Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Maserati GHIBLI KS (Kit Sportivo)

Condividi
Ghibliks
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Maserati GHIBLI KS (Kit Sportivo)

Messaggio Da Ghibliks il Mar Dic 29, 2009 3:31 am

Vendo la mia Maserati GHibli serie speciale KS dell'anno 1995.

L'auto è in condizioni pari al nuovo, da concorso ed ha percorso da nuova solo 30.000 km originali, tutti tagliandati presso la rete ufficiale.

L'ultimo tagliando è stato fatto l'anno scorso a 29.000 km, ed è stato il tagliando piu importante con sostituzione del Kit distribuzione. Con fatture per € 4000,00 a dimostrazione.

L'auto ha a corredo il suo libro di pelle originale, con tutta la documentazione ed i libretti di cui era fornita in origine, inoltre anche l'iscrizione del primo proprietario al maserati club.

Inoltre l'auto è full optional... Specchi elettrici, e richiudibili elettricamente, sedili elettrici, sospensioni intelligenti regolabili su quattro step: 1 Confort, 2 Turismo, 3 Sport, 4 Pista.; ABS, inoltre ha il climatizzatore automatico, sensore temperatura esterna e spia rischio ghiaccio, Fari allo Xeno, ed autoradio Clarion originale con le predisposizioni della Piooner a 2 vie originali, piu il suo antifurto con l'immobilizzatore.

Inoltre oltre all'impianto di scarico originale con catalizzatore, ha lo scarico completo da competizione della Tubistyle Made in Maranello, interamente in acciao inox per un valore di € 2000.00

HA anche le valvole pop Off in ergal della bonalume(a Ricircolo) € 220 cadauna, ed i filtri aria BMC (introvabili) piu permeabili.

La macchina è gommata bene con Michelin Pilot Sport, che sono al 70%.

L'auto ha di serie 306 cavalli, e passa il Kilometro da fermo in 25 sec netti. L'accelerazione da fermo 0-100 in 5.3 sec. e la velocità di punta e di oltre 270 km/h.

Con scarichi da competizione senza catalizzatore, filtri e valvole... e adeguamento delle centraline, credo abbia almeno un 30 cavalli in più.

L'auto è davvero un sogno, e senza essere pretenzioso credo sia una delle piu belle ghibli in italia.

Prezzo a richiesta.

Ospite
Ospite

Re: Maserati GHIBLI KS (Kit Sportivo)

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 29, 2009 9:38 am

Nooooo!
Ma che ti prende Claudio!?!?!
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3447
Punti : 3743
Reputazione : 180
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Mar Dic 29, 2009 10:33 am

FOTO...! FOTO...! FOTO...! photo Very Happy
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21376
Punti : 22558
Reputazione : 392

Messaggio Da karme70 il Mar Dic 29, 2009 12:06 pm

Ghibliks spero che le spese sostenute per il mantenimento e le riparazioni tu le metta solo a documentare il buono stato dell'auto perchè se ogni volta che un'auto passa di mano dovessimo sommarci tutti i soldi spesi ogni volta per ogni modifica varrebbe il doppio!!!!! Purtroppo ci sono spese che rientrano ne l mantenimento e che si accolla chi tiene l'auto in quel momento ...conservare ha bene un costo ma l'appasionato lo affronta ..altrimenti lo farebbe ogni famiglia:lol: il discorso lo abbiamo affrontato tempo fa valutando come calcolare il valore di un'auto e qualcuno aveva cercato di fare uan somma della spesa d'acquisto e di tutte le spese sostenute ......arrivati al punto di aggiungerci anche l'affitto del garage abbiamo capito che non è un ragionamento proponibile Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 29, 2009 12:09 pm

Sono d'accordo con Karme... Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Dic 29, 2009 2:38 pm

