Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Automobilismo d' epoca...

Condividere
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3413
Punti : 3703
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Automobilismo d' epoca...

Messaggio Da nico131 il Lun Nov 23, 2009 10:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Avete già acquistato Automobilismo d' epoca di Dicembre... Ottimi servizi anche questo mese, in particolare Uno Turbo, la Lancia Stratos (dove c'è anche un intervista a Maglioli, mio compaesano..) e anche quello sulla Panhard che reputo molto interessante ed innovativa... study
131A000
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Re: Automobilismo d' epoca...

Messaggio Da 131A000 il Lun Nov 30, 2009 9:32 am

Non ci credo!!! C'è gente che va ai raduni e si fà prendere in giro per la macchina che ha??? Ma che razza di raduni sono???

Puoi farti dire che la tua macchina non piace per il modello, colore, ma mai non mi sono sentito preso in giro per cattiveria.
Ghibliks
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Mar Dic 01, 2009 2:16 am

Raga non ci siamo capiti.

Il blasone l'auto se lo merita, per il successo che ha avuto nella sua carriera.

Tale può essere il successo per una fiat 500, perchè tutti sappiamo tale è, e tanto può essere per una Deltona(6 titoli mondiali rally), o una ferrari testarossa.

Ma dire che una uno turbo è un'auto blasonata, è la castroneria piu grande che abbia mai sentito.

E dire che di auto ne ho avute troppe, e la uno turbo prima serie, e la R5 GT turbo.

Sono auto divertenti... ma lungi dall'essere blasonate, a parte dai tamarri.

Qui dove abito io... a Pinerolo le uniche uno turbo che vedi le anno solo piu gli zingari, assieme alle punto gt.

Poi io non discuto che ognuno con i suoi soldi ci fa quello che ci fa, però sinceramente la uno turbo non vale 5000€.

Dade aggiornati, le delta HFWD (senza bombature) e sierra COsworth 3 volumi... si trovano a quelle cifre... e sono auto ben piu emozionanti da guidare.

Io preferirei spendere 5000€ per una 500 D che per una uno turbo.

La uno turbo è nata ieri, e se si vuole possedere un'auto storica la si deve ritenere tale.

LA uno non è un'auto storica, ma è un'auto moderna.

Io sono andato una sola volta ad un raduno con il mio 127 dell'82, che è nuovo, e mi hanno deriso.... solo pochi sono venuti a vederlo per quanto fosse nuovo ed immacolato, ma eral'unica cosa degna di nota.

Perciò preferisco andarci in giro ed usarla quasi quotidianamente, ed apprezzare le sue doti piuttosto che andare ai raduni.

Certo che parlo di raduni seri, non ti auto tuning.

Ma non ci andrei neanche con la 164 3000 che è dell'88, e neanche con la delta... non sono ancora auto da raduno, da essere condiderate delle auto storiche... lo sono ai fini fiscali, ma non come immagine. Le devi comperare per il piacere di guidarle, ma non certo per farti ammirare.

Sono andato ad un'altro raduno, e c'era un'intergrale... e la gente commentava, "ah perchè è già storica la delta?.... come passa il tempo.. "

Allora se uno va ai raduni di marchio o modello è ben diverso, tipo i raduni del delta club...

Se vai ad un raduno di auto storiche e ci vai conun delta, la gente per forza ti guarderà per storto... ai un'auto moderna in confronto alle altre che hanno minimo 30-40 anni.
E' bella e piace "per forza" pure ai bambini come qualcuno dice... però a volte questa frontatezza non aiuta.

Sono nell'ambiente dei raduni, ne orgtanizzo da piu di 10 anni e ne so qualcosa... ogni raduno deve avere il suo tema.

Ad esempio ogni anno organizzo un raduno Ferrari-Maserati- delta Integrale, ed allora li sono ammirate... ma perchè la gente viene apposta per ammirarle, e sa già che cosa va a vedere... poi c'è sempre il solito picio che porta la 500 o la alfetta... e ci fanno la figura del .... benche siano storiche doc, non sono al posto giusto nel momento giusto.

