Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cresce il numero, ma qui siamo sempre i soliti 4 gatti....

Condividere
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Cresce il numero, ma qui siamo sempre i soliti 4 gatti....

Messaggio Da VidiV il Sab Ago 28, 2010 8:47 am

Promemoria primo messaggio :

Non che mi dispiaccia, anzi, è bello perchè ci si conosce meglio, ma cavoli, a settimana si cresce di uno o due utenti, non male, eppure nessuno interviene!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Uffi, e poi a me tocca cancellarli per tenere pulito il forum!! Mannaggia gente, guardate che dietro a queste lettere si nascondono dita di carne ed ossa porprio come le vostre e collegate ad un corpo e non ad una entità! Quindi, SCRIVETE!! mica vi mangiamoooooooooo!! Wink
Anche perché c'è uno schermo di mezzo, e mangiarvi diventa complicato hahahahaha Wink ... Su, dai, fatevi forza, che qui si sta solo bene!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

VidiV
Amministratore
Amministratore

Re: Cresce il numero, ma qui siamo sempre i soliti 4 gatti....

Messaggio Da VidiV il Lun Nov 07, 2011 11:56 am

He, ragazzi, l'idea mi piace, però non è così semplice! Sad ... Mi piacerebbe davvero che ogni registrato si presentasse, ma non è possibile (o almeno che io sappia! Rolling Eyes ).
Però forse, una soluzione c'è.. devo fare qualche test Wink ..

tiziano07081977
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 702
Punti : 987
Reputazione : 41
Umore : curioso e pignolo

Messaggio Da tiziano07081977 il Mer Nov 09, 2011 11:04 am

Io sono un appassionato di tutte le auto storiche od interesse storico di tutte le marche. Idea Ma restando nell'"italianità" del forum, perchè come ho fatto io con i miei topic coinvolgere anche case come l'Autobianchi, Lancia e Alfa Romeo (che sono case che ora sono di proprietà della Fiat)? Così renderiamo più interessante e utile a chi vuole comprare o restaurare una vetture da noi citate Idea . Poi non so neanche se esistono dei made in autobianchi, lancia o alfa romeo benfatti come questo su Internet.... scratch
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Nov 09, 2011 11:14 am

tiziano07081977 ha scritto:Io sono un appassionato di tutte le auto storiche od interesse storico di tutte le marche. Idea Ma restando nell'"italianità" del forum, perchè come ho fatto io con i miei topic coinvolgere anche case come l'Autobianchi, Lancia e Alfa Romeo (che sono case che ora sono di proprietà della Fiat)? Così renderiamo più interessante e utile a chi vuole comprare o restaurare una vetture da noi citate Idea . Poi non so neanche se esistono dei made in autobianchi, lancia o alfa romeo benfatti come questo su Internet.... scratch

Bhe, Tiziano, qui si parla di Made in Fiat, perché avendo creato io il forum, ed essendo appassionato di auto Fiat, ho aperto un forum per la "Mia" passione.
Però una ideuzza mi è venuta Wink .

E comunque, l'idea di ampliare il forum mi ira in testa da tempo, ma è irrealizzabile, perché fatico già abbastanza a seguire la mia attuale creatura, che è in continua espansione. se dovessi ampliare il forum, rischierei di scoppiare.

karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Mer Nov 09, 2011 11:48 am

Secondo me va bene fare i confronti con le altre e i sondaggi...ma ad aprirlo troppo rischiamo di fare al fine di Napoleone! quando ci si impegna su troppi fronti si perde la guerra

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Nov 09, 2011 11:58 am

karme70 ha scritto:Secondo me va bene fare i confronti con le altre e i sondaggi...ma ad aprirlo troppo rischiamo di fare al fine di Napoleone! quando ci si impegna su troppi fronti si perde la guerra
Infatti.
Sarebbe sicuramente molto bello creare un forum con questo stile ma chiamato "Made in Italy" o cose del genere, ma non so se avete idea del numero di argomenti da trattare, visto che, le marche italiane, all'epoca, erano MOLTE di più!!! Shocked
Diventerebbe un lavoro ciclopico, oltre ogni immaginazione, e poi, non si deve lasciare gli utenti al proprio destino, e lasciarli circolare come e dove gli pare ovunque, diventa un lavoro complessissimo:!:

