Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Letture per l'estate e non solo

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21048
Punti : 22232
Reputazione : 368

Letture per l'estate e non solo

Messaggio Da karme70 il Mar Ago 17, 2010 7:54 pm

come tutte le estati mi piace trovare qualche bel libro per passare le ore in spiaggia o le ore più calde in casa .....mi sono preso Misteri d'Italia 2 di Lucarelli (consigliatissimo anche il primo misteri d'Italia ) , un libro avvincente che va giù in un attimo e che apre gli occhi su molte vicende oscure del nostro paese .  Poi su una bancarella di quelle alternative (che si trovano sul lungomare ) ho trovato un libro molto interessante "i terroristi della porta accanto " di Piero Corsini.....ve lo consiglio vivamente perchè apre veramente degli scenari sconosciuti sul terrorismo nero degli anni 70 80 ...anni dai quali sono passato anch'io ma , data la giovane età , senza coglierne gli aspetti più significativi

Ultima modifica di karme70 il Gio Apr 24, 2014 2:35 pm, modificato 1 volta

Orny60
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Re: Letture per l'estate e non solo

Messaggio Da Orny60 il Mar Ago 17, 2010 10:54 pm

Io invece preferisco rilassarmi con qualche bel libro che parla della storia dell'automobile. Non se ne sa mai abbastanza!
Supermirafiori
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Messaggio Da Supermirafiori il Mer Ago 18, 2010 12:13 am

Condivido la scelta di Orny, pure io quando ho un momento libero leggo libri o manuali automobilistici Laughing

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Ago 18, 2010 8:50 am

Quelli non mancano mai.....specie i libretti di manutenzione Very Happy ma gradisco molto anche le letture a sfondo storico contemporaneo

Team

Messaggio Da karme70 il Dom Ott 10, 2010 6:56 pm

Sto finendo in questi giorni un libro molto bello che consiglio agli amici amanti della lettura: è "Canale Mussolini" di ANtonio Pennacchio. Tratta dell'epopea di una famiglia veneto - romagnola inviata nelle bonifiche delle paludi pintine. Veramente avvincente e storicamente interessante Very Happy

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Ott 11, 2010 8:40 am

Io adesso seguo i miei fantasy, libri che divorerei se non fosse per quel dannato orologio!! Mad

Consiglio comunque a tutti, Io Uccido di Giorgio Faletti. Un gran libro, davvero!

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 24, 2013 6:50 pm

Letture estive ...ma non solo! In queste giornate nevose è bellissimo starsene in poltrona al calduccio con un bel libro in mano.....dopo una serie di libri sul sequestro Moro, di cui l'ultimo molto particolare, "Il caso Moro", strutturato come un dizionario (ma che consiglio solo a chi ha già un'idea generale della storia ....altrimenti perderete la pazienza) vi consiglio di Carlo Verdone "la casa sopra i portici" . L'attore racconta la storia della propria vita vissuta nella casa dei propri genitori in una splendida poszione in Roma! Molto divertente e commovente a tratti.
Il mio grande difetto è quello che amo tenere i libri che mi piacciono per cui di solito li acquisto (e poi andranno ad intasare la libreria) ma ricordo che con una tessera della biblioteca è possibile leggerli quasi tutti gratis....e alle volte è possibile anche suggerire alla biblioteca che testi acquistare!!! Il servizio di biblioteca è un grande servizio per la collettività! sfruttiamolo e preserviamolo!!!

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mar Feb 26, 2013 1:17 pm

karme70 ha scritto:Letture estive ...ma non solo! In queste giornate nevose è bellissimo starsene in poltrona al calduccio con un bel libro in mano.....dopo una serie di libri sul sequestro Moro, di cui l'ultimo molto particolare, "Il caso Moro", strutturato come un dizionario (ma che consiglio solo a chi ha già un'idea generale della storia ....altrimenti perderete la pazienza) vi consiglio di Carlo Verdone "la casa sopra i portici" . L'attore racconta la storia della propria vita vissuta nella casa dei propri genitori in una splendida poszione in Roma! Molto divertente e commovente a tratti.
Il mio grande difetto è quello che amo tenere i libri che mi piacciono per cui di solito li acquisto (e poi andranno ad intasare la libreria) ma ricordo che con una tessera della biblioteca è possibile leggerli quasi tutti gratis....e alle volte è possibile anche suggerire alla biblioteca che testi acquistare!!! Il servizio di biblioteca è un grande servizio per la collettività! sfruttiamolo e preserviamolo!!!

Io sono della New Generation, anche se colmare il gap tra me e mio fratello comincia già ad essere difficile Laughing . Io però sto sperimentando i libri DIGITALI. ok ok, non è una bella roba, se sono digitali non sono libri, e lo so. Però per chi ha uno smartphone, diventano comodissimi, perchè è sempre consultabile quando si vuole.
Adesso sto leggendo a tempo perso "Tutto Sherlock Holmes", ragazzi, vale oro quanto pesa questo libro, specie per gli amanti del genere investigativo. Certo, la dinamica è sempre la stessa: Problema, studio del problema, arresto del criminale e spiegazione delle logiche che portano alla cattura, eppure non ti annoi mai!!
Consigliatissimo!

