Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Le Prime 4x4

Condividere
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Le Prime 4x4

Messaggio Da VidiV il Dom Mar 21, 2010 8:49 am

Promemoria primo messaggio :

Ghibliks ha scritto:E' proprio come la mia.

Passo Corto, Hard Top, tetto Aggiuntivo Safari... però la mia è benzina.

A detta di tutti i campagnolisti la benzina è parecchio migliore della diesel, e vanta lo stesso di una notevooe coppia, proprio per il motore volutamante improntato cosi.

La mia ha 85 cavalli.

la diesel mi pare 70.

Peccato che non abbiano montato il 2500 Turbodiesel dell'argenta... allora si che era un'altra musica.
Vero, Il 2000 (un classico per Fiat Very Happy ) è decisamente più prestane. Il Diesel, non essendo un motore di ultima generazione non offre quella spinta che si apprezzerebbe adesso su un veicolo da "scalata" come i moderni 4X4.
In oltre, posso dire per conoscenza acquisita, che il 2000 fiat, è stato modificato opportunamente e depotenziato per offrire quella manciata di coppia in basso che fa sempre comodo avere per trarsi d'impiccio nelle situazioni critiche.
La campagnola è un gran bel mezzo, anche se motoristicamente parlando, avrei preferito la MATTA!

Ultima modifica di Il Boss il Ven Mar 26, 2010 8:15 am, modificato 1 volta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Supermirafiori
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Re: Le Prime 4x4

Messaggio Da Supermirafiori il Sab Mar 27, 2010 8:21 pm

Certo che nomi strani che davano alle auto, ci vuole un interprete per leggerli Laughing
Il Schwimmwagen è davvero bello come mezzo l'ho visto adesso in rete, anche come linea riprende molto la siluette di una barca, molto armoniosa, mentre l'Haflinger ha una linea più squadrata e angoli d'attacco molto accentuati,poi visto così è molto leggero e piccolo, un ottimo arrampicatore...
Orny ma montava un motore diesel???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Orny60
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Sab Mar 27, 2010 10:07 pm

Che io sappia aveva un motore a benzina bicilindrico di circa 700 di cilindrata.
Supermirafiori

Messaggio Da Supermirafiori il Sab Mar 27, 2010 10:12 pm

Orny60 ha scritto:Che io sappia aveva un motore a benzina bicilindrico di circa 700 di cilindrata.

Addirittura un motore così piccolo e aveva tutta questa agilità...doveva essere davvero leggero...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3421
Punti : 3708
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Mar 28, 2010 9:47 am

Orny60 ha scritto:I Tedeschi fecero dei fuoristrada incredibili. Lo Schwimmwagen, ad esempio. Era una specie di jeep anfibia. Quando gli Americani, finita la guerra, entrarono in possesso delle Schwimmwagen (spero che si scriva così), la confrontarono con la loro Jeep.
Conclusione: la Schwimmwagen (dissero) cammina e nuota. La jeep cammina solamente e per di più consuma il doppio!

Anche gli americani fecero la Jeep anfibia durante la seconda guerra mondiale, non so se prodotta prima o dopo la Schwimmwagen, che era esteticamente più bella, però i tedeschi non avevano una fuoristrada all' altezza della Jeep avendo in dotazione la Kubelwagen che era a sole 2 ruote motrici e derivata dal Maggiolino. Lo Steyer Puch Haflinger era un ottimo mezzo, molto robusto anche se un pò spartano, aveva un telaio monotrave tubolare che all' interno conteneva l' albero di trasmissione e una carrozzeria dal fondo piatto, quindi le pietre e il fondo accidentato non gli facevano paura..... l' unoco limite era il fango per via della forma piatta del fondo e soprattutto del ridotto diametro delle gomme. Aggiungo in' oltre che il motore era un bicilindrico boxer di circa 700 c.c., più o meno lo stesso che veniva montato sulla 500 costruita su licenza in Austria dalla Steyr Puch, era un motore molto brillante rispetto alla cilindrata, prova ne è che ai tempi la 500 Steyer in Italia non poteva correre nella categoria delle 500 Italiane nelle gare di Turismo perchè "qualcuno" l' aveva giudicata tropo competitiva..... Evil or Very Mad
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Mar 29, 2010 8:11 am

Non sapevo del piccolo Steryer Puch! Bhe, c'è da dire che questo è un veicolo dedicato SOLO all'arrampicata, lo si vede benissimo!! Very Happy

Sapevo anche della Schwimmwagen, e credo pure che abbia ragione karme sul significato del nome!! Wink

Ghibliks
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Mar Mar 30, 2010 2:04 am

Lo steyr Puch è un ottimo fuoristrada. ha ben pochi rivali in arrampicata, ha solo dei limiti per via delle ruote di piccolo diametro.

Idem con patate anche il Ferves Ranger.
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Lun Apr 05, 2010 10:16 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Megio tardi che mai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho preo una Thema 16v per togliergli il motore per eventuale Prototipo su 131 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,ma quando sono andato a buttarla via(non posso tenere tutto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ),mi è venuto quasi un colpo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,prima volta che vedo "volare" una Campagnola [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,ho fatto subito il Diavolo a 4 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,ho fermato il "ragno" e anzichè metterla in pressa,l'ho fatta depositare sul carroattrezzi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Apr 05, 2010 10:24 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Non potevo non portarmela a casa,peccato solo che il tetto è ragnato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,il danno comunque è minimo(per l'intenzione che ho io nel fare un prototipo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )e provando ad attaccare batteria,il motore gira [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,ho sempre sognato una Campagnola verde militare da usare in offroad estremo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .
Approposito.............manca sezione dedicata alla Campagnola [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nico131

Maschile Messaggi : 3421
Punti : 3708
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Lun Apr 05, 2010 10:29 am

Ci starebba giusto giusto il motore della Thema...... Twisted Evil
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Apr 05, 2010 10:38 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] eeeee.......già [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,magari con il Volumetrico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per ora l'intenzione sarebbe di utilizzarla come "carro" all'Adunata Alpini 2010 di Bergamo,costruendoci sopra una torretta girevole con cannoncino antiaerea e che dallo stesso far uscire una canna con buon vino da dare da bere agli assetati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .
In settimana buttiamo giù un progetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (io e altri amici più pervertiti di mè [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ).
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Apr 05, 2010 8:31 pm

E' Vale, lo so che manca la sezione della Campa... Ma serve tempo per crearla. Sono fermo con alcuni modelli che meriterebbero la loro fetta sul forum Sad ...

Meno male che hai salvato la povera Campa dalla pressa!!! affraid affraid

Mirko131
1800cc : Adesso si che si ragiona!
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Punti : 329
Reputazione : 1

Messaggio Da Mirko131 il Lun Apr 05, 2010 8:53 pm

Belissimo la Campagnola , la puoi rifare subaqua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Supermirafiori

Messaggio Da Supermirafiori il Lun Apr 05, 2010 11:41 pm

Bravo Valeeee adesso tienici aggiornati con il prototipo Wink

Ghibliks

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Gio Apr 08, 2010 1:33 am

E bravo vale... e non sembra neanche messa male!!

Peccato che è il diesel... ma so di molti che gli hanno montato il turbodiesel dell'argenta... e che bomba!!
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21093
Punti : 22273
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Gio Apr 08, 2010 9:36 am

avendo il posto hai fatto benone!!!!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato