Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

A proposito di ebay

Condividere
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

A proposito di ebay

Messaggio Da VidiV il Gio Nov 26, 2009 2:48 pm

Promemoria primo messaggio :

CHi di voi è iscritto?? E che con Nick?? What a Face What a Face
io sono Gremlinsm89, compro solo, non faccio vendita, e cosa molto grave, non ho ancora fatto paypal, che mi può mettere al riparo da acquisti sbagliati Rolling Eyes ...

rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2871
Punti : 3030
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Re: A proposito di ebay

Messaggio Da rama il Lun Lug 25, 2011 5:54 pm

Ho appena preso due copriruota per la 600. Ho usato l'opzione compralo subito pare tutto a posto. Attendo il pacco. Nel senso dell'oggetto.
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Lun Lug 25, 2011 6:33 pm

col compra subito non hai sorprese..e neanche se conosci già il venditore. Ma c'è tutta una serie di situzaioni in cui si rischia grosso. se vuoi te ne elenco qualcuna

Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 29, 2012 8:43 am

Sempre a proposito di chi usa e bay per prendere per il sedere la gente
http://www.ebay.it/itm/330679284134?ssPageName=STRK:MEWAX:VRI&_trksid=p3984.m1423.l2661
Quest ooggetto è stato in asta giorni, partenza 10 euro e aveva ricevuto ieri 2 offerte che lo hanno fatto salire a 10,50. Questa mattina volevo vedere a quanto era stato venduto e .....sorpresa!!!!!!!! E rimesso in asta per 9 giorni, prezzo di partenza 60
Come fanno? SU e bay c'è il modo di togliere l'oggetto dall'asta all'ultimo minuto nel caso in cui non sia più disponibile....Ovviamente nel caso i cui vada distrutto o magari venduto tramite canali diversi .....Si tratta di un'eccezione...che però qualcuno usa per prendere per il Chiapponi gli altri. Se a fine asta non è soddisfatto toglie l'oggetto. Dovrebbe avere però un pò di vergogna e non rimetterlo in asta subito dopo

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 255
Punti : 292
Reputazione : 0
Umore : sereno/variabile

Messaggio Da 111freetibet il Dom Gen 29, 2012 1:36 pm

per quello che so io che ho comprato parecchi pezzi della vespa da e.bay,c'e'un prezzo di riserva che il venditore mette,se l'oggetto non raggiunge quel prezzo puo' ritirarlo prima della scadenza dell'asta Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 29, 2012 5:22 pm

111freetibet ha scritto:per quello che so io che ho comprato parecchi pezzi della vespa da e.bay,c'e'un prezzo di riserva che il venditore mette,se l'oggetto non raggiunge quel prezzo puo' ritirarlo prima della scadenza dell'asta Very Happy

Attenzione però....se c'è il prezzo di riserva questo deve essere indicato! E molto probabilmente se molti poi non mettono prezzo di riserva e ritirano comunque l'oggetto deve essere perchè l'uso della funzione "prezzo di riserva" costa sicuramente qualcosa all'inserzionista. Nel caso di questa sella non c'è alcun prezzo di riserva. Nell'ultimo mese ne ho trovate almeno 3 inserzioni che, senza prezzo di riserva, magicamente si chiudono 2 minuti prima dello scadere dell'asta .....almeno quegli altri però non hanno rimesso l'oggetto subito in asta.

