https://motori.virgilio.it/auto/video/alfa-romeo-svelato-leggendario-ritorno/139334/?ref=libero
Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
Sempre meglio che nulla....
Opera18- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3333
Reputazione : 376
Umore : a volte malinconico
- Messaggio n°1
Sempre meglio che nulla....
....ma farà numeri di nicchia, con solo quelli non si va da nessuna parte. Servirebbe un modello valido di grande diffusione.
https://motori.virgilio.it/auto/video/alfa-romeo-svelato-leggendario-ritorno/139334/?ref=libero
bull62- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3040
Reputazione : 318
- Messaggio n°2
Re: Sempre meglio che nulla....
I piccoli numeri che farà servirebbero da traino a una versione addolcita che non mi sembra sia prevista.
131A000- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3182
Reputazione : 204
- Messaggio n°3
Era questa la novità prevista per il salone di Ginevra??? Rispolverare un vecchio nome per metterlo su un evoluzione di un modello esistente è tutto tranne una novità. Tutt'al più un ampliamento della gamma verso una nicchia... Avranno fatto pagare a Sabelt, Akrapovic la visibilità e gran parte dei costi. Fra 2 anni faranno la stessa cosa sullo Stelvio perché si faccia il record assurdo del SUV più rapido sul nurburgring... e nel frattempo niente nuova giulietta, ahimè
HFintegrale- 3200cc : La sostanza, innanzitutto!
Punti : 1479
Reputazione : 82
Umore : Tranquillo.
- Messaggio n°4
Io credo che ormai, le « novità » automobilistiche si confineranno solo ed esclusivamente ad un « rebadging » dei modelli esistenti .... mah !!!
Silvano Maiolatesi- 2000 Volumex : Fate largooo!!
Punti : 728
Reputazione : 93
- Messaggio n°5
HFintegrale ha scritto:Io credo che ormai, le « novità » automobilistiche si confineranno solo ed esclusivamente ad un « rebadging » dei modelli esistenti .... mah !!!
Del resto c'era già la Giulia 2.9T V6 Quadrifoglio con 510 cv. Ancora si naviga a vista, cercando di muovere qualcosa con il minimo impegno finanziario.....
- Messaggio n°6
Credo anch'io che sia il minimo investimento l'obiettivo finaleSilvano Maiolatesi ha scritto:HFintegrale ha scritto:Io credo che ormai, le « novità » automobilistiche si confineranno solo ed esclusivamente ad un « rebadging » dei modelli esistenti .... mah !!!
Del resto c'era già la Giulia 2.9T V6 Quadrifoglio con 510 cv. Ancora si naviga a vista, cercando di muovere qualcosa con il minimo impegno finanziario.....
- Messaggio n°7
Alfa Romeo e forze dell'ordine: un binomio perfetto, se ne era parlato i giorni scorsi in un'altra sezione del forum, ecco quì un bell'articolo:
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/alfa-romeo-guardie-e-ladri/
- Messaggio n°8
Silvano Maiolatesi ha scritto:Alfa Romeo e forze dell'ordine: un binomio perfetto, se ne era parlato i giorni scorsi in un'altra sezione del forum, ecco quì un bell'articolo:
@SilvanoMaiolatesi la collaborazione tra l’ Alfa-Romeo e le forze dell’ordine dura da ormai da più di 50 anni .....

Il connubio perfetto.

- Messaggio n°9
Nell'Alfetta berlina, la soluzione del ponte De Dion con transaxle non è ripresa dall'Aurelia, come dicono su Ruoteclassiche, ma dall'Alfa Romeo 158 di formula uno, nata ben prima. Semmai è il contrario: è l'Aurelia che ha ripreso una soluzione Alfa Romeo. Del resto era normale, visto che chi progettò l'Aurelia fu Vittorio Jano, che in precedenza lavorava all'Alfa Romeo.
Difatti l'Alfetta berlina fu così chiamata per ricordare che il suo layout derivava direttamente dalla 158, come si vede anche nella pubblicità dell'epoca. L'Alfa Romeo questo lo ha sempre dichiarato chiaramente.
Difatti l'Alfetta berlina fu così chiamata per ricordare che il suo layout derivava direttamente dalla 158, come si vede anche nella pubblicità dell'epoca. L'Alfa Romeo questo lo ha sempre dichiarato chiaramente.
ale67- 1800cc : Adesso si che si ragiona!
Punti : 394
Reputazione : 71
Umore : Sereno-Variabile
- Messaggio n°10
Mio padre.

karme70- Team
Punti : 24263
Reputazione : 513
- Messaggio n°11
Bellissima questa foto di ALe da cui si percepisce la splendida linea a cuneo della Giulia!!! Per l'argomento non mi resta che darvi ragione: troppo can can su modelli di nicchia, poco investimento su nuovi modelli. Se non arriva la nuova Giulietta consideriamo che nel frattempo sono sparite MIto, Punto, Ypsilon senza avere discendenza. La sensazione che FCA stia proprio tirando i remi in barca

spider- Team
Punti : 3584
Reputazione : 458
- Messaggio n°12
Ypsilon, per fortuna, c'è ancora, è appena uscita la versione Hyrid.karme70 ha scritto:Bellissima questa foto di ALe da cui si percepisce la splendida linea a cuneo della Giulia!!! Per l'argomento non mi resta che darvi ragione: troppo can can su modelli di nicchia, poco investimento su nuovi modelli. Se non arriva la nuova Giulietta consideriamo che nel frattempo sono sparite MIto, Punto, Ypsilon senza avere discendenza. La sensazione che FCA stia proprio tirando i remi in barca
... comunque Karme, hai ragione, FCA cercava un partner e proprio ora che l'aveva trovato, è scoppiato questo bubbone che creerà ancora più caos.
Hanno tanti progetti nel cassetto da ultimare e questa era la ragione dell'attesa, ad esempio Tonale è pronta, salvo la piccola sciocchezzuola di decidere che pianale utilizzare, può essere Renegade, come Peugeot 3008/Opel GrandladX, e così via per gli altri modelli.
- Messaggio n°13
ale67 ha scritto:Mio padre.
Bellissima foto. Ah.... i vecchi tempi di una volta.... maledetta nostalgia....
Ultima modifica di HFintegrale il Lun Mar 30, 2020 8:47 pm, modificato 1 volta
- Messaggio n°14
Se la fusione con PSA andrà in porto, verranno anche i nuovi modelli, anche se utilizzeranno piattaforme e diverse parti meccaniche in comune per ottimizzare i costi.
» Un altro pezzo di storia in vendita
» Un altro pezzo di industria che sparirà (Iveco)
» Altra voce che si stacca dal coro
» Mitica Panda 4x4!
» Situazione FCA
» Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?
» Auguri per un felice 2021 !!!
» Modelli poco sicuri...
» Gasp...