Certe volte rivedendo vecchie vetture mi capita di provare una sensazione di tenerezza, come se le vecchie auto mi ricordassero momenti migliori, quando non si parlava di crisi, di licenziamenti di agitazioni, di incertezze per il futuro.....poi però rifletto e mi rendo conto che in realtà evocano in me i ricordi e le spensieratezze di quando io ero un bambino/adolescente..in realtà quando quelle auto venivano costruite, comprate, vissute forse si vivevano periodi ancora peggiori di quello odierno! La conflittualità sociale post 68, le crisi petrolifere, le crisi politiche, il terrorismo, l'emigrazione ....forse allora era ancora più difficile arrivare alla fine del mese, a volte anche portare a casa la pelle. Solo per citare alcuni episodi:nel 78 rapivano e uccidevano l'On. Moro, nell'80 veniva abbattuto il dc9 Itavia (che alcuni di noi del forum hanno recentemente visto a Bologna), scoppiava la bomba che ha ucciso 80 morti alla stazione d Bologna, accadevano tutti i giorni cose terribili in un paese che stava vivendo in modo molto convulso un periodo di grave crisi appena dopo il boum di sviluppo industriale degli anni 60, sviluppo industriale costruito su compromessi e contraddizioni che hanno poi segnato tutti gli anni a venire dal punto di vista politico e sociale. Non lo so se allora ci fosse uno spirito diverso, delle aspettative migliori, forse una maggior consapevolezza.....fatto sta che comunque le cose in un certo modo ritornano sempre, si ripetono e anche se la situazione attuale sembra insuperabile io penso che in qualche modo ce la faremo a venirne fuori

» Non fumando, non ci avevo mai fatto caso...
» Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato
» Interessante video su alcuni modelli Lancia
» Fiat 124 Spider
» Interessante video sui mancati modelli Lancia
» AUGURI!
» Il vaccino arriva con la Giardiniera!
» Trovo strano che...
» Interessante....