Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

DKW Junior De Luxe

Condividere

tiziano07081977
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 702
Punti : 987
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 40
Località : Casale Monferrato
Umore : curioso e pignolo

DKW Junior De Luxe

Messaggio Da tiziano07081977 il Gio Mag 05, 2016 12:04 am

Questo mio minifilmato lo inserisco qui essendo un modello non Fiat, ma lo inserisco a chi non ha mai sentito una vettura con motore 2 tempi accesa.  Wink



Aspetto i vostri commenti...


Ultima modifica di tiziano07081977 il Gio Mag 05, 2016 5:36 pm, modificato 1 volta
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21075
Punti : 22259
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da karme70 il Gio Mag 05, 2016 2:33 pm

Tiziano è privato pure questo...vai su youtube e rendilo pubblico


_________________________
avatar
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Messaggi : 1167
Punti : 1342
Reputazione : 110
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Opera18 il Gio Mag 05, 2016 5:26 pm

Mai vista quell'automobile, manco sapevo che fosse esistita. Ma perché aveva due tempi?
N.B.: Per la disposizione delle masse equilibranti di un simile motore, essendo un due tempi, si conta 360°/Z anzichè 720°/Z del 4 tempi, così, lo dico per inciso...a proposito...Z è il n° dei cilindri...
Però so che DKW vuol dire “Dampfkraftwagen”.

tiziano07081977
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 702
Punti : 987
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 40
Località : Casale Monferrato
Umore : curioso e pignolo

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da tiziano07081977 il Gio Mag 05, 2016 5:37 pm

karme70 ha scritto:Tiziano è privato pure questo...vai su youtube e rendilo pubblico
Prova adesso?

tiziano07081977
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 702
Punti : 987
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 40
Località : Casale Monferrato
Umore : curioso e pignolo

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da tiziano07081977 il Gio Mag 05, 2016 5:44 pm

Opera18 ha scritto:Mai vista quell'automobile, manco sapevo che fosse esistita. Ma perché aveva due tempi?
N.B.: Per la disposizione delle masse equilibranti di un simile motore, essendo un due tempi, si conta 360°/Z anzichè 720°/Z del 4 tempi, così, lo dico per inciso...a proposito...Z è il n° dei cilindri...
Però so che DKW vuol dire “Dampfkraftwagen”.
Ha 3 cilindri anzi 3=6 come un altro modello da gara DKW!

tiziano07081977
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 702
Punti : 987
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 40
Località : Casale Monferrato
Umore : curioso e pignolo

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da tiziano07081977 il Gio Mag 05, 2016 5:54 pm

tiziano07081977 ha scritto:
Opera18 ha scritto:Mai vista quell'automobile, manco sapevo che fosse esistita. Ma perché aveva due tempi?
N.B.: Per la disposizione delle masse equilibranti di un simile motore, essendo un due tempi, si conta 360°/Z anzichè 720°/Z del 4 tempi, così, lo dico per inciso...a proposito...Z è il n° dei cilindri...
Però so che DKW vuol dire “Dampfkraftwagen”.
Ha 3 cilindri anzi 3=6 come un altro modello da gara DKW!

Su Wikipedia ne parla e parla anche di alcuni anche del mio modello....

Ospite
Ospite

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Ospite il Gio Mag 05, 2016 11:13 pm

Storia molto a grandi linee, mutuata da Wikipedia!!!
La DKW era una fabbrica di motociclette molto popolare e vincente negli anni a cavallo tra il 1910 c.a e il 1950 c.a.....
Ecco spiegato il perché dei Propulsori di derivazione Motociclistica............
IL suo Fondatore però aveva in mente di costruire Auto e dopo varie vicissitudini ci riuscì fondando la Auto Union....
Ora tutti voi noterete che la Auto Union aveva come stemma 4 Anelli............
Perché i quattro anelli simboleggiavano le marche automobilistiche acquisite dalla DKW.........DKW, AUDI, HORCH, WANDERER!!!
Dopo varie fortune alterne agli inizi degli anni 60 (1964) la AUTO UNION venne acquisita dalla Mercedes e poi venduta alla Volkswagen nel 1968...........che di li a poco avrebbe acquisito anche la Fortunosa NSU di Neckarsulm!!!
La Volkswagen decise che solo 1 dei 4 marchi della Auto Union avesse avuto il Blasone per dare vita a un Marchio serio ed importante, e quindi la Audi ereditò anche il marchio dei 4 anelli...........infatti le prime Audi altro non erano che le ultime DKW!!!
Altra storia poi da dove viene la casa Automobilistica Audi Creata dal Signor August Horch...........
avatar
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Messaggi : 1167
Punti : 1342
Reputazione : 110
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Opera18 il Ven Mag 06, 2016 7:24 am

Altra storia poi da dove viene la casa Automobilistica Audi Creata dal Signor August Horch...........

