Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

SEI PUNTO CINQUE
Seipuntocinque

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Maledetta nostalgia.... bei tempi che furono....

HFintegrale
HFintegrale
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1190
Punti : 1461
Reputazione : 82
Umore : Tranquillo.

Maledetta nostalgia.... bei tempi che furono.... - Pagina 2 Empty Maledetta nostalgia.... bei tempi che furono....

Messaggio Da HFintegrale il Ven Apr 17, 2020 8:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Amici del forum Made In Fiat.

Vi scrivo questo nuovo post per esprimere il mio disappunto, il mio dispiacere sulla società di oggi, più conosciuta con il nome di «  società moderna e conformista »

In questa società, noto da molto tempo una notevole « decadenza » su tutti i punti di vista.....

Io mi ricordo, e mi ricorderò per sempre gli anni della mia gioventù, ossia la fine degli anni ottanta e il decennio degli anni novanta, per me erano davvero dei bei tempi, i tempi eroici....

Mi ricordo che all’epoca, non bastava, come oggi, a mettere uno smartphone nelle mani (che tra l’altro all’epoca non esistevano....!!!) e ci si divertiva con quello che c’era all’epoca.

Io trovo quel decennio e mezzo, molto «  sano » su tutti i punti di vista....

Rispetto all’epoca di oggi .... che i perbenisti e i millantatori di ogni ceto ci vogliono far credere ....

Per me, la società odierna presenta molte, moltissime irregolarità, esempio lampante e attuale : il coronavirus !!!

E poi, c’è troppa, tanta tecnologia..... che da una parte è benefica, però.... dall’altra parte è negativa .....!!!

E a tutti quelli e quelle che dicono : «  Bisogna vivere al passo con i tempi.... e far tabula rasa del passato....!!!» io rispondo : «  Certo.... ma è proprio grazie al passato che il presente esiste, non dimenticatelo !!!

Fate voi ....
karme70
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22982
Punti : 24205
Reputazione : 511

Maledetta nostalgia.... bei tempi che furono.... - Pagina 2 Empty Re: Maledetta nostalgia.... bei tempi che furono....

Messaggio Da karme70 il Lun Apr 20, 2020 7:30 pm

spider ha scritto:
karme70 ha scritto:Ok play station.....ma i vecchi buoni goiochi da tavolo??????
Punto guadagnato anche da parte mia.
I bambini hanno bisogno di socializzare, devono poter imparare le relazioni umane vere, toccarsi, sperimentare insieme, poi in un secondo tempo possono passare ai giochi virtuali.

E' una cosa che ho sempre ritenuto fondamentale!!! Sono stato sempre un grande cultore dei giochi da tavolo e ne conservo ancora diversi gelosamente (abbiamo anche un post) . Penso che le sensazioni che si provano nel giocare assieme siano impagabili ed estremamente educative.....a partire dal semplice gioco dell'oca, che ti insegna a sopportare la frustrazione di quando devi tornare indietro Laughing , ai giochi a sfondo economico o strategico. La grande passine l'ho coltivata fra i 20 e i 30 anni , gli anni degli studi universitari ....ma ho continuato anche dopo......specie magari nelle sere d'estate. Mi spiace di non aver avuto figli se no credo che ci saremmo divertiti parecchio!
Molti giochi simulano le situazioni reali della vita.....saper aspettare , trovare una soluzione logica, trovare una strategia .....alcuni ci mettono anche la politica (in questo caso trovo Doge una sintesi di tutto questo) , saper sfruttare alleanze, amicizie a volte fare fronte comune...e tutto lì a 4 occhi, senza sotterfugi o comunque facilmente smascherabili

Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2836
Punti : 3147
Reputazione : 201

Maledetta nostalgia.... bei tempi che furono.... - Pagina 2 Empty Re: Maledetta nostalgia.... bei tempi che furono....

