Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

vecchi cartelli stradali

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21093
Punti : 22273
Reputazione : 372

vecchi cartelli stradali

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 25, 2010 9:33 pm

forse molti non si ricorderanno la croce di S. andrea nè il vecchio cartello di stop a triangolo rovesciato con la scritta nera........ecco una rassegna di vecchi cartelli stradali...notare sotto alcuni cartelli azzurri la sigla RACI che stava per reale automobil club d'Italia!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Cartelli

Messaggio Da Orny60 il Lun Gen 25, 2010 9:59 pm

Quello che sicuramente nessuno ricorda è il cartello di sosta vietata a giorni alterni, oggi scomparso, ma autentica "piaga" negli anni 60 perché pochi lo sapevano interpretare in modo corretto.
E i vigili andavano a nozze con le multe per sosta vietata!

Orny60

Re: vecchi cartelli stradali

Messaggio Da Orny60 il Lun Gen 25, 2010 10:01 pm

Una cosa è sicura. Una volta la segnaletica era messa da persone competenti che conoscevano il Codice. Oggi invece....lasciamo perdere che è meglio!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 25, 2010 10:28 pm

Orny60 ha scritto:Quello che sicuramente nessuno ricorda è il cartello di sosta vietata a giorni alterni, oggi scomparso, ma autentica "piaga" negli anni 60 perché pochi lo sapevano interpretare in modo corretto.

Orny ce l'hai? io dev o averlo in un vecchio libro di scuola guida ma non so dov'è finito!

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 25, 2010 10:35 pm

Orny60 ha scritto:Una cosa è sicura. Una volta la segnaletica era messa da persone competenti che conoscevano il Codice. Oggi invece....lasciamo perdere che è meglio!

ti riferivi a cose di questo tipo????????? guarda caso quello ceh si vede qui sotto è proprio il vecchio cartello di STOP! chi se lo ricorda?????

Ultima modifica di karme70 il Lun Gen 25, 2010 10:57 pm, modificato 1 volta

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Lun Gen 25, 2010 10:42 pm

Orny60 ha scritto:Quello che sicuramente nessuno ricorda è il cartello di sosta vietata a giorni alterni, oggi scomparso, ma autentica "piaga" negli anni 60 perché pochi lo sapevano interpretare in modo corretto.

In Francia sono sempre attivi!!! La cittadina qui vicina è pure interamente sotto questa alternanza, e ogni 1 e 16 del mese è uno slalom continuo nelle piccole stradine. Ma le strade sono sempre pulite...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 25, 2010 10:49 pm

131A000 ha scritto:

In Francia sono sempre attivi!!! La cittadina qui vicina è pure interamente sotto questa alternanza, e ogni 1 e 16 del mese è uno slalom continuo nelle piccole stradine. Ma le strade sono sempre pulite...

Io ho rivisto non tanto tempo fa su una strada di montagna quel cartello (c'è anche fra i vecchi) con la tromba che ti avvisa ti fermarti in caso sentissi le trombe bitonali di un autobus....gl idevo fare una foto

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 261
Punti : 286
Reputazione : 7

Messaggio Da ziofu il Lun Gen 25, 2010 11:28 pm

e il semaforo con il verde in alto e il rosso in basso?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Gen 26, 2010 12:37 am

Orny, Karme è forse questo?

Mamma mia!
Da bambino avrò fatto impazzire mio papà e mia mamma per spigarmi che diavolo si significato avesse questo cartello...
Ricordo che ce n'era uno proprio davanti al portone del garage di casa di mia zia e tutte le volte che andavamo da mia zia vedevo quel cartello e chiedevo a mio papà cosa volesse dire... Smile
E la risposta era sempre vaga... Smile
Ragazzi ma mi sapete spiegare una volte per tutte che diavolo voleva indicare?

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mar Gen 26, 2010 8:06 am

Sì, si! è proprio questo!!!! Io avevo questa regola: "si può dal lato opposto". Che significa: se il numero romano I (che sta per 1, giorno dispari) è a destra, nel giorno dispari la sosta sarà sul lato SINISTRO. E viceversa.
Analogamente per il giorno pari rappresentato dal numero romano II che sta per 2 = giorno pari.

Per quanto riguarda gli esempi di segnaletica riportati in fotografia, ebbene sì, è proprio quelloch eintendevo dire. Spaventoso quello del passaggio pedonale che termina in senso longitudinale proprio dove c'è l'uscita della corsia!!! Sarà l'effetto delle raccomandazioni....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Gen 26, 2010 10:01 am

Un altro cartello che è credo del tutto scomparso è questo:

Io non ne vedo uno da anni...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 26, 2010 11:51 am

dadedepo ha scritto:Un altro cartello che è credo del tutto scomparso è questo:

Io non ne vedo uno da anni...