Siamo curiosi, spiegacela!
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2882
Punti : 3042
Reputazione : 183
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da rama il Ven Mag 06, 2016 8:13 am

Nella ex Jugoslavia c'erano anche le Wartburg prodotte nella Germania Est, sempre 2 tempi.
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21075
Punti : 22259
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da karme70 il Ven Mag 06, 2016 9:32 am

Adesso lo vedo!!!! Bravo!!!


_________________________
avatar
dariuzzo
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Maschile Messaggi : 45
Punti : 74
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 26.04.16
Età : 22
Località : Castelfiorentino (FI)

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da dariuzzo il Ven Mag 06, 2016 10:45 am

Certo che i tedeschi avevano il vizio di fare macchine con motori a 2 tempi!!! Laughing
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2882
Punti : 3042
Reputazione : 183
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da rama il Ven Mag 06, 2016 11:18 am

Pensate che la Bedford negli anni 80 produceva un camion con il motore diesel 2 tempi. Pessima idea.
Motore Detroit. Non c'è motore che tenga contro l'IVECO.
avatar
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2414
Punti : 2691
Reputazione : 261
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 54

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da spider il Ven Mag 06, 2016 11:29 am

Il motore delle Wartburg era proprio di derivazione DKW.
Mi è capitato di utilizzare negli anni ottanta una DKW Munga, un simpatico fuoristrada, molto maneggevole con ruote indipendenti, ma rumoroso e maleodorante.
avatar
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2414
Punti : 2691
Reputazione : 261
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 54

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da spider il Ven Mag 06, 2016 11:31 am

Il motore diesel 2 tempi era stato installato anche sui primi veicoli commerciali Alfa Romeo, i famosi Romeo, tanto eleganti, quanto lenti e fumanti Very Happy

Ospite
Ospite

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Ospite il Ven Mag 06, 2016 3:11 pm

Opera18 ha scritto:Altra storia poi da dove viene la casa Automobilistica Audi Creata dal Signor August Horch...........

Siamo curiosi, spiegacela!


Storia semplicissima come ti ho scritto in Privato...............
August Horch fondò la Marca che portava il suo nome ma essendo lui una persona innovativa, si trovò subito in contrasto coi soci che lo estromisero dalla Fabbrica con manovre a dir poco scorrette...........
Se ne andò di li a poco cercando poi di Fondare un'altra casa Automobilistica che però non avrebbe potuto avere il suo nome per diritti di Copiwright......
Parlando con suo Nipote, che studiava Latino, decisero di trasformare Horch (sentire in Tedesco), in Audi (Audire Ascoltare in Latino)!!!
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21075
Punti : 22259
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da karme70 il Ven Mag 06, 2016 3:16 pm

Bravo Gabriele!!!!!


_________________________
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2882
Punti : 3042
Reputazione : 183
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 59
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da rama il Ven Mag 06, 2016 3:52 pm

Che storie interessanti.

Vi segnalo questa Horch che si trova in un museo austriaco dove di solito andiamo ad un raduno. In questo museo tutto si compra e tutto si vende. Mi sembra volesse più di 35.000 €, nel descrizione all'interno del salone pare sia stata l'auto utilizzata da un gerarca nazista. Però, c'è un però, la foto del motore, o non è la sua o è sbagliata la descrizione, non sembra un 8 cilindri.

http://www.automobilmuseum-stainz.at/automarke/automarke_dat/Horch_1934.html
avatar
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Messaggi : 1167
Punti : 1342
Reputazione : 110
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Opera18 il Ven Mag 06, 2016 10:11 pm

Pandabry ha scritto:
Opera18 ha scritto:Altra storia poi da dove viene la casa Automobilistica Audi Creata dal Signor August Horch...........

Siamo curiosi, spiegacela!