Messaggio Da 131A000 il Lun Apr 20, 2020 10:40 pm

HFintegrale ha scritto:
131A000 ha scritto:Le eccezioni sono i game addict e altri dimenticati della relazione sociale, non quelli che si comportano bene e saranno quelli che faranno la società di domani.

Se parliamo solo dei treni in ritardo, alla fine pensiamo che  tutti i treni sono in ritardo mentre sono una minoranza. La nostra tendenza a prendere nelle informazioni solo quello che rinforza una nostra certezza sono i cosidetti "biais cognitifs" e cerco di stare il più lontano possibile di queste "scorciatoie mentali". Ma ci casco comunque spesso anch'io come gli altri.

@131A100 io intendevo per «  eccezioni » i giovanotti che sanno stare alle regole, al buoncostume, non ai «  game addict » o come si chiamano....  

Quello che volevo dire è che sono di più a comportarsi bene che male mentre tu intendi il contrario. ALmeno le mie osservazioni sul campo lo dimostrano, forse avrai altre esperienze ma conoscere un caso non vale come regola...
131A000
131A000

Messaggio Da 131A000 il Lun Apr 20, 2020 10:46 pm

karme70 ha scritto:
spider ha scritto:
karme70 ha scritto:Ok play station.....ma i vecchi buoni goiochi da tavolo??????
Punto guadagnato anche da parte mia.
I bambini hanno bisogno di socializzare, devono poter imparare le relazioni umane vere, toccarsi, sperimentare insieme, poi in un secondo tempo possono passare ai giochi virtuali.

E' una cosa che ho sempre ritenuto fondamentale!!! Sono stato sempre un grande cultore dei giochi da tavolo e ne conservo ancora diversi gelosamente (abbiamo anche un post) . Penso che le sensazioni che si provano nel giocare assieme siano impagabili ed estremamente educative.....a partire dal semplice gioco dell'oca, che ti insegna a sopportare la frustrazione di quando devi tornare indietro Laughing , ai giochi a sfondo economico o strategico. La grande passine l'ho coltivata fra i 20 e i 30 anni , gli anni degli studi universitari ....ma ho continuato anche dopo......specie magari nelle sere d'estate. Mi spiace di non aver avuto figli se no credo che ci saremmo divertiti parecchio!
Molti giochi simulano le situazioni reali della vita.....saper aspettare , trovare una soluzione logica, trovare una strategia .....alcuni ci mettono anche la politica (in questo caso trovo Doge una sintesi di tutto questo) , saper sfruttare alleanze, amicizie a volte fare fronte comune...e tutto lì a 4 occhi, senza sotterfugi o comunque facilmente smascherabili

Invece non mi sono mai piaciuti ne i giochi di tavolo ne i giochi di carte malgrado le evidenti qualità di questi giochi... nei i giochi elettronici. Chi ci gioca sembra prenderci piacere, preferivo disegnare
Pertanto penso e spero di non essere una persona asociale...
Ipermonkey
Ipermonkey

Maschio Messaggi : 1238
Punti : 1357
Reputazione : 117
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Apr 21, 2020 8:34 pm

HFintegrale ha scritto:Voglio evocare un aneddoto.....

Ai miei tempi, negli anni novanta.... c’erano i videogiochi come le Nintendo ( NES) e la Super Nintendo ( SNES) .... e mi ricordo che, dove andavo a scuola....quando c’era l’intervallo.... si giocava a calcio , con i palloni della Super Tele .... me lo ricordo come se fosse stato ieri ..... altroché smartphone, altroché aggeggini e balocchi elettronici....  ci divertivamo come meglio potevamo....

