Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Che tragedia non trovare quello che cerchi!!!

Condividi
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21934
Punti : 23140
Reputazione : 426

Che tragedia non trovare quello che cerchi!!!

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 03, 2018 11:48 pm

Nonostante le infinite possibilità che ci offre internet sembra impossibile non riuscire a trovare quel qualcosa che stiamo cercando!!!! Arrivo ora da un'ora di ricerca infruttuosa...stavo cercando un volante per una vettura piuttosto comune ......ne ho trovati un sacco di tutti i tipi ...ma come lo volevo io niente....niente ebay , niente subito, niente su ricerca generica! Ogni tanto cerco un blocco motore particolare..ma niente neanche quello. Eppure la botta di fortuna capita: quando ho avuto problemi con il MOtobi Magnum mi è capitata la botta di fortuna di trovare un motore completamente revisionato ad un prezzaccio e l'ho preso al volo proprio forte di queste esperienze infruttuose.......capita anche a voi?

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1064
Punti : 1150
Reputazione : 85
Umore : Gioioso

Re: Che tragedia non trovare quello che cerchi!!!

Messaggio Da Ipermonkey il Lun Nov 05, 2018 10:05 am

Io non riesco a trovare lo spoiler sottoparaurti anteriore per l'Alfetta GTV seconda serie, quello fatto come un fascione!
O per lo meno non riesco a trovarlo a meno di 500 euro, pare che sia d'oro quel pezzo di plastica! Mad
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 05, 2018 10:27 am

questo è un altro annoso problema .....ne sa qualcosa spider col meccanismo alzavetri della K coupè ......non si trovano e sono per giunta carissimi. Mi ricordo quando cercavo la portiera anteriore sinistra della 33 mi hanno fatto impazzire.......adesso continuo a trovarne quando non mi servono più!!!!!

Messaggio Da Ipermonkey il Lun Nov 05, 2018 10:32 am

karme70 ha scritto:questo è un altro annoso problema .....ne sa qualcosa spider col meccanismo alzavetri della K coupè ......non si trovano e sono per giunta carissimi. Mi ricordo quando cercavo la portiera anteriore sinistra della 33 mi hanno fatto impazzire.......adesso continuo a trovarne quando non mi servono più!!!!!
Sto continuando a cercare ma alla fine se voglio la macchina perfetta mi toccherà piegarmi ed accettare quei prezzi!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 05, 2018 11:16 am

Io dico sempre di avere pazienza.....il pezzo salta fuori e a buon prezzo solo avendo pazienza

Team

Maschio Messaggi : 2694
Punti : 3071
Reputazione : 354

Messaggio Da spider il Lun Nov 05, 2018 7:31 pm

Direi che il problema è doppio o triplo:

cercare un ricambio originale nuovo a buon prezzo
cercare un ricambio a buon prezzo
cercare un ricambio originale a qualsiasi prezzo.
Uno spoiler posteriore originale, in gomma, nuovo per una Ritmo 130 TC è praticamente impossibile, a buon prezzo è una pura utopia.
Lo stesso spoiler, usato da ripristinare, ricostruito in materiale non originale, usato come nuovo, adattabile e via dicendo, è facilmente reperibile.
La mia 2300 Familiare era priva della pompa del servosterzo, dopo oltre un anno di ricerche, ho visto finalmente l'inserzione di una 2300 berlina, praticamente rottame, alluvionata, appartenente alla Saclà.
Mi hanno fatto una richiesta esorbitante, sono partito con il carroattrezzi il giorno successivo per andarla a prendere, l' ho smembrata e ne ho ricavato molti ricambi, tra cui la tanto agognata pompa che ho provveduto a far revisionare.
La passione per le cose di una volta è fatta anche di questi momenti.
A proposito della Kappa Coupè, me ne hanno segnalata una abbandonata, di proprietà di un anziano che è stato ricoverato in un'ospizio...parte l'investigazione Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 05, 2018 10:36 pm

