Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

SEI PUNTO CINQUE
Seipuntocinque

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Non vi sembra un po’ troppo per una DELTA 16v aggiornata EVOII ???

HFintegrale
HFintegrale
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1189
Punti : 1460
Reputazione : 82
Umore : Tranquillo.

Non vi sembra un po’ troppo per una DELTA 16v aggiornata EVOII ??? Empty Non vi sembra un po’ troppo per una DELTA 16v aggiornata EVOII ???

Messaggio Da HFintegrale il Gio Mar 26, 2020 6:22 pm

https://www.subito.it/auto/lancia-delta-integrale-16v-aggiornata-evo-2-sassari-333314582.htm

Ma perché non averla lasciata originale , invece di avere fatto l’aggiornamento direttamente alla EVOII....

Così perde completamente il suo valore .....  oltre a non essere originale.... 

Ho notato alcune incongruenze : 

I. (Coperchio punterie di colore Nero anziché Rosso.... perché sulle EVOII, era ed è sempre verniciato in ROSSO. Su due esemplari di EVOI, il coperchio punterie era verniciato in rosso, in questo caso i modelli MARTINI 5 e MARTINI 6, quello della CLUB ITALIA era verniciato in giallo e blu dove ci sta scritto «  LANCIA TURBO 16 VALVE », (dove sono collocati i cavi dell’accensione motore) negli stessi colori della striscia longitudinale Giallo-Blu-Giallo (i colori della città di Torino, appunto..) che percorre il cofano motore, il tetto, ed infine lo spoiler delle DELTA EVOII CLUB HI-FI, CLUB LANCIA, ed infine, FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE) 

II. ( Se voleva fare una replica di LANCIA DELTA EVOII corretta, doveva montare la barra duomi nel vano motore.... qui in questo caso non c’è)

III.( Tutte le EVOII hanno l’aria condizionata di serie, ed anche i fari regolabili elettricamente, tranne le versioni previste per il mercato Giapponese, che riprendono i fari della DELTA HF4WD, DELTA HFintegrale 8v e DELTA HF integrale 16v, ( a regolazione manuale anziché elettrica), i fari non poelittici, che all’epoca erano vietati dal codice della strada Giapponese, intendo i fari poelittici....) e montano gli interni RECARO alti di SERIE. Sulle EVOI erano in optional ( optional richiestissimo all’epoca, perché il 90% delle Delta EVO1 che uscivano dalle catene di montaggio della Lancia di Chivasso avevano gli interni della DELTA HF turbo, in alcantara “ MISSONI”, appunto ....), ( tranne le versioni destinate ai mercati esteri...)  Su questa replica, gli interni sono delle repliche, che NON sono originali LANCIA.  

IV. ( Mai visto una DELTA EVOII con il tetto apribile, non esistono.... e le DELTA EVOII non hanno più il Check Control, tutte le spie sono state spostate sul cruscotto, con la EVOII) 

V. (La sola Delta che vidi con un tetto apribile fu una DELTA EVOII Blu Lagos, modifica effettuata dalla LANCIA all’epoca, su speciale richiesta) 

VI. Ed infine, non è catalizzata ( motore 16v da 200CV anziché 215CV)

E secondo me, non per far lo sapientone, lo dico perché conosco molto bene le DELTA, la trasformazione da 16v alla EVOII mi sembra «  antieconomica » oltre a non essere assolutamente originale.....
😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳
Mah....

Non capisco una simile trasformazione..... perché, anche se questa DELTA 16v è stata trasformata in EVOII, dal numero di telaio, era, è, è rimarrà una DELTA 16v.... 

Anche il prezzo, per una replica, mi sembra parecchio e un tantino elevato. 

Lo ripeto, anche al costo di essere noioso, io sono per l’originalità assoluta, la DELTA, integrale o no, deve restare interamente e totalmente ORIGINALE, come la fece mamma LANCIA. Anche se dovesse essere restaurata, deve essere restaurata «  ad hoc » .

