Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuova officina da karme

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Nuova officina da karme

Messaggio Da karme70 il Dom Apr 18, 2010 7:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Finalmente dopo anni di vagabondaggio (mi sono girato tutto i ltriveneto e il trentino) adesso ho finalmente uno spazietto mio...è un angolino ma me lo sto allestendo come voglio io !![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]caspita ...è venuta storta.........e va beh! Non ho ancora un organizer per gli attrezzi che sono seminati dappertutto ma il banco è stabile....come vedete è già disseminato di roba...stamattina volevo pulire un carburatore solex BI 32 della 1400...ma poi per aprire e arieggiare ho scoperto che la finestra era tutta marcia sotto e c'ho perso un sacco di tempo[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]questo è il reparto CARBURATORI|!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] scommetto che Damiano ci scoprirà un sacco di cose in queste foto!!!!!

Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2344
Punti : 2614
Reputazione : 241

Re: Nuova officina da karme

Messaggio Da bull62 il Dom Ott 16, 2016 9:56 pm

karme70 ha scritto:Qualche aggiornamento. L'officinetta ha funzionato a meraviglia per tanti piccoli lavoretti ...ma era comunque molto stretta. Finalmente però mi sono trovato un posticino carino qui a due passi da casa! E' un garage che era utilizzato come magazzino di 40 metri quadri! Così potrò avvicinarmi le moto e almeno due auto ...e mi resta ancora un angolo, quello dove non si riesce a manovrare per farmi un banco come Dio comanda , magari con un trapano a colonna, una moletta a disco fissa con spazzole e potrò allestirmi anche il banco prova della radioelettra. Adesso usando quello che già ho come magazzino/disimpegno nel nuovo posso gestirmi solo la parte lavorazioni......per il momento ancora non ci ho messo niente perchè voglio fare un bel lavoro di isolazione del pavimento con quelle strutture areate, i granchi, e poi farci 5 cm di gettatina sopra in modo da avere un luogo asciutto. Poi procederò alle misurazioni, alle disposizioni delle auto ed al progetto dell'area lavoro
Che invidia.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Ott 16, 2016 10:06 pm

Sono lusingato.....è un traguardo che aspettavo da anni. 10 anni fa quando sono venuto in trentino ho cominciato a cercare una casa con un bel garage ma i costi erano proibitivi. Finalmente è arrivato questo posto. Non che quello precedente fosse piccolo o scomodo ...ma era a 22 Km da qui.....il che equivaleva a non averlo. Ogni volta che c'era un lavoro da fare dovevo programmare la lsta di attrezzi da portare e mancava sempre qualcosa. Aveva di bello che era molto arioso e a piano terra .....mi mancherà. Questo è un semi interrato. Mia moglie dubita già che troverò sufficiente spazio per le mie cose......

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Punti : 418
Reputazione : 105

Messaggio Da longjohn il Dom Ott 16, 2016 10:15 pm

Avrei un paio di motori da farti revisionare.
Visto che hai lo spazio e ti stai attrezzando bene, me li potresti fare tu???
Complimenti, oltre al piacere, ti garantisco che hai risolto il problema della....noia !!! Twisted Evil
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Ott 16, 2016 11:00 pm

Magari....é chi ci riuscirà mai...mi basta lo spazio per l'ordinaria manutenzione e qualche microriparazione

Team
Team

Maschile Messaggi : 2410
Punti : 2687
Reputazione : 261

Messaggio Da spider il Lun Ott 17, 2016 5:51 pm

Bravo Karme, non vedo l'ora di ammirare il layout della tua factory cheers
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Ott 17, 2016 6:37 pm

Stavo pensando di verniciare le pareti tipo servizio Fiat.....solo che mi portano via luce e non ce n'è tantissima

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Ott 20, 2016 8:35 am

Potrei usare l'azzurro chiaro al posto del blu .....celeste ed arancio...ma mi ricorda un'altra marca ..

Team
Team

Messaggio Da spider il Gio Ott 20, 2016 10:09 am

I colori del gruppo FIAT sono chiari : parete bianca con abbassamento grigio chiaro
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Ott 20, 2016 10:25 am

io mi rifacevo ai colori anni 80. mandami una foto di come dovrebbe essere ...bianco e grigio sarebbero belli

Team
Team

Messaggio Da spider il Gio Ott 20, 2016 11:09 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Ott 20, 2016 2:33 pm

MI hai mandato anche la foto con la tuta corretta da indossare! Comunque è bianco col base grigia e le finiture (finestre, pannelli ) blu. Stavo pensando se rivestire il pavimento con quelle guaine gommate antiscivolo. Sarebbe anche molto più igienico in quanto lavabile in qualsiasi momento

Team
Team

Messaggio Da spider il Gio Ott 20, 2016 4:26 pm

adesso il pavimento è in cemento quarzato?
rama
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2871
Punti : 3030
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Gio Ott 20, 2016 5:15 pm

karme70 ha scritto:..... perchè voglio fare un bel lavoro di isolazione del pavimento con quelle strutture areate, i granchi, e poi farci 5 cm di gettatina sopra in modo da avere un luogo asciutto.....

