Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

A proposito di ebay

Condividere
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

A proposito di ebay

Messaggio Da VidiV il Gio Nov 26, 2009 2:48 pm

Promemoria primo messaggio :

CHi di voi è iscritto?? E che con Nick?? What a Face What a Face
io sono Gremlinsm89, compro solo, non faccio vendita, e cosa molto grave, non ho ancora fatto paypal, che mi può mettere al riparo da acquisti sbagliati Rolling Eyes ...

karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372

Re: A proposito di ebay

Messaggio Da karme70 il Mer Lug 10, 2013 10:54 pm

Due carburatori in vendita a buon prezzo...vengono indicati come "per pezzi di ricambio" e "bloccati" . CHiedo due cose
-sono completi?
-cosa hanno di bloccato? l'albero primario? c'è molto ossido?
inizialmente mi risponde solo " sono bloccati per molto ossido, vanno bene per ricambi"....ribadisco
-sono completi????? se no che pezzi di ricambio recupero??
risposta: "sono completi, ma una volta presi non voglio storie"
rispondo "basterebbe che si guardasse i miei 179 feed positivi per capire che acquirente sono!, comunque grazie "
voi li comprereste da un personaggio simile ? Ma l'educazione la insegnano ancora da qualche parte? Costa veramente così tanto ?

Team

Messaggio Da karme70 il Sab Lug 13, 2013 3:13 pm

Sempre a proposito di bufale e bay......volete vedere perchè e bay è una grande ciulata????? questo libretto che vi mostro è in vendita da 6 mesi (non scherzo) in compralo subito a questo prezzo DA REGALO . Se non ne avessi già diversi della serie lo avrei preso ...ma che me ne faccio di tanti doppioni???
http://www.ebay.it/itm/181062671916?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
eppure si vedono libretti dello stesso tipo che restano in vendita a 50-70 euro oppure che finiscono aste con cifre spropositate ....poi questo come nuovo e bellissimo non lo compra nessuno....che strano eh???

Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Sab Lug 13, 2013 3:45 pm

Bhè,a mè pare che sia una buona occasione per chi ricerca tale libretto,poi non sembrerebbe una ristampa anche perchè dichiara che è originale,probabilmente ne aveva una decina tutti uguali e col tempo magari a trovato i vari acquirenti,ma se poi i vari acquirenti finiscono,devi per forza abassare i costi Wink 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 23, 2014 9:07 pm

ATTENZIONE RAGAZZI: quando comprate da un venditore più articoli o chiedetegli prima se effettua spedizione unica oppure guardate bene le condizioni di spedizione .QUalcuno fa il furbo mettendo la clausula che spedire un pezzo costa un tot (mettiamo 3 euro) ma poi aggiunge "più 3 euro per ogni pezzo aggiuntivo" . .Chiaro che poi la spedizione è unica ....ma voi la pagate per x pezzi! Magari prendete 4 pezzi a 2 euro l'uno e poi vi trovate 12 euro di spedizione. Io per fortuna me ne sono accorto al secondo pezzo e mi ha fregato 8 euro di spedizione ....provo lo stesso a chiedere tariffa unica ma sono sicuro che si attaccherà al regolamento ......me ne frego perchè tanto i due pezzi (interessanti ) li ho pagati poco.....ma potevo rischiare 40 euro di spedizione !

1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 56
Punti : 88
Reputazione : 7

Messaggio Da wlady il Gio Apr 24, 2014 10:31 pm

io una volta ho pagato doppio per la spedizione.è stato mio errore,perche l'ho pagato prima che mi ha emesso la fattura.ma mi ha restituito.l'altro invece mi ha spedito paraoli valvole sbagliati ed è stato suo errore.ho restituito il ricambio a mie spese ma non si è piu visto/sentito il venditore.non mi ha nemmeno restituito soldi.anche se erano una 15-na di euro,sono rimasto male perche da lui  ho acquistato tanta roba per la 124  Surprised
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Apr 25, 2014 8:57 am

Può capitare.......a me hanno rotto due volte dei pezzi di carburatori che poi ho recuperato a mie spese...ma non era colpa loro! Sì, forse rinforzando un pò la confezione ..ma tenuto conto che poste e corrieri li prendono a calci non mi stupisco. Invece una volta mi è capitata una cosa da raccontare . Trovo una cartolina a Roma di un posto che conosco e la prendo. Purtroppo mi sono fatto fare la spedizione ordinaria e la cartolina non è mai giunta a destinazione. L'ho fatto presente e il venditore mi ha reso tutto!!! pezzo e spedizione! Non era gran cifra ma ha dimostrato una gentilezza e una disponibilità uniche. SPero sempre che un giorno la lettera arrivi, magari con due anni di ritardo e gli pagherò il dovuto