Non parlo di Ghibliks ovviamente, ma questa è una delle ragioni per cui i prezzi ormai sono improponibili (una...perchè poi ce ne sono altre ...fra cui la dabbenaggine di gente disposta a buttare li qualsiasi cifra....ma anche quest o poi ritorna sui denti come un boomerang!) ...ci sono persone che si invaghiscono della storica, la trovano, la prendono, poi cominciano a sistemarla e quando si rendono conto che richiede sempre nuove spese decidono di eliminarla...però a patto di recuperare quanto speso per l'acquisto e anche tutto quello speso nel frattempo....per fortuna si sta diffondendo la notizia che avere la storica non è un investimento ma è un debito e così molti "pseudo appassionati" rinunciano a questo tipo di acquisto....anche perchè le quotazioni nn sono più così ottimistiche come un tempo

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 29, 2009 2:45 pm

Di nuovo d'accordo...
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Mer Dic 30, 2009 2:03 am

No dade stai tranquillo non sono impazzito, lo sai che se la vendo e perchè passo a qualcosa di meglio.

Sono indeciso sulla Ferrari Testarossa ultima serie (88-91) oppure la 512 TR (92-93) oppure la F355 o la 550 maranello.

Sono tutte e 4 sulla stessa fascia di prezzo.

Però hanno stili caratteri e mantenimenti diversi.

Se la 512 TR fosse già storica non ci penserei un secondo, la prescelta sarebbe lei.

Invece guardando le spese gestionali annuali che non sono da poco(vedo già con la ghibli, che per 10-15 volte l'anno che la tiro fuori) bollo assicurazione ecc ecc, mi verrebe da prendere una pur bellissima testarossa, ma tecnicamente non piu all'avanguardia(ho 2 amici che ne hanno 2, e le ho provate... ma la mia ghibli è ben piu divertente, ed incollata alla strada).

A quel punto per pagare tutto in pieno F355 decisamente divertente, e degna avversaria della mia ghibli(mi da' parecchio filo da torcere) o ppure la piu imponente 550 maranello, ma di nuovo meno divertente e piu classica benchè capace di 450 cv.

Avrei già trovato una TR del 92 secondo i miei criteri, ma è capace che la compro e poi dopo 6 mesi passa la storicità a 25 anni... e ce l'ho in quel posto!

Sto studiando ancora...

Comunque volevo provare a venderla privatamente, se riuscivo a spuntare qualche cosa in piu, altrimenti la do dentro in rete ufficiale.

Di solito su auto di questo rango, è sempre bene specificare la manutenzione ufficiale, e le spese affrontate, a testimonianza del mantenimento genuino, inoltre gli accessori extra provenienti dalla casa o che fornsce la casa(vedi gli scarichi da competizione) sono un surplus, dove già molti sono o vorrebbero apportare tali modifiche.

Invece su auto normali sembrerebbero delle taroccate, qui si tratta di roba fina... infatti anche io se trovassi una ferrari con già sotto i tubistyle, sarei ben soddisfatto... sarebbero 2mila euro in meno in preventivo da spendere!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Dic 30, 2009 9:26 am

No, sta volta ti boccio il progetto... Smile
Se mi dicevi che vendevi la Ghibli per prenderti una Stratos stradale o una Delta S4 stradale o una 131 Rally Abarth stradale sarei sicuramente stato d'accordissimo...
Ma vendere la Ghibli per una Ferrari...
Al meno io non lo farei mai e poi mai.
Però è un parere soggettivo, a me le Ferrari non sono mai piaciute...

Credo che sia però pure una bella impresa vendere la Ghibli di questi tempi, soprattutto se passa il decreto che eleva a 25 anni l'età delle storiche...
Supermirafiori
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2039
Punti : 2165
Reputazione : 6

Messaggio Da Supermirafiori il Mer Dic 30, 2009 2:31 pm

Claudio e una bella Testarossa prima serie??? TIpo dell'86 che secondo me è la migliore rispetto alla seconda...