Hai colto il problema .....e descritto in modo esemplare! Ci vuole pazienza e spirito investigativo

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Nov 06, 2018 11:43 am

spider ha scritto:Direi che il problema è doppio o triplo:

cercare un ricambio originale nuovo a buon prezzo
cercare un ricambio a buon prezzo
cercare un ricambio originale a qualsiasi prezzo.
Uno spoiler posteriore originale, in gomma, nuovo per una Ritmo 130 TC è praticamente impossibile, a buon prezzo è una pura utopia.
Lo stesso spoiler, usato da ripristinare, ricostruito in materiale non originale, usato come nuovo, adattabile e via dicendo, è facilmente reperibile.
La mia 2300 Familiare era priva della pompa del servosterzo, dopo oltre un anno di ricerche, ho visto finalmente l'inserzione di una 2300 berlina, praticamente rottame, alluvionata, appartenente alla Saclà.
Mi hanno fatto una richiesta esorbitante, sono partito con il carroattrezzi il giorno successivo per andarla a prendere, l' ho smembrata e ne ho ricavato molti ricambi, tra cui la tanto agognata pompa che ho provveduto a far revisionare.
La passione per le cose di una volta è fatta anche di questi momenti.
A proposito della Kappa Coupè, me ne hanno segnalata una abbandonata, di proprietà di un anziano che è stato ricoverato in un'ospizio...parte l'investigazione  Very Happy
Hai espresso perfettamente ogni sfaccettatura del problema, alla fine ho trovato il ricambio usato in ottime condizioni a  155 euro spedito, una passata col rinnova plastiche e sembrerà nuovo di fabbrica!
La pazienza ha pagato, come sempre in casi del genere! rabbit
bull62
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2456
Punti : 2748
Reputazione : 267

Messaggio Da bull62 il Mar Nov 06, 2018 10:38 pm

Certo se non si ha urgenza ci si può mettere praticamente in lista di attesa spulciando annunci ciclicamente in attesa della botta di c....
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Nov 07, 2018 7:41 am

bull62 ha scritto:Certo se non si ha urgenza ci si può mettere praticamente in lista di attesa spulciando annunci ciclicamente in attesa della botta di c....

Esatto......che alle volte capita .....a volte ti passa sotto proprio quella volta che non guardavi. Un altro grosso problema in interenet sono le parole chiave ....alle volte il pezzo c'è ...solo che anzichè ciclomotore devi scrivere motorino.....al posto di sella scrivere sellino......ognuno scrive un pò a modo suo . Ho trovato il mio Motobi Magnum segnato con altri nomi che non ho capito se erano vezzeggiativi o nomi inventati all'epoca......non è facile

Utente Famoso: Livello 2

Femmina Messaggi : 1608
Punti : 1965
Reputazione : 190

Messaggio Da Opera18 il Mer Nov 07, 2018 8:12 am

Non userei il termine tragedia per indicare una semplice seccatura quale è il non trovare un pezzo di ricambio. Le tragedie nella vita sono ben altre e meritano il rispetto che si deve loro. Invito quindi l'amministratore a sostituire il termine tragedia con uno più consono.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 08, 2018 7:22 am

E' chiaro che il titolo espresso in quel modo (notare i tre punti esclamativi) è utilizzato volutamente in modo scherzoso......penso che in questo forum siamo tutti in grado di capire cosa sia una tragedia .....il forum è anche un momento di relax e di svago ......e fra amici "tragedia" è anche quando finisce la birra la sera delle partite.....o quando tua moglie ti trova a chiacchierare amabilmente con un'amica ....tradotto per signore è quando non trovi dopo 4 ore di ricerca le scarpe che desideravi.......o un commensale ti rovescia il vino rosso sulla tovaglia bianca (e devi anche sorridere e dire "non è niente tranquillo")
chiedo a tutti i forumisti di esprimersi in merito .....

