Vediamo se anche voi avete notato la stessa cosa... Quando ero bambino e abitavo con i miei a Piatto, un paesino di 500 anime sulle colline Biellesi dove ancora i miei abitano, la strada dove risiedevo finiva in una frazione e di traffico ce n' era veramente poco ma mi ricordo che da in casa riconoscevo dal rumore delle macchine chi in quel momento stava passando... c' era la Olga con l' inconfondibile 126, il Gianni con il ronzio della sua 600, l' Ugo che passava tutte le sere alla stessa ora di ritorno dal bar con il ticchettio della sua 127, la Bice con la sua Prinz che usava solo al sabato per andare al mercato, la mamma del mio amico Massimo con quel frullatore della sua Panda 30, quella che abbiamo usato per le prime scorribande da neopatentato, Marco con il "rombo" del suo 112 Abarth e così via... ma mi ricordo che quando passava qualcuno non sbagliavo un colpo perch' bastava un pò di esperienza e di passione per imparare tutti i "suoni"che uscivano dagli scarichi delle vecchie auto. Adesso che abito su una via abbastanza trafficata mi sono accorto che si sentono solo borbottii sommessi e tutte le auto fanno più o meno lo stesso rumore, certo una manna dal cielo per chi abita in città, ma grazie ai materiali moderni, ai pannelli fonoassorbenti e agli scarichi sempre più filtrati le nuove auto hanno perso anche qui la loro identità... Però ogni volta che sempre più raramente sento passare una 500 una 126 o una 127 m catapulto sul balcone sicuro al 100% di non sbagliarmi!!!!

» Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato
» Non fumando, non ci avevo mai fatto caso...
» Interessante video su alcuni modelli Lancia
» Fiat 124 Spider
» Interessante video sui mancati modelli Lancia
» AUGURI!
» Il vaccino arriva con la Giardiniera!
» Trovo strano che...
» Interessante....