Ultima modifica di HFintegrale il Gio Mar 26, 2020 9:12 pm, modificato 10 volte
karme70
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22982
Punti : 24205
Reputazione : 511

Non vi sembra un po’ troppo per una DELTA 16v aggiornata EVOII ??? Empty Re: Non vi sembra un po’ troppo per una DELTA 16v aggiornata EVOII ???

Messaggio Da karme70 il Gio Mar 26, 2020 6:36 pm

CHi può dirlo...dietro alle auto ci sono sempre delle storie.....come esistono persone che non sono in grado di non fare trasformazioni alla propria auto!! Magari in epoca non sospetta il proprietario ha voluto a tutti i costi tirare fuori una EVOII .....adesso per i motivi più strani deve venderla e si trova sto pasticcio!!! Ed in questo torna a bomba un discorso fatto sulle certificazioni!!!! Vedi ...in questo caso tu sei perfettamente conscio del pasticcio....ma esistono anche tanti sprovveduti che potrebbero cadere in un tranello similare.....dico similare perchè qui la cosa è dichiarata. Ma sai quante vengono vendute a caro prezzo e magari sono un collage di altre auto?? In questo caso una certificazione seria può solo aumentare il valore del tuo veicolo comprovandone l'originalità.
Anni fa mi è capitato uno scrambler Ducati 350....con motore aggiornato a 450. Per i soldi che voleva ho chiesto che mi montasse il motore originale....ma non c'era verso. Non l'ho presa!!!! Io avrei utilizzato una moto raffazzonata che non avrebbe mai potuto conseguire nessuna certificazione.....se l'avessi venduta senza dire niente avrei commesso una truffa a tutti gli effetti.....inquelle condizioni non sarebbe interessata a nessuno.....e se avessi comprato il motore giusto a quel punto non l'avrei più rivenduta .......bisogna fare attenzione

Non vi sembra un po’ troppo per una DELTA 16v aggiornata EVOII ??? Empty Re: Non vi sembra un po’ troppo per una DELTA 16v aggiornata EVOII ???

Messaggio Da HFintegrale il Gio Mar 26, 2020 6:51 pm

karme70 ha scritto:CHi può dirlo...dietro alle auto ci sono sempre delle storie.....come esistono persone che non sono in grado di non fare trasformazioni alla propria auto!! Magari in epoca non sospetta il proprietario ha voluto a tutti i costi tirare fuori una EVOII .....adesso per i motivi più strani deve venderla e si trova sto pasticcio!!! Ed in questo torna a bomba un discorso fatto sulle certificazioni!!!! Vedi ...in questo caso tu sei perfettamente conscio del pasticcio....ma esistono anche tanti sprovveduti che potrebbero cadere in un tranello similare.....dico similare perchè qui la cosa è dichiarata. Ma sai quante vengono vendute a caro prezzo e magari sono un collage di altre auto?? In questo caso una certificazione seria può solo aumentare il valore del tuo veicolo comprovandone l'originalità.
Anni fa mi è capitato uno scrambler Ducati 350....con motore aggiornato a 450. Per i soldi che voleva ho chiesto che mi montasse il motore originale....ma non c'era verso. Non l'ho presa!!!! Io avrei utilizzato una moto raffazzonata che non avrebbe mai potuto conseguire nessuna certificazione.....se l'avessi venduta senza dire niente avrei commesso una truffa a tutti gli effetti.....inquelle condizioni non sarebbe interessata a nessuno.....e se avessi comprato il motore giusto a quel punto non l'avrei più rivenduta .......bisogna fare attenzione

@Karme70, ti do totalmente ragione. Bisogna stare attenti, sopratutto quando compri un’auto d’epoca, come la DELTA ad esempio.... e poi questo esemplare non mi convince per nulla, perché non ho mai visto di buon occhio le trasformazioni da un modello all’altro , vedi, dalla 16v alla EVOII, ben 2 generazioni di DELTA HF !!! 
Sarà stata rifatta e ricarrozzata totalmente in DELTA EVOII, però il numero di telaio, lui, non sbaglia mai.... questa DELTA nacque 16v, non EVO II !!! E sai quanta gente viene adescata....  che non conosce la DELTA, che non sa fare la differenza con un’occhio attento e preciso, che non sa fare un’analisi attenta e precisa prima dell’acquisto .... per quanto mi riguarda , l’esito è negativo, non metterei mai 57000€ in una replica, stiamo dando i numeri ??? Stiamo scherzando davvero ??? Mah ....!!! 