E stavo sempre insieme con i miei amici/he .... di cui ne conosco ancora alcuni oggi ..... ai quei tempi, prevalevano i rapporti «  umani » e non quelli «  virtuali «  😉😉😉😉😉😉

Aneddoto risalente a 25 anni fa.... però, me lo ricordo benissimo.... i luoghi, i suoni, gli ambienti, i colori .....
Credo che siamo cresciuti nello stesso modo, a naso dovremmo avere anche più o meno la stessa età!
Ho conosciuto il gioco all'aria aperta, quello su console e computer e in adolescenza anche i giochi di ruolo fra amici come Dungeons and Dragons.
Era bellissimo riunirsi tutti a casa di un componente della compagnia di amici a turno e creare personaggi, inventare e portare avanti storie che col tempo raggiungevano una complessità non indifferente!
HFintegrale
HFintegrale

Messaggio Da HFintegrale il Mer Apr 22, 2020 9:14 am

Ipermonkey ha scritto:
HFintegrale ha scritto:Voglio evocare un aneddoto.....

Ai miei tempi, negli anni novanta.... c’erano i videogiochi come le Nintendo ( NES) e la Super Nintendo ( SNES) .... e mi ricordo che, dove andavo a scuola....quando c’era l’intervallo.... si giocava a calcio , con i palloni della Super Tele .... me lo ricordo come se fosse stato ieri ..... altroché smartphone, altroché aggeggini e balocchi elettronici....  ci divertivamo come meglio potevamo....

E stavo sempre insieme con i miei amici/he .... di cui ne conosco ancora alcuni oggi ..... ai quei tempi, prevalevano i rapporti «  umani » e non quelli «  virtuali «  😉😉😉😉😉😉

Aneddoto risalente a 25 anni fa.... però, me lo ricordo benissimo.... i luoghi, i suoni, gli ambienti, i colori .....
Credo che siamo cresciuti nello stesso modo, a naso dovremmo avere anche più o meno la stessa età!
Ho conosciuto il gioco all'aria aperta, quello su console e computer e in adolescenza anche i giochi di ruolo fra amici come Dungeons and Dragons.
Era bellissimo riunirsi tutti a casa di un componente della compagnia di amici a turno e creare personaggi, inventare e portare avanti storie che col tempo raggiungevano una complessità non indifferente!

@Ipermonkey.... si, abbiamo qualche anno di differenza, però, siamo cresciuti nella stessa epoca.... per me, gli anni ottanta e novanta sono sinonimi di libertà, spensieratezza.... certo, non era tutto roseo, però, qualcosa di positivo c’era... rispetto ad oggi.... io mi ricordo di aver avuto la consolle della Nintendo ( la NES, per intenderci....) mi ricordo delle folle partite che facevo, io da solo, o con i miei amici/he.... all’epoca si badava più alla sostanza che alla superficialità....
131A000
131A000

Messaggio Da 131A000 il Mer Apr 22, 2020 11:39 am

Credo che il titolo del topic sia azzeccato. SI parla di nostalgia, non di fatti oggettivi.

AD esempio mi posiziono 10 anni prima di te per gli anni d'oro, la fine degli anni 90 erano già piu' pesanti. Perché ho qualcosa come 10-15 anni più di te. Fra 20 anni i miei ragazzi rimpiangerano questi tempi che tu giudichi male.

La nostalgia è sopratutto la nostalgia della gioventu' prima delle responsabilità.
HFintegrale
HFintegrale

Messaggio Da HFintegrale il Mer Apr 22, 2020 12:52 pm

131A000 ha scritto:Credo che il titolo del topic sia azzeccato. SI parla di nostalgia, non di fatti oggettivi.

AD esempio mi posiziono 10 anni prima di te per gli anni d'oro, la fine degli anni 90 erano già piu' pesanti. Perché ho qualcosa come 10-15 anni più di te. Fra 20 anni i miei ragazzi rimpiangerano questi tempi che tu giudichi male.

La nostalgia è sopratutto la nostalgia della gioventu' prima delle responsabilità.

@131A100 Certamente,  quello che ho detto sugli anni novanta erano delle mie impressioni personali, so che anche all’epoca, le cose non erano facili, però....

Ad ogni epoca i suoi lati positivi e negativi....

Non possiamo negarlo.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Ott 30, 2020 10:51 pm