Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

A proposito di ebay

Condividere
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

A proposito di ebay

Messaggio Da VidiV il Gio Nov 26, 2009 2:48 pm

Promemoria primo messaggio :

CHi di voi è iscritto?? E che con Nick?? What a Face What a Face
io sono Gremlinsm89, compro solo, non faccio vendita, e cosa molto grave, non ho ancora fatto paypal, che mi può mettere al riparo da acquisti sbagliati Rolling Eyes ...

Manolete
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 655
Reputazione : 0

Re: A proposito di ebay

Messaggio Da Manolete il Mer Lug 11, 2012 3:58 am

karme70 ha scritto:guardate questo che "genio"
solo 0,01 euro per il pezzo....ma 850 per la spedizione
http://www.ebay.it/itm/CARBURATORI-FIAT-124-SPIDER-SOLEX-40-NUOVI-/130726054138?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e6fe148fa
cosa dite? da segnalare a ebay?

Decisamente. Exclamation
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Lug 11, 2012 9:29 am

Che schifo.
Io attualmente sto venendo il vecchio telefono, asta regolarissima. Un'anno fa lo pagai oltre 300€ euro, e ho iniziato l'asta ad 1€ e spedizioni GRATIS!!
Altri fanno aste da 0,01 ma spedizioni di almeno 100€ per cellulari anche più vecchi!!!
Ma che motivazione rilascio per la segnalazione ad ebay per questi individui? Rolling Eyes

karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Mer Lug 11, 2012 10:05 am

puoi inserirla come "comportamento che potrebbe violare le regole di e bay" c'è una voce specifica!! In fondo il parametro spese di spedizione viene preso in considerazione nella valutazione globale de venditori....se mi chiede 800 euro per la spedizione cosa fa? me la porta lui e gli pago viaggio e due giorni di trasferta?????? non è spedizione !!!

Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Mer Lug 11, 2012 12:53 pm

La differenza sta nella tassazione,in quanto ebay non registra la percentuale dovuta sulla spedizione,quindi se per un oggetto vuoi prendere almeno 100euro,invece di metterlo a tale cifra,lo metti tipo a 10 euro in asta,per poi venderlo in totale a 110euro,con la differenza che paghi le commissioni ebay solo sui 10 euro,capisco che non sia giusto per chi crede di fare l'affare,spendendo il meno possibile,ma in questo caso il venditore cerca di risparmiare anche lui Crying or Very sad
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Lug 11, 2012 7:54 pm

capisco tutti gli "escamotage" ....ma mettere il prezzo a 0,01 e la spedizione a 800 euro mi sembra un pò troppo.......e comunque a maggior ragione va segnalato visto che è un metodo palese per eludere la commessa ad e bay......quindi cerca di fregare e bay ...e non credo che questo sia contemplato dal regolamento di e bay!

Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Lug 11, 2012 8:12 pm

In passato,sul regolamento di ebay e in particolar modo sulle spedizioni,non c'era scritto nulla di particolare,bisognava solo usare il buon senso,cosa che come vediamo non tutti hanno Evil or Very Mad
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Lug 11, 2012 8:51 pm

in passato e bay era veramente serio e si facevano ottimi affari...poi sono arrivati i marpioni....chi si fa i rilanci da solo, chi mette in asta a poco e ritira il pezzo due minuti prima , chi mette spedizioni miliardarie .....ormai le regole si sono centuplicate!

Team

Messaggio Da karme70 il Lun Lug 30, 2012 9:37 pm

Ve ne racconto una che mi è successa proprio oggi. Seguivo due oggetti a base d'asta 4,99 dello stesso venditore. Guarda caso proprio stamattina, a poche ore dalla scadenza, arriva un'offerta per ognuno dei due (caso strano c'era un'offerta su quasi tutti i 20 offerti in vendita ). Allora cosa faccio: aspetto l'ultimo secondo e tento la bella! Butto 8 euro per l'uno e 7,50 per l'altro. Dato che mi aspettavo che qualcuno avesse offerto 5 o 6 sarebbe stato normale che andassero a 5,50 o 6,50, cioè 50 cent oltre l'offerta fatta dallo sconosciuto, oppure , nel caso l'offerta iniziale fosse stata più alta sarebbe stato normale che non me li aggiudicassi. Invece cosa succede? Che quello per cui offro 8 arriva subito a 8 euro, come se quello prima di me avesse offerto , guarda caso, 7,50 e quello per cui ho offerto 7,50 va immediatamente a 7,50 , come se l'offerta precedente fosse stata 7!!!!! Possibilie che uno sconosciuto avesse offerto per entrambe proprio 50 cent in meno di quello che pensavo io???
Io che sono malfidente di natura ho pensato invece un'altra cosa: secondo me c'è un sistema per farsi fare o farsi da soli un'offerta "volante" , cioè un'offerta che risulta sempre 50 cent in meno di quello che offre il secondo !!! In questo caso se avessi offerto 10 il prezzo sarebbe stato subito 10 o se avessi offerto 100 , subito 100! Perchè l'offerta precedente sarebbe risultata di 9,50 nel primo caso e 99,50 nel secondo
Vi è mai successo???? Io voglio riprovare con questo venditore per veere se succede di nuovo ...anzi, dato che ha qualche bel libretto se volete vi dico chi è e provate anche voi

