Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

Condividere
Ghibliks
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

Messaggio Da Ghibliks il Ven Giu 11, 2010 2:33 am

Promemoria primo messaggio :

mi e' arrivata in garage proprio ieri una bella Fiat 1100 D familiare del 1964, di colore blu, interno rosso.

Rigorosamente targata TO, ha le gomme buone ed è messa benissimo di carrozzeria e di meccanica.

La macchina è marciante, e la carrozzeria non ha alcun punto ruggine, ma in alcuni punti è solo un po' opaca.

La parte peggiore diciamo è l'interno, anche se con una bella pulita le cose migliorano sicuramente.

Ha una scucitura sul sedile di guida, e su entrambe le tasche portaoggetti delle portiere.

Per il resto è stupenda.
bull62
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2339
Punti : 2609
Reputazione : 241

Re: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

Messaggio Da bull62 il Ven Giu 18, 2010 9:56 pm

Il 1100 D familiare mi sembra proprio un bell acquisto perchè in giro se ne vedono molto poche e ti darà belle soddisfazioni usandola. Complimenti.
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Sab Giu 19, 2010 7:04 am

Grazie bull...

Infatti ora la sto apprezzando, sembra di entrare in un film anni 60, è proprio una macchina del tempo.

Anche se dando ragione solo in parte a dade, probabilmente sarà prossima ad essere venduta.

ma non per una questione di affari:

Io sono fatto così, se trovo una bella macchina a prezzo io la prendo.

Se vedo che è ben messa, ed è in ordine o comunque è un affare al prezzo che la si porta via, la prendo, sia se mi piace o meno... e poi la uso, se mi piace in modo particolare allora la sistemo per bene in previsione di tenerla, altrimenti alla prima occasione la faccio fuori.

Io non è che cerco delle auto particolari, o che comunque le cerco a tutti i costi, io quello che mi capita mi capita... e cosi per questo negli anni, mi sono fatto una cultura sul motorismo storico, appunto per avberne guidate molto delle regine anni 70 e 80.

Però ho dei punti fermi:

La 124 coupè e la delta integrale verranno nella mia tomba, quelle non le venderò mai.

La maserati, che tra tutte è stata l'oggetto del sacrificio, e del dispendio dei miei quattrini, ed a cui sono molto legato.... però trovassi a venderla al prezzo che dico, non mi dispiacerebbe, l'ho usata mi sono divertito e penso che potrei passare a qualcosa di superiore, una sorta di chiodo schiaccia chiodo.

La campagnola ad esempio, benchè abbia qualche problemuccio alla carrozzeria, mi ci sono affezionato, e come fuoristrada mi soddisfa molto, e perciò penso che non la cambierò(anche perchè l'ho rifatta mezza la meccanica tutta da solo)

Quello che cerco e che non venderò sarà una Alfetta 2000L, quella sarà già prima di comprarla destinata a far compagnia alla delta ed alla 124 coupè.

Anche la 130 berlina è stata un mio sogno e desiderio, non è capitata pèer caso come le altre, è stata proprio voluta, e per questo se guidandola mi da le stesse emozioni che mi scaturisce da ferma è sicuro che rimarra nel garage ad invecchiare.

Le altre vanno e vengono.

Mi sono pentito di aver venduto invece la 131 Racing Volumetrica, era una bomba, era tamarrissima... e si faceva notare non poco... era proprio una macchina ignorante, e con un motore della madonna... però avevo bisogno di quattrini, la avevo solo da 2 anni, e non ero ancora legato a lei... e cosi è andata.

Altro rimpianto la Mini De tomaso Turbo, uni proprietario con 21.000 km originali.

Lo spirito affarista, e alcuni debiti dopo sei mesi me l'hanno fatta vendere.

Pazienza.

Al contrario della 124 berlina non ne rimpiango proprio nulla. era solo unbell'oggetto e basta, non mi dava emozioni non mi divertiva, 'l'avevo permutata con una 500 incidentata, e poi l'ho scambiata alla pari con una campagnola da 4000€ (le campagnole girano sui 4-5000) perciò sono soddisfatto così.

