Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

HFintegrale
HFintegrale
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Maschio Messaggi : 109
Punti : 169
Reputazione : 25
Data d'iscrizione : 27.10.19
Età : 32
Località : Antibes ( Francia Meridionale- Costa Azzurra)
Umore : Tranquillo.

Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Empty Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

Messaggio Da HFintegrale il Dom Nov 24, 2019 9:15 pm

Amici Fiatisti buonasera.

Apro questo post per esprimere le mie impressioni dopo la prova di una Ritmo 125 TC ABARTH che mi è stata prestata da un mio carissimo amico....


È una 125 TC ABARTH, prima serie, anno 1982, Colore nero metallizzato, tutta originale. Fortunatamente nessuna corrosione nei punti sensibili, perché ha sempre vissuto nella Francia meridionale, e mai fatta uscire né sotto la pioggia, né tantomeno in vicinanza al mare ( si sa benissimo che la salsedine è un fattore di corrosione....)  chilometraggio : 64527 km !!!

Sono rimasto semplicemente senza parole.... la 125 TC.... è una piccola bomba....  e poi nelle strade di campagna, il bialbero della 125 è laddove si esprime al meglio, una sonorità nonché un rombo “particolare” .... nonché sempre scattante e brillante....  La Ritmo dimostra i suoi anni (37).... ma è sempre giovane 😉😉😉
Solo cuore e carburatore...!!! Elettronica ???
ZERO!!!
Bene, ora qualche fotina.... 😉😉😉
https://postimg.cc/gallery/jn9hr7l4/
131A000
131A000
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2579
Punti : 2856
Reputazione : 157
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 48
Località : Normandia - Francia

Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Empty Re: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

Messaggio Da 131A000 il Dom Nov 24, 2019 11:32 pm

Ehi, ti invidio, fare un giro sarebbe piaciuto anche a me... più di 10 anni fà l'avevo quasi in garage ma un altro è stato più veloce... Di poco...
MAncano le strisce adesive sui fianchi, sarà stata riverniciata?
HFintegrale
HFintegrale
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Maschio Messaggi : 109
Punti : 169
Reputazione : 25
Data d'iscrizione : 27.10.19
Età : 32
Località : Antibes ( Francia Meridionale- Costa Azzurra)
Umore : Tranquillo.

Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Empty Re: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

Messaggio Da HFintegrale il Lun Nov 25, 2019 12:49 am

131A000 ha scritto:Ehi, ti invidio, fare un giro sarebbe piaciuto anche a me... più di 10 anni fà l'avevo quasi in garage ma un altro è stato più veloce... Di poco...
MAncano le strisce adesive sui fianchi, sarà stata riverniciata?

@131A000 Rispondo alla tua domanda, Sì ! La Ritmo fu riverniciata.... per questo mancano le strisce adesive “ABARTH 2000”, avevo dimenticato di precisarlo.... con questo allestimento assomiglia molto alle prime Uno Turbo I.E. del 1985 senza le scritte laterali .... 😉😉😉
karme70
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22587
Punti : 23789
Reputazione : 476
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 49
Località : Trento

Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Empty Re: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 25, 2019 11:58 am

E' la mia Ritmo preferita....non che non mi piaccia il 130 ...ma aveva già un'estetica molto più pesante ....questa Ritmo mantiene le linee essenziali e leggere della Ritmo, che di suo è una gran bella auto, unite a prestazioni super!!!!!


_________________________
Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Dottor12Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Gufata11
131A000
131A000
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2579
Punti : 2856
Reputazione : 157
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 48
Località : Normandia - Francia

Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Empty Re: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

Messaggio Da 131A000 il Lun Nov 25, 2019 12:14 pm

Comunque ho un amico belga che ha comprato una 105TC prima serie a Parigi. All'epoca manco ci ho pensato, pero' se fosse oggi l'avrei presa invece di proporgli, era sicuramente più equilibrata in tutto e gli interni nero rossi mi piacioni di piu' della 125TC. I cerchi anche se non pirelli sono bellissimi anche quelli e stranamente più moderni dato che è tornata la moda del bicolore...
Quindi tra 125 e 105, difficle dare una preferenza per me.
HFintegrale
HFintegrale
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Maschio Messaggi : 109
Punti : 169
Reputazione : 25
Data d'iscrizione : 27.10.19
Età : 32
Località : Antibes ( Francia Meridionale- Costa Azzurra)
Umore : Tranquillo.

Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Empty Re: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

Messaggio Da HFintegrale il Lun Nov 25, 2019 1:04 pm

karme70 ha scritto:E' la mia Ritmo preferita....non che non mi piaccia il 130 ...ma aveva già un'estetica molto più pesante ....questa Ritmo mantiene le linee essenziali e leggere della Ritmo, che di suo è una gran bella auto, unite a prestazioni super!!!!!

@Karme70, ti do totalmente ragione !!! La Ritmo ABARTH 125 TC è sportiva, ma allo stesso tempo, mantiene la linea pura ed essenziale della Ritmo di serie, linea senza fronzoli inutili, razionale e sportiva. Non che non mi piaccia la 130TC, però a differenza della sua sorella 125 TC, la trovo troppo appesantita..... sebbene guadagna 5 cavalli in più....

Il discorso è lo stesso con le due generazioni della Uno Turbo I.E. La prima ( 1985-1989) ha il merito di essere molto equilibrata livello allestimento, e ha una potenza di tutto rispetto, (105cv per 1301cm3 di cilindrata....) ( quando si pensa che dava la paga alle sue concorrenti francesi ( Peugeot 205 GTI 1.6 e Renault SuperCinque GT Turbo....) Mentre la Uno Turbo I.E., poi Racing, seconda generazione ( 1989-1994) era certamente, senza ombra di dubbio più potente (112cv contro i 105cv della Turbo I.E. Prima serie, 7 cavalli in più sotto al cofano....) però la linea generale risulta molto imborghesita....
Opera18
Opera18
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Femmina Messaggi : 1978
Punti : 2435
Reputazione : 265
Data d'iscrizione : 01.03.15

Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Empty Re: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

Messaggio Da Opera18 il Mar Nov 26, 2019 8:26 pm

La Ritmo 130 TC però ha una cattiveria nella linea e nelle prestazioni che mette rispetto solo a guardarla. E poi ha un assetto magnifico.
HFintegrale
HFintegrale
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Maschio Messaggi : 109
Punti : 169
Reputazione : 25
Data d'iscrizione : 27.10.19
Età : 32
Località : Antibes ( Francia Meridionale- Costa Azzurra)
Umore : Tranquillo.

Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Empty Re: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

Messaggio Da HFintegrale il Mer Nov 27, 2019 1:06 am

Opera18 ha scritto:La Ritmo 130 TC però ha una cattiveria nella linea e nelle prestazioni che mette rispetto solo a guardarla. E poi ha un assetto magnifico.

Io personalmente, preferisco la 125 TC, poi, i gusti son gusti. Ciò che mi colpisce di più nella 125, è la sua sportività, e una linea scattante.... pur mantenendo l’eleganza della Ritmo di serie.

E l’alettone posto sul cofano, che contribuiva ad affermare l’aerodinamicità della 125 TC, accessorio che non ci fu più sulla 130 TC.

Contenuto sponsorizzato

Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Empty Re: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Lun Dic 09, 2019 5:39 pm