Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
L'attrezzo giusto al momento giusto
karme70- Team
Punti : 24263
Reputazione : 513
- Messaggio n°1
L'attrezzo giusto al momento giusto
L'anno scorso mi son o recato presso il mio ferrramenta di fiducia per acquistare una serratura. Mentre osservavamo la vecchia per capire come adattare quella nuova si è reso necessario smontare alcune viti per capire meglio la situazione. Le viti erano completamente ossidate e non siamo riuscite a toglierle. Così l'addetto ha preso da sopra gli scaffali quella che io credevo essere una normale pinza, ha afferrato le teste delle viti incriminate e le ha svitate! Incredulo gli ho chiesto come avesse fatto con una pinza ad afferrare le teste senza farsele sfuggire. Così mi ha mostrato che non era una pinza normale ma una pinza dedicata all'estrazione di viti spannate od arrugginite. Al posto delle normali branche piane aveva delle branche con degli incavi dentati, sia sulla punta che ai lati appositamente fatte per agguantare con forza le teste delle viti. Meravigliato ho chiesto se ne avesse anche da vendere e me ne sono portata a casa una . Stasera dovevo smontare 4 proiettori dalle loro sedi ma con mia sorpresa le viti di tenuta erano tutte ossidate e con l'intagli oa croce inservibile. Nonostante lo spazio angusto ho ripreso la mia pinza per viti e ne ho svitate 12 senza nessun problema!!!!! Ve la consiglio vivamente !!!

Opera18- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3333
Reputazione : 376
Umore : a volte malinconico
- Messaggio n°2
Re: L'attrezzo giusto al momento giusto
Interessante! Fai una foto e postala, così ci facciamo un'idea di come è fatta. Si sa mai, potrebbe tornare utile.
rama- Utente Famoso: Livello 6
Punti : 3775
Reputazione : 285
Umore : ottimista
- Messaggio n°3
Opera18 ha scritto:Interessante! Fai una foto e postala, così ci facciamo un'idea di come è fatta. Si sa mai, potrebbe tornare utile.
Esatto.
karme70- Team
- Messaggio n°4
Certamente!!! Vi posso anticipare che l'attrezzo è della ditta fermec 95685

karme70- Team
- Messaggio n°5
E' proprio una pinza prendiviti!

bull62- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3040
Reputazione : 318
- Messaggio n°6
Allora è questa

karme70- Team
- Messaggio n°7
E' lei!!!! ti becchi un punticino!!!Ragazzi è una meraviglia ....12 viti arrugginite e bloccate me le ha mollate in un attimo...lavoro sia un punta che sui lati...davanti per le piccole e dietro per le grandi . Unico requisito che la testa sia sporgente

Opera18- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3333
Reputazione : 376
Umore : a volte malinconico
- Messaggio n°8
Serve dove lo Svitol non basta. Problemi analoghi li ho finora risolti con lo Svitol e con un po' d'attenzione a non forzare troppo per non spezzare il gambo della vite. Se questo accade, la risoluzione è il trapano (occhio alle viti sinistrorse, però!!!)
karme70- Team
- Messaggio n°9
Ti garantisco che queste viti sarebbero state impossibili. La testa si sbriciolava sotto la pressione del cacciavite. Ad un quarto di giro non c'era più l'intaglio.

spitfire- 1800cc : Adesso si che si ragiona!
Punti : 449
Reputazione : 35
- Messaggio n°10
Eh però il problema mi sembra di capire che è: e se le viti non sporgono?

- Messaggio n°11
Con il trapano si fa saltare la testa.spitfire ha scritto:Eh però il problema mi sembra di capire che è: e se le viti non sporgono?![]()
karme70- Team
- Messaggio n°12
Bull62 l'hai trovata la pinza poi?

