Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Fiat 600 Angry Mosquito

Condividi
avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1903
Punti : 2515
Reputazione : 224
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 35
Località : Barletta

Fiat 600 Angry Mosquito

Messaggio Da michele131cl il Mar Giu 19, 2018 1:24 pm



Fiat 600 Angry Mosquito: un “missile” dal sapore vintage

È stata messa a punto in Arizona e ha un motore rotativo di origine Mazda con oltre 220 CV.



C'È DEL MODERNO - La Panda Topless messa a punto dalla GFG di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro è un esempio fra i più attuali di restomod, ovvero l’aggiunta di elementi moderni e al passo con i tempi (come il motore o il cambio) ad una vecchia automobile restaurata. In questo filone si inserisce anche la proposta di un appassionato dell’Arizona, negli Stati Uniti, che ha effettuato un lavoro di ammodernamento sulla base di una Fiat 600 del 1959, l’utilitaria venduta dal 1955 al 1969 che non ha mai avuto particolari aspirazioni sportive. Questa sua indole è stata però stravolta, come dimostra il soprannome che le è stato “affibbiato”: l’elaborazione si chiama infatti Angry Mosquito (zanzara arrabbiata).

MOTORE WANKEL - Il pezzo forte dell’elaborazione si trova dietro la cabina di guida, dove al posto del piccolo quattro cilindri di 0,6 litri è disposto un motore Wankel di origine Mazda, potenziato fino a 223 CV e in grado di far “volare” l’utilitaria: il suo peso infatti è inferiore a 600 chili. Basti sapere che la Fiat 600 originale poteva contare soltanto su 22 CV. Il motore si trova in posizione centrale nel telaio (sulla 600 era posteriore) ed è rotativo, quindi il pistone non si muove in modo rettilineo ma lungo un asse: da qui il nome rotativo. Dall’esterno la Angry Mosquito appare del tutto simile ad una Fiat 600, a partire dalle portiere apribili “controvento”, ma all’interno è presente una gabbia di sicurezza che impedisce al telaio di flettersi vista la potenza elevata. L’utilitaria sarà battuta all’asta nel corso di un evento dal 20 al 23 giugno.




https://www.alvolante.it/news/fiat-600-motore-wankel-357796
avatar
Opera18
Nuovo entrato nella "Hall of fame"!
Nuovo entrato nella

Femmina Messaggi : 1336
Punti : 1619
Reputazione : 150
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: Fiat 600 Angry Mosquito

Messaggio Da Opera18 il Mer Giu 20, 2018 8:28 am

Se avete letto l'articolo, avrete notato un'immensa sciocchezza. Sta scritto: " l’utilitaria venduta dal 1955 al 1969 che non ha mai avuto particolari aspirazioni sportive. Questa sua indole è stata però stravolta,..." Costui (o costei) non sa che la 600 è stata elaborata Abarth (per dirne uno...) e ha corso, eccome se ha corso!
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3056
Punti : 3250
Reputazione : 207
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Fiat 600 Angry Mosquito

Messaggio Da rama il Mer Giu 20, 2018 9:08 am

Dal suono sembra il motore (al minimo) della Traband di un nostro socio, un due tempi !
Dalle mie parti questa è denominata : americanada.

Nota interessante è la dimensione dei fanali anteriori più grandi, per rispettare le normative americane. Anche la 500 adottava fari più grandi, un socio del club 500 di Gorizia ne ha una.

avatar
Opera18
Nuovo entrato nella "Hall of fame"!
Nuovo entrato nella

Femmina Messaggi : 1336
Punti : 1619
Reputazione : 150
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: Fiat 600 Angry Mosquito

Messaggio Da Opera18 il Mer Giu 20, 2018 10:44 am

Boh...."quindi il pistone non si muove in modo rettilineo ma lungo un asse: da qui il nome rotativo. "
Frase che è tecnicamente non vuol dire nulla, anzi, per il Wankel è una stupidaggine pura!!
Portiere "controvento" è sbagliato. Sono quelle attuali controvento, con cerniera dietro, si dicono "a vento".
avatar
Opera18
Nuovo entrato nella "Hall of fame"!
Nuovo entrato nella

Femmina Messaggi : 1336
Punti : 1619
Reputazione : 150
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: Fiat 600 Angry Mosquito

Messaggio Da Opera18 il Mer Giu 20, 2018 10:45 am

rama ha scritto:Dal suono sembra il motore (al minimo) della Traband di un nostro socio, un due tempi !
Dalle mie parti questa è denominata : americanada.

Nota interessante è la dimensione dei fanali anteriori più grandi, per rispettare le normative americane. Anche la 500 adottava fari più grandi, un socio del club 500 di Gorizia ne ha una.

Trabant, rama, non Traband.
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3056
Punti : 3250
Reputazione : 207
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Fiat 600 Angry Mosquito

Messaggio Da rama il Mer Giu 20, 2018 10:58 am

Opera18 ha scritto:Boh...."quindi il pistone non si muove in modo rettilineo ma lungo un asse: da qui il nome rotativo. "
Frase che è tecnicamente non vuol dire nulla, anzi, per il Wankel è una stupidaggine pura!!
Portiere "controvento" è sbagliato. Sono quelle attuali controvento, con cerniera dietro, si dicono "a vento".

Giornalai, senza offesa per gli edicolanti.
avatar
Ipermonkey
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1005
Punti : 1080
Reputazione : 74
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 34
Località : Castel di Lama (AP)
Umore : Gioioso

Re: Fiat 600 Angry Mosquito

Messaggio Da Ipermonkey il Mer Giu 20, 2018 11:32 am

Opera18 ha scritto:Boh...."quindi il pistone non si muove in modo rettilineo ma lungo un asse: da qui il nome rotativo. "
Frase che è tecnicamente non vuol dire nulla, anzi, per il Wankel è una stupidaggine pura!!
Portiere "controvento" è sbagliato. Sono quelle attuali controvento, con cerniera dietro, si dicono "a vento".
Tra questo e l'errore sulle Abarth dettato dall'ignoranza sembra un articolo scritto da un dodicenne ignorante che ha visto il video su youtube e si è gasato! Rolling Eyes
Per il resto sembra un bel progetto, un po' ricalca lo spirito delle vecchie 850TC o 1000 corsa, ovvero trasformare un'economica utilitaria in un missile!
Mi piace anche l'idea del Wankel, un motore poco sfruttato per ovvi motivi ma che su un progetto del genere trova quasi il suo habitat naturale.

Contenuto sponsorizzato

Re: Fiat 600 Angry Mosquito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Sab Lug 21, 2018 3:28 am