è simile a quello degli anni 30...ma sai che è un pezzo che non lo vedo anch'io

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mar Gen 26, 2010 1:34 pm

Il motivo dell ascomparsa e che oggi preferiscono mettere "direzione obbligatoria" anziché "direzione vietata". Con l'assurdo mostrato nella foto di prima, dove ci sono due cartelli di direzione obbligatoria. Ed è tutto sbagliato perché, se si vuole dire che si può andare solo a sinistra o diritti, bisogna mettere il cartello quadro che INDICA le due direzioni consentite. Oppure quello sopra riportato che impone il divieto di svoltare a destra. Il cartello quadro, infatti, lascia libertà di scelta: il cartello rotondo non lascia libertà di scelta, ma impone un obbligo. E io non posso andare a sinistra e diritto contemporaneamente!!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 26, 2010 2:33 pm

Orny quello immortalato credo sia un errore madornale! come quello che ho visto l'altro giorno dove un cartello indicava Pergine V.S. .....valsugana è tutto attaccato!

Messaggio Da 131A000 il Mar Gen 26, 2010 4:48 pm

Divieti di sosta in Francia oltre al classico senza restrizione

Divieto dal 1 al 15 (lato dove c'è il cartello)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Divieto dal 16 al 31 (lato dove c'è il cartello)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E questo ora inquadrato per una zona perche veniva scambiato con i precendenti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dal 1 al 15, bisogna parcheggiare dal lato numeri dispari, dal 16 al 31 lato numeri pari... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Gen 26, 2010 5:06 pm

Oddiomio! Smile
E noi che credevano di essere il popolo con la segnaletica più impossibile...
Vendo con piacere che in Francia non sono da meno... anzi ci tengono egregiamente testa... Smile

Questo invece sono sicuro che non l'aveta mai visto, ce l'abbiamo appeso in laboratorio:

Smile
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mar Gen 26, 2010 9:07 pm

Quello della svolta vietata credo che esista ancora su una stradina dalle mie parti, assieme al vecchio stop, ricordate?

Very Happy

Ultima modifica di Il Boss il Mar Gen 26, 2010 10:44 pm, modificato 1 volta

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 26, 2010 10:13 pm

mamma mia Stephane! ha ragione dadedepo...credevo anch'io che noi italiani fossimo i più pasticcioni in assoluto......ma quel divieto è da incubo!

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 26, 2010 10:23 pm

Per gli indecisi...c'è sempre una seconda chance!

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 26, 2010 10:24 pm

sempre più criptico!!!

Maschile Messaggi : 261
Punti : 286
Reputazione : 7

Messaggio Da ziofu il Mar Gen 26, 2010 10:32 pm

i cartelli di divieto di svolta non li vedete più perchè il nuovo codice della strada in vigore ormai da parecchi anni li ha aboliti in favore di quelli di direzione obbligatoria..
131A000

Messaggio Da 131A000 il Mar Gen 26, 2010 10:33 pm

karme70 ha scritto:mamma mia Stephane! ha ragione dadedepo...credevo anch'io che noi italiani fossimo i più pasticcioni in assoluto......ma quel divieto è da incubo!

Si se non hai la fortuna come me di subirlo ogni giorno, non sai mai più che significano...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 26, 2010 10:35 pm

puoi stare tranquillo che se vengo a trovarti e trovo in centro un cartello così vado a parcheggire in aperta campagna e arrivo a piedi!

Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mar Gen 26, 2010 10:45 pm

ziofu ha scritto:i cartelli di divieto di svolta non li vedete più perchè il nuovo codice della strada in vigore ormai da parecchi anni li ha aboliti in favore di quelli di direzione obbligatoria..

A si^ E' possibile che in alcune vecchie stradine campagnole lo si trova? Cacchio, sono sicuro che uno c'è dalle mie parti, ma non ricordo bene dove!!!!

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 26, 2010 10:50 pm

Secondo la legge i cartelli dovrebbero essere sostituiti dopo un tot di anni (non vorrei sbagliare ma mi pare 5 ) per garantire la visibilità! dietro ad ognuno trovate il nome del fabbricante e la data di produzione! ovviamente di questo fatto si scordano tutte le amministrazioni e i cartelli sopravvivono per 50 anni a men oche qualcuno non li abbatta prima! quando avevo 8-10 anni in certi posti di montagna c'erano ancora cartelli sforacchiati dai proiettili durante la guerra! quindi è molto porbabile che tu lo abbia visto ..magari in qualche post odimenticato

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Nov 19, 2017 10:25 pm