Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Precisazione dovuta!!!!

karme70
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22607
Punti : 23808
Reputazione : 476

Precisazione dovuta!!!!  Empty Precisazione dovuta!!!!

Messaggio Da karme70 il Dom Ago 18, 2019 10:07 pm

In merito alle recenti vicende di fronte alle quali ho perso la pazienza volevo fare una serie di dovute precisazioni dopodichè deciderò se prolungare la mia presenza su questa piattaforma.
Sono fra i fondatori di questo forum e sono sempre stato spinto da passione e dagli stimoli che mi hanno dato gli altri forumisti. Qui abbiamo fatto belle amicizie e vorre i continuare a coltivarle indipendentemente da quello che deciderò in merito al forum.
A differenza di altri questo forum è sempre attivo e posso vantarmi di essere stato un motore importante ......ormai in 10 anni ho scritto otlre 20000 post. Quando lo vedo un pò giù di tono mi preoccupo di scrivere qualcosa per risvegliare attenzione anche se ultimamente molti forumisti si sono dimostrati veramente attivi!!! Ci tengo a precisare che il mio tempo su questa piattaforma non ha mai ricevuto un centesimo da chicchessia, nè il mi onè quello di altri!
Non sono un giornalista, non sono un progettista nè un motorista nè un meccanico e quello che so lo ho appreso grazie alla passione per auto e motori. Per cui tutto quello che scrivo è altamente discutibile ad ogni livello!!!! E CI TENGO A DIRLO SPESSO E VOLENTIERI ...CHE E' FRUTTO DI MIE ESPERIENZE ED OPINIONI!!!!!
Per questo chiunque ne sappia di più e possa dare il suo contributo è benaccetto a patto che non ci si comporti come il professore con gli alunni!!!! Io non sono lì "in agguato" ad aspettare i commenti dei forumisti per mettere il voto, fare le "correzioni" o dare sfoggio di conoscenze che non ho e se avete notato non ho mai bannato nessuno o nemmeno messo punti reputazione negativi quando non mi piacciono le risposte!!!! Anzi tutti voi sapete che se posso sono il primo a giudicare positivamente i contributi per aumentare la credibilità e la stima dei forumisti! Per cui chiedo, anzi pretendo che lo stesso venga fatto da tutti. Ogni contributo è ben accetto a patto che non faccia passare da "cretini" gli altri perchè l'obbiettivo di questo forum è di unire e non creare dissidi o rivalità. Spero di essere stato chiaro

Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3368
Punti : 3602
Reputazione : 262
Umore : ottimista

Precisazione dovuta!!!!  Empty Re: Precisazione dovuta!!!!

Messaggio Da rama il Dom Ago 18, 2019 11:00 pm

Credo e spero che la nostra passione espressa attraverso il forum proseguirà. Nel forum possiamo esprimere opinioni che sono frutto di considerazioni personali o ricordi che a volte non ricalcano fedelmente i contenuti tecnici. Credo che Wikipedia o similari lo facciano meglio di noi. Avere a memoria una serie di nozioni o dati non è sinonimo di intelligenza, per portarle poi a conoscenza di tutti e necessaria un'altra dote : l'umiltà. Carmelo, passa oltre, ne abbiamo parlato più volte quando ci siamo incontrati, andiamo avanti.
Per quanto  poco pesare il mio invito ti chiedo di rimanere attivo nel forum e di farci  una compassionevole risata sopra.

Sono  certo che altri forumisti si assoceranno al mio invito.
Maurizio R.
Silvano Maiolatesi
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Punti : 209
Reputazione : 58

Messaggio Da Silvano Maiolatesi il Dom Ago 18, 2019 11:17 pm

Anche io mi associo all'invito di Maurizio, cerchiamo di tenere vivo questo bel forum che serve anche per staccare la spina e dedicare qualche minuto alla nostra passione, in qualsiasi momento della nostra giornata....
spider
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2860
Punti : 3281
Reputazione : 403

