Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo
karme70- Team
Punti : 24263
Reputazione : 513
- Messaggio n°1
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo
Ragazzi ma a voi capita mai ? Ci sono delle giornate in cui sono veramente svogliato.....purtroppo il lavoro incalza e ho dei momenti in cui mi viene proprio la nausea...per fortuna non capita spesso

rama- Utente Famoso: Livello 6
Punti : 3775
Reputazione : 285
Umore : ottimista
Capita, come no, capita. Sono sempre di più i giorni in cui non farei nulla. Non mi ha mai pesato lavorare, ma in questi ultimi periodi mi passa la voglia di aprire l'ufficio. Ho scoperto che la pensione arriverà il I° giugno 2026 all'età di 68 anni. Fino a quell'età sono anche autorizzato a guidare veicoli di 44 t.
karme70- Team
Io non ci penso nemmeno alla pensione tanto non ci arriverò. Tutti dicono che la spettanza di vita è aumentata ...nessuno ti dice di quanto è aumentata l'incidenza di neoplasie! Sì quelli che vivono magari arrivano a 100 ma ne arriva 1 su 100 . Intanto i miei contributi se li mangerà qualcun altro

spitfire- 1800cc : Adesso si che si ragiona!
Punti : 449
Reputazione : 35
Ragazzi fate i bravi......lavorate a lungo....altrimenti chi me la paga la pensione...????!!!!

Già, chissà dove sono finiti i tuoi soldi. In Inghilterra hai l'opzione, prendi la pensione oppure ti restituiscono i tuoi soldi senza nulla a pretendere in seguito. Questo succede perché i soldi versati sono di chi li versa, mentre qui i soldi versati stanno pagando la pensione a qualcun altro. Opera18 avrà dati precisi, ma a spanne mancano i versamenti di una generazione, chi li ha presi ?
Resta il fatto che non lavoro volentieri come una volta. Ho uno specchietto che ogni tanto aggiorno che mi dice quanto valore ho nei mezzi e nell'avviamento, devo essere pronto se viene qualcuno con l'assegno a cedere tutto in 30 secondi.
Resta il fatto che non lavoro volentieri come una volta. Ho uno specchietto che ogni tanto aggiorno che mi dice quanto valore ho nei mezzi e nell'avviamento, devo essere pronto se viene qualcuno con l'assegno a cedere tutto in 30 secondi.
Opera18- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3332
Reputazione : 376
Umore : a volte malinconico
La pensione? Cos'è? Su di una vecchia casa qui vicino sta ancora scritto "Pensione Belvedere", che sia quella?
spitfire- 1800cc : Adesso si che si ragiona!
Punti : 449
Reputazione : 35
Opera18 ha scritto:La pensione? Cos'è? Su di una vecchia casa qui vicino sta ancora scritto "Pensione Belvedere", che sia quella?

karme70- Team
Oh ragazzi...è tornata anche oggi....ho una "nonna" addosso che non so come girarmi....e tutti qui a rompermi le p......!!!!!

VidiV- Amministratore
Punti : 8116
Reputazione : 113
Umore : Rombante
A me la "nonna" viene, ma la causa è che ne ho le cosiddette b***e piene di questo lavoro. Devo cambiare aria.
Ahimè, vivo in un settore abbastanza "limitato", ed ho necessità di allargare le vedute, anche su settori non strettamente di mia competenza.
Ma la crisi avanza, e trovare un posto da dipendente a tempo indeterminato non è così semplice. Chissà, magari è l'ora che mi sposto all'estero pure io.
Ahimè, vivo in un settore abbastanza "limitato", ed ho necessità di allargare le vedute, anche su settori non strettamente di mia competenza.
Ma la crisi avanza, e trovare un posto da dipendente a tempo indeterminato non è così semplice. Chissà, magari è l'ora che mi sposto all'estero pure io.
- Messaggio n°10
Re: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo
VidiV ha scritto:A me la "nonna" viene, ma la causa è che ne ho le cosiddette b***e piene di questo lavoro. Devo cambiare aria.
Fai come me, ti siedi alla console dell'organo e suoni. Le ore passano che non te ne accorgi nemmeno.
karme70- Team
- Messaggio n°11
Se mi siedo alla consolle e suono l'organo........ho dieci persone che entrano e mi suonano loro ...come una zampogna!!!!!!

Opera18- Utente Famoso: Livello 5
- Messaggio n°12
karme70 ha scritto:Se mi siedo alla consolle e suono l'organo........ho dieci persone che entrano e mi suonano loro ...come una zampogna!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Puoi sempre imparare!
Ti aspettano:
tre anni di teoria e solfeggio (parlato, cantato, dettato musicale, setticlavio e trasporto), poi Armonia e Storia della Musica. Il tutto con saggi di verifica.
Poi fai qualche annetto di pianoforte per la tecnica (minimo cinque), anche qui con esame intermedio a metà anno e saggio finale. Poi passi all'organo e inizi con la tecnica del pedale, compreso muovere le staffe della cassa armonica e del crescendo. Fatta la tecnica, impari a conoscere i diversi registri, studi la registrazione di un brano musicale, studi la storia dello strumento, le doverse scuole organistiche, le varie tipologie di organi, inizia a considerare i pedaletti reversibili e le combinazioni fisse e aggiustabili. Poi passi a studiare gli autori...l'interpretazione....il tutto sotto la guida dei Maestri, naturalmente. Alla fine....suoni l'organo.
Fatto tutto questo, quando ti siederai, dopo molti anni di studio quotidiano sulla panca alla console, ti sembrerà il posto più bello del mondo!
Ti va??
karme70- Team
- Messaggio n°13
A me sì.....bisogna vedere se loro apprezzeranno......o suoneranno!!!

