https://motori.virgilio.it/auto/fotonotizia/auto-piu-vendute-novembre-nessuna-batte-fiat-panda/135080/
Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
Bene...finchè dura.
Opera18- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3333
Reputazione : 376
Umore : a volte malinconico
- Messaggio n°1
Bene...finchè dura.
karme70- Team
Punti : 24263
Reputazione : 513
- Messaggio n°2
Re: Bene...finchè dura.
Hai scritto proprio bene..."finchè dura" ....ci sarebbe da chiarire se "finchè dura panda" o "finchè dura la cuccagna"
perché con questi chiari di luna questi sono capaci di sospendere la produzione mentre ancora è al top delle vendite!!! Un po' seguendo la filosofia di Freddy Mercury per il quale non bisogna attendere il declino ...ma andarsene nel bel mezzo del successo

HFintegrale- 3200cc : La sostanza, innanzitutto!
Punti : 1479
Reputazione : 82
Umore : Tranquillo.
- Messaggio n°3
Mi dispiace ! Ma la Panda nuova ( quella che è commercializzata dal 2004, intendo) non la considero una vera FIAT.... Per me di Panda , c’è né una sola soltanto !!! ( 1980-2004)
Mi dispiace di essere all’antica, di pensarla così....però, io son fatto così. Non posso capacitarmi di credere, né tantomeno capire che le « pseudo-computer-automobili » di oggi siano macchine.... altroché !!! Mi fa leggermente ridere la gente che va in concessionaria chiedendo come optional se c’è il Bluetooth, o bischerate varie, tutto l’infotainement inutile nonché pericoloso alla guida....... Una volta NON era così.... IL PROGRESSO FA RINGRULLIRE LA GENTE !!! Pensate che non ho nemmeno il GPS né nella Uno, e sulla Panda 45 CL....non se ne parla proprio !!! Trovo questi « pseudo-optional » perfettamente inutili nonché totalmente insulsi....
Mi dispiace di essere all’antica, di pensarla così....però, io son fatto così. Non posso capacitarmi di credere, né tantomeno capire che le « pseudo-computer-automobili » di oggi siano macchine.... altroché !!! Mi fa leggermente ridere la gente che va in concessionaria chiedendo come optional se c’è il Bluetooth, o bischerate varie, tutto l’infotainement inutile nonché pericoloso alla guida....... Una volta NON era così.... IL PROGRESSO FA RINGRULLIRE LA GENTE !!! Pensate che non ho nemmeno il GPS né nella Uno, e sulla Panda 45 CL....non se ne parla proprio !!! Trovo questi « pseudo-optional » perfettamente inutili nonché totalmente insulsi....
- Messaggio n°4
Beh...a dire il vero non è una vera Fiat nemmeno la Panda nata nel 1980, perché la prima Panda non nacque in Fiat ma interamente in Italdesign, compresa la 4x4. È più Fiat l'attuale Panda, se si guarda l'origine.
- Messaggio n°5
Opera18 ha scritto:Beh...a dire il vero non è una vera Fiat nemmeno la Panda nata nel 1980, perché la prima Panda non nacque in Fiat ma interamente in Italdesign, compresa la 4x4. È più Fiat l'attuale Panda, se si guarda l'origine.
Per quanto riguarda la Panda 4x4 prima serie, la trasmissione 4x4 fu
realizzata e prodotta dalla Steyr-Puch (nota azienda austriaca specializzata nelle trasmissioni a quattro ruote motrici). Però , ritornando alla Panda prima serie, va bene che fu progettata interamente dalla Italdesign, però, le soluzioni pratiche e motoristiche rimangono 100% FIAT. Parere personale, modestamente.
- Messaggio n°6
Mi dispiace contraddirti HFintegrale, ma a quanto afferma lo stesso Giorgetto Giugiaro in un'intervista rilasciata a suo tempo al mensile Automobilismo d'Epoca, la soluzione 4x4 della Panda fu studiata e progettata in Italdesign, precisamente dall'ing. Mantovani che di Giugiaro era socio. L'industrializzazione e la produzione avvennero in Steyr-Puch.
Il motore era logico che fosse Fiat, l'Italdesign non produceva motori e trasmissioni.
Il motore era logico che fosse Fiat, l'Italdesign non produceva motori e trasmissioni.
- Messaggio n°7
Opera18 ha scritto:Mi dispiace contraddirti HFintegrale, ma a quanto afferma lo stesso Giorgetto Giugiaro in un'intervista rilasciata a suo tempo al mensile Automobilismo d'Epoca, la soluzione 4x4 della Panda fu studiata e progettata in Italdesign, precisamente dall'ing. Mantovani che di Giugiaro era socio. L'industrializzazione e la produzione avvennero in Steyr-Puch.
Ma figurati , @Opera18, io non lo prendo affatto male ....

N.B. ogni fiatista è libero di dire la sua

Qui, un video dell’epoca risalente al 1980 dove il grandissimo nonché compianto Giancarlo Baghetti descrive in modo assolutamente preciso, composto ed infine chiaramente comprensibile la Panda : https://youtu.be/4P0H-3pSxic
» Una in meno...
» Un altro pezzo di storia in vendita
» Un altro pezzo di industria che sparirà (Iveco)
» Altra voce che si stacca dal coro
» Mitica Panda 4x4!
» Situazione FCA
» Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?
» Auguri per un felice 2021 !!!
» Modelli poco sicuri...