Team

Messaggio Da karme70 il Lun Ago 11, 2014 3:30 pm

Eccoci sempre ad analizzare le strategie dei nostri "furbetti"!!!Venditore con in vendita le cose più disparate (fumetti, carburatori, paccottiglia...) tutto a 1,90 euro di base d'asta. Le aste vanno deserte un paio di volte. Dato che ha fornito delle descrizioni veramente inconsistenti di tutti gli oggetti in asta gli scrivo e chiedo informazioni per 3 oggetti. MIRACOLOSAMENTE nel giro di poche ore chissà perché SOLO quei 3 oggetti ricevono un'offerta!!!!! Probabilmente ha detto alla moglie di fare un'offerta di una decina di euro a pezzo così se mi interessano sono costretto a superarla!!! In questi casi un consiglio spassionato: se vi interessa qualcosa a prezzo basso meglio rischiare!!! Non chiedete nulla...puntate gli ultimi 5 secondi e prendetela...tanto per poco vi può andare anche bene. Mi ricordo che anni fa ho trovato un carburatore BMW doppio corpo con una descrizione striminzita e venduto come revisionato a 19 euro. L'ho preso...beh, era revisionato pari al nuovo! Se avessi chiesto informazioni avrebbero buttato l'amo della falsa offerta. E io adesso gli lascio tutto

Team

Messaggio Da karme70 il Sab Lug 25, 2015 8:43 am

Per fortuna mi capita raramente ....ma la fregatura è sempre dietro l'angolo. QUando comprate un pezzo e viservono le misure pretendete una foto col calibro a fianco . Vi spiego. Mi serve un filtro lunare per il telescopio da 31,7 e ne trovo uno su e bay a buon prezzo . La prima cosa che chiedo, visto che non è indicato è se di misura 31,7. Rsiposta: "sì...è un 31,7" . Il venditore poi , molto solerte , mi propone anhce una lente plossl e una lente che inverte l'immagine......" se ci mettiamo d'accordo te li cedo tutti e tre a 30 euro con la spedizione" . Mi manda anche delle foto (senza calibro) . Mi pare interessante e prendo i tre pezzi, fuori da e bay per fargli risparmiare la commessa. Mi arrivano e...........sorpresa!!!!! Nessuno dei 3 è un 31,7!!!! Nè il filtro nè gli altri !!!!! E non l'ho provato eh?? li ho solo guardati e ho misurato con un calibro......ovviamente nel telescopio ci ballano visto che sono da 24!!!! Adesso se glieli rimando devo comprarmi una busta dedicata e rimetterci la spedizione ......mi conviene? E se poi li rimando e non mi restituisce i soldi ? Ormai il furto è reato minore ...cosa gli mando i Carabinieri? A sto punto me li tengo e cercherò di scambiarli. Però ragazzi ci vuole tanto a misurare una cosa?

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Sab Lug 25, 2015 9:17 am

Almeno ti sei lamentato ? Chiedi se paga lui la spedizione ?
bull62
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2349
Punti : 2619
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Sab Lug 25, 2015 12:07 pm

Bravo Karme, l'idea della foto con calibro è ottima idea nei casi dove è importante verificare una misura.
Alla prima occasione di quoto con punto reputazione, visto che oggi me lo sono già giocato e non mi è permesso attribuirne altri nella giornata.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Lug 25, 2015 3:01 pm

rama ha scritto:Almeno ti sei lamentato ? Chiedi se paga lui la spedizione ?

MI sono  lamentato sì.....ma il venditore così solerte quando c'era da vendere è sparito

grazie Bull62 per il punto .....molti venditori e bay usano il calibro di comparazione

Team

Messaggio Da karme70 il Dom Mar 20, 2016 6:52 pm

Ogni tanto una bella notizia su e bay : oggi ho comprato ad un prezzo veramente contenuto un libretto che mi mancava da anni, quello della 1300 1500 seconda serie. Ho guardato i libretti che questo venditore ha venduto nei mesi scorsi...aveva il libretto della giulietta ss del 60 venduto per 56 euro!!!!!!! Originale!!!!! Roba che in posti come Milano ti chiedono 200 euro! No ...venditori onesti ce ne sono ancora, gente che ha voglia di vendere la merce non di cincischiare. In passato ho trovato un lotto di libretti a 1 euro l'uno! E c'era bella roba come 128, 127 prima serie, golf primissima serie......bisogna sempre aguzzare la vista e buttarsi o su comprasubito o su lotti oppure su venditori "giovani" con pochi feed e positivi