Anche perchè già ora sono a tappo come posti nei garage... avessi ancora quelle dovrebbero stare fuori!

Karme il CM 52 lo vendo a 2500€... e pensa che è tagliandato revisionato, iscritto storico, ed ora pure gli devo rifare targhe e libretto nuovi perchè le prime deteriorate.
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 20, 2010 9:52 am

e devi mettere le targhe tipo nuovo????? ma se è immatricolato e revisionato eprchè non chiedi normalmente un duplicato??

Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Dom Giu 20, 2010 11:06 am

--- Messaggio Rimosso ---
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Lun Giu 21, 2010 2:25 am

Purtroppo ragazzi le targhe le dovrò mettere nuove. e cosi sarà pure per il libretto.

Purtroppo la targa posteriore è spaccata in piu parti, anche se comunque si legge.

Ma all'ultima revissione, ho trovato il capo della motorizzazione di torino, che era venuto per un sopralluogo, e la sfiga ovviamente, se l'è presa con me... benchè il mio Cm fosse a posto, e l'anno prima è passato senza problemi.

Purtroppo (anche a causa mia, a saperlo prima) io il camion lo acquistai nel 2009, e non ho mai guardato il libretto con molta attenzione... e da una revisione del 2001, risultava che doveva essere fatto un duplicato della targa posteriore perchè deteriorata.

Già non me lo voleva passare perchè al momento della revisione sulla prova freni dell'asse posteriore una ruota frenava il doppio dell'altra(avevo lavato il camion poco prima, e c'era acqua) quel poverino del meccanico è sceso piu volte per regolare i freni, poi dopo 10 volte l'ingegnere aveva già rinunciato, ed invece il Cm ha preso a frenare bene(dopo che l'acqua si è asciugata), e cosiì è dovuto ricredersi... poi se l'è presa su una parabola dei fari che era un pelino opaca nel punto inferiore... e mi ha chiesto se potevo procurarne una nel giro di 10 min..(tutto scemo) ed io gli ho detto che una parabola di una camion del '58 non era così semplice da trovare, e così diciamo che ora che frenava bene l'unico difetto erqa quello, e perciò non poteva bocciarlo... ma quando va a mettere il tibro della revisione regolare, non va a guardare il timbro della vecchia revisione del 2001!!!

E cosi' la reviosione del 2010 è regolare, ma mi ha ritirato il libretto, perchè ne devo fare uno nuovo, con targhe nuove.

Avevo pensato anche io al rifacimento delle vecchie da quello di trento, ma loro le targhe le hanno viste, e perciò sono obbligato a metterle nuove.

Che leggi stupide.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Giu 21, 2010 7:57 am

Ghibliks ha scritto:Purtroppo ragazzi le targhe le dovrò mettere nuove. e cosi sarà pure per il libretto.

Purtroppo la targa posteriore è spaccata in piu parti, anche se comunque si legge.

Ma all'ultima revissione, ho trovato il capo della motorizzazione di torino, che era venuto per un sopralluogo, e la sfiga ovviamente, se l'è presa con me... benchè il mio Cm fosse a posto, e l'anno prima è passato senza problemi.

Purtroppo (anche a causa mia, a saperlo prima) io il camion lo acquistai nel 2009, e non ho mai guardato il libretto con molta attenzione... e da una revisione del 2001, risultava che doveva essere fatto un duplicato della targa posteriore perchè deteriorata.

Già non me lo voleva passare perchè al momento della revisione sulla prova freni dell'asse posteriore una ruota frenava il doppio dell'altra(avevo lavato il camion poco prima, e c'era acqua) quel poverino del meccanico è sceso piu volte per regolare i freni, poi dopo 10 volte l'ingegnere aveva già rinunciato, ed invece il Cm ha preso a frenare bene(dopo che l'acqua si è asciugata), e cosiì è dovuto ricredersi... poi se l'è presa su una parabola dei fari che era un pelino opaca nel punto inferiore... e mi ha chiesto se potevo procurarne una nel giro di 10 min..(tutto scemo) ed io gli ho detto che una parabola di una camion del '58 non era così semplice da trovare, e così diciamo che ora che frenava bene l'unico difetto erqa quello, e perciò non poteva bocciarlo... ma quando va a mettere il tibro della revisione regolare, non va a guardare il timbro della vecchia revisione del 2001!!!

