Domenica scorsa purtroppo da noi si è verificata l'ennesima tragedia della strada: ragazza investita mentre scendeva dall'auto da un pirata, travolta, trascinata e orribilmente ferita. Morta poco dopo. DOpo 24 ore trovano il pirata: una signora di 90 anni!!!!! Pare che non si sia accorta dell'impatto .....ma se veramente non vede e non sente un botto del genere chi le ha rinnovato la patente? Io sono dell'avviso che tante persone fuggono perchè hanno paura di quello che potrebbero vedere......ferite, mutilazioni, sangue, sofferenza! In fondo alle tue responsabilità devi andare incontro ...ma trovarti di fronte una persona orribilmente sfigurata o deforme, in fin di vita fa paura ragazzi.......ho visto medici sentirsi male di fronte a scene raccapriccianti, figuriamoci chi non ne ha mai viste. Tutti però corrono, sfecciano , si distraggono......e scappano quando fanno danni! Io sono dell'avviso che se si mostrasse ai neopatentati cosa può fare su un corpo umano una vettura, una moto, quali sono gli effetti di un impatto si responsabilizzerebbero molto prima di combinare il danno . In un vecchio libro delle autoscuole svizzere degli anni 60 mettevano le foto degli effetti dell'impatto di un veicolo per una manovra sbagliata...c'era persino la foto di un bimbo stritolato dalle ruote di un camion. Io credo che miglior detterrente non esista. Quando, qui da noi , hanno messo come pubblicità progresso, per sensibilizzare all'uso della cintura di sicurezza , quel ragazzo di Vicenza orribilmente sfigurato a seguito di un frontale in auto è scoppiato lo scandalo!!! Noi ci scandalizziamo sempre per le cose sbagliate........la gente non voleva vedere il viso inguardabile di quel giovane ....ma non pensava a che lavoro hanno fatto quei chirurghi, veramente in gamba, per rimettergli insieme la faccia che non esisteva più! Di cosa ha passato quel ragazzo e della vita che dovrà fare........riflettiamoci
Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
La paura è la migliore maestra!!!
karme70- Team
Punti : 24297
Reputazione : 514
- Messaggio n°1
La paura è la migliore maestra!!!

Simone peroncini- 2000 Volumex : Fate largooo!!
Punti : 741
Reputazione : 58
- Messaggio n°2
Re: La paura è la migliore maestra!!!
Concordo con te Karme, ti dirò io ho appena fatto la patente D e il corso per il CQC, da noi a farci lezione di primo soccorso veniva un medico, dovrbbero farlo anche per chi consegue la B in vece non è così
spider- Team
Punti : 3620
Reputazione : 458
- Messaggio n°3
Sono d'accordo Karme, purtroppo le visite mediche propedeutiche al conseguimento della patente di guida e quelle per i sucessivi rinnovi, sono spesso delle farse.
Simone peroncini- 2000 Volumex : Fate largooo!!
Punti : 741
Reputazione : 58
- Messaggio n°4
E vero, chi rinnova la patente a una persona di 90 anni e da pazzi e in responsabili, io magari sarò un po esagerato ma a 90 non si hanno più i riflessi di un ventenne
bull62- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3060
Reputazione : 320
- Messaggio n°5
Io vi dirò che nella vicina europea e civilissima Francia chi consegue la patente ce l'ha per tutta la vita perché non è prevista alcuna visita o rinnovo, tutto è affidato al buon senso della persona, ma come mi dice mio suocero sono molti che il buon senso non ce l'hanno per nulla.

karme70- Team
- Messaggio n°6
spider ha scritto:
Sono d'accordo Karme, purtroppo le visite mediche propedeutiche al conseguimento della patente di guida e quelle per i sucessivi rinnovi, sono spesso delle farse.
Purtroppo la visita per la B si limita ad aspetti sensoriali , vista, udito....è chiaro che intensificandone la frequenza dopo i 65 anni si cerca di intercettare anche la riduzione di altre capacità encefaliche superiori .....ma se il candidato al momento dell'esame sta bene può sfuggire al controllo

spider- Team
Punti : 3620
Reputazione : 458
- Messaggio n°7
Verissimo, purtroppo spesso viene sottovalutata la storia clinica del soggetto: un mio cliente (30 anni con moglie incinta) è morto in un frontale con un Daily contromano guidato da una persona alla quale avevano appena rinnovato la patente (a Napoli) dopo che era stato un anno in coma a seguito di un grave incidente in quad. Era soggetto a temporanei black out durante i quali non aveva più controllo delle funzioni motorie. Dopo diversi tentativi a Bologna ed a Pistoia è riuscito a riavere la patente, pagando un intermediario. Dopo qualche giorno, a seguito di un' emorragia cerebrale è morto anche lui. Purtoppo sono casi anche troppo frequenti.
karme70- Team
- Messaggio n°8
Vedi? Nessuno in scuola guida ti dice mai che, nonostante tutte le nostre attenzioni, ci si potrebbe trovare qualcuno che viaggia contromano in autostrada, in galleria e che bisogna considerare sempre questa eventualità. Io credo che tante persone che guidano con eccessiva disinvoltura toglierebbero un pò di peso dall'acceleratore e comincerebbero a pensare un pò di più a cosa fanno. Alle volte assisto a "virtuosismi " automobilstici, sorpassi in prossimità di curve , pieghe motociclistiche inverosimili....però a nessuno viene mai in mente che dall'altra parte potrebbe esserci un altro automobilista che ha portato a termine una manovra simile trovandosi oltre il limite della carreggiata o magari un'auto ferma per un guasto, un animale selvatico , una macchia d'olio, una lastra di ghiaccio.

Herr Homar- 2000 Volumex : Fate largooo!!
Punti : 515
Reputazione : 26
Umore : metereopatico
- Messaggio n°9
In america si dice che i novantenni vivano (e guidino...) grazie agli organi dei giovani che investono!Simone peroncini ha scritto:E vero, chi rinnova la patente a una persona di 90 anni e da pazzi e in responsabili, io magari sarò un po esagerato ma a 90 non si hanno più i riflessi di un ventenne
» Non fumando, non ci avevo mai fatto caso...
» Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato
» Interessante video su alcuni modelli Lancia
» Fiat 124 Spider
» Interessante video sui mancati modelli Lancia
» AUGURI!
» Il vaccino arriva con la Giardiniera!
» Trovo strano che...
» Interessante....