Automobilismo d'Epoca di questo mese dedica due bei servizi a due utilitarie transalpine: la 2CV e la Mehari, nell'occasione del 70° anniversario della prima e del 50° della seconda. Segue poi un interessante servizio su di un'officina dove l'interesse primario è la Renault Supercinque GT turbo.
Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
Per i nostri amici francesi del forum
Opera18- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3428
Reputazione : 378
Umore : a volte malinconico
- Messaggio n°1
Per i nostri amici francesi del forum
bull62- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3060
Reputazione : 320
- Messaggio n°2
Re: Per i nostri amici francesi del forum
E pensare che su Gazoline sempre più si occupano di auto italiane.
impala- 1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
Punti : 221
Reputazione : 53
- Messaggio n°3
... Grande Opera !!!
il 2018 e stato, comè l'ho dice giustamente, il compleanno dei 70 anni della 2cv. Per questo in francia sono usciti questo anno alcuni libri dedicato ha questo modello mitico della citroen, che è stata un puo, con la renault 4, quello che è stato per noi con la fiat 500, l'auto che a permesso ha molto francesi di avere una macchina.
qua la foto, a un raduno, della 2cv di un amico appassionato di citroen in compagnia della mia 500.

il 2018 e stato, comè l'ho dice giustamente, il compleanno dei 70 anni della 2cv. Per questo in francia sono usciti questo anno alcuni libri dedicato ha questo modello mitico della citroen, che è stata un puo, con la renault 4, quello che è stato per noi con la fiat 500, l'auto che a permesso ha molto francesi di avere una macchina.
qua la foto, a un raduno, della 2cv di un amico appassionato di citroen in compagnia della mia 500.

Ultima modifica di impala il Sab Dic 15, 2018 5:47 am, modificato 3 volte
karme70- Team
Punti : 24297
Reputazione : 514
- Messaggio n°4
Forse perchè le auto sorpa citate sono più rare in Italia che in Francia e viceversa.....in fondo negli anni 60 70 eissteva da noi ancora il monopolio Fiat e le francesi, specie 2CV e Mehari erano mosche bianche ....come probabilmente le nostre saranno ancora di più mosche bianche in Francia

karme70- Team
Punti : 24297
Reputazione : 514
- Messaggio n°5
impala ha scritto:... Grande Opera !!!
il 2018 e stato il compleanno dei 70 anni della 2cv. Per questo in francia sono usciti questo anno alcuni libri dedicato ha questo modello mitico della citroen, che è stata un puo, con la renault 4, quello che è stato per noi con la fiat 500, l'auto che a permesso ha molto francesi di avere una macchina.
in francia, la 2 cv e un puo comè la nostra 500, ad ogni raduno di auto storiche cè ne sono tantissime
Certo che la 500 con targa francese è veramente fenomenale
PS Impala ti ho scritto un MP

- Messaggio n°6
in francia, la 2 cv e un puo comè la nostra 500, ad ogni raduno di auto storiche cè ne sono tantissime

questa ha un colore che non penso sia di serie, ma la trovo molto bella con questo azzuro, sara ispirata della stupenda 2cv "charleston" che si vede dietro

un modello piu anziano, accanto si vede anche una piu moderna 2 cv "Dyane"

... e poi una bella versione utilitaria

questa ha un colore che non penso sia di serie, ma la trovo molto bella con questo azzuro, sara ispirata della stupenda 2cv "charleston" che si vede dietro

un modello piu anziano, accanto si vede anche una piu moderna 2 cv "Dyane"

... e poi una bella versione utilitaria

Ultima modifica di impala il Sab Dic 15, 2018 5:54 am, modificato 2 volte
- Messaggio n°7
bull62 ha scritto:E pensare che su Gazoline sempre più si occupano di auto italiane.
... tutto vero Bull, pero guarda che mi trovo a posto cosi

Hanno fatto ultimamente un bel articolo sulla stupenda Fiat 1500A, cosi ho visto la particolarità della sua sospensione anteriore che era un brevetto francese chiamato "dubonnet" a ruote independente, ma che se era originale per l'epoca, no era davvero perfetta a l'uso, è alla fine era un punto debole importante della fiat 1500A.
Ultima modifica di impala il Ven Dic 14, 2018 11:44 pm, modificato 2 volte
- Messaggio n°8
karme70 ha scritto:impala ha scritto:... Grande Opera !!!
il 2018 e stato il compleanno dei 70 anni della 2cv. Per questo in francia sono usciti questo anno alcuni libri dedicato ha questo modello mitico della citroen, che è stata un puo, con la renault 4, quello che è stato per noi con la fiat 500, l'auto che a permesso ha molto francesi di avere una macchina.
Certo che la 500 con targa francese è veramente fenomenale
PS Impala ti ho scritto un MP
guarda che da poco,ho messo le targhe tipo "Italiane", trovo che la 500 è piu carina cosi.
Karme, nella sezione dedicata, vedo messaggi piu anziani ma non l'ultimo che tu vien di spedire

Ultima modifica di impala il Dom Dic 16, 2018 5:51 am, modificato 3 volte
- Messaggio n°9
karme70 ha scritto:Forse perchè le auto sorpa citate sono più rare in Italia che in Francia e viceversa.....in fondo negli anni 60 70 eissteva da noi ancora il monopolio Fiat e le francesi, specie 2CV e Mehari erano mosche bianche ....come probabilmente le nostre saranno ancora di più mosche bianche in Francia
... tutto vero.
Pensa che fino agli anni 50, una Fiat che era venduta in Francia doveva pagare un dazio doganale di 40 % !!!, poi in 1960, quando fu iniziato il "marché commun" che puo essere definito comè l'inizio del europa, i dazi furono abbassati a 30%, poi l'hanno sucessivo a 18%.
è qua che la gente della Fiat è stata intelligente : perche dal 1926 con le Simca prodotte in Francia, ma che, in realta erano delle fiat rimarchiate, cosi per potere vendere delle auto senza i dazi sproporzionati
131A000- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3194
Reputazione : 204
- Messaggio n°10
Possiamo aggiungere che la Dyane che doveva sostituire la 2CV non ebbe successo in Francia, mentre in Italia si'. Anzi la 2CV gli sopravivo', non ho altri esempi in testa di quel genere...
Da piccolo vedevo più Dyane in Italia che in Francia!
Da piccolo vedevo più Dyane in Italia che in Francia!
» Non fumando, non ci avevo mai fatto caso...
» Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato
» Interessante video su alcuni modelli Lancia
» Fiat 124 Spider
» Interessante video sui mancati modelli Lancia
» AUGURI!
» Il vaccino arriva con la Giardiniera!
» Trovo strano che...
» Interessante....