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mar Lug 31, 2012 9:16 am

Se cominci a vedere su ebay, vedi le cosa dal punto di vista contrario.
La formula ad "asta" è sempre al coperto.
Faccio l'esempio del mio cellulare:

Baste asta 0,00€

Il primo che arriva, ci prova: 0,50 cent. Ok. Il prezzo del prodtto è aggiudicabile a chi ha formulato 0,50 cent a 0,50 cent.
Arriva il secondo. Conoscio che il prodotto vale ben oltre, si butta. E piazza l'asta a 10€, ovvero, lui inserisce come tetto massimo 10€, ma tutti (venditore incluso) non sanno a quanto sia stato fissato il tetto massimo.
Bene.
Attualmente l'oggetto si trova ad 1€, nonostante il tetto sia di 10€.
Torna il primo, che ha saputo di essere stato superato nell'offerta. Vede 1€. Punta quindi ad 1,5€.
Automaticamente, essendo il tetto a 10€, l'offerta viene ovviamente superata, e l'oggetto ora è a 2€.
Ancora il primo, punta, questa volta, sono 5€. Ma come prima, la cifra pattuita dal secondo compratore è di 10€, quindi l'asta arriva a 5,5€.
Scocciato, il primo compratore, punta 10€. Ora l'asta è sua!!!
Torna il secondo, vede 10, ma l'oggetto non è suo, ecco che allora punta 50, e siamo di nuovo da capo...
Insomma, se si gioca su 2 3 euro, basta poco per accaparrarsi l'asta, ma quando si sale sul centone, c'è chi ne punta 20 o 30 in più, per essere sicuro di portarselo a casa.

Nel tuo caso, Karme, mi pare di capire, che chi voleva portarlo a casa, avrà sicuramente puntato un deca per ogni oggetto, e tu, all'inserimento della nuova cifra, sotto i 10€, venivi automaticamente superato dall'offerta precedente Wink .

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Nov 28, 2012 11:31 am

il fronte e bay tace......qualche disavventura ??

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Nov 28, 2012 12:17 pm

Zero. Gli ultimi acquisti sono stati tutti perfetti e precisi, ma ho deciso: se vendo, lo faccio su Subito oppure altri siti di annunci! Smile

sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Nov 28, 2012 12:21 pm

karme70 ha scritto:il fronte e bay tace......qualche disavventura ??

Solite stupidate,inoltre bisogna stare anche attenti a comprare in Regno Unito(presente in ricerca Europea),perchè chi vuole evadere alle tasse italiane o comunque "nascondere" il proprio bussines,basta aprire un azienda "virtuale" in Inghilterra e vendere normalmente in italia,senza che i proventi(il denaro comprensivo di iva)siano tassati all'italiana monkey
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Nov 28, 2012 12:28 pm

beh ma in quel caso tu le imposte inglesi le paghi caso mai sono affari suoi se fa il furbo

Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Nov 28, 2012 12:55 pm

Più o meno Suspect
Il guadagno ad aprire un azienda virtuale(si intende che non esiste fisicamente,ma solo come mail in appoggio ad un sito vago),il pagamento viene corrisposto ad una banca italiana,ma figura il passaggio di denaro "virtuale" in Inghilterra,sistema per movimentare i soliti interessi bancari a beneficio del Regno Unito(quindi,non stato italiano) Sad
In italia sappiamo bene come funziona,ad esempio per mettere giù due numeri poniamo che il tuo articolo lo produci te direttamente e a conti fatti ti costa 10euro,poi lo rivendi a 110euro,quindi con un utile di 100euro,devi aggiungerci l'iva italiana,quindi diviene 133,10euro,facendo questo giro la differenza dei 23,10euro non vanno allo stato,ma nel proprio portafolio,come idem i 110euro,senza dare aklcun centesimo allo stato italiano Neutral
In italia invece(come è giusto che sia da uno stato libero),oltre all'iva dei famosi 23,10euro,sul tuo utile di 100euro devi corrispondere circa 65euro allo stato italiano,quindi con un utile nel portafolio di ben 35euro a fronte di una vendita di 133,10euro cyclops
Come si capisce fra le righe,lo stato italiano percepisce quasi i tre quarti della tua vendita,in cambio ci dà la possibilità di lavorare,di mangiare,essere tutelati e di vivere una vita serena senza particolari pensieri economici.......................
Viva l'italia silent
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Gen 05, 2013 9:56 am