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Nov 09, 2011 3:21 pm

All'inizio ero un pò contrario anche ad allargare l'opinione alle altre italiane ...ma poi mi è sembrato corretto per due motivi:
- primo nel forum ci sono anche appassionati di altre marche o alcuni di noi che non hanno Fiat nel garage ma Lancia o alfa
- secondo perchè la sana rivalità fra i marchi nazionali fa parte della cultura automobilistica italiana e poi perchè è bello ragionare sui pregi e difetti delle une e delle altre

tiziano07081977

Messaggio Da tiziano07081977 il Mer Nov 09, 2011 11:01 pm

karme70 ha scritto:All'inizio ero un pò contrario anche ad allargare l'opinione alle altre italiane ...ma poi mi è sembrato corretto per due motivi:
- primo nel forum ci sono anche appassionati di altre marche o alcuni di noi che non hanno Fiat nel garage ma Lancia o alfa
- secondo perchè la sana rivalità fra i marchi nazionali fa parte della cultura automobilistica italiana e poi perchè è bello ragionare sui pregi e difetti delle une e delle altre
E provare all'inizio (come cavia) come ho fatto ad esempio nella pagina de "I modelli" le Autobianchi che sono quelle che hanno forse una "parentela" più stretta con le Fiat come la 500 e la Bianchina poi la Bianchina è il "laboratorio" della Fiat. Che ne pensate?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 10, 2011 8:39 am

Se hanno una stretta attinenza direi che possono esssere un ottimo spunto per il dibattito...però allargare a tutte mi sembra eccessivo. Senza però privarsi di osservazioni e discussioni su italiane ( e straniere) se serve

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Nov 10, 2011 8:56 am

Propongo di creare una sezione EXTRA Fiat, un po come abbiamo fatto per le moto, se proprio, ma necessito di una persona che se ne occupi direttamente, ovvero, che ne diventi MODERATORE, che tenga ordinata disciplinata e pulita la sezione.

VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Nov 10, 2011 9:13 am

tiziano07081977 ha scritto:
karme70 ha scritto:All'inizio ero un pò contrario anche ad allargare l'opinione alle altre italiane ...ma poi mi è sembrato corretto per due motivi:
E provare all'inizio (come cavia) come ho fatto ad esempio nella pagina de "I modelli" le Autobianchi che sono quelle che hanno forse una "parentela" più stretta con le Fiat come la 500 e la Bianchina poi la Bianchina è il "laboratorio" della Fiat. Che ne pensate?
Tiziano, prima di inserire nuovi modelli nelle sezioni, è meglio che chiedi a me Wink .
Hai fatto un ottimo lavoro sulle Fiat, anche se avrei preferito non fosse tutto copiato da Wikipedia, ma va bene comunque. Per i modelli A111 e co, invece, adesso mi tocca chiudere i post, perché non sono nella loro sezione giusta!! Ti chiedo quindi di avere un po di pazienza Wink .
Però, vista la tua voglia di fare e creare, potrei affidare a te la futura sezione NON-FIAT, che ne dici? Surprised

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 14, 2011 10:22 am

Raga qui continuano a fioccare nuovi utenti ...ma le presentazioni sono in rapporto 1 a 10!

Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Lun Nov 14, 2011 10:39 am

karme70 ha scritto:Boys non per fare il blagoni ...ma siamo in 178!!!!!!!!!!!! il numero cresce vertiginosamente e ci sono sempre nuovi amici che partecipano alla vita del group!!! segno che siamo un forum vivo !!
Dopo quasi un anno,ci sono ben 240 nuovi iscritti(tot 418),ma dove sono tutti Question Suspect
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 14, 2011 10:42 am

In queste settimane poi arrivano a pioggia...non c'è giorno che il sistema non mi segnali un nuovo iscritto.......io faccio anche un'altra considerazione però: che questi "4 gatti" che siamo , grazie poi agli interventi di recenti iscritti, stiamo facendo tutti i giorni una marea di post e il forum cresce ugualmente...anzi, sta letteralmente sotterrando altri forum analoghi dove ormai sono arrivati alla frutta se non al caffè (corretto). Quindi potremmo anche non considerare la cosa .....partecipare è divertente..se loro vogliono stare a guardare buon per loro

tiziano07081977

Messaggio Da tiziano07081977 il Mer Nov 16, 2011 10:12 pm

Il Boss ha scritto:Propongo di creare una sezione EXTRA Fiat, un po come abbiamo fatto per le moto, se proprio, ma necessito di una persona che se ne occupi direttamente, ovvero, che ne diventi MODERATORE, che tenga ordinata disciplinata e pulita la sezione.
Ok va bene e non vedo l'ora di leggere i commenti poi io sono un appassionato di auto storiche di tutte le marche italiane e straniere, perchè sono (per me) tutte belle, ognuna di loro a una loro caratteristica che le danno la loro autenticità. Idea Comunque potrei suggerire di intitolare la sezione per le lancia, alfa romeo e autobianchi GRUPPO FIAT, perchè i marchi Lancia e Alfa fanno ora sono di proprietà dela Fiat (insieme anche a Ferrari e Maserati) e l'Autobianchi che purtroppo non esiste più Sad è un' "invenzione" della Fiat.
PS: Aiutami ad inserire delle foto nella sezione dei MODELLI inserite da me e anche non da me (dove non ho visto che mancano) perchè primo si abbellisce la sezione e poi possiamo farla diventare una specie di enciclopedia FIAT utile a chi vorrebbe acquistare uno dei modelli descritti e piacevole a chi vuole solamente conoscere la "carriera" di queste straordinarie vetture.
toivonen83

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Ven Nov 25, 2011 9:33 pm

Sera a tutti.....finalemente rieccomi! Non sono morto....sono solo incavolato nero!!!!Dopo aver ripulito la 132 in vista di un giretto a metà settimana con la mia compagna di merende lunedì e martedì ho dovuto concludere alcuni docuemnti di valutazione rischi uregentissimi finchè la sera proprio mentre andavo a prendere la 132 per fare il pieno ante giretto felice come un bambino assatanto lo stomaco inzia a fare i capricci...e così testa gambe annessi e connessi affini e collaterali! Poche ore e mi trovo con una bella febbriciattola che mi ha abbandonato solo ora.
TUTTO RIMANDATO (GRRRRR!). Spero che il mio tocco abbia dato la sveglia al padrone del bolide in questione e che non la lasci più sotto le ragnatele! (Se sapessi dove tenerla e avessi qualche dindino in più ....si me la papperei proprio la 132!)
Comunque anche se temporaneamente malaticcio TOIVONEN c'è sempreee!
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Nov 28, 2011 8:46 am

Tranquillo Toivonen, noi ci riferiamo a chi non scrive mai ma proprio mai! Smile
Accidenti però, vedo che anche tu a sfiga sei messo bene almeno quanto me!!! Very Happy
Mal comune, mezzo gaudio!