Un conto è comprarla per il puro piacere, e pagarla il giusto, un'altro e comprarla strapagarla, e farla piacere agli altri.

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Mar Dic 01, 2009 8:40 am

Tu hai le idee un po' confuse ragazzo mio in terma di storiche, lasciatelo dire da uno che se ne intende veramente!!! E te lo spiego:
1° - Storica è l'auto che (ad oggi) ha almeno vent'anni; quindi una Uno turbo lo è al pari dellal Porsche 356;
2° ci sono delle categorie ufficiali (Vintage....ecc..) che classificano le storiche;
3° La maggior parte della gente, ai raduni, va per vedere le auto che ha posseduto o che sono state di famiglia. Allo stand del nostro circolo la gente (per fare un banale esempio) si soffermava molto di piu ad osservare la vecchia 124 piuttosto che la Lancia 037 ex ufficiale. E i commenti delle famiglie erano per la 124.
4° gli appassionati e gli intenditori sanno apprezzare le vetture "blasonate", ma la gente normale, le guarda e se ne va. Non ha un coinvolgimento emotivo, non avendole vissute.
4° l'interesse per le storiche nasce in primis dal coinvolgimento emotivo. E' un dato di fatto;
5° Chi si permette di fre i sorrisini ironici di fronte alla passione altrui (e a me piace l'auto che voglio io, non sei tu a dirmi quale piace a me!!!!) è un povero sprovveduto, oltre a mancare di Q.I. o di rispetto verso la sensibilità altrui!
6° Nel 1987 erano passati 20 anni da una Giulia GTA. Nel 2009 sono passati 20 anni da una 164! Chiaro il concetto?
7° se tutti ragionassero come te (purtroppo), un domani un qualsiasi ragazzo che vedesse solo le macchine che dici tu, potrebbe essere erroneamente indotto a pensare che il normale traffico fosse costituito solo da quelle auto, non esistendo traccia di altre perché rottamate in quanto "non blasonate". Ma la conservazione del patrimonio storico si basa anche sulla semplice utilitaria che ha fatto l'ossatura del traffico e della motorizzazione. E che per me è pari alla Ferrair Testarossa. Ha tecnicamente contribuito di più all'evoluzione dell'automobile una semplice Ritmo, che tutte le Porsche e le Jaguar messe assieme!!! E PER ME QUESTO E' BLASONE, PER LA MISERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL BLASONE NON SONO SONO LE VITTORIE, CHIARO? METTIAMOCELO IN TESTA E FINALMENTE POTREMO PARLARE ANCHE DI CULTURA.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mar Dic 01, 2009 8:46 am

Occhio ragazzi che non saltino fuori litigi, mi raccomando Suspect Costanzo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mar Dic 01, 2009 8:50 am

Tranquillo, colgo l'occasione per correggere un refuso:
IL BLASONE NON SONO SONO LE VITTORIE, va letto: "Il blasone non sono SOLO le vittorie". Che sono importantissime, ma non sono tutto!

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mar Dic 01, 2009 8:51 am

E con questo, fine della polemica!
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Mar Dic 01, 2009 8:59 am

Non aggiungo il "quote" perchè è troppo lungo Very Happy ma quoto Orny nelal sua considerazione....considerare la ventennali solo per "fini fiscali" non è esatto e porta poi a interpretazioni che sono alla base degli abusi che vediamo

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mar Dic 01, 2009 9:13 am

Puntualizzazione per Ghiblis: ieri si vedevano in mano ai ragazzotti o agli zingari, o a chicchessia di bislacco, auto che oggi sono considerate blasonate: Alfa Romeo 2600 Sprint, Fiat 2300 S coupè, Abarth, Porsche 912 (comperate per pochi soldi), Fulvia HF e via dicendo. E' normale! Come oggi tu dici di vedere in giro la Uno turbo nelle stesse mani. Ma tra altri dieci o vent'anni? Quando quelle saranno sparite? La Uno turbo i.e. rientrerà nelle blasonate! Eh sì, caro mio! Come le 850 Abarth! Quante volte la Uno turbo ha vinto la categoria nei rally o nelle salite?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 01, 2009 9:45 am