Maschio Messaggi : 2456
Punti : 2748
Reputazione : 267

Messaggio Da bull62 il Gio Nov 08, 2018 8:13 am

Opera18 ha scritto:Non userei il termine tragedia per indicare una semplice seccatura quale è il non trovare un pezzo di ricambio. Le tragedie nella vita sono ben altre e meritano il rispetto che si deve loro. Invito quindi l'amministratore a sostituire il termine tragedia con uno più consono.
Non abbiamo nulla da fare che attaccarci a banalità del genere, suvvia ogni tanto un po' di elasticità non guasta e ci fa vivere meglio.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 08, 2018 9:36 am

E' proprio quello che volevo dire...........

Messaggio Da Ipermonkey il Gio Nov 08, 2018 10:04 am

karme70 ha scritto:E' chiaro che il titolo espresso in quel modo (notare i tre punti esclamativi) è utilizzato volutamente in modo scherzoso......penso che in questo forum siamo tutti in grado di capire cosa sia una tragedia .....il forum è anche un momento di relax e di svago ......e fra amici "tragedia" è anche quando finisce la birra la sera delle partite.....o quando tua moglie ti trova a chiacchierare amabilmente con un'amica ....tradotto per signore è quando non trovi dopo 4 ore di ricerca le scarpe che desideravi.......o un commensale ti rovescia il vino rosso sulla tovaglia bianca (e devi anche sorridere e dire "non è niente tranquillo")
chiedo a tutti i forumisti di esprimersi in merito .....
Tutto è relativo, alla fine so benissimo che le tragedie vere sono alte ma si era capito benissimo che nel titolo il termine era stato usato in modo scherzoso.
Concordo con te Karme, qua stiamo in relax fra amici e per un appassionato che sta cercando di tenere in perfetta forma una "vecchietta" la "tragedia" sia non riuscire a farlo e che si cerchi il metodo per riuscirci cheers
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 08, 2018 10:48 am

Sono felice di essere stato capito ......è inutile.... gli uomini vengono da marte e le donne da venere !!

MarioBi
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Punti : 91
Reputazione : 26

Messaggio Da MarioBi il Gio Nov 08, 2018 12:29 pm

Onestamente, mi sembra un po' esagerato chiedere di modificare il titolo dell'argomento, in quanto nella fattispecie è chiaro il significato del termine utilizzato.
Inoltre, l'accezione è espressamente riportata in alcuni dizionari della lingua italiana ed in particolare:

Grande Dizionario Italiano
di GABRIELLI ALDO
Dizionario della Lingua Italiana
Editore: HOEPLI

tragedia
[tra-gè-dia]
s.f. (pl. -die)
1 TEATR Rappresentazione scenica di tono solenne, dove agiscono alti personaggi, caratterizzata da uno sviluppo luttuoso degli eventi dovuto alla violenza delle passioni umane o all'incomprensibilità dei disegni divini, che porta lo spettatore alla pietà e alla catarsi: le tragedie di Eschilo, di Sofocle, dell'Alfieri, del Manzoni
‖ Dramma tragico in musica; melodramma
2 Disastro, disgrazia; fatto cruento, estremamente doloroso: il luogo della t.; la t. del dirottamento
‖ scherz. o iperb. Impresa disperata: è una t. riuscire a parcheggiare
‖ fig. Fare tragedie, una tragedia, reagire in modo spropositato a eventi ritenuti insignificanti: non fare una t. per una caduta
3 RET Nella cultura medioevale, il più nobile tra i generi letterari: e così 'l canta / l'alta mia t. in alcun loco Dante
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 08, 2018 2:58 pm

Grandi!!!!

Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3164
Punti : 3366
Reputazione : 221
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Gio Nov 08, 2018 3:43 pm

Non facciamone una tragedia!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 08, 2018 4:26 pm

MarioBi ha scritto:Onestamente, mi sembra un po' esagerato chiedere di modificare il titolo dell'argomento, in quanto nella fattispecie è chiaro il significato del termine utilizzato.
Inoltre, l'accezione è espressamente riportata in alcuni dizionari della lingua italiana ed in particolare:

di GABRIELLI ALDO

tragedia
[tra-gè-dia]
s.f. (pl. -die)
1 TEATR Rappresentazione scenica di tono solenne, dove agiscono alti personaggi, caratterizzata da uno sviluppo luttuoso degli eventi dovuto alla violenza delle passioni umane o all'incomprensibilità dei disegni divini, che porta lo spettatore alla pietà e alla catarsi: le tragedie di Eschilo, di Sofocle, dell'Alfieri, del Manzoni
2 Disastro, disgrazia; fatto cruento, estremamente doloroso: il luogo della t.; la t. del dirottamento
‖ fig. Fare tragedie, una tragedia, reagire in modo spropositato a eventi ritenuti insignificanti: non fare una t. per una caduta
3 RET Nella cultura medioevale, il più nobile tra i generi letterari: e così 'l canta / l'alta mia t. in alcun loco Dante

MarioBi ha colto immediatamente, come tutti del resto, il significato attribuito a "tragedia" nel contesto specifico...e ci ha fornito anche un supporto documentale ineccepibile. Io vedo nella contestazione di Opera18, giunta così , a ciel sereno, sottolineature comprese, quasi un insano desiderio di cercare la polemica a tutti i costi.....in ogni cosa...e la cosa mi rattrista non poco perché non ne comprendo le motivazioni. Qualche giorno fa è successo lo stesso con gli amici francesi......con cui mi sono dovuto scusare personalmente....veramente non capisco questo astio nei nostri confronti

Messaggio Da Opera18 il Gio Nov 08, 2018 5:00 pm

Non esiste alcun astio. Esiste solo la correttezza lessicale e la giusta proporzione dei problemi. "Insano desiderio il mio"? Mi pare che tu stia usando il termine "insano" a sproposito e in modo offensivo. Questa volta sono io che ti invito a cercarne il significato sul dizionario e poi a riflettereci un pochino.
Opera18

Messaggio Da Opera18 il Gio Nov 08, 2018 5:05 pm

bull62 ha scritto:
Opera18 ha scritto:Non userei il termine tragedia per indicare una semplice seccatura quale è il non trovare un pezzo di ricambio. Le tragedie nella vita sono ben altre e meritano il rispetto che si deve loro. Invito quindi l'amministratore a sostituire il termine tragedia con uno più consono.
Non abbiamo nulla da fare che attaccarci a banalità del genere, suvvia ogni tanto un po' di elasticità non guasta e ci fa vivere meglio.

Io non la vedo come una banalità.
Opera18

Messaggio Da Opera18 il Gio Nov 08, 2018 5:07 pm

MarioBi ha scritto:Onestamente, mi sembra un po' esagerato chiedere di modificare il titolo dell'argomento, in quanto nella fattispecie è chiaro il significato del termine utilizzato.

di GABRIELLI ALDO

tragedia
[tra-gè-dia]
s.f. (pl. -die)
Mariobi, qui non siamo a teatro. E nemmeno stiamo leggendo Dante.
rama

Maschio Messaggi : 3164
Punti : 3366
Reputazione : 221
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Gio Nov 08, 2018 5:25 pm

Mi trovo in questa situazione anch'io, non trovo il rubinetto del riscaldamento della 124 e diventa una tragedia (punto 2 seconda riga) circolare d'inverno al freddo. E' brutto anche sapere che quel particolare non è a posto. E' come andare in moto, ci vuole pazienza e costanza nel cercarlo, ma prima o dopo lo troverò.
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2694
Punti : 3071
Reputazione : 354

Messaggio Da spider il Gio Nov 08, 2018 5:28 pm

Bene, in qualità di "deus ex machina" direi di porre fine a questa tragedia greca con l'invito ad essere
meno inclini alla polemica. Pax et bonum Very Happy

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 17, 2018 5:07 pm