E cosi' la reviosione del 2010 è regolare, ma mi ha ritirato il libretto, perchè ne devo fare uno nuovo, con targhe nuove.

Avevo pensato anche io al rifacimento delle vecchie da quello di trento, ma loro le targhe le hanno viste, e perciò sono obbligato a metterle nuove.

Che leggi stupide.

Più che altro, si attaccano a motivazioni idiote.... Guarda, non saprei proprio che dire...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Giu 21, 2010 9:29 am

--- Messaggio Rimosso ---
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 21, 2010 10:04 am

ghibliks anche le mie targhe erano quais illeggibile e mancavano di parti ma le ho rimesse insieme.....certo ci vuole tanta pazienza ma si può fare e mantieni le originali....è un lavoor di ricostruzione

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Giu 21, 2010 10:17 am

Anche io avevo la targa posteriore della 500 spaccata in 2, mi meraviglio che lo Zio Jo non ti abbia consigliato a dovere su come recuperarla, è stato lui a darmi le dritte per salvare la mia...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Giu 21, 2010 11:04 am

si rimettono insieme le parti , si rinforzano da dietro e poi si aggiungono le parti mancanti ....infine verniciatura e torna nuova

Maschile Messaggi : 2339
Punti : 2609
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Mar Giu 22, 2010 10:00 pm

Devi fare il possibile per salvare le targhe originali perchè mettere le nuove equivale a un reato di lesa conservazione mezzo storico!
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Mer Giu 23, 2010 2:29 am

QUello che dite voi è sacrosanto.

Sistemare la vecchia targa, o farne una nuova su base della vecchia sarebbe l'ideale...

MA SOLO SE LA COSA SI FACESSE PRIMA DI PORTARLO ALLA REVISIONE.

Ormai la revisione l'ha fatta, hanno visto la targa... mi hanno ritirato il libretto(io ho solo la fotocopia con la revisione 2010 regolare), e non me lo daranno mai piu'.

Per poter circolare devo per forza rinnovare l'immatricolazione, con nuova targa.

Sinceramente io, essendo pignolissimo sulle mie vetture, sul camion che comunque non è perfetto, ma è in stato d'uso... lo uso a caricare legna, terra, ghiaia, macerie... e chi piu ne ha ne metta... anche se la targa era deteriorata, non sarei mai andato a sistemarla, o a rifarla, perchè tanto stà all'aperto, e non è per me un mezzo da collezione. Io lo uso e mi ci diverto.

Ma se non c'era quel pirlone della motorizzazione, il camion sarebbe passato senza problemi.

E cosi ora, se devo usarlo per forza, lo devo usare solo con la fotocopia del libretto(non è regolare) e poi appena avrò dei soldi da buttare rifaro' il tutto!!

Dovrò rifare le targhe nuove, e mi daranno un nuovo libretto.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mer Giu 23, 2010 8:13 am

Ghibliks ha scritto:QUello che dite voi è sacrosanto.

Sistemare la vecchia targa, o farne una nuova su base della vecchia sarebbe l'ideale...

MA SOLO SE LA COSA SI FACESSE PRIMA DI PORTARLO ALLA REVISIONE.

Ormai la revisione l'ha fatta, hanno visto la targa... mi hanno ritirato il libretto(io ho solo la fotocopia con la revisione 2010 regolare), e non me lo daranno mai piu'.

Per poter circolare devo per forza rinnovare l'immatricolazione, con nuova targa.