Sempre più schifato da e bay! TI pare possibile che se trovi una cosa interessante fatalità mancano sempre dei particolari importanti della descrizione ? Ovvio , così tu fai una domanda per saperne qualcosa di più e quello ha già capito che c'è il pesce che ha abboccato. Il pezzo rimane invenduto per due tre volte e fatalità non interessa nessuno..........MA GUARDA CASO appena fai un'offerta tu gli ultimi 5 minuti arriva quello disperato e disposto a tutti che cercava QUELLO STESSO PEZZO da 6 anni........ma non lo aveva visto nei mesi precedenti.
E' facile no: appena vedi che qualcuno ha offerto per il tuo pezzo cominci a farti rilanci da solo o grazie al pc di un amico o parente per due motivi: Se il prezzo raggiunto non ti soddisfa fai sballare l'asta ed eviti di venderlo a meno di quello che ti prefiggevi....oppure cerchi di alzarlo il più possibile verso il massimo offerto.
Esempio pratico? Per finta.......ho messo un pezzo in vendita a 40, uno mi fa una domanda e vedo che ha fatto un'offerta. Nella mia mente il pezzo va venduto per 80 euro. Allora pochi minuti prima comincio a rilanciare. Metti che l'offerente abbia messo come offerta massima 60 io comincio ad avvicinarmi di 10 euro in 10......appena lo supero possono succedere due cose: o la persona è veramente interessata e comincia a rilanciare e io lo farò rilanciare fin o a che non ha superato i fatidici 80 dopodichè smetterò di "stuzzicarlo" , oppure la persona non vuole spendere più di 60, non rilancia più e io il pezzo me lo tengo. Risulterà venduto ad una persona "X" ma nessuno controllerà se effettivamente poi c'è stata la transazione di denaro, la vendita reale (e qui e bay potrebbe essere più serio facendo dei controlli e fregando questi furbetti. basterebbe chiedere di esibire i dati della compravendita o della spedizione ). Unica cosa devo essere furbo da non rimetterlo in vendita o almeno non con lo stesso nome ..ma i venditori hanno sempre due o tre account i diversi quindi il problema non si pone

Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 03, 2013 3:10 pm

Lo sapete che esiste un programmino per spremervi il massimo dalla vostra offerta? COme funziona?
Il sistema di e bay oltre che per rilanci può funzionare anche con offerta massima. Cos'è? Io mi prefiggo un massimo da spendere per un oggetto e il sistema mi rilancia in automatico. Esempio: oggetto in vendita a 5 euro, io stabilisco che il suo valore massimo è 20 euro? bene , offro 20 e lascio lì. Ovviamente a chi ribatterà 6 il sistema rilancerà a 6,50, a 11 ribatterà 11,50.......finchè non mi supereranno. Ma se a 11,50 il concorrente non ribatte più e l'asta finisce io me lo dovrei aggiudicare a 11,50! Invece no, esiste questo sistemino, vietato, per cui il valore poco prima della fine diventa la massima offerta meno 50 cent!
L'ho beccato ad un venditore.......aveva 3 oggetti che erano arrivati a circa 5 euro.........a 3 secondi dalla fine rilancio in offerta massima 7 e 18 euro ......beh, li ho pagati 6,50 e 17,50!!!!!! Era impossibile che qualcuno potesse rincorrermi nell'ultimo secondo ...ma ci ha pensato il programmino. Ovvio che partirà segnalazione!

Team

Messaggio Da karme70 il Ven Apr 26, 2013 8:50 pm

Non smetto mai di stupirmi......
http://www.ebay.it/itm/LIBRETTO-USO-E-MANUTENZIONE-NUOVA-RITMO-VARIANTI-/171026746561?pt=Manuali_Libretti_istruzioni_e_Riviste&hash=item27d1fd0cc1
qualcuno senza pensarci offre 10 euro e poi se ne trova 45 di spedizione .....ma chi viene il direttore generale delle poste a consegnarmelo?