Ultima modifica di HFintegrale il Gio Mar 26, 2020 6:58 pm, modificato 2 volte
karme70
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mar 26, 2020 6:53 pm

Infatti....io non la prenderei mai una vettura riadattata cosi

Messaggio Da HFintegrale il Gio Mar 26, 2020 7:06 pm

https://www.subito.it/auto/lancia-delta-integrale-8v-replica-evo-martini-6-cosenza-332691970.htm

Altra trasformazione di una 8v in Martini 6 .... 

Trasformazione più che discutibile....

🤔🤔🤔😖😖😖☹☹☹😳😳😳 

Il vano motore non permette nessun errore .... il motore è quello della 8v !!!
karme70
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mar 26, 2020 7:12 pm

Come volevasi dimostrare......credo che in un certo periodo fosse ancora abbastanza abbordabile l'aggiornamento. Magari il proprietario dell'auto si era stancato ma a fronte dell'acquisto della nuova riusciva ad aggiornare la sua! Magari metà pezzi nuovi, altri derivanti da un sinistro ....aggiungi che magari era carrozziere e se la faceva ad ore perse ........
Un caro amico è entrato in possesso di una 128 sport coupè in condizioni pari al nuovo ....e dopo anni di lavoro ne ha fatta una replica di una versione di una nota scuderia sportiva che andava in auge negli anni 70! Auto perfetta....documenti in regola....ma il suo sogno era la replica (che era esposta a Padova lo scorso anno....con la chiara indicazine che era una replica) e l'ha ottenuta! E' una cosa per suo uso e consumo.......dovesse venderla ci sarebbe da discutere

Messaggio Da HFintegrale il Ven Mar 27, 2020 11:20 pm

E, anche per iscriverla al registro storico, sarà impossibile, visto le numerose modifiche.....
karme70
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Mar 28, 2020 7:45 pm

Oddio....se fai una semplice iscrizione a fini fiscali......non dovresti avere problemi! Ovviamente qualche commissario tecnico potrebbe storcere il naso. Anche da noi è arrivata qualche auto ventennale "arricchita" con accessori di tuning...ficnhè è per l'iscrizione ok!!!! Omologazione nn se ne parla!! Io so che uno dei punti più difficili delle integrale è lo scarico.....un pò perchè l'originale si usurava, un pò perchè mettevano marmitte più performanti, ma trovarne una con lo scarico originale è impossibile

Messaggio Da HFintegrale il Sab Mar 28, 2020 8:06 pm

karme70 ha scritto:Oddio....se fai una semplice iscrizione a fini fiscali......non dovresti avere problemi! Ovviamente qualche commissario tecnico potrebbe storcere il naso. Anche da noi è arrivata qualche auto ventennale "arricchita" con accessori di tuning...ficnhè è per l'iscrizione ok!!!! Omologazione nn se ne parla!! Io so che uno dei punti più difficili delle integrale è lo scarico.....un pò perchè l'originale si usurava, un pò perchè mettevano marmitte più performanti, ma trovarne una con lo scarico originale è impossibile

@Karme70.... verissimo.... tutte le Delta hanno subito il cambio dello scarico .....

HFintegrale
HFintegrale

Messaggio Da HFintegrale il Sab Mar 28, 2020 8:13 pm

Succede in Giappone :

Ecco due estremi su due DELTA EVO2:

Non vi sembra un po’ troppo per una DELTA 16v aggiornata EVOII ??? D4cb0d10
Non vi sembra un po’ troppo per una DELTA 16v aggiornata EVOII ??? Bc01d310

La prima Delta in alto (una EVO2 Blu Lord) è quasi tutta di serie, tranne lo scarico modificato e l’assetto ribassato.... notare anche il logo HF attaccato sul portellone del vano bagagli ( con l’elefantino blu, ripreso dalla Final Edition)

Mentre la seconda Delta in basso (una EVO2 Bianca) modificata in modo assurdo e assai pesante.... quell’ alettone lì non si può proprio vedere.....