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Feb 26, 2013 5:07 pm

io non riuscirò mai a leggere un libro digitale......mi stanca troppo e non mi da il senso della progressione sul libro. Preferisco il cartaceo , vedo sempre dove sono arrivato e non mi stanca per nulla , anzi !

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Feb 28, 2013 9:47 am

karme70 ha scritto:io non riuscirò mai a leggere un libro digitale......mi stanca troppo e non mi da il senso della progressione sul libro. Preferisco il cartaceo , vedo sempre dove sono arrivato e non mi stanca per nulla , anzi !
Anche io dicevo così... Ma sai, ho il pc sempre sotto mano, e per me diventa "normale" leggere su schermo. Certo, perde il fascino, ma è il contenuto che a me interessa Very Happy .

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Feb 28, 2013 10:29 am

poi a me piace sottolineare, fare notazioni..in qualsiasi posto.....il tablet in spiaggia non lo porterei mai!

Team

Messaggio Da karme70 il Gio Set 18, 2014 8:14 am

Consiglio a tutti i forumisti il libro "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Pirsig. Mescola l'arte della buona pratica a considerazioni filosofiche di un certo livello. In certi passaggi (quelli filosofici intendo ) è a volte un pò pesantino...ma recupera subito facendo qualche esempio sulla motocicletta!!! Il libro poi è in chiave romanzata e parla di un lungo viaggio con la motocicletta per gli States dell'autore con il figlio , mescolato a riflessioni filosofico - meccaniche !!

Team

Messaggio Da karme70 il Lun Set 28, 2015 9:40 am

Per tutti gli amanti dei complotti consiglio "JFK , sulle tracce degli assassini" di John Garrison. In questo avvincente libro, da cui hanno tratto anche un film famoso, il giudice smonta la tesi della commissione Warren che propendeva per l'assassino unico Lee Oswald. Il film è bellissimo ma il libro è molto emozionante. Un altro interessantissimo libro che ho trovato quest'estate su una bancarella è "RItratti criminali", libro fotografico che fa una rassegna dei nemici pubblici numero uno. MI è spiaciuto non trovarci anche Jacques Mesrine di cui ho visto recentemente il film dedicato.

Per gli amanti del genere invece consiglio "Una vita di traverso", biografia di Sandro Munari , letto in 4 sere!!!!

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2870
Punti : 3029
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Set 28, 2015 10:21 am

Non voglio suggerire nessun libro, desideravo solo portare ad esempio mio figlio che alle elementari ha avuto una maestra che ha saputo spingerlo verso la lettura. Oggi che ha 29 anni legge molti libri, storia e biografie in particolare, in genere libri che abbiano collegamenti con la realtà. Dice sempre che se vincesse la lotteria si farebbe uno studio circondato da libri.
Discorso opposto è per l'altro figlio di 23 anni che non ama la lettura, ha letto pochi libri oltre alle istruzioni della Play station. Ciò nonostante è sempre stato in pari con gli studi e ora con l'università e il consevatorio. Studia molto il professore piuttosto che la materia.
Io avevo scelto un istituto tecnico per avere poche ore di storia e letteratura. Con il passare del tempo invece leggo volentieri libri e mi interesso di storia. Prediligo libri che parlino dell'Impero Austro-Ungarico che qui abbiamo avuto per 498 anni. L'interesse per la storia è aumentato per merito della sezione veicoli militari che abbiamo all'interno del Club. Ad ogni raduno, con la guida visitiamo qualche luogo di battaglia della prima guerra mondiale. Chi ci fa da guida ha scritto due libri sulla materia, tutti episodi e storie tratti da lettere e diari ritrovati. Poi a casa parte l'approfondimento e si scopre che la guerra vera e quella dei libri sono diverse, molto diverse.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Set 28, 2015 10:28 am

Sì, potremmo discuterne per giorni.,.....leggere comunque fa bene! Io lo trovo molto rilassante e ormai di pareti attrezzate cariche di libri ne ho una per ogni casa che ho frequentato. Il bello è quando trovi il libro "strano" su qualche bancarella e poi assapori il momento in cui comincerai a leggerlo. Adesso poi con e bay e simili puoi trovare di tutto e di più. Poche settimane fa ho trovato proprio un dossier su Lee Harvey Hoswald ....adesso non ricordo con precisione il titolo.......e letto quello poi mi sono preso in mano il libro di Garrison. In primavera mi sono letto tutto quello che è stato scritto sul caso Moro.

