Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

SEI PUNTO CINQUE
Seipuntocinque

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Una in meno...

michele131cl
michele131cl
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2142
Punti : 2847
Reputazione : 289
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 37
Località : Barletta

Una in meno... - Pagina 9 Empty Una in meno...

Messaggio Da michele131cl il Gio Set 09, 2010 9:28 pm

HFintegrale
HFintegrale
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1180
Punti : 1449
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 27.10.19
Età : 46
Località : (Francia Meridionale-Costa Azzurra)
Umore : Tranquillo.

Una in meno... - Pagina 9 Empty Re: Una in meno...

Messaggio Da HFintegrale il Ven Giu 19, 2020 9:36 pm

michele131cl ha scritto:



Lancia Delta HF Integrale distrutta in un incidente ad Eindhoven [FOTO]

L'esemplare del 1991 ha impattato contro un albero






Una in meno... - Pagina 9 Lancia-Delta-incidente-Eindhoven-2-e1592558167410
La Lancia Delta HF Integrale è diventata ancora un po’ più rara dopo questo incidente, le cui immagini lasciano l’amaro in bocca agli appassionati e ai fan dell’iconica vettura che ha fatto la storia dell’auto.
Come ci raccontano, con tanto di foto, i colleghi di Autoblog.nl, un esemplare del mitico Deltone con carrozzeria bordeaux è stato protagonista di un incidente stradale ad Eindhoven, in Olanda, che ha ridotto l’indimenticato modello di Lancia poco più di un rottame.

Anteriore in mille pezzi dopo l’impatto con un albero



Le immagini ci mostrano infatti la Lancia Delta HF Integrale pesantemente compromessa, con l’anteriore completamente distrutto. La vettura, secondo le ricostruzioni dell’incidente, ha perso il contatto con l’asfalto bagnato ed è andata a schiantarsi violentemente contro un albero. L’impatto ha fatto ripiegare su sé stessa la carrozzeria dell’auto, distruggendo completamente il muso. Nell’impatto il conducente è rimasto ferito, per fortuna non in modo grave.
Una in meno... - Pagina 9 Lancia-Delta-incidente-Eindhoven-3-e1592558104749

Esemplare del 1991



Sfortunatamente la trazione integrale e la vocazione “rallistica” della Lancia Delta HF Integrale non hanno potuto fare nulla per evitare l’incidente. L’esemplare coinvolto in questa disavventura è una Lancia Delta HF Integrale 16V del 1991, forse anche “rinnovata” dal suo proprietario, spinta dal motore turbo quattro cilindri con sedici valvole che sviluppa 196 CV di potenza. Grazie anche al peso di 1.260 kg, questa versione del Deltone Integrale scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.
Una in meno... - Pagina 9 Lancia-Delta-incidente-Eindhoven-1-e1592558145899




https://www.motorionline.com/2020/06/19/lancia-delta-hf-integrale-incidente-eindhoven-olanda-foto/


Colpo al Cuore !!! 😳😳😳😨😨😨😱😱😱.... Povera DELTA .....!!! R.I.P. 😵😵😵 ⚰⚰⚰💀💀💀.

Piccola precisazione : La DELTA HF integrale 16v sviluppa una potenza di 200 Cv. E non 196 Cv.

Però l’incidente è spaventoso.... se non sai guidare correttamente la DELTA..... lei non perdona....!!! Poteva andare peggio.....!!! Il proprietario è fortunato di essere rimasto in vita.
michele131cl
michele131cl
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2142
Punti : 2847
Reputazione : 289
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 37
Località : Barletta

Una in meno... - Pagina 9 Empty Re: Una in meno...

