Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Automobilismo d' epoca...

Condividere
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3421
Punti : 3708
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Automobilismo d' epoca...

Messaggio Da nico131 il Lun Nov 23, 2009 10:50 pm

Avete già acquistato Automobilismo d' epoca di Dicembre... Ottimi servizi anche questo mese, in particolare Uno Turbo, la Lancia Stratos (dove c'è anche un intervista a Maglioli, mio compaesano..) e anche quello sulla Panhard che reputo molto interessante ed innovativa... study
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21093
Punti : 22273
Reputazione : 372

Re: Automobilismo d' epoca...

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 23, 2009 10:55 pm

Forse lo prenderò....ultimamente ho una forte repusione per quella rivista ...una sorta d iorticaria inguinale ...chissà perchè????? Laughing

Messaggio Da nico131 il Lun Nov 23, 2009 11:01 pm

Karme sapevo che non ti piaceva più Ruoteclassiche... ma adesso anche Automobilismo d ' Epoca??
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 23, 2009 11:07 pm

No automobilsmo è uan grande rivista!!! non so perchè ma il mese scorso non mi piaceva molto ...forse perchè c'eran oscritte storie tragiche che oramai conosciamo a memoria ...e automobilismo è rinomata per i contenuti tecnici e non per le chiacchiere insignificanti ed interessate ...speriamo che i lettori diano un segnale in tal senso

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Messaggio Da Supermirafiori il Mar Nov 24, 2009 12:17 am

Bhe automobilismo d'epoca dello scorso mese, tolte le 4 pagine che hanno fatto venire una orticaria tremenda al povero Carmelo Laughing a me no perchè sono immune Laughing , meritava tantissimo per i servizi sulle delta integrali, sulle ferrari e sulla Kadett olympia, penso che lo prenderò pure questo mese Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Phantom131CL
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 94
Punti : 117
Reputazione : 1
Umore : Variabile dalle condizioni

Messaggio Da Phantom131CL il Mer Nov 25, 2009 3:33 pm

Qua di automobilismo d'epoca portano solo i numeri del 2006-2007....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 25, 2009 3:40 pm

Io ho preso quello di Novembre e devo dire che mi è piaciuto molto.
Molto di più di Ruoteclassiche che secondo me è diventata troppo snob come rivista...
Sono stato abbonato per 3 anni poi quest'estate la rottura definitiva...

Il servizione sulle Delta Integrale me lo sarò letto almeno 10 volte... Smile
Eh lo so, sono malato di Deltite acuta... e purtroppo al medicina costa troppo cara...
Ho paura che mi accompagnerà fino alla morte questa brutta malattia... Smile
Ma chi lo sa che un giorno non trovo i soldi per curarmi! Smile

Cosa?!?! Uno Turbo?!?!
Lo prendo al volo quello di Dicembre allora! Smile

Tornando a Automobilismo d'epoca l'ho trovato più a misura di "comuni mortali"...in confronto a Ruoteclassiche.
Anche il lessico usato dai giornalisti negli articoli è meno altolocato e più "popolare", passatemi il termine.
Anche gli argomenti e le auto trattati, sono meno d'elite e un po' più "rustici".
Insomma una rivista dedicata piuttosto a chi l'auto storica la vive per passione e non perchè "fa figo"...
Al meno queste sono le impressioni che ho avuto io come primo approccio con la rivista, non l'avevo mai calcolata prima.

Ultima modifica di dadedepo il Mer Nov 25, 2009 3:47 pm, modificato 1 volta
Phantom131CL

Maschile Messaggi : 94
Punti : 117
Reputazione : 1
Umore : Variabile dalle condizioni

Messaggio Da Phantom131CL il Mer Nov 25, 2009 3:41 pm

Non è che me ne potete fare avere un numero? Very Happy

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Mer Nov 25, 2009 7:50 pm

Sto pensando....triste destino quello della povera Alfa Romeo Giulia 1600 S (vedi A.d'Epoca novembre 2009). Non la conosce nessuno, manco glia lfisti sfegatati che dicono (e sottolineo "dicono", perché se messi alla prova...lasciamo perdere...) di saper tutto! Poi chiedi loro..."Hai mai visto la 1600 S?" E ti rispondono:" cheeee?" (con 4 "e") per la sorpresa. E ti guardano in modo strano....
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mer Nov 25, 2009 8:51 pm