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Mer Dic 30, 2009 5:36 pm

Io invece (se ce l'avessi) non cambierei una Ferrari con nessun'altra. Quando sali su di una Ferrari (l'ideale è il 12 cilindri) e senti il suono del motore in accelerazione piena (e la spinta sulla schiena), mandi al diavolo tutte le altre automobili, ma prorio tutte! Lamborghini, Maserati, Jaguar, Porsche, Aston Martin....! Non c'è paragone! Lo diceva Von Karajan!!!! O volete saperne più di lui in fatto di...armonia?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Dic 30, 2009 7:28 pm

Orny60 ha scritto:Io invece (se ce l'avessi) non cambierei una Ferrari con nessun'altra. Quando sali su di una Ferrari (l'ideale è il 12 cilindri) e senti il suono del motore in accelerazione piena (e la spinta sulla schiena), mandi al diavolo tutte le altre automobili, ma prorio tutte! Lamborghini, Maserati, Jaguar, Porsche, Aston Martin....! Non c'è paragone! Lo diceva Von Karajan!!!! O volete saperne più di lui in fatto di...armonia?

quoto Orny anche se non ho mai contemplato l'idea di una Ferrari....troppo lontana dalla mia realtà!

Messaggio Da Ghibliks il Gio Dic 31, 2009 3:16 am

Orny ti quoto in parte.

Quello che tu dici per me è estensibile anche a maserati e lamborghini.

Noi italiani sappiamo fabbricare le migliori supersportive al mondo, la qualità, il montaggio e l'assemblaggio ancora a mano e la vera passione e l'armonia dell'insieme.

Se sali si di una di queste 3, credimi che veramente ogni altra auto fa schifo.

Sono 3 modi italiani di vedere l'auto sportiva.

Pensa mio nipote, si è appena comprato una Porsche cayman nuova, ebbene la metti vicino alla mia maserati che ha 14 anni e quella scompare.

Siamo andati in locale insieme, e tutti si sono fiondati a vedere la mia, la porsche non l'ha cagata nessuno.

Dade, sicuramente le auto da te citate sono signore auto... ma sicuramente da non mettere vicino neanche lontanamente alla mia maserati, sotto molti aspetti, prestazioni prima e poi sopratutto come lusso.
Discorso quotazione a parte.

Sono auto storiche, a parte la più recente s4... ma sono comunque auto tecnicamente superate.

Io cerco le prestazioni pure, abbinate al fascino ed all'eleganza e al lusso del marchio Ferrari, status simbol del motorismo sportivo italiano.

Se scendo da una Maserati Ghibli, devo migliorarmi ed andare su qualcosa di piu impegnativo, ma anche su qualcosa che a livello di prestazioni sia superiore.

Per questo la testarossa non mi convince al 100.

Rispetto alla mia è un progetto di 10 anni prima, e come guida e divertimento, sopratutto in pista non è da paragonare alla Ghibli.
(la prima serie monospecchio è inguardabile, e la monodado pure, la fanno sembrare molto piu vecchia di quello che è... buona dall'88...)

Discorso diverso la 512 TR, nettamente migliorata sotto tutti gli aspetti, dall'irrobustimento del telaio, freni... assetto, e potenziatura motore.

La 355 mi attizza molto, l'ho guidata e so come va, e mi piace il suo andare, però mi sa troppo di "ferrarina".

La 550 invece è bella imponente, e classica allo stesso tempo, ed il suo 12 cilindri è una musica e potenza celestiali. All'opposto la maneggevolezza non è il suo forte...

Intanto vendere la mia di sti tempi non è cosa facile, perciò fretta non ne ho... d'altronde ho solo fatto 900 km dal tagliando... posso ancora godermela appieno.

Si vedrà....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Dic 31, 2009 9:14 am

Ah siamo all'esatto opposto io e te...
Tu cerchi il lusso e l'eleganza su un auto, io adoro le auto da pista o da rally tutte lamiera a vista e prestazioni... Smile
Poi preferisco di gran lunga una berlina da famiglia trasformata in bolide da corsa, espressione massima di questa filosofia sono la 131 e la Delta.
Auto come le Ferrari, Porsche e Lamborghini, nate cioè appositamente per essere prestazionali e sportive, non mi hanno mai esaltato più di tanto...
E poi francamente le Ferrari oltre ad essere lontane dal mio ideale di auto sportiva, sono fuori dalla mia portata...
Questione di gusti! Smile
Io se avessi soldi da parte mi fionderei immediatamente a comprare una 131 Abarth prima serie... sono ossessionato da quell'auto, forse più che dalla Delta Integrale...