Messaggio Da michele131cl il Sab Set 12, 2020 5:42 pm



California burning: classiche in cenere!
Quest’anno la California ha perso l’equivalente del territorio dell’Umbria per gli incendi che hanno incenerito foreste secolari, case e annessi garage. Alcuni di essi contenevano collezioni di auto storiche e pezzi unici, coccolati per anni e andati irrimediabilmente perduti.
California del Nord, settembre 2020. Ken Albers si aggira lentamente fra la cenere e gli scheletri del pochissimo che resta della sua casa e della rimessa. Ha perso tutto. Anche la collezione di 16 Chevrolet classiche, sciolte nel calore infernale dell’incendio che ha devastato la sua tenuta di un ettaro e mezzo. Le Chevrolet erano il passatempo che condivideva con la moglie Marci, entrambi ultrasettantenni e collezionisti da una vita. Di auto e di tanti altri giocattoli: lei ha perso cinquecento bambole, i francobolli, le antichità. Sono andati in fumo anche cinquecento trenini elettrici, duecento modellini in scala di auto e – appunto – la collezione di famiglia di Chevy. Fra quelle andate arrosto, otto Corvette e alcuni esemplari degli anni Trenta. “È devastante, in tutti i sensi”, commenta sconsolato lui. “Di tutto ciò che avevo, sono rimasti alcuni scheletri di auto e il camino”. Il fuoco ha raggiunto gli Albers nel giro di pochi minuti, mentre stavano andando a dormire. Hanno avuto solo pochi minuti di tempo per fuggire, senza il tempo di salvare nulla. La loro rimessa custodiva una Chevrolet Standard FC del ’36, berlina quattro porte restaurata come se fosse appena uscita dalla fabbrica di Detroit. Accanto, una Chevy Sedan due porte del ’38, una Bel Air convertibile del ’54. Le otto Corvette segnavano l’intera parabola del modello, dalla C1 del 1957 con il motore a iniezione da 290 cv; alla C7 Coupé Stingray del 2016, con il motore V8 LT1 dotato di qualcosa come 455cavalli. La perdita più dolorsa forse è quella della Camaro che la moglie aveva acquistato nuova nel 1970.
California, auto storiche in fiamme
×
[url=https://twitter.com/share?url=https://ruoteclassiche.quattroruote.it/california-burning-classiche-in-cenere/&text=California burning: classiche in cenere!] [/url] [url=https://www.linkedin.com/shareArticle?url=https://ruoteclassiche.quattroruote.it/california-burning-classiche-in-cenere/&title=California burning: classiche in cenere!] [/url] [url=https://wa.me/?text=California burning: classiche in cenere! https://ruoteclassiche.quattroruote.it/california-burning-classiche-in-cenere/] [/url] [email=?subject=California burning: classiche in] [/email]
Una in meno... - Pagina 9 Incendi-california-7 Incendi in California   Una in meno... - Pagina 9 Incendi-california-9 Incendi in California   Una in meno... - Pagina 9 Incendi-california-6 Modellini andati distrutti   Una in meno... - Pagina 9 Incendi-california- Chevrolet Camaro distrutta dai roghi californiani   Una in meno... - Pagina 9 Incendi-california-2 Dodge Challenger SRT 8 distrutta dai roghi californiani   Una in meno... - Pagina 9 Incendi-california-3 MGB distrutta dai roghi californiani   Una in meno... - Pagina 9 Incendi-california-8 Rottami al Centro Porsche Benton   Una in meno... - Pagina 9 Incendi-california-5 Una targa superstite   Una in meno... - Pagina 9 Incendi-california-4 Gary Dower posa sconsolato in mezzo ai rottami

Ogni anno un falò. Purtroppo i disastri del genere sulla West Coast non sono un’eccezione, ma la regola. Per ogni insperato barn find, sono decine le auto classiche a finire arrosto estate dopo estate. Nel 2017 era toccato al garage di Gary Dower a Santa Rosa, la città di Charles Schultz, il disegnatore dei Peanuts. Davanti ai fotografi, Dower sovrapponeva lo schermo dello smartphone con le sue auto classiche alla desolazione degli scheletri grigi che ne avevano preso il posto. Nel giro di un’ora, aveva perso una Chevrolet Camaro del 1967 valutata 70.000 dollari, una MGB Roadster del ’73 da 20.000, una Dodge Challenger SRT8 Limited Edition del 2010 e una youngtimer, la Dodge Stealth del’92, l’affilata coupé rimodellata sulla Mitsubishi GT. Sotto la furia di un altro incendio, che ha causato la perdita di 50 vite umane e centinaia di case, è rimasta la collezione privata di Gary Ceverny. Una selezione di vetture un po’ sui generis, però comprendeva alcuni prototipi di Indycar; una delle 25 Hudson Italia costruite a detroit fra il ’54 e il ‘55 e carrozzate a Milano dalla Touring; e soprattutto il Timbs Special. Era uno street rod elegantissimo e filante, che aveva raccolto diversi premi nei car show disettore. Era stato sognato e costruito nel 1948 da Norman Timbs, uno dei designer della Tucker 48. Dopo il fallimento della fabbrica delle ”auto di domani, oggi”, Timbs aveva deciso di sfogare la sua creatività in un’auto unica e futuribile. Mister Ceverny l’aveva rinvenuta da uno sfasciacarrozze nel 2002, quindi restaurata con pazienza fino allo splendore originale.
La strage di Porsche a Los Angeles. Qualche tempo fa ad Anaheim, non lontano da Disneyland, era bruciato anche il magazzino della Benton Performance, specializzata nei restauri di Porsche classiche. Nel giro di una notte sono andati in cenere tre milioni di dollari in auto da restaurare e rare parti di ricambio originali. Le fiamme erano state alimentate dagli scaffali che contenevano decine di sedili e interni originali Porsche, per divampare rapidamente nel reparto dei cerchi in magnesio, una lega che si riscalda rapidamente e prende fuoco con facilità e intensità. Anche qui lo spettacolo è stato desolante, con i resti di decine di cerchi e pneumatici fusi, motori, teste e telai, carburatori Solex e Zenith di Porsche 356, 911 e 912 dal 1955 fino al ’78. Neanche le lacrime di tutti i porschisti del mondo sarebbero stati in grado di spegnere quelle fiamme…




https://ruoteclassiche.quattroruote.it/california-burning-classiche-in-cenere/
Opera18
Opera18
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Femmina Messaggi : 2558
Punti : 3175
Reputazione : 365
Data d'iscrizione : 01.03.15
Umore : a volte malinconico

Una in meno... - Pagina 9 Empty Re: Una in meno...

Messaggio Da Opera18 il Sab Set 12, 2020 9:11 pm

Poveretti, che danno!!

Contenuto sponsorizzato

Una in meno... - Pagina 9 Empty Re: Una in meno...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Lun Set 28, 2020 8:24 am