Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Forse forse... mi fanno un regalino! A 4 ruote si indende....

Condividere

Ospite
Ospite

Forse forse... mi fanno un regalino! A 4 ruote si indende....

Messaggio Da Ospite il Gio Set 02, 2010 1:28 am

Promemoria primo messaggio :

Ebbene si.
Forse il papà di una mia amica che fa il carrozziere mi regala una Uno.
Deve fare spazio in officina e la vuole buttare.
Allora io prontamente mi sono offerto di pagargli le spese per la radiazione e di portarmela a casa...
Non l'ho ancora vista, ma dovrebbe essere una Uno seconda serie 1.1 (quindi una 60 presumo), 3 porte, bianca.
La mia amica mi ha detto che è tenuta decentemente, la usavano come auto di servizio per la carrozzeria e da anni è stata accantonata in un angolo perchè mangia acqua, ha sicuramente la guarnizione di testa da fare.
Appena mi fa sapere se riesce a levare le targhe e tenerla e quanto costa la pratica la vado a vedere.

Inutile dirvi che sono al settimo cielo!
Forse riesco a realizzare un altro sogno: quello di avere un'auto da poter allestire e adibire ad uso divertimento, gimkane, pista, eccetera...
Oddio non sarà un bolide, ma si deve pur partire dallo scalino più basso. Smile
Già solo il fatto di doverci lavorare per allestirla mi manda in fibrillazione... Smile

L'unico scoglio è solo il posto per tenerla, ma sono già d'accordo di fare società con un mio carissimo amico e di portarla a casa sua, dove si è giusto liberato un garage dove potremo ricoverarla e giocare comodamente...

Speriamo in bene!
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21011
Punti : 22197
Reputazione : 367

Re: Forse forse... mi fanno un regalino! A 4 ruote si indende....

Messaggio Da karme70 il Lun Set 13, 2010 7:20 pm

no....guarda la moto in vendita...con che causale è stata radiata? e la vende in italia?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Set 14, 2010 10:42 am

Ah beh si...
131A000
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Mar Set 14, 2010 11:20 am

Dade, ma questa Uno, l'hai presa?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Set 14, 2010 11:39 am

No,
un po' perchè il carrozziere che si è offerto di regalarmela tergiversa (prende tempo: prima mi ha detto che forse c'era uno che la voleva comprare, poi ha detto che ha paura di avere problemi a radiarla per expo, poi mi ha detto che me la regala a patto che nella "società" entri anche suo genero, poi ultimo ha tirato fuori che vuole fare le pratiche tramite agenzia...); un po' perchè prima di portare a casa un'auto radiata x expo anche noi vogliamo essere sicuri di non avere rogne.
Oggi o io o il mio amico dovremmo riuscire a passare in agenzia a chiedere lumi...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Set 14, 2010 12:35 pm

ma che società vuole fare? per detenere un'auto radiata per esportazione??? mi pare una cavolata......e informatevi anche del prezzo della pratica

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Set 14, 2010 3:23 pm

Fare società nel senso che la macchina la prenderemmo un mio amico ed io.
Lui ha detto che ce la darebbe volentieri però solo se tiriamo in mezzo anche suo genero.
In parole povere ci ha detto in modo elegante che non si fida a darla a noi, in pratica la darebbe al genero...
Farebbe più bella figura a dirci chiaramente che non ce la vuole dare perchè non ci conosce e non si fida. Punto e basta.
Molto meno tempo perso.

Insomma l'unico carrozziere "mona" l'ho trovato io...
Trovato poi, l'affare mi è stato proposto, io non sono andato a chiedere niente a nessuno...

Per il prezzo della pratica è presto detto.
Emolumenti ACI: 7,44 euro +
Imposta di bollo: 29,24 euro (se si utilizza il CdP come nota di presentazione) o
43,86 euro (se in mancanza del CdP si utilizza il modello NP3B come nota di presentazione ).
Quindi nella peggiore delle ipotesi, cioè che il CdP non ci sia, sono 50 euro tondi tondi.
Ovviamente si intende salvo sorprese, balzelli dell'ultimo minuto e celate spese accessorie. Questo è quanto dice il sito dell'ACI.

Se passi per agenzia naturalmente i costi lievitano e non ho idea di quanto.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Set 14, 2010 6:36 pm

mah...mi pare una cosa un pò troppo complicata e per di più costosa per i benefici che ne puoi trarre

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Set 14, 2010 6:51 pm

Beh, dal punto di vista dei costi, se realmente sono soltanto quelli, mi potrebbe anche andare bene.
50 euro sono davvero poco.
Solo se però non ci sono rogne accessorie...

Diversamente non conviene per niente.
Meglio cercare qualcosa di già radiato in tempi non sospetti o una storica da tenere targata.
Ma come diceva qualche post fa la vedo mooooooooolto grigia... Smile
In un periodo in cui si vendono a 1000 euro anche i relitti corrosi al 99% dalla ruggine...
Oggi il mio compare batteva un po' di agenzie e sentire qualche campana in merito...
Speriamo che porti buone notizie sta sera di fronte ad una buona birra... Smile
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3405
Punti : 3694
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Set 18, 2010 10:29 am

Giusto per restare in tema con l' argomento del post, l' altro giorno sono passato da casa dei miei e vi ho trovato in visita la mia madrina di battesimo che ha circa 76-77 anni e con cui sono rimasto molto legato. Parlando del più e del meno le ho chiesto se aveva ancora la sua vecchie Y10 LX, lei mi ha detto che non solo ce l' ha ancora ma che ormai ha 21 anni ed è l' unico suo mezzo di trasporto per recarsi al mercato e al cimitero a trovare il marito. Mia madre esordisce dicendole che ormai è storica e che quando non l' avrebbe più usata glie l' avrei comprata io... Ma la madrina mi dice di stare tranquillo perchè quando non se la sentirà più di guidare me la regalerà... Adesso io spero che la madrina stia in salute il più possibile ma l' idea di possedere in futoro una simpatica Y10 LX con 50-60000Km in ottime condizioni e motorizzata con il mitico Fyre 1000 non mi dispiace affatto... Very Happy
Supermirafiori

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Messaggio Da Supermirafiori il Sab Set 18, 2010 5:23 pm

PEnsare che questa estate ho visto demolire una y10 FILA bianca con interni azzurri, poteva essere mia solo pagando il passaggio, ma aveva parecchi lavori da fare sopratutto gli interni devastati e sbiaditi dal sole così l' ho fatta mandare in pressa.... Crying or Very sad

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Lug 23, 2017 6:50 am