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Gio Dic 31, 2009 9:46 am

Mi riferisco a quanto ho scritto: Io invece (se ce l'avessi) non cambierei una Ferrari con nessun'altra. Quando sali su di una Ferrari (l'ideale è il 12 cilindri) e senti il suono del motore in accelerazione piena (e la spinta sulla schiena), mandi al diavolo tutte le altre automobili, ma prorio tutte! Lamborghini, Maserati, Jaguar, Porsche, Aston Martin....! Non c'è paragone! Lo diceva Von Karajan!!!! O volete saperne più di lui in fatto di...armonia?

Con questo ho solo voluto esprimere un'emozione che deriva dall'ascoltare un suono che è unico al mondo. In questo senso non c'è barba di nessuno che abbia saputo fare meglio. Dopo il V12 Ferrari ci metterei il V12 Lamborghini, quello dell'Espada. E' straordinario come canta.
D'accordissimo quando affermi che nessun'altro sa fare le supersportive come noi. Che siano Ferrari, Maserati, Lamborghini, o De Tomaso (non ve la ricordate l'"Intermeccanica Indra" disegnata da Franco Scaglione, no, eh?) sono tutte dei capolavori, al pari dell'Aston Martin, secondo me. Quindi dici cose esatte, non ti preoccupare!

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Gio Dic 31, 2009 9:56 am

Questione di gusti preferire una 131 Abarth tutta lamiera ad una Ferrari! Certamente, e non si discute.
Però, se cerchi le prestazioni pure, una 131 Abarth è e resta una berlina, con un baricentro alto. Una Ferrari 308 GTB elaborata per es. gr 2 è una macchina da corsa vera, con baricentro basso, momento d'inerzia polare molto più ridotto rispetto alla 131, e cavalli da vendere. Quindi, in fatto di prestazioni pure, se le metto in pista non c'è confronto.
Fai una prova: percorri, alla stessa velocità, la stessa curva, con la stessa traiettoria con questi veicoli:
1) un SUV o un monovolume
2) una 131
3) Una Ferrari 308
A bordo del SUV senti la spinta centrifuga sul corpo. E ti viene da dire: "senti come tiene la strada!"
A bordo della 131 la spinta centrifuga la senti di meno e ti pare di andare più piano. Ma è un'impressione falsa perché sei alla stessa velocità.
A bordo della Ferrari ti sembrerà di non fare nemmeno la curva, perché la spinta centrifuga la avverti appena appena. Dunque, trai le conclusioni.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Dic 31, 2009 10:14 am

Orny hai ragione, ho già provato a fare quello che mi dici tu con la Punto e poi con la 500.
Beh a bordo della 500 la stesa curva è facile che l'ho fatta pure più veloce, ma non me ne sono nemmeno accorto... dato il baricentro decisamente basso rispetto alla Punto.
Quindi ti do ragione su questo.
Però il bello di guidare per me è proprio quello di sentire il telaio e tutta l'auto che "soffrono", una Ferrari secondo me non è divertente proprio per quel motivo, non ti da la percezione della velocità come invece te la da una 131, al meno te la da ma a velocità deciamente superiori.
E ciò è naturale, la Ferrari è un'auto sviluppata appositamente per prestazioni molto sportive, quindi portarla al limite è piuttosto complicato a causa del fatto che volutamente il limite è stato posto molto in alto.
Un'auto nata come tranquilla berlina e poi trasformata in belva da corsa o da rally come potrebbero essere la 131, la Delta o semplicemente una piccola 500 come la mia hanno limiti molto più bassi e qundi è facile raggiungerli e superarli molto più facilmente.
Detta con parole povere, se percorrendo un tratto di strada collinare con percorso misto con la 500 ho certe senzazioni che l'auto mi trasmette (magari sto viaggiando poi solo a 80/90 orari, ma a quella velocità sei già molto vicino al limite della vettura in configurazione originale, al meno a livellio teorico), con la Ferrari per avere le stesse senzazioni devo andare al meno al triplo della velocità, proprio perchè la Ferrari ha altri limiti...
Al meno questa è la mia visione.
E' un po come guidare un trazione posteriore dal 100cv di 20 anni fa e guidarne uno di oggi da 200cv.
Quello di 20 anni fa nonostante la metà dei cavalli è infinitament epiù divertente perchè non ha tutta quell'elettronica che ti impedisce di fare un traverso o una sbandata controllata, idem che ti salva il culo se per caso ti lasci sorprendere da un sovrasterzo di potenza sul bagnato...
Non c'è paragone. Col posteriore senza controlli di 20 anni fa guidi, con quello di oggi imbottito di elettronica viaggi...
Non so se rendo abbastanza l'idea... Smile