Piccolo aggiornamento: deve essere successo qualcosa perchè stasera l'inserzione da 60 è stata ritirata!!!! Io avevo salvato l'inserzione iniziale ed era partita da 3 euro ....poco prima di chiudere era arrivata a 10,50 euro. MOlto probabilmente a uno dei due interessati il giochetto non è piaciuto e si deve essere rivolto a e bay

2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 586
Punti : 659
Reputazione : 4

Messaggio Da Rox81 il Lun Gen 30, 2012 6:40 am

eh si carmelo, sono daccordo sulla tua ultima ipotesi: sicuro che qualcuno di due che ha fatto le offerte ha scritto a ebay e quelli gli han fat 1 bel cazziatone!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 30, 2012 10:30 am

l'inserzione è stata rimessa e ritolta

Team

Messaggio Da karme70 il Dom Mar 11, 2012 9:11 pm

Come vi dicevo tempo addietro un altro trucchetto di molti inserzionisti di e bay è di mettere prezzi bassi per la base d'asta e poi "pompare" sulla spedizione!!! Caso accaduto ieri: trovo un manualetto interessante che parte da una base d'asta contenuta 1,5 euro ....roba che di solito, salvo trucchi ad arte, arriva su una decina di euro. Però guardo la spedizione e vedo che chiedono 9 euro per una posta prioritaria! Allora scrivo all'inserzionista facendo notare che 9 euro per un piego di libri mi sembrano tanti .....si tratta forse di un errore? mi risponde dopo un paio d'ore confermandomi un errore. Adesso il pezzo ha come prezzo di spedizione 1,5 euro...........PERO' LA BASE D'ASTA E' SALITA STRANAMENTE A 7 EURO!!!!! Hai capito??? se trovava il pollo che lo prendeva a un paio d'euro gliene accollava 9 di spedizione come da contratto...visto che gli è stato fatto notare l'eccesso di spesa recupera sul prezzo del pezzo

OCCHIO RAGAZZI SU E BAY CHE IL MONDO E' PIENO DI FURBI.....E LA MAGGIORPARTE SONO RIPARTITI FRA ITALIA E ROMANIA

Messaggio Da Rox81 il Dom Mar 11, 2012 10:31 pm

proprio un paio di giorni fa stavo per cadere in un imbroglio simile. Tenevo in osservazione 4 cartucce di una stampante laser, e l'asta era fissata a 49,00 euro + 15 di spedizione. L'avevo aggiunta tra gli oggetti che osservo già da un mesetto e quindi ero andato a colpo sicuro per acquistarla quando....guardo l'asta ed il prezzo era sceso a 0,99 euro! Passato lo stupore guardo la spedizione....il tizio aveva aggiunto "appena" 60 euro di spese di spedizione! affraid affraid
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Mar 11, 2012 11:42 pm

Bravo, diciamo che i metodi di truffa su e bay sono fondamentalmente 3:
1 - TIRA IL SASSO E NASCONDI.....IL SASSO : l'acquirente viene attirato con prezzo bassissimo senza prezzo di riserva ...però pochi minuti prima dello scadere dell'asta ritira l'oggetto adducendo a motivazioni varie (è andato perduto, è andato distrutto, è stato rubato) .....tutte balle ovviamente. Basta tenere l'oggetto nella lista degli osservati e immancabilmente il pezzo tornerà in asta miracolosamente
2 - TE LI DO CON UNA MANO E TE LI PRENDO CON L'ALTRA: il prezzo è bassissimo .....l'acquirente non guarda il prezzo di spedizione o , peggio ancora, non viene indicato! Vinci l'asta, sei contento e ti becchi 100 euro di spedizione
3 - CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO: grazie ad un amico oppure con un altro pc è il venditore stesso che "tira" in alto il prezzo. QUi si aprono due schemi
3A l'amico fa una puntata con il prezzo che il venditore vorrebbe raggiungere e qualche pollo, per cercare di capire a quanto è arrivato, comincia a puntare finchè supera di 50 cent......ma è caduto nella rete! L'importante è fermarsi quando il sistema non rilancia più
3B l'amico o chi per lui comincia a fare piccoli rilanci ad ogni offerta dell'acquirente.....ma è un sistema rischioso perchè quello si può stufare e mollare

In tutti i casi il pezzo sembra venduto e poi "miracolosamente" torna in asta. Di solito per correttezza il venditore dovrebbe contattare , in caso di mancata transazione, il secondo classificato proponendogli il pezzo all'offerta che aveva fatto lui (contatto diretto)