Io do ragione in parte sia a Orny che a Ghibliks...
Sono d'accordo con Ghibliks quando dice che la Uno Turbo non può valere 5000 euro... ma anche con Orny quando dice che la Uno Turbo se ha più di 20 anni è una storica alla pari di qualsiasi altra...
Però non litighiamo ragazzi... Smile
Non è il caso...
Poi torno a dire che il valore che ognuno attribuisce ad un'auto e altamente soggettivo: per esempio per me ha più valore una Uno Turbo prima serie che non una Porsche 356 o una 131 Abarth piuttosto che una Ferrari 250 GTO...
Semplicemente perchè sia la Uno Turbo che la 131 Abarth sono 2 auto che mi hanno sempre affascinato fin da bambino perchè in un certo senso sono le versioni estreme di due utilitarie stradiffuse alla grande nel nostro paese negli anni in cui venivano prodotte...
E poi perchè diciamocelo sono due auto (la 131 Abarth leggermente meno Smile) abbordabili come prezzo e più vicine alla gente comune anche nei ricordi...
Porsche e Ferrari invece sono auto di altra categoria...
Erano auto d'elite "per pochi" già 40 anni fa quando nacquero e lo sono rimaste nel tempo.
Ergo non fanno parte della rosa di vetture storiche di mio interesse... 1 perchè non mi piacciono, 2 perchè non ho le possibilità economiche per potermele permettere...

E anche se le avessi non andrei di certo a "buttare" i soldi per auto blasonate... le hanno tutti che gusto c'è? Smile
Prenderi piuttosto auto come la Fiat 1800, la 1100, la 1400...
Auto sicuramente non idonee ad apparire... ma a me non interessa affatto...
Quello dell'apparire è un mondo che non mi interessa... il fatto è che oramai siamo rimasti in pochi a pensarla come la penso io, il 99% della gente che compra un'auto diciamo così "storica" lo fa per apparire e non per passione...
Idem il 99% di chi frequenta i raduni tuning... se non hai un kit estetico orribile ma da 10.000 euro ti ridono dietro... e allora meglio andarsene altrove...
Stesso discorso per il raduni monomodello di Fiat 500... se non hai le "tamarrate" la tua auto è una merda...
Ma non andiamo OT...

Poi è naturale che un uomo di 50 anni sicuramente ragiona diverso da me, altrettanto un ragazzo di 20...

Claudio non so tu, ma io di Delta 4WD prima serie o di Sierra Cosworth a 5000 euro non ne ho mai trovate...
Con qui soldi io ho trovato solo gente che è già tanto se mi dava la scocca senza niente...

Idem per le 500D... mai vista una in vendita sotto gli 8.000 euro...

Ripeto se avessi trovato una Delta 4WD o una Sierra Cosworth a 5000 euro sicuramente ce l'avrei in garage.
Si una l'avevo trovata qualche anno fa a Torino, ma era tutta da rifare... un autentico catorcio...
philipfg
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Maschile Messaggi : 130
Punti : 143
Reputazione : 0

Messaggio Da philipfg il Mar Dic 01, 2009 4:27 pm

beh come nn quotare il discorso di orny...la gente "comune" si ritrova nelle auto d'epoca di tutti i giorni...quante volte mi sono sentito dire:" io l'avevo uguale, quante cose fatte con quella macchina, io avevo la seconda serie"
si certo le auto più pepate hanno l'interesse storico sportivo, ma un signore sorride davanti ad una RITMO, 127, 500,600 per i ricordi che gli procurano queste auto.
per parlare di auto da " zingari" la 75, la thema, i bmw... cosa facciamo li declassiamo?? non credo Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 01, 2009 4:37 pm

Gli zingari da che mondo e mondo hanno sempre avuto le auto più potenti e veloci che c'erano sulla piazza...
Qui nella mia zona ce ne sono un paio che girano in Delta Evo fate voi...
philipfg

