Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
Social SI o social NO...?
nico131- Utente Famoso: Livello 6
Punti : 3804
Reputazione : 201
Umore : Altalenante
- Messaggio n°1
Social SI o social NO...?
Volevo cheidere il vostro parere riguardo ai tanti discussi Social Network.... In particolare Facebook, quello che conosco meglio perchè Twitter non lo capisco molto e gli altri non li ho mai neanche presi in considerazione. La mia opinione è che se presi per quello che sono, cioè puri oggetti di svago oppure mezzi di aggregazione tra appassionati di un genere di oggetti o persone che magari non si ha più la possibilità di contattare da molto tempo non c' è niente di male nell' utilizzarli. Certo, come per molte cose e questo in particolare non bisogna abusarne o utilizzarlo in modo sbagliato, altrimenti si rischia di diventarne dipendenti o di combinare qualche guaio... La mia esperienza è tutto sommato positiva, prorpio tramite il social ho avuto la possibilità di contattare vecchi amici in modo facile e in particolare di rimettermi in contatto con un vecchio amico d' infanzia a cui ero molto legato ma che poi il corso della vita ha portato a farci perdere di vista, oppure ho avuto la possibilità di aderire a gruppi di appassionati di generi che mi interessano come quelli della Cagiva SST di cui ne posseggo un esemplare oppure la stessa cosa per la Honda CN 250 o la Panda 4x4... certo, c' è anche gente che in continuazione ti diche cosa stà facendo, cosa stà mangiando o quante volte ha fatto la cacca oggi, ma comunque c' è il modo di evitare anche queste cosa e quindi secondo me il social lo si usa e non si abusa ben venga...
bull62- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3044
Reputazione : 318
- Messaggio n°2
Re: Social SI o social NO...?
Concordo e quoto Nico, io mi sono iscritto da poco a Facebook in primis per accedere a contenuti non normalmente accessibili se non iscritti. Mi sono iscritto ad alcuni gruppi di auto storiche 600 e ad alcune riviste italiane e non che pubblicano foto ed articoli molto interessanti.
In sostanza se lo usi per le cose che ti interessano non vedo alcuna controindicazione.
In sostanza se lo usi per le cose che ti interessano non vedo alcuna controindicazione.
rama- Utente Famoso: Livello 6
Punti : 3780
Reputazione : 285
Umore : ottimista
- Messaggio n°3
Concordo anche io con Nico, non sono iscritto a nessun social, anche se credo che non si possa più farne a meno. Tutto sta nel suo utilizzo. Mi hanno detto che si possono mettere delle limitazioni agli accessi. Arrivano ogni giorno decine di mail inutili, se non dannose, se poi aggiungiamo i messaggi social non si respira più.
karme70- Team
Punti : 24276
Reputazione : 513
- Messaggio n°4
Penso lo stesso. Io non mi sono mai iscritto per mancanza di tempo. Poi non è che ci tenga a ritrovare tutte le persone del mio passato...preferisco conoscerne di nuove e possibilmente di persona.

Ipermonkey- Nuovo entrato nella "Hall of fame"!
Punti : 1379
Reputazione : 117
Umore : Gioioso
- Messaggio n°5
Concordo con Nico, è uno strumento e come tale sta tutto nell'utilizzo che se ne fa.
Personalmente uso facebook solo per tenermi in contatto con amici e parenti lontani e seguire gruppi di auto, videogiochi, informatica e musica (le mie passioni).
L'importante è che non se ne abusi e che non diventi una dipendenza, trovo irritanti quelle persone che scrivono ogni cosa, anche fatti molto privati, sui social.
Personalmente uso facebook solo per tenermi in contatto con amici e parenti lontani e seguire gruppi di auto, videogiochi, informatica e musica (le mie passioni).
L'importante è che non se ne abusi e che non diventi una dipendenza, trovo irritanti quelle persone che scrivono ogni cosa, anche fatti molto privati, sui social.
karme70- Team
- Messaggio n°6
Guardate ho visto cose incredibili.....fra le quali la dipendente che si prende una settimana di malattia ...prolungabile a 2 per torcicollo e poi il venerdì sera pubblica le foto di lei e il suo fidanzato in discoteca! Non portava collare e sembrava molto sciolta in discoteca. Tra l'altro si è ritratta insieme a tutta una serie di persone che potevano testimoniare che lei fosse lì in quel momento.....ufficialmente però era a casa immobilizzata

rama- Utente Famoso: Livello 6
Punti : 3780
Reputazione : 285
Umore : ottimista
- Messaggio n°7
La smania di essere protagonisti, a volte risulta controproducente. Non è la prima volta che qualche cretino si vanta di furti o malefatte sui social, le forze dell'ordine che non sono così stupide come si potrebbe pensare, non fanno neanche la fatica di cercare le prove. Basterebbe non pubblicare cose stupide, ma avere la visibilità è tutto. E' senza dubbio meglio APPARIRE che ESSERE. In alcuni colloqui di lavoro viene anche richiesto : quanti contatti hai ?
karme70- Team
- Messaggio n°8
In alcuni colloqui ti chiedono se sei su facebook per andare a controllare che tipo sei!