Messaggio Da Rox81 il Mar Mar 13, 2012 6:25 pm

Oggi invece sono incappato in un acquirente "particolarmente spazientito". Dopo aver venduto un album di figurine, completo di tutte le figurine, ed aver provveduto a spedirlo con raccomandata, oggi m i scrive:

......mi spiace ma le figurine n 4 e 14 sono completamente rovinate, prima di lasciarle il feedback negativo e contattare paypal ho avuto la cortesia di informarla, cosa vuole fare mi spedisce le 2 figurine o devo procedere? aspetto una risposta entro stasera....

Ora....sia l'album che le figurine sono nuove, di magazzino. Ma come a volte capita sicuro le due che dice lui avranno una grinzatura o qualche difetto di fabbrica. Adesso come dovrei comportarmi?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Mar 13, 2012 9:25 pm

azz...ma da completamente rovinate a qualche grinza ne passa.........io personalmente non ho mai venduto su e bay per non imbattermi in questi rompi c..........e generalmente ho sempre trovato venditori onesti. Solo una volta ho preso un libretto descritto per "in buono stato" e invece aveva notevoli segni di umidità ..ma per 10 euro considerato che aveva 45 anni non sono andato a fare il fiscale. Un'altra volta ho comprato una bobina e ho dovuto spenderci 40 euro per rifare il primo avvolgimento .....ma era evidente che derivava da problemi col trasporto e mi sono limitato a dare un consiglio al venditore sull'imballo che forse era un pò "leggero". Non sono mai arrivato alle contestazioni. COnsiderando che tu non sei venditore professionale lascia che metta il feed negativo, daglielo a tua volta e vai in contestazione con e bay. Mi raccomando però: a costo di sembrare pignoli scrivere TUTTI i seppur minimi difetti della merce perchè altrimenti la minima stupidata può essere fonte di rogne

NB : e bay consiglia sempre pay pal ma non dicono una cosa fondamentale e cioè che in caso di banale contestazione il compratore può revocare il pagamento presso il suo istituto di credito e tu perdi materiale e soldi. mentre con la ricarica poste pay una volta pagato nessun opuò revocare nulla . Inoltre il compratore è tutelato perchè gli resta ricevuta del pagamento. La verità è che con pay pal e bay mangia di più

Messaggio Da Rox81 il Mer Mar 14, 2012 7:56 am

mhmm....allora posso dire che questi 14 euro che mi ha pagato andranno persi....Ma allora io, da venditore, non ho assolutamente modo di potermi difendere anche se ho seguito dei canali ufficiali (ho usato Paypal). Infatti ecco la sua risposta:

.....allora sai che ti dico il feed negativo telo lascio veramente dato ke 2 figurine sonno rovinate, contatta il tar e chi vuoi tu, come è mio solito fare filmo l'apertura della busta e tutto il contenuto, con me caschi male, cmq ho visto per richiedere le figurine mancanti direttamente a preziosi e mi viene 2,90 di spese. quindi rimborsami tale cifra e la finiamo qua....
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Mar 14, 2012 8:39 am

il tar????????? ma è fuori di testa????? filmare l'apertura per 14 euro???? mi sa che hai trovato lo psicopatico di turno. consiglio? vai in vertenza con e bay, spiega le tue ragioni e fatti togliere il negativo. vi rendete conto che gente c'è in giro? filma l'apertura della busta per 14 euro........