Messaggio Da philipfg il Mar Dic 01, 2009 4:51 pm

mi è venuto in mente un esempio lampante di blasone di un modello... la TRABANT!!! non credo che la gente di quei posti e di quel periodo ricordi la delta o la sierra...
Supermirafiori

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Messaggio Da Supermirafiori il Mar Dic 01, 2009 5:55 pm

Quoto pienamente Orny perchè qualsiasi auto ha avuto un suo ruolo nella motorizzazione civile e non e nessuno dico nessuno deve permettersi di storcere il naso davanti a un macchina o ad una versione di quella macchina, anche la più insignificante che sia, se no è meglio che hai raduni non vada e stia a casa a fare la calzetta, e non può ritenersi un vero appassionato
Se io mi prensentassi a un Raduno con una Alfa Romeo ARNA che è stata snobbata da tutti per la sua estetica ecc nessuno deve permettersi di denigrare quel veicolo, io sono un appassionato e potrei anche essere appassionato dell'ARNA e nessuno deve permettersi di denigrare me o la mia auto, un vero appassionato o interessato di auto in generale non lo farebbe
Parlo perchè questo fattore mi è capitato molto frequentemente al mio paese dove su determinate cose vige ancora l'ignoranza e la deficenza, sopratutto fra noi giovani, infatti quanti mi hanno fatto appunti fastidiosi perchè io ho una 131 e giro con lei, ovviamente ho sempre ignorato quei commenti fatti da quella gente ignorante, e come risposta alle loro esclamazioni , ne ho ricevuti tanti da gente che sa apprezzare le auto in generale qualunque essa sia
Questa stessa gente ritiene la Uno Turbo una macchina da tamarri, non riuscendo ad apprezzare la bellezza dell'auto in se e i suoi contenuti, però sono i primi che girano con impiantoni a palla con musica truzza, neon e luci a led sotto e dentro la macchina e alettoni che manco un aereo ha, il tutto montato su una punto da 1000 euro
Allora chi è il più tamarro??? QUello con la Uno turbo o quello con la Punto 65 tuning???
Oppure sono io lo sfigato che va in giro con la 131 dell'80 grigio tortora???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 01, 2009 6:09 pm

Ue non offendiamo la Punto adesso.. Smile

Scherzo! .... Smile
philipfg

Messaggio Da philipfg il Mar Dic 01, 2009 6:13 pm

la punto no nn si offende, ma la punto tuning Abbasso
la punto gt è un'altra cosa...
Supermirafiori

Messaggio Da Supermirafiori il Mar Dic 01, 2009 6:18 pm

Io infatti ho puntualizzato Punto 65 fatta tuning una boiata unica, come se facessi la mia 131 1300 tc stile Abarth 031 Laughing
Oppure prendere na macchina da 1000 euro, come ad esempio la punto 65 prima serie e spenderci 20 mila euro di kit tuning
COn 20 mila euro ci compre una golf semestrale ed ho una golf!!! Wink

Non ho niente contro la punto ce l'ho con chi usa il Chiapponi al posto del cervello Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 01, 2009 6:35 pm

P.S.
La Punto 65 non esiste... Smile

Forse volevi dire Punto 55 o 75...

Comunque ne conosco di decerebrati che hanno 10000 euro di merdate estetiche su una Punto 55...

silent
Supermirafiori

Messaggio Da Supermirafiori il Mar Dic 01, 2009 6:54 pm

SI vero mi sono confuso fra la 55 e la 60 Laughing

131A000

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Mar Dic 01, 2009 11:35 pm

Ottima macchina la Punto 55 Up!.. la mia ha superato i 255000km ed è proprio l'esempio del "mulo" come fossero prima di lei 1100 / 128 / Uno ad esempio. Macchine spaziose e inusabili...
L'ho comperata 1000 euro 5 anni fà perché mi duri 1 anno, nessuno la voleva (pero' è una SX)... Oggi se mi molla il motore, lo sostituisco e me la tengo...

E' cosi che deve essere "l'utilitaria Fiat" ! Wink
Ghibliks

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Mer Dic 02, 2009 3:40 am

Anche io ho lla punto 55, ma la mia ha 58.000 km originali, me 'l'ha regalata una mia amica che era del nonno che gli era mancato.