- Messaggio n°13
Giovedì mi dicono.karme70 ha scritto:Bull62 l'hai trovata la pinza poi?
karme70- Team
- Messaggio n°14
saputo qualcosa? ne ho parlato ad un amico che insegna in un istituto per meccanici ......si è fiondato subito a comprarne una !!

karme70- Team
- Messaggio n°15
Bull62 novità?

- Messaggio n°16
E' in ordine ma il rappresentante deve fare una certa cifra per giustificare una spedizione.karme70 ha scritto:Bull62 novità?
- Messaggio n°17
Ne ho parlato ad amico molto trafficone e subito messo in ordine un'altra.
karme70- Team
- Messaggio n°18
bull62 ha scritto:Ne ho parlato ad amico molto trafficone e subito messo in ordine un'altra.
Quella pinza è meravigliosa !!!

karme70- Team
- Messaggio n°19
Ennesimo successo della pinza svitatutto. Oggi dovevo togliere l'astuccio di ottone che tiene in sede il filtro di tela d'ottone sul rubinetto del ciclomotore. ..non c'era verso di prenderlo con nulla senza acciaccarlo. Ho visto la super pinza, l'ho preso con la parte laterale delle branche ed in un attimo era smontato. Tra l'altro questi vecchi astucci in ottone sono molto "infidi". Allle volte sono inseriti a pressione , a volte avvitati con un filetto molto sottile. Perciò nel dubbio provate sempre a svitare in senso antiorario ......ma senza questa super pinza è una parola fare presa con qualsiasi altro strumento

karme70- Team
- Messaggio n°20
vado a riaprire questo post per un oggetto che non è proprio automobilistico...anche se mi ha dato un grosso aiuto indirettamente. Come vi dicevo ho un problemino con la grondaia del garage che spesso, causa fogliame, si ostruisce ed inevitabilmente poi la grondaia tracima sotto il multistrato che fa da tetto andando letteralmente a piovere dentro il garage. Per questo motiov ho fatto numerosi interventi di pulizia con la scala a disposizione cioè una vecchia scala a a pioli apribile credo della guerra 15-18!!! Questo sabato, dopo aver rischiato di nuovo una caduta, sono andato dal primo ferramenta e ho acquistato una scala telescopica della altrex!!! Beh.....una meraviglia: stabile, leggerissima, pratica, finalmente sono riuscito a salire sopra il tetto potendo spazzare tutte le foglie e pulendo accuratamente la grondaia sena problemi.....ve la consiglio vivamente

- Messaggio n°21
Effettivamente anche in questo settore che sembrerebbe banale ci sono state ottime innovazioni negli ultimi anni.karme70 ha scritto:vado a riaprire questo post per un oggetto che non è proprio automobilistico...anche se mi ha dato un grosso aiuto indirettamente. Come vi dicevo ho un problemino con la grondaia del garage che spesso, causa fogliame, si ostruisce ed inevitabilmente poi la grondaia tracima sotto il multistrato che fa da tetto andando letteralmente a piovere dentro il garage. Per questo motiov ho fatto numerosi interventi di pulizia con la scala a disposizione cioè una vecchia scala a a pioli apribile credo della guerra 15-18!!! Questo sabato, dopo aver rischiato di nuovo una caduta, sono andato dal primo ferramenta e ho acquistato una scala telescopica della altrex!!! Beh.....una meraviglia: stabile, leggerissima, pratica, finalmente sono riuscito a salire sopra il tetto potendo spazzare tutte le foglie e pulendo accuratamente la grondaia sena problemi.....ve la consiglio vivamente
karme70- Team
- Messaggio n°22
Sì...ci sttavo pensando da tempo....ma hanno fatto passi da gigante. Le scale telescopiche sono praticissime e di una comodità unica

» Una in meno...
» Situazione FCA
» Un altro pezzo di storia in vendita
» Un altro pezzo di industria che sparirà (Iveco)
» Altra voce che si stacca dal coro
» Mitica Panda 4x4!
» Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?
» Auguri per un felice 2021 !!!
» Modelli poco sicuri...