Io non prendo riviste... Più per una questione di tempo che non di altro. Ho una rivista semplice e concisa sulle moderne, utile e con 12 euro l'anno sono a posto.. Ho preso riviste di auto d'epoca solo 2 volte, non sò neanche più dove siano finite Laughing ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Nov 25, 2009 8:52 pm

Orny60 ha scritto:Sto pensando....triste destino quello della povera Alfa Romeo Giulia 1600 S (vedi A.d'Epoca novembre 2009). Non la conosce nessuno, manco glia lfisti sfegatati che dicono (e sottolineo "dicono", perché se messi alla prova...lasciamo perdere...) di saper tutto! Poi chiedi loro..."Hai mai visto la 1600 S?" E ti rispondono:" cheeee?" (con 4 "e") per la sorpresa. E ti guardano in modo strano....
Mi unisco agli alfisti allora, perché nemmeno io la conosco scratch ....

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Mer Nov 25, 2009 10:19 pm

Dovresti leggere Automobilismo d'Epoca, allora. O qualche altra rivista o libro dove puoi imparare qualcosa. Con il "sentito dire", più di tanta strada non si fa...sempre che si sentano le campane giuste.
Supermirafiori

Messaggio Da Supermirafiori il Mer Nov 25, 2009 10:23 pm

Si bello l'articolo sulla Giulia 1600 S purtroppo non apprezzata all'ora rarissima oggi, ma ancora poco conosciuta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Supermirafiori

Messaggio Da Supermirafiori il Mer Nov 25, 2009 10:40 pm

Sicuramente prenderò l'ultima uscita di Automobilismo d'epoca perchè ho intenzione di farmi una cultura sulla Uno turbo, Uno turbo originale e non pasticciata da truzzo come andava e va di moda, forse anche per questo non mi sono mai dedicato a questo motore e a questo allestimento, perchè la vedevo sotto una veste tamarra adesso la sto rivalutando, tant'è che ho preso pure il libretto d'uso e manutenzione Wink
Anche se nel mio cuore resta sempre il mondo delle trazione posteriori Laughing ( deviazione professionale)

Ghibliks
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Gio Nov 26, 2009 2:40 am

... la uno turbo è molto divertente per essere una trazione anteriore.

Peccato la scarsa tenuta di strada.. però dava le paste alle migliori 2000 di quei tempi!!!

IO l'ho avuta una prima serie rossa dell'86, con tetto apribile e strumentazione digitale.

Vabbè certo che se ti piace andare di traverso devi avere una bella posteriore con cavalleria... dai 100 cavalli in su se il mezzo non è una taunus... diciamo che ti diverti.

Io avevo la 131 Racing Volumetrico Abarth arancione... ed era veramente una iena... aveva una coppia ed un tiro come un 3000... la guidavo di gas fino in terza...
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Nov 26, 2009 8:24 am

Orny60 ha scritto:Dovresti leggere Automobilismo d'Epoca, allora. O qualche altra rivista o libro dove puoi imparare qualcosa. Con il "sentito dire", più di tanta strada non si fa...sempre che si sentano le campane giuste.

Embarassed Embarassed eee, lo so ..... Rolling Eyes Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 26, 2009 9:31 am

Supermirafiori ha scritto:Sicuramente prenderò l'ultima uscita di Automobilismo d'epoca perchè ho intenzione di farmi una cultura sulla Uno turbo, Uno turbo originale e non pasticciata da truzzo come andava e va di moda, forse anche per questo non mi sono mai dedicato a questo motore e a questo allestimento, perchè la vedevo sotto una veste tamarra adesso la sto rivalutando, tant'è che ho preso pure il libretto d'uso e manutenzione Wink
Anche se nel mio cuore resta sempre il mondo delle trazione posteriori Laughing ( deviazione professionale)

Pure io!
Anche se a dire il vero la cultura sulla Uno Turbo prima serie ce l'ho già...
Purtroppo mi manca la pratica...
Insieme alla Delta Integrale è la Fiat anni 80 che più mi affascina da sempre...
Solo che con la storia che tutti la cercano oggi i prezzi hanno raggiunto livelli assurdi...
C'è gente che chiede addirittura 8-9.000 euro... quando non costava 18 milioni di lire nemmeno nuova nell'85...
Pazzesco...

