Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Che auto avete avuto??

Condividere
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3412
Punti : 3702
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Che auto avete avuto??

Messaggio Da nico131 il Mar Dic 22, 2009 11:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Tanto per conoscersi e per fare due chiacchere ho pensato di chiedervi che macchine avete posseduto... io sono di Dicembre '73 e pertanto ho preso la patente all' inizio del '92, subito ho preso una Golf Chemp (serie speciale per i 10 milioni prodotti, con motore 1800 ma a carburatore) usata del '89, poi nel '95 sono passato a un' Alfa 155 1.7 Twin Spark nuova, nel '97 ho preso un Seat Ibiza 1.9 TDI sempre nuova che ho sostituito nel 2002 con il primo Wrangler (del '99) per poi comprarne un' altro identico nel 2003 dopo che un tizio ha pensato bene di fare il tiro a segno con me con la sua Fiesta. Dopo che un mio amico mi ha regalato il suo R4 e in previsione del primo bimbo ho scambiato nel 2005 il Wrangler con una Citroen DS20. Intanto nel 2004 ho comprato il 500L e alla fine del 2007 ho venduto il DS e comprato il 131. Purtroppo nel 2006 è mancato il nonno di mia moglie così dopo aver venduto l' R4 abbiamo tenuto la sua Punto 55S che ho tutt' ora mentre mia moglie ha una Citroen Xara Picasso del 2002 Wink
//Ste
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 326
Punti : 347
Reputazione : 3
Umore : sempre in pole position

Re: Che auto avete avuto??

Messaggio Da //Ste il Ven Dic 25, 2009 11:22 am

problemi ne ho avuti solo con la marea, ed infatti non c'è più da un pezzo!
questa conto di tenerla finchè campa! è troppo bella!!
Maurizio1600tc
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Sab Dic 26, 2009 12:48 am

Da quando ho la patente cioè dal 92 ho preso sin da subito la 131 che tutti conoscete, e con lei inizio i miei primi km al volante...
Arrivo al 1996 e finalmente riesco a coronare un sogno che avevo da tantissimi anni, la Delta Integrale Evo, un bellissimo esemplare unico proprietario molto ben tenuto e a una cifra onesta tutto sommato...
Passano 4 anni ( nel 2000) e inizia a frullarmi nella testa il pensiero di mettere un pò a riposo la 131 per risparmiarla un pò di più e rimpiazzarla come macchina da tutti i giorni con un'altra, fu così che una mattina presso un parco usato di un noto concessionario di zona trovo una bellissima Thema terza serie LS blu full optional con solo 112.000 tutti tagliandati a un prezzo veramente bassissimo,......presa al volo e tuttoggi ne sono veramente fiero, mai un problema, massimo confort, stile ed eleganza uniche e siamo a 190.000 km...
Nel 2005 dietro segnalazione di un amico trovo una bellissima 131 supermirafiori 1300 del 81 bianca con 87.000 km che acquisto per poche centinaia di euri e che tengo per due anni, dopodiche dopo mille insistenze l'ho data ad un ragazzo che dopo aver montato un impianto a metano ne va orgoglioso e la usa quasi tutti i giorni..
Oggi mi piacerebbe riuscire coronare un' altra fissa che ho da tempo e cioè a trovare una racing a buon prezzo da mettere a posto personalmente.....
Very Happy
Ghibliks

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Sab Dic 26, 2009 1:33 am

bhe, che bello non sono il solo ad avere la deltona... qualcuno con cui condividere la passione c'è!

Anche la mia delta ogni tanto da qualche noia elettronica al check control..

Invece la mia alfa 164 3000 V6, benchè era il top di gamma per ora va bene.
//Ste

Maschile Messaggi : 326
Punti : 347
Reputazione : 3
Umore : sempre in pole position

Messaggio Da //Ste il Sab Dic 26, 2009 11:12 am

Ghibliks ha scritto:

che motore il Busso!!!!
nico131

Maschile Messaggi : 3412
Punti : 3702
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Dic 26, 2009 11:40 am

Maurizio1600tc ha scritto:Da quando ho la patente cioè dal 92 ho preso sin da subito la 131 che tutti conoscete, e con lei inizio i miei primi km al volante...
Arrivo al 1996 e finalmente riesco a coronare un sogno che avevo da tantissimi anni, la Delta Integrale Evo, un bellissimo esemplare unico proprietario molto ben tenuto e a una cifra onesta tutto sommato...
Passano 4 anni ( nel 2000) e inizia a frullarmi nella testa il pensiero di mettere un pò a riposo la 131 per risparmiarla un pò di più e rimpiazzarla come macchina da tutti i giorni con un'altra, fu così che una mattina presso un parco usato di un noto concessionario di zona trovo una bellissima Thema terza serie LS blu full optional con solo 112.000 tutti tagliandati a un prezzo veramente bassissimo,......presa al volo e tuttoggi ne sono veramente fiero, mai un problema, massimo confort, stile ed eleganza uniche e siamo a 190.000 km...
Nel 2005 dietro segnalazione di un amico trovo una bellissima 131 supermirafiori 1300 del 81 bianca con 87.000 km che acquisto per poche centinaia di euri e che tengo per due anni, dopodiche dopo mille insistenze l'ho data ad un ragazzo che dopo aver montato un impianto a metano ne va orgoglioso e la usa quasi tutti i giorni..
Oggi mi piacerebbe riuscire coronare un' altra fissa che ho da tempo e cioè a trovare una racing a buon prezzo da mettere a posto personalmente.....