Giusto per dirne una...
La Punto che ho ha l'ESP di serie: l'ho guidata molte volte in pista, non vi dico il nervoso quando in fase di staccata prima di una curva, magari arrivavo un po' lungo e pinzando deciso sui freni il posteriore si alleggeriva e col colpo di stezo lo buttavo in sbandata con lo scopo di fare la curva in spazzolata di traverso, andavo a pigiare sul pedale del gas per riprenderlo e interveniva l'ESP e mi tagliava il gas! Tante di quelle bestemmie! Smile
In strada credo non mi sia mai servito, anzi devo proprio dire che non sono capace a guidare con l'ESP, io mi aspetto un tipo di reazione in caso di perdita di aderenza e l'auto invece me ne da un'altra... colpa del fatto che nessuno si è mai preso a briga di insegnare come si guida con l'ESP... ergo lo ritengo un sistema di sicurezza che può diventare pericoloso se non sai come usarlo...
La Panda infatti l'ho presa senza ESP, che per fortuna non è di serie...

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Gio Dic 31, 2009 10:42 am

Hai ragione! Sulle sensazioni di guida è così. Troppa elettronica, oltrettutto, dà al comune mortale la sensazione di poter fare di tutto. Tanto la macchina è sicura (pensa lui). Ma è sicura entro il limiti permessi dalla fisica, e su questo il comune automobilista a volte fa confusione, credendo che l'elettronica gli faccia superare i limiti imposti dalla fisica.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Dic 31, 2009 10:57 am

Vero, vero, verissimo!
Voglio un po' vedere se quelli che oggi sfrecciano a 100 all'ora in statale con le loro moderne BMW farcite di elettronica 30 anni fa si comportavano uguale con le BMW di 30 anni fa... Smile
Qualcosa mi dice di no... Smile
30 anni fa con un trazione posteriore sul bagnato se acceleravi mentre sterzavi o la sapevi tenere o ti facevi male, non c'erano il controllo di trazione e l'ESP a salvarti la pelle...
Il fatto è che 30 anni fa la gente era più prudente, oggi invece sono tutti spericolati, tanto ho l'ABS è freno sicuro, tanto ho l'ESP e non sbando, tanto ho l'ASR e non pattinano le ruote, tanto ho il 4x4 e non servono le gomme invernali sulla neve...
Poi causano degli incidenti apocalittici...
Basta OT, sennò Caludio ci uccide! Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 31, 2009 12:15 pm

Orny60 ha scritto:Questione di gusti preferire una 131 Abarth tutta lamiera ad una Ferrari! Certamente, e non si discute.
Però, se cerchi le prestazioni pure, una 131 Abarth è e resta una berlina, con un baricentro alto. Una Ferrari 308 GTB elaborata per es. gr 2 è una macchina da corsa vera, con baricentro basso, momento d'inerzia polare molto più ridotto rispetto alla 131, e cavalli da vendere. Quindi, in fatto di prestazioni pure, se le metto in pista non c'è confronto.
Fai una prova: percorri, alla stessa velocità, la stessa curva, con la stessa traiettoria con questi veicoli:
1) un SUV o un monovolume
2) una 131
3) Una Ferrari 308
A bordo del SUV senti la spinta centrifuga sul corpo. E ti viene da dire: "senti come tiene la strada!"
A bordo della 131 la spinta centrifuga la senti di meno e ti pare di andare più piano. Ma è un'impressione falsa perché sei alla stessa velocità.
A bordo della Ferrari ti sembrerà di non fare nemmeno la curva, perché la spinta centrifuga la avverti appena appena. Dunque, trai le conclusioni.....

