Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

DKW Junior De Luxe

Condividere

tiziano07081977
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 702
Punti : 987
Reputazione : 41
Umore : curioso e pignolo

DKW Junior De Luxe

Messaggio Da tiziano07081977 il Gio Mag 05, 2016 12:04 am

Promemoria primo messaggio :

Questo mio minifilmato lo inserisco qui essendo un modello non Fiat, ma lo inserisco a chi non ha mai sentito una vettura con motore 2 tempi accesa.  Wink

Aspetto i vostri commenti...

Ultima modifica di tiziano07081977 il Gio Mag 05, 2016 5:36 pm, modificato 1 volta
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da karme70 il Sab Mag 07, 2016 12:45 pm

Invito tutti alla calma e alla moderazione. Diciamo che Pandabry ha illustrato la situazione riassumendola e Opera18, che è molto preciso, ha voluto fare alcune puntualizzazioni. Non inquetatevi e non è necessario che nessuno si allontani dal forum per queste cose.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab Mag 07, 2016 3:12 pm

Opera18 ha scritto:Hai aperto una discussione interessante, volevo solo arricchirla. In quanto all'azienda Horch e Audi, le notizie che riporto non sono tratte da Wikipedia (che spesso è zeppa di errori e imprecisioni), ma da fonte Audi A.G., ("Tempi di mobilità", un interessante testo pubblicato da Audi negli anni '90) comprese le sentenze dei due tribunali con relativa motivazione, la prima per la proprietà del nome, la seconda più recente che fu seguita anche dalla stampa italiana. Auto Union, dopo l'acquisizione della NSU, voleva i 5 anelli, ma si oppose il CIO (e questa è la seconda sentenza) perché i 5 anelli sono il simbolo delle Olimpiadi.
Le altre quattro aziende, furono unificate per un accordo tra Rasmussen e la Banca Nazionale di Sassonia per le conseguenze della crisi del '29, quindi con un intervento statale. Diversamente avrebbero chiuso.
Lungi da me voler sottolineare mancanze altrui, mi dispiace che tu l'abbia presa così.
Me ne ero andato la prima volta per questo tipo di risposte date a miei interventi, anche se nessuno si era mai permesso di dirmi che devo accendere il cervello. Lo farò una seconda volta per non turbare la tua permanenza qui.
Adiòs! Adieu! Addio!

Buona serata a tutto il Forum e Buon Week End..........
VORREI CHIEDERE SCUSA A TUTTI PER LA MIA INTOLLERANZA ED I MIEI TONI ESAGERATI............. Censurato
In particolare a Vivid, Opera18, Spider e Karme70.............

Opera18 ci siamo capiti male fin dall'inizio..............e purtroppo abbiamo continuato peggio!!!
Tu non hai capito che la mia voleva essere una storiella poco dettagliata presa da Wikipedia e senza nessuna pretesa!!!
IO NON ho capito che le tua erano solo precisazioni.......................forse mi ha tratto in inganno il modo di scrivere!!!!
Perdonatemi...........sono una persona poco istruita ed abituata ad affrontare la vita di petto!!!
Pero Opera18 MAI VORREI VEDERTI ANDAR VIA PER SCIOCCHEZZE DEL GENERE.............RESTA CON NOI!!!! Up!
Ho scritto accendi il cervello come dire "Leggi Tra Le Righe"................Tutto qui!!!
PER QUANTO MI RIGUARDA..............TUTTO FINITO E DIMENTICATO!!!! Up! Up! Up!

Karme70 mi considero redarguito e faccio mio il tuo consiglio alla moderazione!!!! Grazie ciao
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Punti : 1334
Reputazione : 108

Messaggio Da Opera18 il Sab Mag 07, 2016 3:55 pm

Ok, va bene, Pandabry, mi fa piacere leggere quello che hai scritto. Succede, purtroppo negli scritti manca il tono della voce, manca lo sguardo che da soli parlano a volte più delle parole.
Per me è tutto a posto.

Ultima modifica di Opera18 il Sab Mag 07, 2016 4:00 pm, modificato 1 volta
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Mag 07, 2016 3:57 pm

Ringrazio Gabriele per le scuse. Ho scritto anche ad Opera 18 e speriamo di sentirlo presto. Very Happy
SOno io il primo che deve imparare a mordersi la lingua 10 volte prima di rispondere....quindi per me va bene così!! Per fortuna io ho il mio maestro di autocontrollo zen: Spider afro

Team

Messaggio Da karme70 il Sab Mag 07, 2016 3:58 pm

Oh bene!!! Bravi!!! punticino ad entrambi da parte mia !!!

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2855
Punti : 3014
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Sab Mag 07, 2016 9:19 pm

Scoglio superato, bravi.
Oggi ero a un raduno in Slovenia, 25 €, 100 km 4 tappe con 4 merende, l'ultima a base di piramidi di mortadella a cubetti. Poi è seguito il pranzo. Al raduno c'era una moto DKV conservata, ma visto il tipo di raduno non ho portato la macchina foto e travolto dall'evolversi degli eventi anche chi doveva fare la foto ha pensato a mangiare. Poi è arrivato il temporale e non si è vista più. Mi rendo conto che sto scrivendo il nulla.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Mag 07, 2016 9:22 pm

No beh.....è sempre una testimonianza....la DKW immagino strettamente 2 tempi!

Messaggio Da rama il Sab Mag 07, 2016 9:34 pm

Si era tutta arrugginita, le parti verniciate erano ancora visibili. Le parti un tempo cromate erano completamente arrugginite. Non vi era traccia di cromo. Non so in quali fienili sono ancora nascoste moto simili.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Mag 07, 2016 11:00 pm

Ma secondo te a che anni risaliva?

