Manolete ha scritto:Probabile. Ma la direzione di VW ha ancora parecchia strada da fare per far trovare a Seat il suo spazio nel mercato. Io direi "missione non ancora compiuta".
Il problema è che ci potrebbe riuscire comodamente.
Sono pro-fiat, o meglio, cerco di rimanere fedele al marchio, ma non è più come quando Fiat produceva tutto in casa, ora produce all'estero e vende in italia a prezzi appena superiori alla concorrenza.
L'idea che le persone si sono fatte di Fiat dell'ultimo decennio, è quella di casa produttrice di piccoli sgorbietti pieni di difetti e di qualità non eccelsa (anche se le cose ultimamente sono cambiante e non di poco).
VW invece resta qualitativamente (almeno per gli interni) un gradino sopra, sebbene il disegno della plancia di tutti i suoi modelli siamo molto serioso rispetto alle controcorrenti, la semplicità e la bontà del progetto simile per molte vetture della casa, si fanno ripagare nelle numero di vendite (attualmente la GOLF è regina indiscussa del mercato italiano se non di quello europeo). In più, VW cura molto la sua gamma, dalla citycar alla grossa SUV. Certo non brilla per la fantasia, il family feeling è marcatissimo nella produzione, sembrano tutte una rielaborazione della fortunatissima "sportiva sul green con la mazza" (golf ndr).
Noi? Noi abbiamo in listino solo piccole o medie, un mini crossover ed una monovolume derivata da Dodge... BELLA GAMMA di proposte!!!!
Anche con Skoda e Seat propone modelli, anche se sempre esteticamente molto simili, di buona qualità e con discrete finiture, a prezzi competitivi, e poi il nome di VW, quando riecheggia nelle orecchie del primo che passa in concessionaria, tack, il gioco è fatto.
Prova a dire ad uno che entra in una concessionaria della nostra "mamma" : "..e poi abbiamo la garanzia e la qualità del Gruppo Fiat"... E' già tanto se non ti scoppia a ridere in faccia!!
Sul mercato delle piccole siamo in prima linea con la VECCHIA panda, la nuova ancora devo vederla in giro (e mi dispiace un sacco), ma sulle medie del segmento C, se non fosse per la splendida Giulietta, vettura magnifica sotto tutti i punti di vista, il Gruppo Fiat annasperebbe molto più di quello che sta facendo adesso.
Noi abbiamo peso tempo negli ultimi 30 anni, tempo che la concorrenza, in primis il gruppo VW, ha sfruttato egregiamente.
Quanto sarebbe bello che Fiat tornasse competitiva come lo era nell'epoca della 124 e della 127.....
» Non fumando, non ci avevo mai fatto caso...
» Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato
» Interessante video su alcuni modelli Lancia
» Fiat 124 Spider
» Interessante video sui mancati modelli Lancia
» AUGURI!
» Il vaccino arriva con la Giardiniera!
» Trovo strano che...
» Interessante....