Preferisco NETTAMENTE ed ASSOLUTAMENTE la Blu Lord !!!

Ultima modifica di HFintegrale il Dom Mar 29, 2020 11:45 am, modificato 1 volta
karme70
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Mar 29, 2020 11:21 am

Bianca: pacchianata pazzesca!!!

Messaggio Da HFintegrale il Dom Mar 29, 2020 11:43 am

karme70 ha scritto:Bianca: pacchianata pazzesca!!!

Oltre di pessimo gusto..... tamarrata assurda !!!

Sfregio totale !!! Quasi offensivo....!!!

Ultima modifica di HFintegrale il Dom Mar 29, 2020 6:31 pm, modificato 1 volta
spider
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 3073
Punti : 3548
Reputazione : 457

Messaggio Da spider il Dom Mar 29, 2020 11:44 am

concordo, tutte queste trasformazioni non sono nelle mie corde, anche se mi piacciono le auto personalizzate, credo che non tutti i modelli possano esserlo.
Delta Integrale è già una vettura con grinta da vendere, esteticamente riconoscibile, vistosa al punto giusto, è bella così com'è.
HFintegrale
HFintegrale

Messaggio Da HFintegrale il Dom Mar 29, 2020 12:15 pm

spider ha scritto:

concordo, tutte queste trasformazioni non sono nelle mie corde, anche se mi piacciono le auto personalizzate, credo che non tutti i modelli possano esserlo.
Delta Integrale è già una vettura con grinta da vendere, esteticamente riconoscibile, vistosa al punto giusto, è bella così com'è.

@Spider è quello che dico pure io....
La Delta è bella come la fece Mamma LANCIA.

Ultima modifica di HFintegrale il Dom Mar 29, 2020 6:34 pm, modificato 1 volta
HFintegrale
HFintegrale

Messaggio Da HFintegrale il Dom Mar 29, 2020 12:22 pm

Non vi sembra un po’ troppo per una DELTA 16v aggiornata EVOII ??? 81310d10

La Delta , io la preferisco così. ( solo la mascherina è stata modificata, come la final edition)

O questa EVO1 Nera:

Non vi sembra un po’ troppo per una DELTA 16v aggiornata EVOII ??? Dee85610

( a parte la mascherina nera in carbonio con le cornici rosse, che incattivisce il frontale della Delta.... la trovo bella con questa calandra)

Modifiche ? Sì ! Ma con moderazione.... non modifiche spinte ( ed oltretutto inutili.....) come su quella povera Delta EVOII Bianca !!!

Ultima modifica di HFintegrale il Dom Mar 29, 2020 6:36 pm, modificato 1 volta
Silvano Maiolatesi
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 649
Reputazione : 88

Messaggio Da Silvano Maiolatesi il Dom Mar 29, 2020 2:32 pm

Ognuno è libero di modificare la propria vettura come vuole, anche se io sono per l'originalità, e può chiedere le cifre che vuole, ma in questi casi il prezzo lo fa chi compra, se e quando comprerà queste macedonie....
HFintegrale
HFintegrale

Messaggio Da HFintegrale il Dom Mar 29, 2020 6:30 pm

Silvano Maiolatesi ha scritto:Ognuno è libero di modificare la propria vettura come vuole, anche se io sono per l'originalità, e può chiedere le cifre che vuole, ma in questi casi il prezzo lo fa chi compra, se e quando comprerà queste macedonie....

@SilvanoMaiolatesi, sì, quello che hai detto è vero : «  ognuno è libero di modificare la propria vettura come vuole... »

Su questo non ho nessuna obiezione.

Ma io sono sempre stato , è sarò per sempre per l’ORIGINALITÀ. Sopratutto in fatto di DELTA HF.