Ultima modifica di karme70 il Mer Mar 14, 2012 8:53 am, modificato 1 volta

Messaggio Da Rox81 il Mer Mar 14, 2012 8:48 am

eh si carmelo, ho trovato il maniaco ossessivo-convulsivo di turno!!!! Allora, io lavoro da circa 5 mesi in un edicola, e la merce spedita è nuova! Probabilmente come dice lui ci saranno 2 figurine che hanno una grinza, ma è una cosa quasi impercettibile che ho notato in una miriade di figurine ma che non ho notato in quelle a lui mandate! Allora dici che non ho nulla da temere, mi faccio lasciare il feed negativo, e poi chiarisco con Paypal. Ma solo una cosa: ho scritto all'acquirente che lui può rispedirmi indietro la merce così come l'ha ricevuta ed io lo rimborso. Ovviamente non mi ha risposto. Ma in cas (cosa che accadrà) di feed negativo e contestazione su Paypal, io la mia merce la perderò??? E quindi Paypal può rimuovere il feed negativo qualora non fosse giusto?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Mar 14, 2012 9:04 am

anche la proposta del rimborso mi pare ottima e hai fatto bene a spedirla!!!! E bay vede tutta la corrispondenza e quando vedrà che ti sei proposto per la restituzione senza risposta ti toglie il feed. se lui blocca il pagamento paypal deve avere buone ragioni...di solito dicono presso l'istituto che ha erogato la carta di credito che hanno trovato addebiti non voluti....comunque è un comportamento da denuncia penale perchè è truffa. riproponi il rimborso, se lui continua afare il furbo e dice che ti blocca il pagamento fagli capire che non può bloccarlo perchè "due figurine sono rovinate" e deve inventarsi una balla più consistente con l'istituto di credito e a quel punto tu denunci per truffa

ricordati quando contatti e bay per farti togliere il negativo fai presente che hai proposto il rimborso ...ma la proposta falla mediante posta e bay e non posta privata. inoltre scrivi meno cose possibili e chiare a questo signore

Messaggio Da Rox81 il Mer Mar 14, 2012 9:29 am

fatto Carmelo, ho seguito il tuo consiglio e gli ho detto di rimandarmi indietro tutto in modo da poter provvedere al rimborso. Ma credo che questo non gli basterà, non vorrà spendere manco 5 euro per la raccomandata per rispedirmi indietro la merce. E poi io ho sempre risposto cordialmente dimostrandomi sempre disponibile: può succedere che uno non sia contento della merce ricevuta, ecco perchè come è successo anche a me altre volte ho sempre gradito il poter ricevere indietro i soldi in cambio della spedizione della merce. Credo di essere nel giusto....ti terrò informato!

Ecco la mia risposta:

ti rifaccio nuovamente la proposta che ho fatto due email fa ed alla quale tu non hai risposto: rimandami indietro tutta la merce da te ricevuta, anche quella classificata come "completamente rovinata" in modo che io possa provvedere al rimborso della cifra da te utilizzata per renderti indietro il pagamento. Distinti saluti. Rosario
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Mar 14, 2012 9:36 am

intanto se entro 60 gg non vedi si soldi accreditati informa pay pal che il pagamento è stato bloccato senza giusti motivi. se l'istituto di credito che ha erogato la carta è nazionale dovrebbero informarsi loro sul perchè. poi quando ti comuicheranno che il "signore" ha denunciato falsi addebiti a sua insaputa tu dimostrerai che ne era a conoscenza eccome....a qul punto è l'istituto bancario che lo manda a chiamare perchè è tenuto a segnalare gli illeciti

Messaggio Da Rox81 il Mer Mar 14, 2012 9:41 am

allora, i soldi me li ha già accreditati su Paypal. Quindi lui può bloccare il pagamento solo con la scusa dei "falsi addebiti" o ci sono anche altri modi? Perchè di certo non può dire che ha bloccato il pagamento per merce non ricevuta/figurine rovinate!!!!. Ma in questo caso io sarò chiamato a rispondere presso il mio istituto di credito, in sede di qualche autorità giudiziaria oppure avverrà tutto via internet? Tanto la cronologia delle email parla chiaro, e non è lecito da parte sua pretendere un pagamento "extra" a transazione conclusa. Lui è davvero passibile di denuncia!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Mar 14, 2012 10:03 am