Giusta l'idea dell'isolamento ma non farei nessun getto. Troverei dei pannelli, dei piastrelloni, da appoggiare sopra, dovresti essere isolato e se hai bisogno di tirare linee di aria, acqua o corrente basta sollevarli e rimetterli. Negli uffici questo sistema e molto diffuso, naturalmente per i pesi e l'uso diverso bisogna studiarci.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Ott 20, 2016 6:24 pm

spider ha scritto:adesso il pavimento è in cemento quarzato?

sì. abbiamo giù previsto la copertura con i granchi e 6 fori di ventilazione...non escludo uno con aria forzata. Chiaro che la gettata soprastante non diventerà perfettamente levigata come quella attuale.
Per la soluzione che diceva Mauri....sarebbe bello...ma poi ci devono salire le auto

Team
Team

Messaggio Da spider il Ven Ott 21, 2016 8:44 am

Io lo lascerei così, ha già una sua finitura fatta apposta per sopportare carichi ed avere una facile manutenzione.
Perchè vuoi isolarlo? è molto umido?
rama

Messaggio Da rama il Ven Ott 21, 2016 9:21 am

spider ha scritto:Io lo lascerei così, ha già una sua finitura fatta apposta per sopportare carichi ed avere una facile manutenzione.

Eventualmente puoi fare una "pedana" in legno dove poter lavorare d'inverno, davanti al banco, bastano 2 tavole, tanto per non stare con i piedi sul cemento.
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Ven Ott 21, 2016 10:40 am

Giusto, mi sembra un ottima idea
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Ott 21, 2016 11:56 am

spider ha scritto:Io lo lascerei così, ha già una sua finitura fatta apposta per sopportare carichi ed avere una facile manutenzione.

Esatto....non è sempre umido .....ma se piove molto forte , tipo bombe d'acqua tende ad entrare acqua sotto il portone perché è più basso degli altri. Inoltre il condominio è sopra una falda che è sufficientemente drenata da una pompa ad immersione industriale ed è stata fatta una soletta di 50 cm di cemento armato sotto ma sempre quando piove molto si vede un po' di umidità sul fondo. Ho interpellato un amico architetto per valutare il problema e suggerirmi una soluzione. Lui mi ha consigliato di fare un sottopavimento ventilato .
Chiaro che poi l'intercapedine avrà 6 punti da cui l'aria potrà circolare posti in posizioni strategiche. Non escludo di mettere su uno di questi una pompa per l'aria in modo da far respirare periodicamente il fondo. Tra l'altro uno dei tubi di aerazione sarà diretto verso la bocchetta di ventilazione a fianco del basculante ed un altro verso l'esterno attraverso la finestra ...si dovrebbe creare una bella corrente nel sottopavimento

Messaggio Da rama il Sab Ott 22, 2016 6:20 pm

Anche se fai il sottopavimento ventilato l'acqua entra comunque e fa più fatica ad evaporare. Prima studierei qualcosa per evitare che l'acqua entri.
Per l'umidità potresti usare un climatizzatore con pompa di calore, deumidifica, rinfresca e riscalda. forse per 40 mq basterebbe anche un pinguino.
longjohn

Punti : 418
Reputazione : 105

Messaggio Da longjohn il Sab Ott 22, 2016 10:03 pm

Per la vernice : fai tutto rosso Ferrari, cosi' ti levi problemi e dubbi.
Sempre gruppo Fiat e'.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Ott 29, 2016 7:44 pm

Oggi ho fatto una scoperta. Dato che ho installato 3 settimane fa un conta kw mi sono accorto che senza nessun consumo elettrico avevo un conteggio di 0,2 kw a settimana! Allora oggi abbiamo smontato tutte le prese , 4 per la precisione, accorgendoci che hanno risentito molto dell'umidità. In effetti a contatore si poteva rilevare una dispersione, minima ma c'era. Così, prima di entrare, abbiamo deciso di sostituire i cavi che vanno dal contatore al garage con dei cavi in neoprene dato che corrono in una canalina sotto il pavimento che sicuramente ha risentito dei precedenti allagamenti e poi by passare tutto l'impianto luce e prese del garage con un nuovo impianto a canaline esposte che si diramano dal soffitto anzichè dal pavimento, sfruttando in parte le canaline già esistenti per l'alimentazione dei neon. Le nuove prese verranno sistemato a mezza altezza sulle pareti e non più al suolo e le precedenti saranno isolate e chiuse con dei tappi

Messaggio Da rama il Sab Ott 29, 2016 8:55 pm

Mago!
rama

Messaggio Da rama il Dom Ott 30, 2016 6:27 pm

Mago!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Ott 30, 2016 7:53 pm

Mi conviene fare tutti questi lavori prima di mettere qualsiasi cosa dentro perchè poi sarebbe un disastro mettersi a lavorare. Perciò via coll'impianto elettrico nuovo e poi via con la pavimentazione. Ieri ho incontrato il mio vicino di garage ed era molto interessato al tipo di lavoro che sto facendo. Mi ha chiesto relativamente ai costi dell'operazione perchè vorrebbe fare anche lui qualcosa di simile

3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Mer Nov 02, 2016 5:31 pm

Bravo Karme, ottimo lavoro, un garage ben attrezzato.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Set 25, 2017 6:39 am