Comunque, vedo che ci stiamo infoltendo a ritmi da cardiopalma!! Very Happy
Ma vedo con altrettanto piacere che chi si iscrive, anche se in pochi, ultimamente partecipa alla grande!!!! cheers
bene così, signori! Smile

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 22, 2012 6:08 pm

Raga che dire...siamo quasi 500 ormai .....però devo dire che negli utlimi mesi il trend è in notevole miglioramento! Abbiamo trovato un gruppo di amici che si sono "affezionati" al forum e gli utenti nuovi per la maggiorparte si presentano ed entrano nella vita di forum. Spero che sia il segnale di una netta inversione di tendenza ......Bravi tutti

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2884
Punti : 3045
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Dom Gen 22, 2012 9:14 pm

Very Happy
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Gen 26, 2012 11:47 pm

Ai 500, ne mancano ancora 4!!!! What a Face

Daidaidaidai!!! Smile

toivonen83

Messaggio Da toivonen83 il Dom Gen 29, 2012 1:58 pm

Mhh.....non vorglio gridare troppo forte ma vedo che si sta sciogliendo il letargo di molti (ed è ancora inverno....la costa ligure si sta imbiancando Razz ) e che i nuovi sono in vivace fermento buon segno!!!!Stiamo crescendo e.......ci moltiplichiamo Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 29, 2012 5:40 pm

Il trend è sicuramente molto positivo ....e scommetto che quei 4 posti saranno presto occupati Wink

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Gen 29, 2012 7:56 pm

Credo proprio di si... Wink
Herr Homar

Punti : 515
Reputazione : 26
Umore : metereopatico

Messaggio Da Herr Homar il Lun Gen 30, 2012 7:02 pm

Comunque, resto dell'idea che più 'apertura' ha un forum, con testimonanze, foto, immagini di raduni, versioni elaborate, oltre naturalmente ai maniacali restauri, più crescerà il numero di appassionati che si avvicineranno a questi ferri!
Parlo in generale, visto che qui sono ben accetti un pò tutti.
Ci sono siti dove se ti presenti con una modifica spinta, o un restauro fin troppo certosino (che sono due facce della stessa medaglia...) ti prendono per scemo!

Frequento (sempre meno...) siti di appassionati di Maggiolini dove se dico che cambierò il motore con uno più potente mi sento rispondere che poi sarà pericolosa... E che non lo so Cool ?

Molti che vorrebbero prenderne uno, ma non s'accontenteno delle prestazioni, della frenata e della tenuta, lasciano perdere subito e si prendono una Polo nuova...
Stesso discorso se, alla vista di un rottame pronto per la pressa, uno se ne innamora ma viene subito 'smontato' perchè "Se non gli metti i suoi interni origggginali al 100% sarà un cesso inutile e senza nessun valore!" Ma dai Laughing ?
Uno si fa due conti, e coi soldi di volante, sedili, pannelli, cielo... ci prende una Polo usata!

...intanto girano centinaia di mezzi coi sedili 'sbagliati' e i loro proprietari si divertono un mondo!
Maurizio1600tc

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235

Messaggio Da Maurizio1600tc il Mar Gen 31, 2012 6:14 pm

Herr Homar ha scritto:Frequento (sempre meno...) siti di appassionati di Maggiolini dove se dico che cambierò il motore con uno più potente mi sento rispondere che poi sarà pericolosa... E che non lo so Cool ?

He he he.... sono un Volkswaghenista anche io.. Laughing
toivonen83

Messaggio Da toivonen83 il Mar Gen 31, 2012 11:55 pm

Allora....Come appassionato Fiat cosmopolita ( e simpatizzante bimmer e delle Volkswagen "in modo ragionato" - la Golf Syncro anno 1988 del mio amico è viva e vegeta grazie al sottoscritto che ha fatto ragionare il padrone che le aveva fuso ignobilmente la testa) posso solo dire che.....la nostra democrazia paga sempre!!!!Gli "estremisti del tuning" e "dell'originale al 100% " non fanno per me Very Happy
Ma volete mettere il gusto di sistemare la nostra quattro ruote anche per gradi, vederla rifiorire con calem mentre ne apprezziamo sempre di più le (tante) qualità?A volte ben venga un primo utilizzo iniziale o qualche "upgrade" se può salvare qualche gioiellino dalla pressa Up!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 23, 2017 11:56 am