I volontari di questa associazione sono degli appassionati. Gente molto competente e disponibile.
Ormai sono rotabili spariti dai binari italiani ....
Eccovi qualche foto :



Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!
rama ha scritto:Se sei interessato a Trieste c'è anche un museo ferroviario. Ci sono locomotive a vapore italiane, ungheresi, austriache che nel corso degli anni sono arrivate attraverso lo scambio con paesi esteri. Se non ricordo male dovrebbe essere l'unico in una stazione ferroviaria (Trieste Campomarzio).
Visitabile la stazione costruita all'inizio del 900 dall'Impero Austro-Ungarico utilizzata fino alla fine della prima guerra mondiale.
All'epoca c'era la copertura in vetro dei binari. Per paura che i riflessi dei vetri potessero attirare i bombardamenti, durante la seconda guerra mondiale, vennero tolti. Già che c'erano tolsero anche le capriate metalliche di copertura per utilizzare l'acciaio scarseggiante. Una decina d'anni fa furono offerte da Vienna delle capriate in acciaio provenienti da una demolizione. Chi si sarebbe preso la briga di chiedere al Sig. Moretti (A.D. FS) se si potevano rimettere, e le certificazioni ecc. ecc. trattativa mai iniziata così i treni restaurati sono esposti alle intemperie.
124 spider ha scritto:In molti depositi locomotive operano degli appassionati che restaurano dei mezzi che poi vengono usati per effettuare treni storici.Da ex ferroviere ho prestato servizio con alcune di quelle locomotive.
124 spider ha scritto:Ci sono molti interessati ai mezzi ferroviari,tu sei interessato ai mezzi a vapore,diesel o elettrici?
Opera18 ha scritto:Passione a 360° per la storia della mobilità su terra, non solo stradale. Meriti un punto-reputazione per questo.
spider ha scritto:Punto anche da parte mia per la tua passione.
Il Caimano dalle nostre parti viaggia ancora, anche se non è frequente vederlo.
karme70 ha scritto:Mitici Tartaruga e Caimano
» Un altro pezzo di storia in vendita
» Un altro pezzo di industria che sparirà (Iveco)
» Altra voce che si stacca dal coro
» Mitica Panda 4x4!
» Situazione FCA
» Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?
» Auguri per un felice 2021 !!!
» Modelli poco sicuri...
» Gasp...