https://it.yahoo.com/finance/notizie/maserati-il-silenzio-rumoroso-del-140001018.html
Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
Maserati e FCA
Opera18- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3333
Reputazione : 376
Umore : a volte malinconico
- Messaggio n°1
Maserati e FCA
La gamma Maserati è sempre stata costituita da grosse GT in concorrenza con Ferrari, Jaguar e Aston Martin. Vada per il SUV, che oggi ci può stare, ma il resto della gamma deve essere erede del passato. E invece volevano farne la concorrente della Tesla. Non può funzionare!
https://it.yahoo.com/finance/notizie/maserati-il-silenzio-rumoroso-del-140001018.html
karme70- Team
Punti : 24263
Reputazione : 513
- Messaggio n°2
Re: Maserati e FCA
Avevo sentito anch'io questa cosa........in effetti stride un pochettino

bull62- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3040
Reputazione : 318
- Messaggio n°3
La Maserati elettrica per me ha lo stesso appeal di una eventuale Ferrari a gasolio.
- Messaggio n°4
Concordo in pieno!bull62 ha scritto:La Maserati elettrica per me ha lo stesso appeal di una eventuale Ferrari a gasolio.
karme70- Team
- Messaggio n°5
Ora...che i motori debbano contenere tutta la tecnologia per contenere consumi ed emissioni , nonostante performance d'eccellenza, mi sta bene ....ma la Maserati elettrica non me la vedo proprio

rama- Utente Famoso: Livello 6
Punti : 3775
Reputazione : 285
Umore : ottimista
- Messaggio n°6
bull62 ha scritto:La Maserati elettrica per me ha lo stesso appeal di una eventuale Ferrari a gasolio.
... o con la bombola del gas nel baule
- Messaggio n°7
Non capisco cosa ci sia di male in un impianto a GPL, qualunque sia la vettura, meglio se moderna.
- Messaggio n°8
Parlavamo di Ferrari e Maserati e come dicono alla Rolls se chiedi il prezzo vuol dire che non puoi permetterla. Se vuoi ridurre le spese e il costo del pieno è necessario acquistare un'utilitaria.Opera18 ha scritto:Non capisco cosa ci sia di male in un impianto a GPL, qualunque sia la vettura, meglio se moderna.
- Messaggio n°9
Non credo che il problema sia potersela permettere. Se la comperi, soldi ne hai. Magari uno desidera superare i blocchi totali che vengono messi. Ora, non so che spazio ci sia in una Ferrari per la bombola o se sia possibile viste le tarature di centraline ch eci sono. Ma in una Maserati il posto c'è. I moderni impianti a GPL sono realizzati molto bene e la perdita di prestazioni in auto come quelle è irrilevante ai fini del traffico, sempre che la casa abbia previsto la possibile conversione. Diverso è il discorso per le autop d'epoca. In talune città è l'unico sistema per poter circolare liberamente.
karme70- Team
- Messaggio n°10
Perché questo ruolo non lo attribuiscono a Lancia???? sarebbe un modo per farla rinascere

- Messaggio n°11
Opera18 ha scritto:Non credo che il problema sia potersela permettere. Se la comperi, soldi ne hai. Magari uno desidera superare i blocchi totali che vengono messi. Ora, non so che spazio ci sia in una Ferrari per la bombola o se sia possibile viste le tarature di centraline ch eci sono. Ma in una Maserati il posto c'è. I moderni impianti a GPL sono realizzati molto bene e la perdita di prestazioni in auto come quelle è irrilevante ai fini del traffico, sempre che la casa abbia previsto la possibile conversione. Diverso è il discorso per le autop d'epoca. In talune città è l'unico sistema per poter circolare liberamente.
Concordo sul fatto che gli impianti moderni sono fatti bene e giovano alle tasche e all'ambiente.
Per mia convinzione personale non vedo questi impianti adatti ad una certa classe di automobili, non perché tecnicamente irrealizzabili, ma per una immagine che questa categoria di vetture hanno.
Come esempio negativo ho in mente la Jaguar, diesel e per finire anche familiare. Se decido di possederne una dal posto di guida vedo in fondo al cofano il giaguaro, e questo giaguaro devo sentirlo ruggire con un bel 6 cilindri o un rognosetto V12.Benzina.
Non posso permettermi un'auto così, mi accontento della 124 e della 600, prossimamente 128 e Appia.
- Messaggio n°12
karme70 ha scritto:Perché questo ruolo non lo attribuiscono a Lancia???? sarebbe un modo per farla rinascere
Sono d'accordo. La gamma di automobili in listino è quasi tutta da inventare, rilanciare il marchio in chiave ecologica e innovativa potrebbe essere un'idea. Lancia è sempre stata innovativa nelle scelte motoristiche.
Ho scritto ecologica, non emissioni zero perché questa opzione non esiste.
» Addio a Rémy Julienne, storico stuntman di James Bond
» Una in meno...
» Un altro pezzo di storia in vendita
» Un altro pezzo di industria che sparirà (Iveco)
» Altra voce che si stacca dal coro
» Mitica Panda 4x4!
» Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?
» Auguri per un felice 2021 !!!
» Modelli poco sicuri...