Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Targa oro

Condividere
longjohn
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Punti : 418
Reputazione : 105

Targa oro

Messaggio Da longjohn il Lun Gen 30, 2017 10:29 am

Ciao Ragazzi - non so se questo argomento sia nella giusta sezione: eventualmente chi di dovere me lo spostera', grazie.
Il punto : sto continuando il restauro di una 124 Spider Rally Abarth CSA per un caro amico e questo mi chiede di preoccuparmi anche della parte burocratica per avere la TARGA ORO del veicolo una volta finito/collaudato/revisionato ecc. ecc.
Io ho un reportage fotografico gia' ora di circa 1000 foto che riguardano i lavori sia meccanici che carrozzeria e tapezzerie, e penso che bisognerebbe cominciare a far vedere questo materiale a qualche esperto per eventualmente "correggere" il tiro in corsa mentre si finisce il restauro, onde non trovarsi con le braghe in mano al momento del controllo dei tecnici/commissari/periti per l'agognata iscrizione, che so gia' essere prassi lunga.
La domanda: come ci si muove in questi casi?
Qualcuno ha gia' fatto e/o sa come/cosa fare?
Gradita ogni sorta di indicazioni, grazie.
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Re: Targa oro

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 30, 2017 12:02 pm

Poi te lo sposto io in "Burocrazia". L'importante è che il veicolo sia il più originale possibile. Chiaro che essendo un veicolo destinato alle competizioni ci sono delle varianti che sono tollerate...io so che chiudono un'occhio su alcuni allestimenti o cerchi etc.
Altro capitolo: dato che è restaurata ti chiederanno di compilare e completare anche la parte relativa al restauro con delle foto.....ma non sicuramente 1000. Qualcuna significativa magari legata alla lattonatura, al corretto uso degli smalti secondo le specifiche Laechler (che sono le uniche a fare testo in questo caso)
Già che sei in fase di finitura ti conviene procurarti materiale documentale (foto, fiche, libri specifici ) per verificare che il tuo restauro proceda verso lo standard desiderato. O magari chiedere a qualcuno che l'ha già omologata ......magari possiamo aiutarti anche da qui

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2871
Punti : 3030
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Gen 30, 2017 12:29 pm

Per avere la targa cosidetta "oro" , il proprietario deve passare attraverso un club Federato ASI.
Il tecnico del Club potrà indicarti le procedure, perché bisogna, ad esempio, fare dei campioni di vernice e della tappezzeria.
Un motore con l'iniezione non credo possa passare. Altra cosa se ti fermi al semplice rilascio del Certificato CRS.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 30, 2017 3:09 pm

rama ha scritto:Per avere la targa cosidetta "oro" , il proprietario deve passare attraverso un club Federato ASI.
Il tecnico del Club potrà indicarti le procedure, perché bisogna, ad esempio, fare dei campioni di vernice e della tappezzeria.
Un motore con l'iniezione non credo possa passare. Altra cosa se ti fermi al semplice rilascio del Certificato CRS.

Bravo Mauri..."conditio sine qua non" è l'iscrizione ad un club federato

Messaggio Da longjohn il Lun Gen 30, 2017 9:45 pm

Nessun motore iniezione : tutto standard e allestimento originale.
Nessuna preparazione racing
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 30, 2017 10:10 pm

Allora non dovrebbe essere difficile....non ne hanno prodotte tante....e penso che arredi interni e configurazione telaistico-meccanica sia desumibile dalla letteratura esistente.

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 30, 2017 10:49 pm

Una cosa molto importante nei restauri radicali è la tinta corretta della carrozzeria e la stratificazione corretta. La laechler ha messo a punto dei protocolli e delle tinte approvate dall'Asi . Io li ho seguiti sia per la riverniciata del 98 che della lambretta. Per l'omologazione è fondamentale avere usato la tinta corretta originale o l'equivalente moderno previsto.

Messaggio Da longjohn il Mar Gen 31, 2017 9:40 pm

Infatti e' stato fatto un lavoro a dir poco maniacale nel ribattere tutte le ( tantissime) pieghe lamiere e bugne varie proprio per evitare ( anche ) lo spessore vernice.
La vernice poi e' stata presa proprio con le caratteristiche originali di allora e devo dire che qualitativamente non mi piace neanche un po' ( ma proprio niente ) .
Devo anche dire che il bianco ( a mio avviso) e' mooooolto delicato e quindi facile a esporre difetti.
rama

Messaggio Da rama il Mar Gen 31, 2017 11:22 pm

Ricordati di fare dei campioncini di vernice su un lamierino, servirà per la richiesta di omologazione.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Feb 01, 2017 11:46 am

rama ha scritto:Ricordati di fare dei campioncini di vernice su un lamierino, servirà per la richiesta di omologazione.

SAGGIO CONSIGLIO DI RAMA! non ci pensa mai nessuno e poi sei costretto a farli fare alla fine .....e intanto che lavori su tappezzerie e capote...preleva nei punti non visibili campioni anche di questi ultimi!!!!!!

Messaggio Da rama il Mer Feb 01, 2017 12:13 pm

karme70 ha scritto:
rama ha scritto:Ricordati di fare dei campioncini di vernice su un lamierino, servirà per la richiesta di omologazione.

SAGGIO CONSIGLIO DI RAMA! non ci pensa mai nessuno e poi sei costretto a farli fare alla fine .....e intanto che lavori su tappezzerie e capote...preleva nei punti non visibili campioni anche di questi ultimi!!!!!!

Esatto.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Feb 01, 2017 2:23 pm

I campioni sono veramente importanti: campioni colore, tappezzeria sedili, pavimento , rivestimento cielo o capote. mi ricordo una volta che per recuperare un frammento di capote di una Porsche sono diventati matti ....bisogna cercare dove c'è tessuto in eccesso

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Set 23, 2017 10:05 pm