Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Condividere
General Lee
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 301
Punti : 345
Reputazione : 0
Umore : Sempre allegro

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Messaggio Da General Lee il Sab Mag 22, 2010 2:53 pm

Buon sabato amici appassionati!!

Questa mattina sono andato (con un gruppo di giovani Alfisti) in un concessionario Modenese a vedere la nuova
Alfa Romeo Giulietta!!

L'impatto è stato abbastanza gradevole (considerando che ne ho intravisto 2 esemplari alla Mille Miglia).

Le mie impressioni:

La carrozzeria ha una propria personalità, le linee sono molto aggressive ma allo stesso tempo compatte.
L'anteriore è fatto molto bene, e gli indicatori e il bordo dei fari che utilizzano la tecnologia L.E.D. danno davvero un tocco di eleganza moderna.
Il posteriore è disegnato molto bene e conclude l'opera il gruppo ottico che non ha niente a che vedere con altre vetture del gruppo Fiat!!
Passando al tetto è la parte che preferisco di meno, poichè è schiacciato e secondo me esce un pò dalla linea complessiva dell'auto.

Gli interni purtroppo sono la parte che mi fa apprezzare di meno questa nuova Italiana.
L'abitacolo, a causa del tetto "da coupé", ti infligge una sensazione di un ambiente piccolo.
Il posto guida è comodo e bene impostato, come il lato passeggero.
Il parabrezza invece è più "coupé" e questa sua caratteristica riduce molto la visuale, visto il profilo del muso alto ed accentuato.
La plancia o si ama o si odia....io personalmente non dico di odiarla però non mi attira per niente.
Nel mezzo è presente una fascia "graffiata" in materiale plastico scuro che parte dallo stereo e arriva al bocchettone d'aria del passeggero.
Sotto lo stereo sono presenti degli interruttori per fendinebbia ecc., stile aereonautica ma piatti.
L'unica cosa che ho apprezzato sono i comandi dell'aria. Invece non ho per niente apprezzato i comandi al volante, identici a quelli della Punto Evo!!!!
Il gruppo pedali in alluminio con i fregi A.R. invece è molto sportivo ed elegante.
Il posteriore è un pò stretto rispetto a quanto ci si possa aspettare.

Conclusioni finali:
se cercate una berlina compatta e con molto spazio all'interno, non è l'auto che fa per voi.
Se invece cercate un giusto compromesso tra berlina e coupé, la Giulietta mi sembra possa essere un auto adatta, anche se non ha lo stesso stile che ha la 147, che racchiude in se la vera eleganza abbinata ad un'aggressiva sportività!
Tutto sommato è una buona vettura che con qualche modifica in più (all'interno) potrebbe davvero fare il boom!!

I prezzi partono da 16.000 euro e le motorizzazioni sono ormai conosciute. Non resta che provarla!!!

A voi i commenti!

Un saluto a tutti, il vostro

General Lee Cool
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Re: Nuova Alfa Romeo Giulietta

Messaggio Da VidiV il Lun Mag 24, 2010 8:08 am

Bella recensione del primo impatto estetico della Guiletta, bravo!! Up!

Pure il l'ho vista alle 1000miglia, ma devo dire che l'effetto che mi ha provocato è stato poco felice:
I fari sono troppo simili a quelli della MiTo che sinceramente non mi fanno proprio innamorare, peggio che andar di notte invece i posteriori: i led hanno un disegno a semi chiocciola che si estende sull'alto verso il centro della vettura: nononono, zero!! Avrei preferito puntassero su una linea continua a LED, avrebbe fatto la sua sporchissima figura, mettendo in netto risalto il faro (non invece intervallandolo con spazi così ampi tra un led e l'altro che però vengono riempiti pigiando il freno) e dando una impostazione più solida al gruppo ottico, ma questa è una mia opinione.

Gli interni invece ancora non li ho visionati, ma provvederò Wink .

I motori, per ora so solo che sono tutti turbo, ed è già nata con il 1750 BTi della 159 con 200Cv scalcianti!!!
Dici niente!!
Resta solo da provarla! Wink
Avete prenotato un test drive?!

General Lee

Maschile Messaggi : 301
Punti : 345
Reputazione : 0
Umore : Sempre allegro

Messaggio Da General Lee il Lun Mag 24, 2010 12:33 pm

Eh no ancora no.

Ieri siamo tornati a vederne un'altra...ma alla fine io mi sono girato tutte le altre del conocessionario: Punto Evo 3p, Brera, 159 SW, MiTo Q.V. e 500 Cabrio!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ma non sarebbe male provare la Giulietta!!! Spero di trovarci un buon pregio!!!

General Lee Cool
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21048
Punti : 22232
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Lun Mag 24, 2010 2:52 pm

qui la presentano domenica e mi hanno già promesso un invito....farò un giretto e recupererò qualche gadget

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Mag 24, 2010 7:02 pm

A me non piace per niente...

Troppo simile alla Mito, che già non mi piace
Poi ricorda troppo la Bravo come linee, del resto la parentela non si può negare che ci sia...
La 147 rimane un must a confronto, impossibile ripeterla e difficilissimo rimpiazzarla adeguatamente... e poi al meno non è la "copia" con il marchio Alfa Romeo di nessuna altro modello Lancia o Fiat.