Mia moglie ha la punto 1.2 2° serie... ma non è grintosa come la mia.

E' migliore per i viaggi in autostrada, perchè il motore viaggia meno impiccato.

Per tornare al discorso di prima, caro orny... io voglio ribadire un concetto che non è stato compreso.

Punto primo io di auto storiche e "normali" me ne intendo, assieme ai miei portiamo avanti dal 1952 un grande negozio di autoricambi da generazioni... e siamo tutti ben informati e specializzati nel settore, ancor di piu nel settore storico.

Vai a leggerti il significato della parola "blasone" perchè mi sa che non hai capito.

Un ritmo non è un'auto blasonata... e non lo sarà mai. E' piu blasonata la ritmo abarth 2000 125-130, ma comunque non sono auto blasonate neanche quelle se proprio vogliamo parlare di blasone.

Sarà stata innovativa ma non blasonata, non ti confondere.

La 500 adesso è una storica blasonata, anche se e a portata di tutti, ma ha avuto successo e piace.

la ritmo 60 non piace a nessuno... compry??

Differenza tra blasone e non... e non sono andato a citare niente di (ferrari/maserati/delte ecc).

Ma non pensare che a me piacciano, e do importanza solo ad auto blasonate... se avete intuito ciò, fate male a pensarlo.

Io in casa ho circa 10 mezzi, blasonati e non, ma ne vado di tutti fiero, però non confondo le cose.

Ora le auto a ventanni sono tutte considerate storiche se iscritte ai club. (senza iscrizione devono aspettare i 30 anni.)

Ma ragazzi, io ho la mia 164 3000 che ha 21 anni ed è iscritta... ma vi sembra un'auto storica??

Si confonde ancora oggi nel traffico odierno, e la 127 non è poi tanto piu vecchia.

Ma io non mi sognerei mai di andare a farmi ridere dietro ad un raduno di auto d'epoca con l'alfa...

lo so che ci sono persone che lo fanno, ma per me è sbagliato.

L'anno scorso siamo andatio con zio Jo ad un raduno a torre pellice, e c'erano veramente tante belle auto, dalle maserati alle 500... 124, 125... 131, a112 abarh balille insomma di tutto e bentenute... io ero con il mio 131 Volumetrico, e bhè c'era un con una regata dell'87... pure malmessa... ed un altro con una 127 seconda serie fatta tipo sport, ma coni paraurti della uno turbo... orribile.

Insomma manco uno si è degnato di andarle a vedere, altro che le auto dei ricordi... dei brutti ricordi.

Dici bene prima all raduno che c'era una 124 e un 037.... ma sono auto storiche entrambe... anzi la 124 era ancora piu datata, e benchè fosse stata un'auto piu comune adesso ha la sua nicchia di appassionati, e comunque non è fuori luogo in nessun raduno di auto storiche.

Ma mi vuoi paragonare forse la uno o la ritmo alla 124??? Dai... forse potranno avere lo stesso effett tra 10 20 anni... ma erano auto meno emozionanti, proprio dal punto di vista emotivo.... perciò la vedo dura un domani.

La uno turbo sicuramente un domani avrà piu valore... ma ora come ora, non è ancora matura... ed io l'avessi ancora non ci andrei ai raduni.

Comunque non pensate che la uno turbo riuscirà a prendere la stessa strada della 112 Abarth... Quella è un'altra cosa... quello scorpione, le auro dello scorpione sono e saranno sempre un'altra cosa.

Si le uno hanno corso... ma non sono da mettere vicino alle 112 abarth.

Pure mio padre ha iniziato a correre con la 112 abarth, poi con la peugeto 205 gti, poi ha preso la delta... per correre... ma alla fine si è ritirato.

La uno Turbo è un Ottima auto, ha segnato l'apice fiat delle utilitarie anni 80 pepate... ma è una vettura, da comperare per ricordo, per affezzione, o per le sue prestazioni..da usare per il puro piacere.

Ma dire di comperare una uno turbo per farci i raduni di storiche è eccessivo.