Messaggio Da rama il Sab Mag 07, 2016 11:22 pm

30/40, una foto la recupero. Il presidente del club sloveno è un mio ex autista, bravo, chiederò dettagli, tra qualche giorno ci saranno le foto sul loro sito.
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3410
Punti : 3700
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Mag 08, 2016 5:00 pm

I motori a 2 tempi hanno avuto fortune alterne nella storia sia di moto, e in maniera minore, che di auto. All' inizio della motorizzazione i motori erano principalmenta a 4 tempi ma davano molti problemi per via della fragilità dei molti organi meccanici e soprattutto nel mondo motociclistico intorno agli anni 20 questo tipo di motore ebbe una gran diffusione. Anche il 2 tempi però aveva i suoi grandi difetti e cioè visto la scarsa qualità degli oli di allora bisognava fare miscele con alte percentuali di olio e questo portava a imbrattamenti di camere di scoppio, marmitte e candele con relative "panne". Per questo negli anni 50 si ritornò a preferire il 4 tempi, mentre il 2 tempi in campo motociclistico rimase protagonista nei mezzi utilitari e nei ciclomotori, soprattutto per la sua economicità produttiva. Ma proprio per questo motivo molte alcune case, soprattutto tedesche, da sempre legate al motore 2 tempi incominciò a sviluppare seriamente questo tipo di motore per motorizzare delle vetture economiche. Il 2 tempi ha sicuramente molti vantaggi, come la semplicità costruttiva, l' assenza di molti organi meccanici che possono essere soggetti a rotture, prestazioni brillanti in relazione alla cilindrata e leggerezza. Tutto questo in epoche in cui non si pensava ancora molto all' inquinamento ambientale portava molti vantaggi ai costruttori e facevano passare in secondo piano gli svantaggi come la fumosità, la scarsa coppia ai bassi regimi, il consumo più elevato del 4 tempi e la mancanza di freno motore. Dagli anni 70 con la nuova coscienza ambientale questo tipo di motore fu sempre più additato come puzzolente, fumoso ed inquinante e anche se alcune case hanno fatto molte ricerche per eliminare questi difetti il motore a 4 tempi ha sempre più prevalso ed oggi la fa da padrone praticamente in tutti i campi. Una curiosità... chi si ricorda del motore Australiano Orbital di cui si interessarono Ford e Fiat sul finire degli anni 80, inizio 90?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Mag 09, 2016 10:01 am

Ricordo vagamente qualcosa per averlo letto sulle riviste...ma con poca attenzione dato che non mi piacciono molto i due tempi automobilistici ...che fine ha fatto ?

Team

Maschile Messaggi : 2401
Punti : 2677
Reputazione : 260

Messaggio Da spider il Lun Mag 09, 2016 10:39 am

Mi piace che le incomprensioni vengano chiarite in modo civile, come è giusto che avvenga tra gentiluomini. Punto reputazione per entrambi.
Quanto alla moto DKW, in Italia ebbe un discreto successo, tanto che decisero di assemblarne un certo numero proprio a Bologna, dove la ditta Cavani, importatore ufficiale, aveva fatto una serie di aggiornamenti, montando carburatore Dellorto e sospensioni moderne al posto del telaio rigido.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Mag 09, 2016 11:21 am

Punto a spider per l'informazione!!! In quel periodo la Ducati montava anche le Triumph giusto? Ce n'è una in vendita qui da me made in Ducati

Team

Maschile Messaggi : 2401
Punti : 2677
Reputazione : 260

Messaggio Da spider il Lun Mag 09, 2016 12:05 pm

Si, ma automobili, in particolare la Herald e qualche Spitfire.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Mag 09, 2016 3:10 pm

Sì certo ...automobili!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Mag 09, 2016 11:01 pm

spider ha scritto:
Mi piace che le incomprensioni vengano chiarite in modo civile, come è giusto che avvenga tra gentiluomini.  Punto reputazione per entrambi

Mi spiace Spider ma le cose non sono andate proprio così................No
Ho Scritto le scuse al Sig Opera18 solo Perché mi ha Pregato Karme70 di Farlo, per il buon Vivere.............altrimenti il Bambino se ne aveva a male e si defilava.............
E NON è la prima volta che succede vero???
E Dopo essermi Scusato in MP Con Opera18 anche se avevo Ragione, il Gentiluomo nemmeno mi ha risposto!!!!!
Se C'è un Gentiluomo in questa storia qui................sono io!!!!
Ora se Vuoi o volete, togliete i Punti reputazione...............io Ho la MIA DI REPUTAZIONE!!!!!
Scusate ma non ce la faccio a vedere scritte ste cose............è più forte di me!!!! Very Happy
Opera18

Punti : 1334
Reputazione : 108

Messaggio Da Opera18 il Lun Mag 09, 2016 11:44 pm

Ti ho risposto nell'argomento, pandabry, pensavo l'avessi letto.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Mag 10, 2016 8:36 am

Opera18 ha scritto:Ok, va bene, Pandabry, mi fa piacere leggere quello che hai scritto. Succede, purtroppo negli scritti manca il tono della voce, manca lo sguardo che da soli parlano a volte più delle parole.
Per me è tutto a posto.

In effetti la risposta c'è ....e l'avevo anche premiata con un punto

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mer Mag 11, 2016 8:24 am

Nonostante l'interessante argomentazione scaturita da un'altrettanto interessante video, mi vedo costretto, causa forza maggiore a chiudere qui il post.

Chiedo cortesemente, di evitare le POLEMICHE INUTILI E STERILI come ben chiarito dai punti 8 e 9 del REGOLAMENTO, regolamento che invito a rileggere a TUTTI QUANTI, così chi non lo ha letto se lo impari bene, e chi è un abituè si rinfresca la memoria.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Ago 19, 2017 6:35 pm