Discorso a parte per il nome.
Potevano scegliere 100.000 altri nomi diversi, ma non Giulietta.
Dal momento che non c'entra davvero nulla ne con la Giulietta degli anni '50 ne con quella degli anni '70.
Ma forse questo già si disse negli anni '70, perchè effettivamente la Giulietta anni '70 c'entrava poco pure lei con quella di 20 anni prima.... Smile

Al meno però le Giulietta dei tempi che furono erano entrambe 3 volumi e a trazione posteriore; e i motori erano "VERI" Alfa Romeo.
Questa non è nemmeno 3 volumi, è a trazione anteriore e ha pure i motori in comune con la Bravo e la Delta... mah...

Io dico che per fare delle Alfa Romeo così poco Alfa Romeo è meglio che la vendano ai cinesi...
Se questa vuole essere l'auto del centenario Alfa Romeo, figuratevi quelle che verranno postume...

Good save Alfa Romeo!

P.S.
La GT (per me stupenda) a breve uscirà di listino a causa dei suoi volumi di vendita sempre più deludenti.
Ossia in parole povere non è che abbia fatto così tanto successo come ci si aspettava, secondo la direzione, e ora come ora ha vendite quasi nulle.
Se invece provassero a metterla in vendita a 10.000 euro in meno dal listino sicuramente le venderebbero come il pane.
Conosco un sacco di gente innamorata della GT che non l'ha comprata solo per il prezzo elevato oppure l'ha presa usata...
Porca eva il 1.8 140cv Moving (cioè il base) costa 26.400 euro...
E ti credo che non la compra nessuno...
A me è piaciuta alla follia fin da quando è uscita.
Peccato che per il prezzo che ha è inarrivabile.
Stessa parrocchia per la 159.
Fine OT.
bull62
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2342
Punti : 2612
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Sab Dic 05, 2015 3:00 pm

Mi allaccio a questo post per la buona notizia che se confermata vedrà delle ALFA Romeo con la divisa della Polizia e Carabinieri.
http://motorlife.it/bellastoria/polizia-e-carabinieri-tornano-le-alfa-romeo/72756/?refresh_ce
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3412
Punti : 3702
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Dic 06, 2015 11:07 am

Speriamo...!!!!
rama
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2870
Punti : 3029
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Dom Dic 06, 2015 4:21 pm

I Carabinieri hanno anche a disposizione le Renault Clio.
Spesso che fa gli acquisti non vede neanche la macchina, figuriamoci quando passiamo alle caratteristiche tecniche.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Dic 09, 2015 2:30 pm

Sinceramente non so in virtù di che accordo....un tempo lo stato era "socio" dell'Alfa ROmeo e quindi aveva un grosso vantaggio. Ma considerato che è questo periodo di economie e spesso per pochi euro si preferisce la coreana all'auto europea non capisco come facciano a spendere soldi su un prodotto che si è già presentato come di fascia medio alta

Messaggio Da bull62 il Mer Dic 09, 2015 8:39 pm

La Polizia ha anche le Lancia Delta paragonabili alla Giulietta.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 10, 2015 9:25 am

Se non sbaglio alla polizia hanno destinato le ultime delta della produzione. Considerate le difficoltà nella vendita le avranno svendute

Messaggio Da bull62 il Gio Dic 10, 2015 6:38 pm

Parlavo 2 settimane fa con amico poliziotto e mi diceva che per loro la 159 non è adatta specialmente in città in quanto lenta e troppo bassa sui dossi che ormai sono ovunque, altro problema l'abitabilità interna con i dispositivi(computer) che hanno in dotazione.
Quando lo rivedo gli domando se con le Delta va meglio e come vede l'arrivo della Giulietta.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Ven Dic 11, 2015 4:11 pm

bull62 ha scritto:Parlavo 2 settimane fa con amico poliziotto e mi diceva che per loro la 159 non è adatta specialmente in città in quanto lenta e troppo bassa sui dossi che ormai sono ovunque, altro problema l'abitabilità interna con i dispositivi(computer) che hanno in dotazione.
Quando lo rivedo gli domando se con le Delta va meglio e come vede l'arrivo della Giulietta.

Chela comodità deve essere importante, sono d'accordo, però se poi devi fare un'inseguimento e la macchina non tiene in curva perchè troppo morbida di sospensioni, come fai Very Happy ?
Le delta sono un buon compromesso. La prossima Giulia staremo a vedere, che tanto tarderà ad arrivare... Sad

rama

Messaggio Da rama il Sab Dic 12, 2015 10:22 am

Anch'io ho sentito che la 159 non è molto adatta per l'uso cittadino, con le sue prestazioni durante i pattugliamenti o vai in prima e il motore urla o vai in seconda che è già troppo veloce per quel lavoro.
Fuori città la situazione cambia, stabile e veloce. Risulta anche che durante qualche inseguimento e qualche frenata "consistente" il passeggero vada con le ginocchia contro le apparecchiature. Succede perché non sono allacciate le cinture, che mi sembra siano previste anche per le forze di polizia, ma operativamente non si usano per essere pronti a scendere e non aspettare di restare sul sedile a vedere l'evolversi degli eventi.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Dic 14, 2015 11:26 am

Rimpiangeranno le vecchie 33 1500 che erano delle cavallette in città e dei fulmini nei percorsi extraurbani....un caro amico in polizia mi dice che la utilizzavano nel primo periodo di servizio a metà anni 90 ed era fantastica per quel tipo di lavoro ....certo...senza badare ai consumi però

Messaggio Da rama il Lun Dic 14, 2015 12:28 pm

Non hai idea di quanto consuma il Subarone della Polizia o Carabinieri
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Dic 14, 2015 1:03 pm

Con un subarone sfamavano 3 alfa 33 !!!!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Set 21, 2017 4:22 pm