Sinceramente io, essendo pignolissimo sulle mie vetture, sul camion che comunque non è perfetto, ma è in stato d'uso... lo uso a caricare legna, terra, ghiaia, macerie... e chi piu ne ha ne metta... anche se la targa era deteriorata, non sarei mai andato a sistemarla, o a rifarla, perchè tanto stà all'aperto, e non è per me un mezzo da collezione. Io lo uso e mi ci diverto.

Ma se non c'era quel pirlone della motorizzazione, il camion sarebbe passato senza problemi.

E cosi ora, se devo usarlo per forza, lo devo usare solo con la fotocopia del libretto(non è regolare) e poi appena avrò dei soldi da buttare rifaro' il tutto!!

Dovrò rifare le targhe nuove, e mi daranno un nuovo libretto.

Un libretto nuovo non è poi così male, spesso gli originali sono in pessime condizioni (anche se comunque ORIGINALI). La targa invece è un vero pasticcio... Vedere veicoli con oltre 30 anni con quelle antiestetiche targhe bianche e azzurre fa veramente schifo!! Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Giu 23, 2010 8:33 am

ma scusa l'ignoranza.....tu consideri il camion con la revisione a posto e gli hanno ritirato il libretto???? come può essere a posto con la revisione un mezzo che ha i documenti ritirati????? non ha documenti e non circola.......per definizione la revisione è un provvedimento per circolazione.....non capisco più nulla...è come se ritirassero a mio nonno la patente per motivi di salute e lui andasse a fare la visita periodica e lo giudicassero idoeno alla guida ma senza patente ...o hai i requisiti per circolare o non li hai

Messaggio Da Ghibliks il Gio Giu 24, 2010 3:20 am

hai centrato il Punto Karme:

Quell'ignorantone dell'ingegnere capo... ha fatto tanto il pignolo sulla mia revisione, i freni, le parabole... e poi la targa, e poi mi mette il timbro di revisione regolare, mi fa' la fotocopia e si tiene il libretto dicendomi che con quella potevo circolare fintanto rivacevo le pratiche di reimmatricolazione.

Ma senza darmi un documento che la carta di circolazione mi sia stata ritirata, o altro. A quel punto era meglio che me lo bocciava, e mi diceva di tornare un'altra volta, io sistemavo la targa, e poi andavo alla revisone!!

vedi un po' in che casino mi ha messo...
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Gio Giu 24, 2010 9:04 am

sentrentu ha scritto:--- Messaggio Rimosso ---

Il mio messaggio era stato rimosso(giustamente dalla Direzione),in quanto sono stato troppo esplicito di ciò che penso verso questi "ingenieri" e in un certo senso come fare a evitare il loro "servizio" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ora il tuo libretto è presso questo ingeniere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,ma per riaverlo in dietro,dovresti inviargli raccomandata con la richiesta di restituzione,in quanto figurerai una finta/vera vendita e quindi ti serve per il passaggio di proprietà [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,se dovesse farti storie anche in questo caso,gli puoi sempre dire che non sei obbligato a fare il collaudo,visto che il tuo intento è quello di non utilizzarlo su strada,fino a quando non si troverà tutti i pezzi conformi per passare la revisione,se invece è ancora cosi scontroso,passa in una caserma dei Carabinieri,gli esprimi i tuoi fattori e poi procedi verso i tuoi diritti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Phantom131CL
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 94
Punti : 117
Reputazione : 1
Umore : Variabile dalle condizioni

Messaggio Da Phantom131CL il Dom Lug 18, 2010 11:32 am

Ghibliks ha scritto:Giuro che non lo faccio apposta!!!

Mi capitano per caso....

Se vuoi di tanto in tanto mi potresti accompagnare.

Adesso mi deve capitare un Alfetta 2000 L a prezzo, sono anni che ne cerco una!!

PREGO?!?!?!?!?!?!?! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Lug 18, 2010 7:14 pm

Eh sì, direi che l'avatar con Gastone non ci starebbe male ....a me certe fortune col ca.....ravan che mi capitano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Ago 19, 2017 10:39 pm