Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Che nostalgia i vecchi depliant!

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21093
Punti : 22273
Reputazione : 372

Che nostalgia i vecchi depliant!

Messaggio Da karme70 il Ven Dic 11, 2009 10:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Alle volte mi capitano per le mani vecchi depliant di autovetture.....la 131, l'alfasud, l'ascona e molti altri e mi fanno una certa tenerezza.......erano ideati cercando di dare al prodotto quell'immagine di modernità che doveva garantirne il successo commerciale e si vedevano le vetture fotografate in tutti i modi per esaltare la sportività , il bagagliaio, il quadro strumenti (come si fa per quelle moderne) ...chissà quante persone hanno sognato su quei depliant una vettura che non hanno potuto permettersi oppure hanno passato notti insonni per i debiti contratti per l'acquisto.....sembra che tutto stia succedendo ora! e invece di quelle auto qualcuno si è già diemnticato, hanno fatto un onorata carriera e sono finite in demolizione...eppure se li confronto con quelli di oggi non è cambiato molto a parte il numero di accessori e diavolerie che la tecnologia c'ha regalato! e anche quelle di oggi (così belle , ricche, prestanti ) fra uan decina d'anni saranno solo un ricordo di quello che trovi sul depliant....per fortuna certe cose e tanti ricordi sopravvivono Very Happy

tiziano07081977
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 702
Punti : 987
Reputazione : 41
Umore : curioso e pignolo

Re: Che nostalgia i vecchi depliant!

Messaggio Da tiziano07081977 il Mar Apr 22, 2014 3:17 pm

Mi piacciono i dépliant delle auto storiche come i libretti uso e manutenzione. Mi piacerebbe farne una collezione ma ci vuole spazio per ogni marca, modello e anno... drunken
Io per ora, ho a casa il libretto uso e manutenzione della Fiat 132 1° serie del 1972. L'ho comprato in una mostra-scambio... Per i dépliant provvederò... Rolling Eyes 

Ultima modifica di tiziano07081977 il Mar Apr 22, 2014 10:15 pm, modificato 1 volta
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Apr 22, 2014 4:03 pm

Io colleziono libretti da anni...ma ho anche tanti dépliant...i due che mi piacciono di più sono quello dell'alfasud e quello della BMW serie 3 1975. In quello dell'alfasud si legge proprio il clamore della novità del prodotto alfasud e del nuovo stabilimento....sembra promettere cose meravigliose...e forse in parte mantenute. Il dépliant della serie 3 è proprio un sunto del contenuto tecnologico che i tecnici e progettisti BMW hanno profuso ne lcreare il nuovo modello.....credo sia tradotto dal tedesco ed in lingua originale deve essere ancora più bello

Team
Team

Maschile Messaggi : 2423
Punti : 2701
Reputazione : 262

Messaggio Da spider il Mar Apr 22, 2014 5:11 pm

Il depliant dell'Alfasud che hai tu è quello che aprendosi diventa un poster?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Apr 22, 2014 5:31 pm

No, è del 1973 ed è come una specie di libretto a sviluppo orizzontale. Credo che quello a poster sia un'altra versione riassuntiva

Team
Team

Maschile Messaggi : 2423
Punti : 2701
Reputazione : 262

Messaggio Da spider il Mar Apr 22, 2014 6:23 pm

No, era il primo, diffuso al lancio della vettura nuova
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Apr 22, 2014 6:43 pm

Ne hai uno da vedere ? Io devo vedere dove ho il mio ...non so se è a casa mia o dai miei ...ne metto una foto però appena lo trovo

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Apr 24, 2014 1:22 pm

Ieri sera mi stavo rileggendo quello dell'alfa 75 dell'88, 1600, 1800, td, ...mi piaceva , col senno di poi , vedere su cosa puntavano. E' chiaro che uno dei punti di forza era la linea a cuneo molto spiccata. .mutuata dalla Giulietta 77. Ma , nota bene , il nome della Giulietta non viene mai scritto! Probabilmente fa parte di alcune regole de l marketing per il quale non si pronuncia mai il nome di qualcosa di vecchio

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Apr 28, 2015 10:40 pm

QUesto argomento è rimasto sepolto per un pò di tempo....io ho ricevuto recentemente 4 bellissimi depliant dal caro Bull62 (che ringrazio ancora) e recentemente un nostro caro amico ha trovato qualche bel pezzo girando per mercatini! Voi ne avete di vecchi?

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 29, 2015 9:10 am

spider ha scritto:anche a me affascinano tantissimo, ne ho a migliaia, e continuo ad acquistarne Very Happy 

novità??

1100cc : Un giorno anche io sarò grande!
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Punti : 95
Reputazione : 5

Messaggio Da Titanio il Mer Apr 29, 2015 10:48 am

Ho visto le vecchi pubblicità sulle riviste del settore dell'epoca della Citroën CX turbo diesel che recitava più o meno: "Quanti benzina mangerò oggi per colazione?".
È cambiato un mondo di concepire e pubblicizzare le auto.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 29, 2015 11:04 am

Sì, ricordo anch'io questi slogan....era il periodo del boum del diesel e turbo diesel. Devo ancora avere dei dépliant che pubblicizzavano i vantaggi di guidare turbo diesel...prima o poi salteranno fuori

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Nov 20, 2017 2:21 pm