Rox81 ha scritto:allora, i soldi me li ha già accreditati su Paypal. Quindi lui può bloccare il pagamento solo con la scusa dei "falsi addebiti" o ci sono anche altri modi? Perchè di certo non può dire che ha bloccato il pagamento per merce non ricevuta/figurine rovinate!!!!. Ma in questo caso io sarò chiamato a rispondere presso il mio istituto di credito, in sede di qualche autorità giudiziaria oppure avverrà tutto via internet? Tanto la cronologia delle email parla chiaro, e non è lecito da parte sua pretendere un pagamento "extra" a transazione conclusa. Lui è davvero passibile di denuncia!

ogni pagamento fatto con carta di credito in realtà è un pagamento "virtuale" e ci sono 60 giorni di tempo per farlo saltare. una volta ho pagato un biglietto aereo ma da to che la compagnia ha cancellato il volo ho sporto reclamo e se anche il pagamento risutava già fatto 2 mesi prima ma entro 60 giorni io ho segnalato il ."mancato servizio" i soldi sono stati stornati e mi sono tornati sulla carta. un mio amico ha venduto roba in spagna e questo farabutto entro 60 giorni si è fatto stornare i soldi ...così lui ha perso merce e soldi

Messaggio Da Rox81 il Mer Mar 14, 2012 10:08 am

azz......ancora 60 giorni non sono passati, mi ha pagato il 28 febbraio....Certo che sta cosa fa una rabbia boia...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Mar 14, 2012 3:52 pm

sì veramente, sarebbe una forma di tutela per le truffe (vedi biglietto aereo) ma c'è qualcuno che ha la faccia di Chiapponi di inventarsi truffe on line per non fare pagamenti di merce veramente acquistata. ripeto, di ladri e morti di fame ce ne sono da buttare

Messaggio Da Rox81 il Mer Mar 14, 2012 6:36 pm

infatti ecco la risposta del furbo!!!!!

ok ma mi devi fare prima il rimborso e poi ti spedisco, mica sono fesso, mi devi il rimborso totale del pagamento che ti ho fatto + 3,63 che spendo per mandartelo indietro, vedi di muoverti xke gia mi hai dato fastidio, i venditori come te andrebbero radiati da ebay

Ora io gli posso tranquillamente dire che che le spese di spedizione sono a SUO totale carico, e mi sa che dopo questa risposta si è bruciato da solo!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Mar 14, 2012 8:07 pm

Questo è di una maleducazione unica! Io me ne fregherei, gli lascerei il suo "prezioso" album da 14 euro e me ne fregherei del feedback ......per curiosità: ma che feed ha questo zotico? quanti? con che giudizi?

Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Mer Mar 14, 2012 8:56 pm

E bay è da parecchio tempo che mi ha stancato,proprio per questi fattori che sono una presa per i fondelli a persone o venditori che son sempre stati onesti e che comunque prima di prendersi un freebek negativo,devono proprio aver esagerato.
Attualmente ho circa 350 freebek tutti positivi e in passato avevo provato a vendere qualche mio oggetto,ma a conti fatti poi alla fine non vale la pena,tribulare cosi tanto per guadagnare 100euro e darne 20-40 a e bay,con la gravante che le tue "tasse",te le tolgono subito e in più rischiare di trovare "gente" come descritto sopra,inoltre e bay vieta l'utilizzo di postepay,perchè non ha alcun guadagno essendo postale,mentre guadagna su commissioni bancarie e naturalmente paypal,che anche questo è una truffa legalizzata,ossia in passato l'ho fiutata a questa maniera.
Altro sistema interessante per "fregare" un compratore è modificare l'inserzione di vendita nella sezione "paga il venditore" e con questo e bay ci gioca,alla fine ci guadagna comunque e per tanto gli interessa solo che continui in questa maniera.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Set 24, 2017 2:32 pm