Team

Messaggio Da karme70 il Mar Lug 02, 2013 7:38 pm

Io mi domando e dico...ma perchè bisogna essere così?
http://www.ebay.it/itm/COLLETTORE-CARBURATORE-WEBER-PER-FIAT-1500-e-FIAT-1500S-/290938864841?pt=Ricambi_automobili&hash=item43bd4ec4c9
10 euro il carburatore e 640 di spedizione .........

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2347
Punti : 2617
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Mar Lug 02, 2013 9:48 pm

karme70 ha scritto:Io mi domando e dico...ma perchè bisogna essere così?
http://www.ebay.it/itm/COLLETTORE-CARBURATORE-WEBER-PER-FIAT-1500-e-FIAT-1500S-/290938864841?pt=Ricambi_automobili&hash=item43bd4ec4c9
10 euro il carburatore e 640 di spedizione .........
Se leggi tutto l'annuncio vedrai che dice spedizione gratuita in tutta Italia con poste italiane.Naturalmente si tratta di qualche minchiata nella stesura dell'annuncio.
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Lug 03, 2013 7:46 am

Perchè cosi Question Mad 
Semplice,ebay sulla vendita del prodotto ha una provvigione del 10%,quindi su 10 euro ne guadagna ben 1,il Venditore alla fine ne guadagna 9 euro,oltre a questo ci sono le spese di spedizione,le quali non sono tassate da ebay e visto che ogni Venditore è libero di far ciò che vuole delle spese di spedizione,ci sono alcuni Venditori che prendono in giro "truffando" ilò povero Acquirente Sad Evil or Very Mad 
Per ovviare a tale problema,basta inserire nella casellina del "mostra prima" la sezione prezzo+spedizione i più cari o i più economici,in modo tale da beccare subito questi truffaldini Twisted Evil 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Lug 03, 2013 7:49 am

Eh caro Bull! sono molto bravi a giocare su queste cosine! L'ho già fatto notare a due venditori (anche perchè sono sostenitore di una certra "trasparenza" su e bay) ....tutti e due mi hanno risposto in maniera rapida "Ah sì, ha ragione" ....e di colpo la cifra della spedizione a peso d'oro è passata sopra mentre quella del prezzo è diventata quella di spedizione ...ed in un attimo non c'erano più errori nell'annuncio. Ma guarda un pò, che attenzione e che precisione appena qualcuno sente odore di fregatura!

Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Lug 03, 2013 8:11 am

Pure Sostenitore in ebay sei Shocked  ,ottimo,ci fà piacere,anche perchè in questa maniera ci vien più voglia navigare su ebay Very Happy 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Lug 03, 2013 8:26 am

Mi sarebbe piaciuto .. specie dopo che grazie ad un ragazzo di Verona ci siamo accorti di un giro di falsi venditori su e bay che aveva interessato anche un a persona che conosco. Ci eravamo riproposti di mettere in piedi una piccola task force di controllo...ma poi è tutto svanito...sono solo un utente particolarmente attento e preciso quando si tratta di mettere in luce certi trucchetti

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Lug 03, 2013 8:48 am

Io ho segnalato immediatamente l'annuncio come fronde ai danni di Ebay, consiglio a chi è registrato di fare altrettanto.
Se io leggo spese di spedizione gratuite, io metto 15 euro all'asta, magari la vicino, ma voglio che siano GRATIS, e non da 600€, per la miseria!
Questa è una truffa bella e buona!!! e se vengo a prenderlo di persona?!
No ragazzi, non ci siamo. E' come guardare film in streaming o scaricarli da internet: OK risparmi, ma si manda a "prostitute" un intero sistema! E se un giorno ebay non ci sarà più, sarà per colpa di gente (poco)furba come questi simpaticissimi signori.

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Lug 03, 2013 2:43 pm

e bay è in balia di questa gente da almeno 5 anni! Ormai di aste vere e proprie non ne esistono più ....per la maggiorparte sono sistemi di rialzo pilotato del prezzo oppure viene usato come vetrina da esposizione per attirare la clientela. Unica eccezione alcuni venditori, specie del sud Italia , che propongono ancora oggetti a prezzi di realizzo...centro nord tutto diventa da "boutique".....basti vedere le inserzioni sui libretti uso e manutenzione ...fino al 2007 ce n'erano 2 pagine ..adesso sono 30 e tutta roba venduta da 50 euro in su

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 23, 2017 11:58 am