Questa penso risalga ai primi anni 90. La 131 l'ho comprata nel 90 in sostituzione dell'auto di famiglia incidentata....io non avevo ancora il pizzo e quindi è precedente al 93. Originariamente targata TV è stata ritargata con la targa VE come era obbligo in quei tempi (molti giovani neanche lo sapranno) . Non so se si vede ma gli anelli cromati alle ruote non erano i suoi originali ma quelli dei cerchi Opel da 13, peraltro migliori perchè sostenuti su mollette e non "crampati" sul cerchio come quelli Fiat.
Nel 99, dopo un paio di incidenti superati con difficoltà ed una marea di ruggine è stata sostituita dall'attuale ...e per un lungo periodo ha soggiornato nel retro della casa in montagna sostenuta da 4 mattoni

L'idea era di tenerla come fonte di ricambi per quella "nuova" che in realtà era più giovane di almeno 6 mesi
Faccio un piccolo salto indietro per spiegare come sono finito nell'orbita 131. In famiglia la vettrua ufficiale era un Opel Ascona che , nonostante i suoi 13 anni, viaggiava ancora facendo un servizio egregio. Nel febbraio 90 un grave incidente la mette fuori uso per sempre.......devo avere foto pure di quello ....

Alla ricerca di un'auto nuova o seminuova che la possa sostituire decidiamo di prendere una vettura da battaglia per tirare avanti e la scelta cade sulla 131 super con impianto a gpl che costa circa 3 milioni. Io non avevo mai guidato una 131...conoscevo e distinguevo le terza serie per i fari allungati posteriori ...ma neanche sapevo che esistessero le special e le super. Così mi ritrovo in garage un bialbero con carburatore doppio corpo!!!!!!!
Nel giugno del 91 finalmente troviamo l'auto nuova che desideravamo e la 131 sta per finire demolita.....o per diventare un nuovo usato....invece mi viene una illuminazione: la macchina vale poco, consuma poco e ha costi di esercizio contenuti con il gpl....potrei tenerla come auto da battaglia io dato che studiando a padova devo lasciarla spesso fuori,.......e così inizia la mia storia personale col 131
Ultima modifica di karme70 il Mar Mag 15, 2018 11:42 pm, modificato 2 volte
» Da ascoltare attentamente
» Vi piace la buona cucina??
» Allegato a Ruoteclassiche
» 75? Come è stato possibile?
» RECORD!!!!!!
» Fiat City Taxi
» FERRARI F1
» Prima uscita dell'anno
» Grattacielo FIAT a Parigi , Anno 1974