Team

Maschile Messaggi : 2423
Punti : 2701
Reputazione : 262

Messaggio Da spider il Lun Mar 21, 2016 11:22 am

Spesso i prezzi bassi sono frutto di ignoranza del settore, tempo fa stavo girando per un mercatino con un amico,tra le cianfrusaglie di un venditore, il mio amico ha notato quello che io identificavo come un sasso, lui l'ha pagato senza batter ciglio 40 euro poi mi ha detto: " vedi queste iscrizioni sul sasso?, sono di un grafitaro da strada che sta facendosi strada come street artist". Il giorno sucessivo l'ha portato ad un gallerista che glie l'ha pagato 300 euro... per me era un sasso.
Ho trovato un indotto per la dinamo di un Fiat 615N, nuovo, per 45 euro comprensivi di spese di spedizione, da un inserzionista di Taranto che non sapeva nemmeno di cosa si trattasse, nell'inserzione c'era il numero di catalogo riportato sull'imballo e basta. A Torino e a Milano, due ricambisti, mi avevano chiesto 150 e 170 euro.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Mar 21, 2016 3:31 pm

Stranamente non sono ancora stato contattato per il conto con la spèedizione unica

2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 586
Punti : 659
Reputazione : 4

Messaggio Da Rox81 il Lun Mar 21, 2016 4:53 pm

io quando iniziai a comprare su ebay ero giovanissimo, zero esperienza. Vidi un Nokia 6600 nuovo, che veniva in totale con la spedizione 100 euro. Lo pagai, con ricarica Postepay...e non vidi mai il telefono! Poi con gli anni feci esperienza...quello fu l'unico articolo acquistato sul web che non mi arrivò mai!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Mar 21, 2016 5:43 pm

Bentornato!!!! ma allora ci segui ancora!!!!

Maschile Messaggi : 586
Punti : 659
Reputazione : 4

Messaggio Da Rox81 il Lun Mar 21, 2016 5:47 pm

Carmelo vi seguo sempre, solo che ormai il tempo è veramente poco, ma non mi sono mica dimenticato di voi, impossibile!!!
bull62

Maschile Messaggi : 2349
Punti : 2619
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Lun Mar 21, 2016 9:42 pm

Assegno punto reputazione a Rox81 per incoraggiarlo a scrivere più sovente.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Mar 22, 2016 8:34 am

Lo assegno pure io!!!!

Team

Messaggio Da spider il Mar Mar 22, 2016 11:18 am

Anch'io , bentornato Rox81
Ipermonkey

Maschile Messaggi : 960
Punti : 1029
Reputazione : 65
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Mar 22, 2016 7:48 pm

Non bisogna mai pagare con ricarica postepay, è un metodo non tracciato e troppo a rischio fregatura.
Sia ringraziato paypal e chi lo ha inventato, grazie a quel sistema non ho mai preso fregature.
Il mio ultimo acquisto è stato un volante e pedaliera per PC.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mar 24, 2016 2:14 pm

Ipermonkey ha scritto:Non bisogna mai pagare con ricarica postepay, è un metodo non tracciato e troppo a rischio fregatura.
Sia ringraziato paypal e chi lo ha inventato, grazie a quel sistema non ho mai preso fregature.
Il mio ultimo acquisto è stato un volante e pedaliera per PC.

a dirti il vero io il più delle volto faccio ricarica e non è mai successo nulla .....tu una tracciabilità del pagamento comunque ce l'hai in caso di truffa. Con paypal il venditore paga una ulteriore percentuale a ebay.

Team

Messaggio Da spider il Gio Mar 24, 2016 3:26 pm

Anch'io uso spesso Postepay, non ho mai avuto problemi
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mar 24, 2016 4:22 pm

In ogni caso hai la tracciabilità dell'operazione. E comunque paypal non è sicurissima! C'è gente che associa il conto alla carta di credito. fa il pagamento ..poi va in istituto bancario e blocca la transazione. Il pagamento risulta ma i soldi non arrivano mai. L'unica cosa è che paypal spesso ti offre la garanzia e ti rimborsa

Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 27, 2016 10:07 am

Questa è forte......ordino 4 libretti ad Alessandria ...mia arrivano dopo 20 giorni dato che chi li ha spediti aveva sbagliato indirizzo e sono tornati al mittente....gli do comunque un ottimo feedback....lui non lo da a me! Gli ho già scritto due volte e non risponde...certo che di gente sciroccata ce n'è in giro eh?!?!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Nov 22, 2017 12:04 pm