VidiV- Amministratore
Punti : 8116
Reputazione : 113
Umore : Rombante
- Messaggio n°9
La questione meriterebbe un intero libro. Troppe sono le cose da dire in merito ai social network, ma mi limiterò a dire che Facebook può essere veramente molto utile, se preso per quello che è.
Invece poi, c'è chi ne fa una malattia, e da qui il degenero.
Degenero che tocca molto le nuove generazioni.
Ne ho e ne ho avuti molti: Facebook, Twitter (non più), Google+, Instagram (forse, bhoo, chi lo ricorda), Tumblr, LinkedIn... Uso frequentemente il più famoso che è Facebook, ma è molto più apprezzabile Google+.
Twitter lo trovo insulso, Instagram è la sagra delle zoccole e di quelli che non hanno un cacchio da fare h24, LinkedIn non mi piace per nulla...
Invece poi, c'è chi ne fa una malattia, e da qui il degenero.
Degenero che tocca molto le nuove generazioni.
Ne ho e ne ho avuti molti: Facebook, Twitter (non più), Google+, Instagram (forse, bhoo, chi lo ricorda), Tumblr, LinkedIn... Uso frequentemente il più famoso che è Facebook, ma è molto più apprezzabile Google+.
Twitter lo trovo insulso, Instagram è la sagra delle zoccole e di quelli che non hanno un cacchio da fare h24, LinkedIn non mi piace per nulla...
Punti : 8116
Reputazione : 113
Umore : Rombante
- Messaggio n°10
Confermo che se il gruppo su un qualsiasi social parte con un intento serio, può essere molto positivo.
Diversamente, è una vetrina pubblicitaria per link idioti, pagine di cronaca prevalentemente falsa, un pozzo per depressi e frustrati, dove tutti sono giudici, e tutti sanno tutto ma il pirla se e rimani tu.
Un pessimo specchio della moderna società...
Diversamente, è una vetrina pubblicitaria per link idioti, pagine di cronaca prevalentemente falsa, un pozzo per depressi e frustrati, dove tutti sono giudici, e tutti sanno tutto ma il pirla se e rimani tu.
Un pessimo specchio della moderna società...
Punti : 3589
Reputazione : 458
- Messaggio n°11
Io credo che Facebook sia uno strumento utile, mi ha dato la possibilità di incontrare sia persone del mio passato, che conoscerne nuove, come tutti gli strumenti va utilizzato "cum grano salis", il racconto di Karme ne è la prova.
Grazie a Facebook sono venuto a conoscenza di eventi che si sono poi dimostrati interessanti, così come si riescono a pubblicizzare iniziative di club o professionali.
Vero è che dal profilo FB spesso ti rendi conto di chi hai davanti e, magari, decidi di non approfondire la conoscenza.
Grazie a Facebook sono venuto a conoscenza di eventi che si sono poi dimostrati interessanti, così come si riescono a pubblicizzare iniziative di club o professionali.
Vero è che dal profilo FB spesso ti rendi conto di chi hai davanti e, magari, decidi di non approfondire la conoscenza.
karme70- Team
- Messaggio n°12
Io sono un po' contrario al fatto che ormai si condivide tutto sui social (compresi gli omicidi a quanto pare) e poi non si è in grado di parlare col proprio vicino di casa. La gente vive sempre più presa da queste cose e poi si chiude a riccio con le persone in carne ed ossa . E' troppo bello poter fare quello che si vuole e quando le cose non vanno o non si è in vena chiudere la pagina e fare altro ....

» Da ascoltare attentamente
» Vi piace la buona cucina??
» Allegato a Ruoteclassiche
» 75? Come è stato possibile?
» RECORD!!!!!!
» Fiat City Taxi
» FERRARI F1
» Prima uscita dell'anno
» Grattacielo FIAT a Parigi , Anno 1974