Orny io ho provato a fare la stessa cosa con un opel ascona e mi sono fatto uan settimana al traumatologico ripetendomi "però.....sembrava tenesse la strada!" Laughing Laughing Laughing

Messaggio Da Supermirafiori il Gio Dic 31, 2009 12:19 pm

Carmelo ma eri abbastanza spericolato da giovincello Risata chissà cosa facevi col tuo primo 131 Laughing

Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Sab Gen 02, 2010 2:15 am

Sia dade che orny vi quot0 al 100.

Però è vero sicuramente che le farrari maserati sono state studiate per aver limiti superiori... ma solo se usate con cognizione.

Io parlo comunque di auto prive di elettronica, o comunque presente in parte.

La mia maserati, come elettronica ha solo l'ABS, e devo dire che l'ho sentito intervenire solo in pista in qulache staccata sul bagnato... altrimenti mai.

D'altronde le ferrari che mi piacciono sono ancora tutte al max con l'abs... e niente di piu... quindi a mio controllo libero.

però è vero che l'auto sportiva ha limiti piu in la... però ti sfido a guidare già solo la mia maserati nel misto... non è di sicuro guidare una 131 abarth... quando acceleri in curva o la sai governare, ed hai il pelo(ma lungo) ALTRIMENTI TE LA METTI PER CAPPELLO.

Quando ai da oltre "200 cv vecchia maniera" parlo di auto anche di solo 10 anni di anzianità, ma piu furbe... allora li si che devi saper guidare... tante che quando scendevo dal mserati e salivo sul mio volumetrico che era preparato, mi sembrava di giocare conle micromachines!

La delta è un discorso a parte, da guidare(al limite) non è facile... anche se comunque è incollata alla strada ed è molto sicura.

Per farla derapare, devi essere capace, e per tenerla oltre il limite è roba da piloti esperti.

Mentre la maserati la guidi con il gas(al limite), la delta vuole che ce la butti di prepotenza nelle curve per innescare le sbandate, con vari pendoli e manovre di tiro rilascio.

Con la maserati invece basta inserire prima della curva la marcia giusta ed accelerare e lei spazzola, però devi avere pelo a dosare sterzo e gas per mantenere il drift, e per poi riallinearla pulito, senza sbandamenti.

Certo che con una delta se la sai guidare nel misto stretto in montagna, non ce nessuno che ti sta dietro... vai davvero fortissimo tanto da non vedere la strada talmente è incollata.

Puoi dare a tutto gas in sicurezza, che lei scarica a terra la potenza senza pattinamenti grazie alle 4 ruote motrici. cosa che con le super sportive invece negli stessi posti devi sempre dosare il gas.
nico131

Maschio Messaggi : 3447
Punti : 3743
Reputazione : 180
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Gen 02, 2010 10:18 am

Supermirafiori ha scritto:Carmelo ma eri abbastanza spericolato da giovincello Risata chissà cosa facevi col tuo primo 131 Laughing
Ma Karme è un giovincello........... Peace and love Risata mr. Green
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Gen 02, 2010 11:50 pm

Supermirafiori ha scritto:Carmelo ma eri abbastanza spericolato da giovincello Risata chissà cosa facevi col tuo primo 131 Laughing

dei numeri te lo assicuro! ma da circo equestre!!!!
grazie a Nic per il giovincello!!!!! Laughing

Messaggio Da Supermirafiori il Lun Gen 04, 2010 2:34 pm

Posso immaginare... facevi la transumanza con il 131 campi campi Laughing

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Giu 18, 2018 3:44 pm