Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Chi dorme non piglia pesci...

Condividere
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Chi dorme non piglia pesci...

Messaggio Da nico131 il Mer Mag 05, 2010 10:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Sabato passavo davanti ad un concessionario DACIA e più pe curiosità che per interesse sono entrato a vedere il nuovo "Duster", il suv che viene pubblicizzato con il prezzo di 11900€... Ebbene vi dirò che mi ha stupito, a parte il prezzo che nella pubblicità si riferisce alla versione base 2WD, ( per una versione 4WD si sale a 15600€) vi dirò che mi ha fatto una ottima impressione, è comodo, abbastanza spazioso per una famiglia media, costruito con cura, una linea piacevole e da un certo senso di robustezza... alla faccia delle auto LOW COST!!! No non sono interessato all' acquisto, per ora il mio senso patriottico sta ancora prendendo il sopravvento ma visto il numero cresciente di vendita di queste auto a basso prezzo, che hanno poco o niente di inferiore alle altre mi chiedo la nostra cara "mamma Fiat" dove sta?? I tempi sono quelli che sono e la gente ormai bada sempre di piu alla sostanza... queste auto (Dacia, Tata, ecc..) stanno avendo sempre puù successo (tanto che neanche Renault proprietaria di Dacia se lo aspettava....) e Fiat sta già perdendo il treno, come ha fatto alla fine degi anni '80 quando c' è stato il boom dei fuoristrada e lei ha smesso di produrre la Campagnola....!!!! Daltronde con neanche 16000€ mi compro una Grande Punto e invece Dacia (Renault) mi vende un SUV a tutti gli effetti com motore 1500 DCI da 105 CV.... Fiat prendi nota e svegliati!!!!
nico131

Re: Chi dorme non piglia pesci...

Messaggio Da nico131 il Dom Dic 04, 2011 7:41 pm

Ragazzi ho visto la presentazione del nuovo Maggiolino e devo dire che è proprio bello.... Aria retrò ma nello stesso tempo moderna e affascinante!! Mi vengono in mente 2 realizzazioni Italiane che potevano darci soddisfazione ma che come al solito i nostri "VOLPONI" del marketing hanno pensato bene di tenere nel cassetto..

specialmente la Fulvia era bellissima e realizzabilissima, e sicuramente avrebbe avuto un bel successo... Nuova Mini, New Beattle e nuova 500 insegnano!!!!
skadett66
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 546
Punti : 619
Reputazione : 29

Messaggio Da skadett66 il Dom Dic 04, 2011 7:44 pm

mamma mia che bella la fulvia... e come, seppur in visione moderna, la ricorda!
nico131

Messaggio Da nico131 il Dom Dic 04, 2011 7:49 pm

Si Gianni...!! Penso che sia stata una delle auto più belle uscite dal centro stile Fiat...
skadett66

Messaggio Da skadett66 il Dom Dic 04, 2011 8:38 pm

il mio sguardo cade anche sull'auto affianco a quella rossa (rossa anch'essa) ma è una moderna retrò, oppure retrò originale ? Razz
alcune linee mi ricordano la kadett coupè Laughing
toivonen83

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Dom Dic 04, 2011 8:49 pm

Credo sia una Flavia Zagato (spero di non aver detto cavolate - ho studiato sul mitico testo "LANCIA FULVIA-FLAVIA E FLAMINIA di S. Puttini" Very Happy . Aveva una linea tutta sua
QUanto a chi segue il marketing che dire??Sento ragli di somari a 2 gambe....... Mad
Ghibliks
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Lun Dic 05, 2011 3:22 am

Eresia!!!! LA Kadett coupè Bleah!!

Era la mitica Lancia Hyena, doveva essere il naturale proseguimento del filone LAncia delta Integrale, la quale ne eredità l'intera meccanica, leggermente potenziata.

Basta dire che era opera di zagato.
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Lun Dic 05, 2011 3:36 am

Comunque le dacia sono proprio ridotte al minimo... materiali schifosi, la sandero di un amia amico ha solo il climatizzatore manuale.... per il resto, fa proprio cag.... zero strumentazione, zero sedili, zero di tutto!!

Se ci sono delle offerte ottime, io sabato sono andato ad acquistare per il mio fliglioccio una Punto EVO nuova.

Una Easy power(GPL) 5 porte 1400, allestimento Blue & me, + vernice metalizzata+ fendinebbia cornering, Kit Fumatori, Autoradio con CD, MP3 Porta USB, + Comandi radio e vivavoce al volante +KIT vivavoce Bluetooth+ bandelle paracolpi laterali in tinta, climatizzatore manuale... insomma il full optional, previsto per l'allestimento Blue & Me.

Veniva di listino, su strada 17.060€

Con tutti gli sconti di fine anno, piu un piccolo sconto del RFI.... è venuta via a 11.650€ su strada!!!

Ma è un prezzo eccezionale, e la punto evo ha delle qualita, ed una ricercatezza e cura degli interni mai visti su una utilitaria FIAt.