Appena ho un attimo corro in edicola a prendere il numero di dicembre di A.D.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 26, 2009 2:10 pm

Orny60 ha scritto:Sto pensando....triste destino quello della povera Alfa Romeo Giulia 1600 S (vedi A.d'Epoca novembre 2009). Non la conosce nessuno, manco glia lfisti sfegatati che dicono (e sottolineo "dicono", perché se messi alla prova...lasciamo perdere...) di saper tutto! Poi chiedi loro..."Hai mai visto la 1600 S?" E ti rispondono:" cheeee?" (con 4 "e") per la sorpresa. E ti guardano in modo strano....
strano ma io la 1600 S me la ricordo bene......

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Ven Nov 27, 2009 7:26 pm

[quote="dadedepo"]
Supermirafiori ha scritto:Sicuramente prenderò l'ultima uscita di Automobilismo d'epoca perchè ho intenzione di farmi una cultura sulla Uno turbo, Uno turbo originale e non pasticciata da truzzo come andava e va di moda, forse anche per questo non mi sono mai dedicato a questo motore e a questo allestimento, perchè la vedevo sotto una veste tamarra adesso la sto rivalutando, tant'è che ho preso pure il libretto d'uso e manutenzione Wink

Pure io!
Insieme alla Delta Integrale è la Fiat anni 80 che più mi affascina da sempre...
Solo che con la storia che tutti la cercano oggi i prezzi hanno raggiunto livelli assurdi...
C'è gente che chiede addirittura 8-9.000 euro... quando non costava 18 milioni di lire nemmeno nuova nell'85...
Pazzesco...

Vero, ma qualche eccezione c'è ancora, ad esempio ho un caro amico che ha acquistato due deltoni all'estero e che a breve saranno in Italia ad un prezzo più ("regolare") per le auto che sono, se interessano.....mentre un mio amico ha preso una uno turbo dell 86 verde metallizzata, da sistemare un pochino ma sana a 1500 euro...
nico131

Messaggio Da nico131 il Ven Nov 27, 2009 11:50 pm

A me piace attingere conoscenze un pò da tutti e attualmente conpro 3 riviste al mese e cioè: Automobilismo d' Epoca, Ruoteclassiche e Motociclismo d' Epoca, poi saltuariamrnte prendo anche Epocauto che è quindicinale e sotto certi lo trovo interessante... study

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Sab Nov 28, 2009 10:12 am

[quote="Maurizio1600tc"]
dadedepo ha scritto:

Pure io!
Pazzesco...

Vero, ma qualche eccezione c'è ancora, ad esempio ho un caro amico che ha acquistato due deltoni all'estero e che a breve saranno in Italia ad un prezzo più ("regolare") per le auto che sono, se interessano.....mentre un mio amico ha preso una uno turbo dell 86 verde metallizzata, da sistemare un pochino ma sana a 1500 euro...

Premesso che il 18 milioni da nuova sono l'equivalente di oltre il doppio alla valuta di oggi, la valutazione di una storica non sempre è commisurato a quello nel periodo d'uso. Per fare un esempio: una Ferrari 250 SWB o una Testarossa (anni 50) valgono n-volte di più del loro valore da nuove, pur rapportato alla valuta attuale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Nov 30, 2009 12:39 am

Ok, però non si parlava di una Ferrari 250 o di una Testarossa...
Si parlava di una Uno Turbo...
Fino all'altro ieri era considerata da tutti la macchina dei tamarri...
Se è veramente perfetta posso pagarla al massimo 5.000 euro, ma è già una cifra folle, però ci può anche stare...
Il problema è che a 5/6000 euro trovi i catorci...
Ghibliks

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Lun Nov 30, 2009 3:26 am

No dade...

Io una uno turbo,(per altro già avuta) non la comprerei in ordine a piu di 2500... a 5000 sinceramente andrei su roba di altra categoria.

Raga è sempre una uno. Sarà pompata e divertente ma or come ora di sicuro non ci vai ad un raduno a farti prendere per il culo.

Azz con 5000€ ti trovi già le prima Delte HF 4WD, o le Sierra Cosworth 4x4, che sinceramente hanno un'altro blasone.

Poi si ci saranno dei pazzi che chiedono cifre folli, ma tanto le auto rimangono li.