Storia semplicissima come ti ho scritto in Privato...............
August Horch fondò la Marca che portava il suo nome ma essendo lui una persona innovativa, si trovò subito in contrasto coi soci che lo estromisero dalla Fabbrica con manovre a dir poco scorrette...........
Se ne andò di li a poco cercando poi di Fondare un'altra casa Automobilistica che però non avrebbe potuto avere il suo nome per diritti di Copiwright......
Parlando con suo Nipote, che studiava Latino, decisero di trasformare Horch (sentire in Tedesco), in Audi (Audire Ascoltare in Latino)!!!

"Copiwright" (meglio "copyright")
August Horch la sua nuova fabbrica la costruì proprio dirimpetto alla vecchia Horch. E la chiamò ancora Horch. Fu la sentenza del tribunale a costringerlo a cambiare il nome. Ma la Audi di Horch non è l'Audi che conosciamo oggi, ne è solo uno degli anelli. Ma c'è un'altra sentenza che impedì alla Auto Union di inserire il quinto anello che avrebbe dovuto essere la NSU. Chissà chi promosse la causa....(non fu Agnelli, tranquilli!!)
avatar
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Messaggi : 1167
Punti : 1342
Reputazione : 110
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Opera18 il Ven Mag 06, 2016 10:13 pm

rama ha scritto:Che storie interessanti.

Vi segnalo questa Horch che si trova in un museo austriaco dove di solito andiamo ad un raduno. In questo museo tutto si compra e tutto si vende. Mi sembra volesse più di 35.000 €, nel descrizione all'interno del salone pare sia stata l'auto utilizzata da un gerarca nazista. Però, c'è un però, la foto del motore, o non è la sua o è sbagliata la descrizione, non sembra un 8 cilindri.

http://www.automobilmuseum-stainz.at/automarke/automarke_dat/Horch_1934.html
Rama, non ho mai visto una Horch, però il modello citato ha un otto cilindri a V. Forse quella che si vede verticale è solo una delle due bancate, l'altra potrebbe essere nascosta nella foto.
avatar
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Messaggi : 1167
Punti : 1342
Reputazione : 110
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Opera18 il Ven Mag 06, 2016 10:19 pm

Parlando con suo Nipote, che studiava Latino, decisero di trasformare Horch (sentire in Tedesco), in Audi (Audire Ascoltare in Latino)!!!
Giustissimo, ma il latino lo sapeva benissimo anche il dr. August, per il semplice motivo che se volevi laurearti all'epoca in Germania, il latino lo dovevi sapere quasi altrettanto bene che il tedesco!
avatar
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Messaggi : 1167
Punti : 1342
Reputazione : 110
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Opera18 il Ven Mag 06, 2016 10:28 pm

La ditta Rasmussen, ribattezzata “Zschopauer Maschinenfabrik J.S Rasmussen", vista la penuria di carburante dopo la grande guerra, iniziò a studiare la propulsione a vapore applicata ai veicoli stradali. E la ragione sociale diventò Dampfkraftwagen (DKW). Ma, resosi conto che la trazione a vapore non aveva futuro nell'autotrazione, Rasmussen decise di cambiare strada....


Ultima modifica di Opera18 il Ven Mag 06, 2016 10:40 pm, modificato 1 volta
avatar
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Messaggi : 1167
Punti : 1342
Reputazione : 110
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Opera18 il Ven Mag 06, 2016 10:34 pm

Invece la “Chemnitzer Veloziped-Deport Winklhofer&Jaenicker”, nata nel 1898 per fabbricare fresatrici, inizia a costruire motociclette. Poi passerà a fabbricare automobili e prenderà il nome di Wanderer.
Horch, Audi, DKW, Wanderer e alla fine NSU. Tutte ognuna per i fattacci propri, e nulla avevano a spartire le une con le altre, anzi, peste e corna, come Horch e Audi! Chissà coma mai, quando e perché e per opera di chi finirono tutte in un unico calderone. Lo facessero oggi in Italia, i beoti griderebbero allo scandalo, alla ruberia ecc... ma lo hanno fatto i tedeschi e allora va bene....
avatar
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Messaggi : 1167
Punti : 1342
Reputazione : 110
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Opera18 il Ven Mag 06, 2016 11:07 pm


Questa è una Horch tipo 375 cabriolet sport del 1929/1930.
Il personaggio è il compositore e direttore d'orchestra austriaco Franz Schreker.