Un ABISSO già solo dalla vecchia GRANDE PUNTO.
E la fiat a fine anno, tira giu i prezzi per finire quelle messe in produzione.

Altro che la DACIA!!!
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Lun Dic 05, 2011 3:37 am

...Dimenticavo che ha pure i cerchi in lega...
131A000
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Lun Dic 05, 2011 10:54 am

Certo, il concetto delle Dacia e spararti subito un prezzo basso sul quale il costruttore è sicuro di fare il buon margine (perché la macchina è una R19/clio 2 ricarrozzata fatta sfruttando i rumeni) e la gente non tratta nemmeno per quel prezzo.
Sulla punto invece, quello che conta sono le cifre di vendite e sicuramente il margine è molto inferiore in tasca Fiat...

Quel che conta, è che hai fatto l'affarone!!! E sopratutto che hai comprato una Fiat!!!
skadett66

Messaggio Da skadett66 il Lun Dic 05, 2011 2:27 pm

Ghibliks ha scritto:Eresia!!!! LA Kadett coupè Bleah!!.
ahahahahah.......... Razz
toivonen83

Messaggio Da toivonen83 il Lun Dic 05, 2011 7:14 pm

Una Dacia????Manco morto!!! (sono proprio dei cadaveri già da nuove chissa dopo....). E' anche vero che certe auto (Giapponesi che poi hanno un servizio assisitenza pessimo e Mercedes solo per dirne alcune) proprio non valgono quello che costano e si deprezzano da paura. Quindi largo a mezzi come la Evo che sono un best value for money e certe Opel medio superiori che fanno un'ottima figura in relazione al prezzo.... (Skadett che ne dici di Insigna e Astra?).
Invece a Genova è da un po' che girano alcuni cassoni made in China (la Sceo, copia dell'unica Biemme che non mi piace l'x5 e altre fetenzie) e pensare che neanche te le regalano! Siamo proprio pirla a volte Suspect
skadett66

Messaggio Da skadett66 il Lun Dic 05, 2011 8:23 pm

toivonen83 ha scritto: (Skadett che ne dici di Insigna e Astra?).

Per carità.... posso solo dare un giudizio estetico, mi piacciono, come mi piace la punto evo e qualsiasi auto che abbia una bella forma. Sono molto preoccupato invece per le insidie che nasconde elettronica, v ale per qualsiasi auto moderna. Ma per esprimere giudizi approfonditi sono rimasto mooolto arretrato.
Pensa che ho un'Astra G del 2000 presa per mio figlio e non riesco a capacitarmi che sia vecchia già di due generazioni Shocked
Sono favorevolissimo tuttavia, anche se riviste in veste moderna, al richiamo nelle linee dei vecchi modelli. Ma non mi dispiacerebbe nemmeno se li rifacessero tale e quali cheers
mark_67

Maschile Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Lun Dic 05, 2011 9:11 pm

Bè rifare tali e quali i vecchi modelli direi che è improponibile anche perchè i progressi aerodinamici finiresti con il buttarli via, devo però ammettere che sono però contrario a riproporre sempre le stesse linee con aggiornamenti marginali per esempio la Punto o la Golf, forse di più quest' ultima, diverse ma praticamente sempre uguale.
131A000

Messaggio Da 131A000 il Lun Dic 05, 2011 10:09 pm

Anche solo dal punto di vista della regolamentazione in termini di inquinamento, sicurezza, riciclabilità ecc non ti permette di tenere a lungo un modello senza aggiornarlo. Allora pensa te per quanto riguarda la rifabbricazione!
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Mar Dic 06, 2011 2:34 am

Bhe lo hanno fatto pari pari per la Ford GT 40..... poi la Mustang anche è veramente simile alla vecchia.

Per me è un bene sfruttare le auto che hanno fatto la storia, e migliorarle in chiave moderna....

Io vorrei che rifacessero la 124 coupè, e la Delta Integrale.

Avevano abbozzato dei disegni di delta integrale su base di quella di adesso, che non erano male... ma purtroppo erano solo disegni.

skadett66

Messaggio Da skadett66 il Mar Dic 06, 2011 9:52 am

Ghibliks ha scritto:Per me è un bene sfruttare le auto che hanno fatto la storia, e migliorarle in chiave moderna....

Sono pienamente daccordo
nico131

Messaggio Da nico131 il Gio Dic 08, 2011 8:46 am

Ho letto su Automobilismo d' Epoca di questo mese un bell' articolo sulla Lancia Fulvia Coupè e c' è una parte dell' articolo che parla delle occasioni mancate... oltre al già noto prototipo presentato ad alcuni saloni ecco cosa ha creato un DIPENDENTE DEL CENTRO STILE FIAT in collaborazione con la ditta F&S di Rivoli.... se l' avessero industrializzata con la tecnologia moderna dite che non l' avrebbero venduta?? Secondo me sarebbe andata a ruba anche tra i più giovani e "ignoranti" in fatto di storia automobilistica!!
http://www.youtube.com/watch?v=yK8XRfV3_og
Un consiglio: Guardatelo tutto!!
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21080
Punti : 22260
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 08, 2011 9:39 am