Maschile Messaggi : 2342
Punti : 2612
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Lun Set 28, 2015 9:56 pm

Leggiamo quello che vogliamo ma leggiamo anche le riviste tutto è cultura ed è di aiuto nelle relazioni con gli altri.
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Punti : 1334
Reputazione : 108

Messaggio Da Opera18 il Lun Set 28, 2015 10:01 pm

karme70 ha scritto:Sì, potremmo discuterne per giorni.,.....leggere comunque fa bene! Io lo trovo molto rilassante e ormai di pareti attrezzate cariche di libri ne ho una per ogni casa che ho frequentato. Il bello è quando trovi il libro "strano" su qualche bancarella e poi assapori il momento in cui comincerai a leggerlo. Adesso poi con e bay e simili puoi trovare di tutto e  di più. Poche settimane fa ho trovato proprio un dossier su Lee Harvey Hoswald ....adesso non ricordo con precisione il titolo.......e letto quello poi mi sono preso in mano il libro di Garrison. In primavera mi sono letto tutto quello che è stato scritto sul caso Moro.

Karme, se hai il libro su Lee Harvey Oswald, (molto interessante) almeno riportane il nome scritto correttamente.
Opera18

Messaggio Da Opera18 il Lun Set 28, 2015 10:03 pm

bull62 ha scritto:Leggiamo quello che vogliamo ma leggiamo anche le riviste tutto è cultura ed è di aiuto nelle relazioni con gli altri.

Punto reputazione garantito!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Set 29, 2015 7:28 am

Allora riporto il nome in modo corretto e ti dico che mi sono letto questo mese anche "Dossier KGB: Kennedy Oswald" che reputo molto interessante per i cultori dell'argomento. Ieri ho evitato di scriverlo perchè non ricordavo con esattezza il titolo e so che mi avresti corretto anche questo con tratti di penna rossa . Sei un insegnante?

Messaggio Da Opera18 il Mar Set 29, 2015 7:57 am

karme70 ha scritto:Allora riporto il nome in modo corretto e ti dico che mi sono letto questo mese anche "Dossier KGB: Kennedy Oswald" che reputo molto interessante per i cultori dell'argomento. Ieri ho evitato di scriverlo perchè non ricordavo con esattezza il titolo e so che mi avresti corretto anche questo con tratti di penna rossa . Sei un insegnante?
No.
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2410
Punti : 2687
Reputazione : 261

Messaggio Da spider il Mar Set 29, 2015 9:36 am

Punto reputazione per Bull 62, anch'io ho sempre letto molto.
La mia libreria è composta soprattutto da testi a tema motoristico e storico politico, ma non disdegno i gialli, ed i polizieschi. Ultimamente ho letto alcuni romanzi di Massimo Carlotto, che ho avuto occasione di ascoltare anche a teatro.
Per chi ha voglia di rilassarsi ed entrare nello spirito del rallies degli annio sessanta, dopo aver letto il libro proposto da Karme, consiglio il divertente :" Il pane,l e donne e i rally " di Arnaldo Cavallari.
Mi hanno appena regalato l'ultima enciclica di Papa Francesco che sto trovando molto interessante, la consiglio vivamente a tutti.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Set 29, 2015 10:50 am

Ecco...io quella non riuscirei mai a leggerla...almeno credo. Mi fido di chi la legge per me .

Team

Maschile Messaggi : 2410
Punti : 2687
Reputazione : 261

Messaggio Da spider il Mar Set 29, 2015 11:57 am

E'un interessante trattato sullo stato del pianeta, con l'invito al rispetto di quelli che qualche giornalista ha definito "i comandamenti verdi". Nulla a che vedere con i trattati teologici dei suoi predecessori. Una bella lettura anche per chi non è vicino alla Chiesa.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mar Set 29, 2015 2:03 pm

... E poi arrivo io!
Che leggo le istruzioni di ogni cosa mi capiti tra le mani (il libretto uso e manutenzione della Panda lo avevo letto tutto prima ancora dell'arrivo in officina della mia macchina!), ma poi mi soffermo su libri Fantasy/Fantascientifici e romanzi.
In particolare, per via della nuova cultura mondiale della new generation, esistono intere collane di libri dedicate a qualche famoso titolo legato al mono dei Videogame.
In particolare, divoro i libri della saga di Halo, fortunatissimo titolo, nato per la prima console Xbox. Dopo anni di soli videogames (in ordine cronologico di uscita Halo, Halo 2 Halo 3, Halo 3:ODST, Halo Wars, Halo: Reach, Halo 4, Halo: Spartan Assault, Halo: Spartan Strike e a breve Halo 5), con il cambio di scettro della casa produttrice, prima Bungie e dopo 343 industries, hanno stretto collaborazioni con piccoli scrittori per la produzione dei libri di condimento della storia principale (e spesso questi titoli vincono riconoscimenti importanti nel settore come il Premio Hugo e Premio Nebula).
Non sono certo libri o serie di libri al pari di titoloni moderni più blasonati (50 sfumature di grigio, Harry Potter, Game of Thrones ecc) ma ha raccolto moltissimi consensi tra gli appassionati.
In pratica, da un videogame che ha segnato la storia, diventando "il nuovo classico", ne è scaturito un vero e proprio universo, come accaduto per il ben più fortunato e celebre Star Wars.

Ora però sto leggendo i primi 4 libri fantasy della serie "Game Of Thrones", ovviamente Laughing .

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Set 29, 2015 4:23 pm

Vince hai mai letto 1984 di G E O R G E  - O R W E L L  ??

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Set 21, 2017 4:20 pm