Mi dispiace, ma questo sgorbio sulla DELTA EVOII Bianca non si può proprio vedere !!! Mi fa male agli occhi, e non solo gli occhi.... ma anche il cuore.
ale67
ale67
1800cc : Adesso si che si ragiona!
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschio Messaggi : 300
Punti : 391
Reputazione : 70
Umore : Sereno-Variabile

Messaggio Da ale67 il Dom Mar 29, 2020 6:35 pm

Potresti rivalutarla....

Se hai lo stomaco forte e provi a fare una ricerca digitando "Lancia delta evo tuning" vedrai della roba da togliere il fiato....
HFintegrale
HFintegrale

Messaggio Da HFintegrale il Dom Mar 29, 2020 6:39 pm

ale67 ha scritto:Potresti rivalutarla....

Se hai lo stomaco forte e provi a fare una ricerca digitando "Lancia delta evo tuning" vedrai della roba da togliere il fiato....

@ale67 Ho appena dato un’occhiata.... cose da mandare il fegato in poltiglia !!! 😳😳😳😱😱😱😨😨😨😱😱😱

Premetto che sono da sempre contro il fenomeno del Tuning....
Ipermonkey
Ipermonkey

Maschio Messaggi : 1238
Punti : 1357
Reputazione : 117
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Lun Mar 30, 2020 2:17 pm

Questi sono i classici "accrocchi"!
Recentemente ho visto in vendita un'Alfetta GTV seconda serie spacciata per Turbodelta, peccato che questa versione sia basata sulla prima serie ed abbia un cofano dedicato con feritoie, quella dell'annuncio montava un cofano della 2.5 modificato!
HFintegrale
HFintegrale

Messaggio Da HFintegrale il Lun Mar 30, 2020 4:47 pm

Ipermonkey ha scritto:Questi sono i classici "accrocchi"!
Recentemente ho visto in vendita un'Alfetta GTV seconda serie spacciata per Turbodelta, peccato che questa versione sia basata sulla prima serie ed abbia un cofano dedicato con feritoie, quella dell'annuncio montava un cofano della 2.5 modificato!

Tempo fa vidi una HF Turbo 1.6 seconda serie aggiornata in DELTA 16v......

Io non lo so..... che gusto ci trova la gente a voler modificare le DELTA.....

Perché non è che ce ne siano rimaste molte, intendo in condizioni pressoché originali....

Come dice giustamente Ipermonkey, il rischio di fregatura è abbastanza alto per chi compra, ma sopratutto NON conosce il modello con cui a che fare ....!!!

karme70
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Mar 30, 2020 6:09 pm

In tal senso scegliere un modello con omologazione è sicuramente la scelta che ti pone al riparo....mi dirai "ma costa un occhio".....il rischio è pagarlo un occhio e poi trovarsi un accrocchio di pezzi vari. Come per la "marea" Fiat 500 ormai siamo la punto che è una rarità un originale che non una delle tante interpretazioni varie. La ragione di queste derive? Distinguersi? Essere convinti che la personalizzazione dia valore alla vettura? Secondo me c'è ancora chi pensa questo......era un fenomeno molto molto diffuso negli anni 80-90 che ha lasciato i suoi proseliti

Messaggio Da HFintegrale il Lun Mar 30, 2020 8:05 pm

karme70 ha scritto:In tal senso scegliere un modello con omologazione è sicuramente la scelta che ti pone al riparo....mi dirai "ma costa un occhio".....il rischio è pagarlo un occhio e poi trovarsi un accrocchio di pezzi vari. Come per la "marea" Fiat 500 ormai siamo la punto che è una rarità un originale che non una delle tante interpretazioni varie. La ragione di queste derive? Distinguersi? Essere convinti che la personalizzazione dia valore alla vettura? Secondo me c'è ancora chi pensa questo......era un fenomeno molto molto diffuso negli anni 80-90 che ha lasciato i suoi proseliti

@Karme70, infatti , l’omologazione mi sembra la miglior cosa.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 26, 2020 5:34 pm