Non male........ma penso che una "rinfrescata" ad una storica è una cosa che poteva andare a una decina d'anni dallla commercializzazione ......oggi sai cosa succederebbe? Che ci sarebbe subito una schiera di furbi che la compra per trasformarla da moderna a storica (magari in 16 HF fanalona ) e se la mette in garage aspettando che arrivi a 80000 euro! Inoltre per commericalizzarla euro 5 i carburatori sarebbero subito eliminati (magari terrebbero solo l'esterno come maschera e dentro nasconderebbero gli iniettori) La proposta migliore sarebbe quella che abbiam o visto all'inizio. Vedrete fra poco come andranno le vendite del maggiolino........e considerate che è la seconda volta che la VW ci prova in una riedizione

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2882
Punti : 3043
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Gio Dic 08, 2011 9:51 am

Non mi convince più di tanto, preferisco come mamma Lancia l'aveva fatta. Libero di personalizzarla come crede, ma il progetto della nuova Fulvia di qualche anno fa avrebbe avuto successo.

Per i 131nisti eccone una allo stesso raduno in Austria, appartenente al museo locale, che compra e vende auto!
nico131

Messaggio Da nico131 il Gio Dic 08, 2011 11:12 am

karme70 ha scritto:Non male........ma penso che una "rinfrescata" ad una storica è una cosa che poteva andare a una decina d'anni dallla commercializzazione ......oggi sai cosa succederebbe? Che ci sarebbe subito una schiera di furbi che la compra per trasformarla da moderna a storica (magari in 16 HF fanalona ) e se la mette in garage aspettando che arrivi a 80000 euro! Inoltre per commericalizzarla euro 5 i carburatori sarebbero subito eliminati (magari terrebbero solo l'esterno come maschera e dentro nasconderebbero gli iniettori) La proposta migliore sarebbe quella che abbiam o visto all'inizio. Vedrete fra poco come andranno le vendite del maggiolino........e considerate che è la seconda volta che la VW ci prova in una riedizione

Difatti, come ho scritto l' idea mia era quella che se avessero avuto il coraggio di industrializzare il modello con tecnologia moderna sul prototipo presentato ai saloni nel 2003 il risultato sarebbe stato straordinario visto quello che con pochi mezzi è riuscito a fare un semplice appassionato... Chiaramente per produrre un modello in serie non è possibile derivarlo da un progetto di 45 anni fa ma bisogna partire da un progetto totalmente nuovo, cosa che peso i nostri "maghi" del marketing non abbiano proprio il coraggio di fare!!
131A000

Messaggio Da 131A000 il Gio Dic 08, 2011 11:50 am

Bhe, a dire la verità, quelli del marketing sarebbero anche d'accordo, ma sono quelli del controllo finanziario a chiudere i rubinetti...
rama

Maschile Messaggi : 2882
Punti : 3043
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Gio Dic 08, 2011 12:01 pm

Nico concordo, avevo capito male. Delegare la produzione del prototipo 2003 a qualche carrozzeria della cintura torinese su piattaforma di qualche vettura media non sarebbe poi costata enormità, le vendite sarebbero andate bene. In casa Fiat motori non mancano, addirittura avrei modernizzato il vecchio V4. Se deve essere particolare, lo deve essere fino in fondo. Un'auto da appasionati.
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21080
Punti : 22260
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 08, 2011 12:52 pm

Ok Nic!!! Adesso è chiaro Wink

Messaggio Da toivonen83 il Gio Dic 08, 2011 12:56 pm

Giusto...ne approfitto per dire che questi carrozzieri sono una risrsa da non perdere! Sicuramente si sarebbe salvata la mitica ILCA/MAGGIORA che già realizzava la Barchetta (ditta che ha chiuso ingloriosamente i battenti). Sarebbe poi stato gustoso prevederne qualche ulteriore variante di crrozzeria, magari in stile Beta HPE (passo lungo/sport-estate) altro che le varianti a quel cassone della MINI!!!!
mark_67

Maschile Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Mar Dic 13, 2011 1:52 pm

Ciao a tutti, son di nuovo qua.
@Toivonen, si le rivisitazioni delle vecchie linee n chiave moderna può piacere oppure no. bisogna dare atto però che la BMW, proprietaria della Mini, le pensa, le fa, le vende, e fa un sacco di soldi e magari evita di chiudere stabilimenti; La Fiat, se ci pensi, oltre alla prorpia storia, possiede l' Alfa Romeo. la Lancia, non scomodo Ferrari e Maserati, e che cosa fa? La 500 e basta, chiude stabilimenti e appiccica il proprio marchio alle vetture americane e poi pretende di vendere.

Secondo me finchè prevale la logica del massimo profitto e non si sfruttano le nicchie di mercato con coupò, cabrio o quant' altro la folta schiera di appassionati resteranno semore orfani di qualcosa.......

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Ott 18, 2017 3:46 am