E i pulmini VW???????

Very Happy
Maurizio1600tc

Messaggio Da Maurizio1600tc il Sab Dic 26, 2009 4:41 pm

Ghibliks ha scritto:bhe, che bello non sono il solo ad avere la deltona... qualcuno con cui condividere la passione c'è!

Ringraziando il cielo per ora alla mia nessuna noia, solo una guarnizione dei coperchi delle punterie che trasudava olio, per il resto perfetta..... Wink Wink
Maurizio1600tc

Messaggio Da Maurizio1600tc il Sab Dic 26, 2009 4:42 pm

nico131 ha scritto:

E i pulmini VW???????

Very Happy
[/quote]

Che sbadato!!!!!!!!!!!........... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Anche quelli ci sono....... lol! lol! afro
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Sab Dic 26, 2009 10:51 pm

Maurizio ma l'LS era quella che aveva i cerchi con le coppette cromate e il cruscotto a buchi tipo 8.32???? giusto??

Team

Messaggio Da karme70 il Sab Dic 26, 2009 10:57 pm

Ghibliks ha scritto:bhe, che bello non sono il solo ad avere la deltona... qualcuno con cui condividere la passione c'è!

Ghibliks dato che i problemini ai check control alfa fiat lancia sono proverbiali scrivici qualcosa in "ma quanto rompe l'elettronica"!!!! Very Happy

Messaggio Da Ghibliks il Dom Dic 27, 2009 1:45 am

Io invece maurizio il mese scorso gli ho rifatto tutta la meccanica, dopo 20 anni era ora.

Tutto ciò che sta intorno al basamento motore... ovvero l'unica cosa che non ho toccato è stato il manovellismo e la testata.

Tutto il resto l'ho rifatto.

cortechi, manicotti, pompe varie... tappi cinghie, guarnizioni, giunti, gruppo frizione, olii vari, filtri, candele, radiatore nuovo.. ho sostituito la pop off con la bonalume a ricircolo, e le tubazioni del turbo le ho messe in inox... viste che le sue erano introvabili.

Ed ora invece è dal carrozziere a rifarsi bella... spero che sia quasi a posto.
Maurizio1600tc

Messaggio Da Maurizio1600tc il Gio Dic 31, 2009 12:52 pm

Accidenti un lavorone, ma quanti km avevi fatto?...
Io con la mia sono a 83.000...
Per la cronaca comunque le tubazioni in gomma se intendi quelle del corpo farfallato sono le stesse della Thema turbo 16, dato che il motore sostanzialmente è il solito e per adesso si trovano, comunque quelle in inox sono le meglio, adesso non avrai più problemi.....foto foto... Very Happy
Maurizio1600tc

Messaggio Da Maurizio1600tc il Gio Dic 31, 2009 12:59 pm

karme70 ha scritto:Maurizio ma l'LS era quella che aveva i cerchi con le coppette cromate e il cruscotto a buchi tipo 8.32???? giusto??

No Carmelo, quella è la Turbo 16 LX ( le coppette sono verniciate in grigio come i cerchi) la mia è la versione aspirata 16 valvole full optional ma con gli interni "classici".... Cool
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 31, 2009 3:07 pm

ah ecco..mi ricordavo di queste coppette e mi ricordavo che di solito era descritta nelle utlime pagine dei libretti..grazie e a domani!!!

Messaggio Da Ghibliks il Sab Gen 02, 2010 1:51 am

Maurizio, la mia ha 95.000 km.

No i manicotti non sono uguali a quelli della thema, cosi come non è uguale il corpo farfallato.

I manicotti sono piu grossi come diamentro di quelli della thema, e poi sono piu corti.

Forse si potranno adattare, però anche il numero ricambi è completamente diverso.

Sono già piu simili quelli del coupè turbo 16, come diametro... ma anche questo il corpo farfallato è diverso.

Per le foto io sono negato a postarle.. è già tanto che riesco ad allegarle via mail!
Maurizio1600tc

Messaggio Da Maurizio1600tc il Sab Gen 02, 2010 1:37 pm

Ha ecco, ero convinto di questo perchè ho cambiato i miei presso un'officina Lancia in occasione dell'ultima distribuzione e il meccanico mi aveva detto questo, probabilmente si è sbagliato ed erano proprio della Delta.....
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Dom Gen 03, 2010 2:29 am

Sei stato fortunatissimo a trovarli ancora.
Probabilmente li avevano ancora in casa.
Adesso è un ricambio esaurito, li ho cercati per un mese... e poi alla fine ho preso quelli aftermarket da competizione, li ho dovuti adattare, perchè sono fatti per le delta da corsa con intercooler maggiorato, però è bastato solo accorciarli un poco, il diametro era perfetto.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Set 23, 2017 1:16 pm