Io ho un caro amico che vive per la sua uno turbo... una prima serie verdone met. tutta originale, c'è la da 10 anni, e da 10 anni la tira fuori al sabato sera... ma non si è mai sognato di portarla ad un raduno... giustamente.

Benche' i raduni siano aperti a tutti... io con un'auto di 20 anni non ci andrei mai, anche perchè per vederle non c'è bisogno di andare ai raduni... la gente come dici tu, ai raduni si aspetta di vederele auto degli anni 60-70... o prima, ma non le auto che fino a ieri portavano in demolizione.

Io sono d'accordo di salvaguardarle tutte... ma di portale ai raduni quando saranno pronte.

Infatti io sono d'accordissimo a quei raduni, dove non sono accette auto con meno di 25 anni o 30... almeno sei sicuro che vai a vedere qualcosa di epoca.... Non le regata!!!

A parte che raramente ai raduni si trovano auto "giovani", come la regata... per fortuna.

Tu puoi essere appassioanato anche della regata, dell'arna e della duna... ma in un raduno di auto storiche... sono FUORI LUOGO.
Cosi come lo sono una delta integrale ed una uno turbo.

Esistessero dei raduni di auto dai 10 ai 25 anni allora sarebbero nel posto giusto.

Ma io che vado a visitare un raduno di auto storiche, mi aspetto di vedere la 124, la 125... la fulvia, la giulia e via dicendo.... ma non la Arna o la 75... piutosto che la ritmo o la regata!!!

Ci va anche un minimo di buon senso... non basta aver speso 1000 euro per una 20 ennale, e dire di avere un'auto storica....

Un conto e comperarla perchè uno ci si è affezionato, ma le auto da raduni sono ben altre. Dade, zio Jo ti potrebbe confermare tutto quanto.

E' meglio una 124 o una 128 che una qualsiaasi uno!!!

Comunque ho il mio meccanico che vende una HF 4WD rossa a 5500, e di sierra Cosworth 3 volumi, se ne trovano a bizzeffe qui da noi anche a meno di 5000.

Occhio che io parlo dei raduni su da noi... dove ci sono tutte auto sempre ben tenute, e tutte d'epoca con almeno 30 anni.

Magari dalle vostre parti funziona in modo diverso... e quindi funziona diversamente.
Supermirafiori

Messaggio Da Supermirafiori il Mer Dic 02, 2009 4:22 am

Mi permetto di pubblicare questo link di un altro forum che parla guarda caso di una discussione simile alla nostra

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Mer Dic 02, 2009 9:58 am

Costanzo

Messaggio Da philipfg il Mer Dic 02, 2009 3:21 pm

Supermirafiori ha scritto:Mi permetto di pubblicare questo link di un altro forum che parla guarda caso di una discussione simile alla nostra

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

molto molto daccordo con il signore che ha scritto la lettera!!!! a questo punto,seguendo il discorso del direttore, dovrei vergognarmi della mia auto perchè nn paragonabile ad una balilla o altre auto anni 30/40. ma stiamo scherzando??? l'auto va apprezzata soprattutto per il lavoro svolto dal proprietario nel corso degli anni...come ad esempio nel caso della lettera, il proprietario di quella Volvo avrà fatto sacrifici per quell'auto!!! allora un ragazzo di 18/20 anni per avvicinarsi all'automobilismo d'epoca cosa dovrebbe fare???comprare una Topolino??? e i soldi???
io ho una Peugeot 405 SR a carburatore del 90 che quest'anno farà 20 anni... cosa faccio rottamo??? che ne dite ragazzi rottamo??? potrei comprare una mini o una nuova 500.... confused

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Dic 02, 2009 3:40 pm

Me la vendi? Smile
Quanto vuoi?
philipfg

Messaggio Da philipfg il Mer Dic 02, 2009 4:08 pm

no dade... non si vende il Peugeot...l'unica auto comoda che abbiamo mai avuto in famiglia!!!grande spaziosa e poi quei sedili avvolgenti in velluto sono la fine del mondo... Very Happy

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Set 26, 2017 2:29 am