karme70- Team
- Messaggio n°14
A dire il vero questo post era ideato in onore di quelle giornate in cui ti trovi al lavoro e sei in vera difficoltà ad arrivare a sera....ma oggi è DOMENICA e sono qui ad arrancare!!!! Questo weekend mia moglie era via e avevo molti progetti.....a dire il vero una parte li ho realizzati visto che ieri sono stato tutto il giorno in carrozzeria a continuare il restauro della lambretta ld del mio amico. Ma oggi è proprio un disastro. Mi sono svegliato che pioveva e nevicava e anche se la mia casa è molto calda oggi mi pareva fosse fredda. Ho passato la mattina a sistemare carte in studio fra contabilità e fatture......poi mi hanno invitato a pranzo e ci sono andato. Il pomeriggio INEDIA TOTALE!!!! Ho garage ancora dia sistemare, il magazzino ma non ho nessuna voglia di scendere . Volevo andare dove ho le auto e le moto per metterle almeno in moto ma al solo pensiero di mettermi in auto con questo tempo mi viene la nausea...avrei un migliaio di cose da leggere, di lavoro e non, ma non mi passa per l'anticamera del cervello........INSOMMA NON STO FACENDO PROPRIO UN TUBO!!! Forse adesso provo a vedermi un x files....ma che spreco una giornata così

nico131- Utente Famoso: Livello 6
Punti : 3804
Reputazione : 201
Umore : Altalenante
- Messaggio n°15
E' vero che una giornata oziata è una giornata sprecata.. ma è anche giusto che ogni tanto il nostro corpo venga viziato...
nico131- Utente Famoso: Livello 6
Punti : 3804
Reputazione : 201
Umore : Altalenante
- Messaggio n°16
Anch' io sono recluso in casa da influenze varie... e neppure mie!!
karme70- Team
- Messaggio n°17
nico131 ha scritto:E' vero che una giornata oziata è una giornata sprecata.. ma è anche giusto che ogni tanto il nostro corpo venga viziato...
Sai che è proprio quello di cui mi stavo autoconvincendo???? Purtroppo fra lavoro e tanto altro non facciamo altro che correre correre correre ....forse serve qualche mezza giornata di vero fancazzismo!!!

karme70- Team
- Messaggio n°18
Alla fine ho risolto: puntata di x files del 9 febbraio e a capofitto sul forum!!!!!!! (PS per gli amanti di x files: ma quanto è bella la nuova sigla finale?)

karme70- Team
- Messaggio n°19
Riprendo questo post perchè utlimamente la cosa si ripete spesso....anche se in altri contesti. Lavori tutto il giorno e quando viene sera avresti voglia di dedicarti un pò alle tue cose ....e proprio non ci riesci. Adesso ho intenzione di fare progetti a breve termine. Del tipo:sistemare il banco di lavoro ...e l'ho fatto......adesso dovrei liberare la prima parte del garage per sistemare le moto che richiedono lavori in modo da avere un posto dove lavorare in serenità senza continuamente dover spostare le cose. Questo implica che sposti quella catasta di roba che ho momentaneamente scaricato in garage e provi a metterla un pò in ordine. Diciamo che la priorità moto la uso come stimolo per metter via un pò di roba!
Ci ho provato anche stasera ....poi mi perdo in altre 10000 cose e faccio molto poco...trovi quel pezzo che cercavi...."oh..guarda dove era!"...poi ti ricordi che dovevi fare una cosa in macchina...la fai ...intanto te ne viene in mente un'altra. Ci vorrebbero giornate libere ...e forse non sfrutterei neanche quelle al meglio
Ci ho provato anche stasera ....poi mi perdo in altre 10000 cose e faccio molto poco...trovi quel pezzo che cercavi...."oh..guarda dove era!"...poi ti ricordi che dovevi fare una cosa in macchina...la fai ...intanto te ne viene in mente un'altra. Ci vorrebbero giornate libere ...e forse non sfrutterei neanche quelle al meglio

karme70- Team
- Messaggio n°20
Ieri finalmente un pomeriggio per sistemare ....e qualcosa è andato a posto!! Se non altro ho sgomberato una catasta di roba priva di collocazione e smistato un pò di materiale. SIamo lontani dall'obbiettivo .....ma già un passo è andato!!!

- Messaggio n°21
Senti la primavera!
karme70- Team
- Messaggio n°22
Pare di sì.....ma sento ancora la catasta di roba che chiede una collocazione nel nuovo garage....per carità, il banco è a posto e atante altre cose ...ma ce n'è una quantità dieci volte superiore in attesa di collocazione

» Altra voce che si stacca dal coro
» Mitica Panda 4x4!
» Situazione FCA
» Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?
» Auguri per un felice 2021 !!!
» Modelli poco sicuri...
» Gasp...
» AUGURI!
» Replica 037...e non solo!