Messaggio Da spider il Lun Ago 19, 2019 12:25 pm

Ho già espresso più volte le mie opinioni in merito,
credo che l'educazione dei forumisti sia alla base del successo dello stesso.
In generale, non capisco perchè persone che nella vita sono estremamente piacevoli, quando si trovano a scrivere su una tastiera, che sia un forum, facebook, tweeter e cosi via, si trasformino diventando, chi arrogante, chi intollerante, chi volgare.
Lo stesso vale per la caratteristica che infastidisce Karme, persone con le quali si può colloquiare amabilmente, alla tastiera diventano saputelli e professorini.
E' un fenomeno che diventa a sua volta tema di dibattito.
Barra dritta ed avanti con il nostro meraviglioso forum, perchè sia sempre più appassionante.
124 spider
124 spider

Maschio Messaggi : 145
Punti : 192
Reputazione : 36
Umore : buono

Messaggio Da 124 spider il Lun Ago 19, 2019 8:08 pm

Io penso che su un forum del genere dovremmo tutti sentirsi liberi di scambiarci le nostre idee , le nostre esperienze.... mettendo
anche in conto che possono essere diverse dalle nostre.Se cercassimo risposte assolute,giudizi taglienti ecc non dovremmo rivolgersi ad un forum che parla di amore per le vecchie Fiat Le sentenze assolute ,pensare di avere la verità in tasca,pensare di saperne una in più de libro, non aiutano il cammino del forum ed ora sentire lo sfogo di Karme 70 mi dispiace molto e lo invito a proseguire la sua preziosa opera nel forum.
131A000
131A000
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2579
Punti : 2856
Reputazione : 157

Messaggio Da 131A000 il Mer Ago 21, 2019 2:36 pm

Karme, questa precisione è non solo dovuta ma sopratutto salutare. E' successo anche a me di avere momenti di scorraggiamento, ma col senno del poi mi rendo conto che parecchi malintesi vengono proprio dalla forma stessa del forum, che è un supporto scritto. Tempo fà usavo le faccine ma pure quelle non riescono con efficacia a fare passare il "non verbale" di quello che si vuole dire. A dire la verità ho notato che nessuno degli utenti abituali usa le faccine ora, mentre se andiamo a vedere i primi post...

Partecipo ai forum proprio perché hanno il bello di unire intorno ad un soggetto, una passione a contrario di altri social che tendono a richiudere in se persone con certe idee contro gli altri. Ad oggi si communica e si commenta con messaggi volutamente corti e quindi caricaturali e semplistici, il forum permette di esprimersi in un modo meno incompleto e se c'è un problema si risolve tramite MP oppure addirittura al telefono, questo vecchio media!

Ogni tanto ci vuole uno sfogo come il tuo cosi torniamo ad essere più attenti al modo in cui esponiamo le nostre idee
Per quanto riguarda la tua decisione, un madeinfiat senza Karme (e si vede questi ultimi giorni)... non sarebbe più un madeinfiat, ricordiamoci sempre perché e in che condizioni è nato questo splendido forum! Poi la decisione sarà tua e non potremmo che rispettarla...
Ipermonkey
Ipermonkey
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1147
Punti : 1247
Reputazione : 99
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Mer Ago 21, 2019 4:00 pm

Penso che chiunque abbia avuto i suoi momenti di scoraggiamento ma ti chiedo cortesemente di non mollare e rimanere attivo.
Il forum è un'isola felice nel mare di internet, libera dalla maleducazione, saccenza, arroganza e schieramenti da stadio che ormai vedo ovunque e questo grazie al nostro atteggiamento educato e alla nostra voglia di condividere esperienze ed emozioni personali.
Questo è un ambiente pulito ed è oro rispetto a tanti altri che vedo in giro!
Opera18
Opera18
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Femmina Messaggi : 1986
Punti : 2444
Reputazione : 266

Messaggio Da Opera18 il Ven Ago 23, 2019 9:00 pm

Karme70, nessuno è lì in agguato e nessuno, tanto meno la sottoscritta, fa la professoressa. Semplicemente non mi piacciono i brodi lunghi, scrivo in modo essenziale e sintetico. Il mio intervento sulla Croma mi dispiace che sia stato frainteso. Era solo una precisazione.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Dic 16, 2019 1:40 am