Ospite
Ospite

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Ospite il Ven Mag 06, 2016 11:17 pm

Ma cosa stai Blaterando Opera18..................
Ma fai critica costruttiva, o cerchi solo il modo di infastidire la gente sparando Cavolate a destra e a manca..................
Parlando con suo Nipote ho detto di Horch............NON HO DETTO CHE AUGUST HORCH ERA UN MENTECATTO!!!
Ho detto che suo nipote gli dette l'idea..............è chiaro che il Dr Horch sapeva il Latino.......devo puntualizzare tutto, oppure cerchi tra le parole qualcosa per darmi torto?!
Horch aprì una seconda fabbrica di automobili chiamandola da subito Audi a Zwichkau in sassonia..........ma non davanti alla Fabbrica Horch.........Fu la Horch a trasferirsi li vicino All'Audi.............LEGGITELO SU WIKIPEDIA!!!
Horch, Audi, DKW, Wanderer a causa della Crisi del tempo si fusero formando l'Auto Union....................e tu dici che ognuna era per i fatti suoi e niente aveva a che fare con le altre?
Secondo te chi decise che dovevano unirsi?
Te lo chiedi anche?
IL Quinto anello per la NSU..............ma la NSU fallì negli anni 80 con la Ro80 a motore Wankel (aspetta che guardo se ho scritto bene Wankel sennò questo ricomincia)..........ti ricorda niente Felix Wankel???
E a Quell'epoca L'Audi era già L'Audi di Oggi, inglobata dal 1968 dalla Volkswagen, con le sue belle 4 Ruote Motrici, e la NSU Sulla targhetta di Identificazione Motore Telaio.............
Guarda Opera18 prima che diventi spiacevolmente Offensivo ti dico che con te non intavolerò mai più una discussione!!!
Non mi piace chi è critico per forza cercando il cavillo per puntare il Dito...........
E per ultimo ti ricordo che un pastone come quello è stato fatto anche qui in Italia...........
Se consulti i nomi delle marche Automobilistiche Italiane non più in Attività (ma anche in Attività), vedrai che alla voce acquisizione troverai questo...............FALLI' E VENNE ACQUISITA DALLA FIAT!!!!
Solo che la Volkswagen ha acquisito l'Audi e l'Audi è sempre viva e vegeta.............e migliore di qualche altra marca anche Tedesca!!!
La FIAT ha acquisito la ALFA ROMEO, Autobianchi, Itala, Lancia......................e se non sono ancora fallite e sparite lo faranno moooolto presto!!!
E NON E' UNA MIA INVENZIONE ARESE............
Ora invece di accendere l'Auto........Accendi il cervello!!!!
Poi mi potranno bannare quanto vogliono, ma tu sei da Manicomio fratello!!!!
avatar
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Messaggi : 1167
Punti : 1342
Reputazione : 110
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Opera18 il Sab Mag 07, 2016 7:18 am

Hai aperto una discussione interessante, volevo solo arricchirla. In quanto all'azienda Horch e Audi, le notizie che riporto non sono tratte da Wikipedia (che spesso è zeppa di errori e imprecisioni), ma da fonte Audi A.G., ("Tempi di mobilità", un interessante testo pubblicato da Audi negli anni '90) comprese le sentenze dei due tribunali con relativa motivazione, la prima per la proprietà del nome, la seconda più recente che fu seguita anche dalla stampa italiana. Auto Union, dopo l'acquisizione della NSU, voleva i 5 anelli, ma si oppose il CIO (e questa è la seconda sentenza) perché i 5 anelli sono il simbolo delle Olimpiadi.
Le altre quattro aziende, furono unificate per un accordo tra Rasmussen e la Banca Nazionale di Sassonia per le conseguenze della crisi del '29, quindi con un intervento statale. Diversamente avrebbero chiuso.
Lungi da me voler sottolineare mancanze altrui, mi dispiace che tu l'abbia presa così.
Me ne ero andato la prima volta per questo tipo di risposte date a miei interventi, anche se nessuno si era mai permesso di dirmi che devo accendere il cervello. Lo farò una seconda volta per non turbare la tua permanenza qui.
Adiòs! Adieu! Addio!

Contenuto sponsorizzato

Re: DKW Junior De Luxe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Mar Ott 17, 2017 3:01 pm