Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Appello agli amici del sud!

Condividi
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21809
Punti : 23012
Reputazione : 419

Appello agli amici del sud!

Messaggio Da karme70 il Mer Gen 06, 2010 10:30 am

Carissimi! in merito ad auto anni 70 80 credo che voi siate molto più fortunati! in primo luogo per il clima che conserva egregiamente le deboli lamiere delle italiane di quegli anni e poi per un altro motivo...il sud fino alla fine degli anni 80 è stato il principale mercato di smercio di quasi tutto l'usato del nord! i oricordo bisarche piene che tutti i giorni scendevano verso le regioni meridionali. Probabilmente due fattori hanno contriibuito a sviluppare questo mercato: una maggior richiesta di auto semi nuove a un costo concorrenziale e il costo , di molto inferiore, della manodopera per le riparazioni di queste vetture! io ricordo ceh uan certa parte di queste era anche danneggiata da piccoli incidenti.....forse danni che rendevano irrecuperabile il mezzo perchè la riparazione era economicamente svantaggiosa se praticata con tempari troppo rigidi.....quindi se vi guardate i ngiro credo che ne vedrete molte di più di quante se ne vedono dalle nostre parti!! Very Happy

Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1936
Punti : 2562
Reputazione : 234

Re: Appello agli amici del sud!

Messaggio Da michele131cl il Mer Gen 06, 2010 11:52 am

Io sono del Sud e la Buon' anima della mia 131 era targata VA65**** Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Gen 06, 2010 12:01 pm

Io mi ricordo che nella zona dove vado io di solito, in provincia di Ragusa, circolavano un sacco di vetture targate SV, CN, AT, PC....poi , anceh se sarebbe stato obbligatorio, nessuno si prendeva la briga di sostituire la targa con quella di residenza...e col senno di poi è stato un bene perchè chi le ritrova trova ancora la targa d'origine o nera con sigle bianche oppure con la sigla della provincia arancione

Amministratore

Maschio Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mer Gen 06, 2010 10:18 pm

E poi al sud si trovano ancora un sacco di ricambi delle nostre storiche e a prezzi decisamente buoni!!!!! What a Face What a Face

Supermirafiori
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2039
Punti : 2166
Reputazione : 7

Messaggio Da Supermirafiori il Mer Gen 06, 2010 10:21 pm

SI alcune cosa si trovano, altre decisamente no, certo che io trovo più pezzi giu che qui a Torino o al nord in generale, vero Carmelo..... Wink preparati per pasqua Laughing

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Gen 06, 2010 10:25 pm

Nelle demolizioni sicuramente si trova di più giù.....ormai nelle demolizioni di qua si vede solo roba dal 95 in avanti!!! per i ricambisti devo dire che molta roba l'ho trovata anch'io al sud....anche se qualche buon affare si fa anche al nord conoscendo i canali giusti...altrimenti i prezzi sono da paura! Purtroppo al nord a fronte di prezzi esagerati si continuano a sentire notizie di grossi ricambisti che per i motivi più vari hanno chiuso l'attività e si sono sbarazzati in blocco della roba..ma non vendendola...facendola portare via col ragno!!!!

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschio Messaggi : 301
Punti : 345
Reputazione : 0
Umore : Sempre allegro

Messaggio Da General Lee il Gio Gen 07, 2010 2:51 am

Hai proprio ragione Carmelo!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E comunque...anche se la mia è stata comprata nuova in un concessionario di Sciacca...sono sempre contento di vedere quelle due lettere arancioni AG !!! Very Happy

General Lee Cool
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Gen 07, 2010 12:48 pm

sicuramente avere la targa originale di immatricolazione del mezzo è un grande pregio! infatti per quest odicevo che per fortuna le auto che sono stata portate al sud non hanno fatto cambio targa...perchè altrimenti si sarebbero trovate delle targhe non concordanti con l'età di immatricolazione e , nel peggiore dei casi, diverse per foggia da quelle originali! la mia prima 131 aveva le targhe originali TV 400000 e rotti...ma l'ho dovute cambiare con quelle bianche VE 800000 e non era bellissima! per fortuna quand oho preso la seconda era il 99 e ho mantenuto la targa di immatricolazione! Quando vi sentite sparare cifre spropositate per mezzi storici considerate anche qeusto parametro! se la targa non è concorde il valore non è uguale!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 22, 2018 12:15 am