C'è chi spende 5000€ per una uno turbo a posto... per me sono soldi buttati.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Lun Nov 30, 2009 7:41 am

Scusate l'espressione forte, ma se uno non capisce il valore di una Uno turbo, allora è meglio che vada a....ripetizione di storiche.
Negli anni '60 rottamavano le Porsche 356 e le Abarth OT 1000 (per via del blasone, vuoi mettere una Flaminia Zagato? Altra cosa...) perchè gli "intenditori" facevano lo stesso ragionamento.
Idem per il"blasone" di una Escort RS Cosworth o di una Delta Integrale. Cos'è il "blasone" di un'auto storica? Me lo spiegate? Perché io non sono mica d'accordo su questi ragionamenti.Potrò valutare l'importanza in chiave sportiva, la valenza di certe scelte tecniche, la bellezza della linea, ma la "nobiltà" può essere di una semplice Ritmo 60 che, dal punto di vista del progresso tecnico, ha significato molto più di una Delta Integrale o di una Aston Martin DB4!!
Il valore commerciale e collezionistico sono ovviamente diversi, ma il "blasone" non è legato al vile soldo. Mi sono spiegato? Sono tutti bravi a dire "ma che bella" la Delta Integrale, viene spontaneo anche ai bambini....ma riconoscere il valore di un'auto per il contributo che ha dato, QUI si vede l'esperto! E qui dovete lavorare: leggendo, studiando, parlando ai raduni con chi se ne intende sul serio. Gli scenari che si apriranno saranno completamente diversi.

P.S.: chi prende in giro gli altri ad un raduno per l'auto che hanno, non ha capito nulla ed è meglio che stia lontano dall'ambiente! Ma chi si crede di essere certa gente?
"Io posso presentarmi con la 126 e nessuno deve sorridere. Perché è la mia passione, è l'auto legata ai ricordi". Diceva quel tal collezionista ricchissimo, che ha nella sua collezione fior di macchine! E metteva zitto chi sorrideva ironicamente e gli faceva fare pure la figura di .....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Nov 30, 2009 9:23 am

Ghibliks ha scritto:No dade...

Io una uno turbo,(per altro già avuta) non la comprerei in ordine a piu di 2500... a 5000 sinceramente andrei su roba di altra categoria.

Raga è sempre una uno. Sarà pompata e divertente ma or come ora di sicuro non ci vai ad un raduno a farti prendere per il culo.

Azz con 5000€ ti trovi già le prima Delte HF 4WD, o le Sierra Cosworth 4x4, che sinceramente hanno un'altro blasone.

Poi si ci saranno dei pazzi che chiedono cifre folli, ma tanto le auto rimangono li.

C'è chi spende 5000€ per una uno turbo a posto... per me sono soldi buttati.

Si effettivmente 5000 euro per una Uno Turbo sono già tanti...
Onestamente però non sono d'accordo... nessuno si può permettere di deridermi ad un raduno per l'auto che ho...
Tra l'altro poi a me interessano oramai poco i raduni, la storica a me piace per gustarmela guidandola, non per metterla in mostra a un pubblico che il più delle volte non capisce una benemerita cippa... e in certi casi offende pure...
Sinceramente io di Delta a 5.000 euro non ne ho ancora mai visto uno... si forse la 1300... Smile
Sierra Cosworth altrettanto...
Se così fosse avrei già un piazzale pieno di Sierra e Delta... Smile
Poi secondo me il fascino che ognuno attribuisce ad un'auto è soggettivo...
Per esempio io trovo più affascinante una Uno Turbo di una Porsche 356, tanto per rimanere sul filo del discorso che ha lanciato Orny...
Poi c'è anche il discorso che non tutti possono permettersi di spendere cifre astronomiche (perchè oramai di astornomiche si parla) per avere un'auto blasonata (che il più delle volte vuol solo dire che l'hai pagata uno sproposito) ma si accontentano di un modello più alla portata; ma magari lo fanno anche per scelta...
Poi c'è anche l'altro discorso che non tutti hanno la fortuna di avere il papà, il nonno o lo zio che gli "lasciano in eredità" questa o quella storica, magari il Delta, piuttosto che la Porsche del '56 o la 600 Abarth... e non è un discorso da poco...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Nov 20, 2017 6:36 am