Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Carrettino vs camion

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21082
Punti : 22262
Reputazione : 372

Carrettino vs camion

Messaggio Da karme70 il Dom Mar 07, 2010 7:25 pm

Come tutti sappiamo in Sicilia esiste una vera e propria tradizione artistica legata a quel mezzo di trasporto e lavoro che è stato il carretto. Esiste anche un museo dedicato molto bello, mi pare nel palermitano legato, a quest ofenomeno di costume. Con la motorizzazione privata e commerciale parte di questa tradizione è stata "spostata" sui nuovi mezzi tanto è vero che a metà anni 70 al sud si vedevano questi veicoli, per lo più Fiat 642, 682, 690 , letteralmente ricoperti di figure variopinte e , spesso, di veri e propri dipinti a tema. Io da diversi anni non ne vedo più e ho notato che sui mezzi più recenti questa tradizione è andata perduta .....dato che abbiamo molti forumisti siciliani chiedo proprio a loro se capita di vedere ancora qualcuno di questi Fiat artistici in circolazione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Orny60
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Re: Carrettino vs camion

Messaggio Da Orny60 il Dom Mar 07, 2010 9:24 pm

Già, è vero! Sono scomparsi i variopinti camion siciliani....colpa della globalizzazione....
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Mar 07, 2010 10:59 pm

Chissà se al pari dei noti carretti qualcuno ha conservato anche qualche camion con le gesta di Orlando!!

Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Mar 08, 2010 7:55 am

Non mi ricordo dove, ma sono sicurissimo di aver visto un camion-carrettino siciliano, se non sbaglio quando sono andato ad Imola Rolling Eyes .... Boh, non mi ricordo esattamente...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
General Lee
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 301
Punti : 345
Reputazione : 0
Umore : Sempre allegro

Messaggio Da General Lee il Lun Mar 08, 2010 2:29 pm

Beh cari amici... Anche io ricordo che da piccolo vedevo girare ancora qualcosa del genere...ma adesso ci sono ancora i vecchi camioncini ma non dipinti a tema!!! Che peccato però!!! Sad Sad

General Lee Cool
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Mar 08, 2010 2:43 pm

General Lee ha scritto:Beh cari amici... Anche io ricordo che da piccolo vedevo girare ancora qualcosa del genere...ma adesso ci sono ancora i vecchi camioncini ma non dipinti a tema!!! Che peccato però!!! Sad Sad

General Lee Cool

io ho visto al castello di Donnafugata una piccola selezione di carrettini e ce n'era uno con disegni anni 50!!! era spettacolare ...devo avere qualche foto ...camion una volta se ne vedevano su tutta la rete nazionale con colori e disegni stupendi

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Messaggio Da Supermirafiori il Lun Mar 08, 2010 6:13 pm

Forse giu da me cìè un tizio che ha un 190 Turbo agghindato...

Ma prima mi ricordo che girava un vecchio 690 rosso e blu stile carretto siciliano, era di un signore anziano compagno di giochi di mio nonno è da tanto che non lo vedo più in giro...

Ho un AMico che ha un Turbostar Special adibito a trasporto di acqua potabile stilizzato e con disegnato il Pendolino, infatti il camion si chiama "il Pendolino" e ve lo passo garantire va come un pendolino, una volta non riuscivo a stargli dietro con il 131 per le viuzze di campagna per andare a Mare Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Mar 08, 2010 10:07 pm

sarebbe bello recuperare qualche foto magari di 682 690 ...

Maschile Messaggi : 255
Punti : 292
Umore : sereno/variabile

Messaggio Da 111freetibet il Lun Mar 08, 2010 10:48 pm

io ho solo la foto di un 642 che venne ad un raduno in zona senza targhe(pazzo furioso)non e' ne camion ne carretto ma e' un bestione difficile da trovare.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Mar 08, 2010 10:50 pm

Bellissimo!!!! monta i fari del 1300 1500 ...cosa che molti carrozzieri fecer oin quegli anni

Messaggio Da Supermirafiori il Lun Mar 08, 2010 10:59 pm

Che bello!!!! Merita un restauro io sono innamorato dei vecchi Iveco 370

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 21, 2010 10:40 pm

Io di vecchi camion tipo carrettino non ho immortalati...non so voi...però ho questa!!!! Me l'aveva spedita skadett66 da un paesino della Sicilia e lo stesso anno ci sono stato anch'io e l'ho immortalata....guardate che roba!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Messaggio Da Supermirafiori il Mer Apr 21, 2010 10:42 pm

Che figata!!!! dove si trova?

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 21, 2010 10:43 pm

A Castelvetrano....almeno credo .....è nelle vicinanze dei templi di Selinunte...Gianni te la ricordi???

Messaggio Da Supermirafiori il Mer Apr 21, 2010 10:46 pm

Ammazza..a Castelvetrano ci sono solo passato, vorrei farmi un giro come si deve nelle zone del palermitano...

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 21, 2010 10:51 pm

Io il palermitano non l'ho mai visto ..mi sono spinto fino a Marsala che consiglio caldamente

Maschile Messaggi : 301
Punti : 345
Umore : Sempre allegro

Messaggio Da General Lee il Gio Apr 22, 2010 12:44 am

Ragazzi anche io ho visto quella favolosa 500!!!!
E si trova proprio a Castelvetrano!!!! Io ci passo molto spesso di lì! Very Happy

Inoltre quel vecchio autobus avvistato da 111freetibet somiglia tanto al vecchio autobus utilizzato negli anni '50/'60 nel mio paese per portare la gente dalla cittadina alla località balneare durante le vacanze estive!
Veniva chiamato "Pintajota" e trasportava tantissime persone, e figuratevi che quando era pieno la gente viaggiava pure sul tettuccio con i bagagli pur di rinunciare a fare il bagno in spiaggia... in fondo erano solo 10 km!! Very Happy

General Lee Cool
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 05, 2012 5:26 pm

Tornando su un vecchio argomento ho trovato ancora due foto della 500 carrettino

Per correttezza aggiungo che queste foto credo siano quelle che mi ha spedito nel 2009 Gianni alias skadett66. La cosa curiosa è che qualche mese dopo che lui mi ha mostrato queste foto mi sono trovato proprio a passare nella zona dove si vede questa 500 e l'ho fotografata anch'io........credo però che queste siano quelle di skadett66 perchè si sono caricate velocemente e questo mi fa pensare che siano foto molto leggere, spedite a suo tempo via mail. se fossero le mie, che conservo sempre "pesanti" dubito che sarei riuscito a caricarle...spero che skadett non me ne voglia! Very Happy

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Ott 19, 2017 6:23 pm