Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Recupero 33

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Recupero 33

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 22, 2009 10:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi alle due finalmente sono ritornato a casa! con la mia 33 1700 quadrifoglio sport wagon! sono andato a recuperarla in Sicilia. partito venerdì in aereo da Verona e rientrato con la vettura che , nonostante i 20 anni , si è comportata meglio di una nuova![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

eccoci prima della partenza, un cambio olio (semisintetico 10W40) , controllo antigelo e regolazione anticipo! la carburazione era stata messa a punto ad agosto!

Ultima modifica di karme70 il Sab Nov 26, 2011 7:16 pm, modificato 1 volta

Team
Team

Re: Recupero 33

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 23, 2009 3:22 pm

con i fari anteriori squadrati ....quelola la facevan oanche Q4 ...era un fenomeno ..però il motore era già iniezione...o megli ogià le ultime serie della mia per esportazione erano iniezione

Ultima modifica di karme70 il Lun Nov 23, 2009 3:27 pm, modificato 1 volta

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Messaggio Da Supermirafiori il Lun Nov 23, 2009 3:25 pm

karme70 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

guardate cosa ho incontrato in autostrada? un vecchio coupè mercedes...lo stavano portando degli ungheresi...ma quella targa è francese????

Che bella quella E coupè, una rarità ormai, sempre più bella di quel barcone della berlina Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Supermirafiori

Messaggio Da Supermirafiori il Lun Nov 23, 2009 3:26 pm

questo qualche scatto dalla salerno reggio...costantemente a due corsie a senso alternato ...con l'immancabile 40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e vai su e su....camion che arrivano a tutta velocità....e sempre 40

cantieri faraonici ovunque e asfalto bombardato[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi consolo, l'ultima volta che l'ho fatta è stata il 5 agosto 2008 ed ancora a 1 anno e mezzo di idtanza non è cambiato nulla lol!

Ma non si può!!!! fanno proprio schifo Mad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Nov 23, 2009 3:49 pm

Forse anche la prima serie la facevano 4x4...
Non c'era la 33 Permanent 4?

O re già una seconda serie...?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 23, 2009 3:55 pm

si ma massimo era 1500 di cilindrata ...mentre con la seconda serie la 4x4 era anceh 1700...ed era la permanent

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Nov 23, 2009 4:05 pm

Nella mia famiglia erano abbastanza malati di 33... Smile
Un mio zio ha avuto una 33 1.5 TI prima serie azzurro acquamarina;
un mio cugino la 33 1.3 Imola rosso alfa (seconda serie) e suo fratello la 33 1.7 Sportwagon amaranto.

Una altro mio zio anche lui la 33 1.5 TI prima serie e anche lui azzurro acquamarina!

Il boxer 1.7 faceva paura da quanto tirava...
Specie nella versione 16v montato sulal 145...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 23, 2009 4:38 pm

è un gran motore in tutte le sue versioni.....la 33 poi è stata un odei successoni dell'alfa, ha rimpiazzato la tanto onorata e gloriosa alfasud che , nonostante qualche peccatodi gioventù, ha alfizzato migliaia di famiglie! un auto pratica, economica, spaziosa e anche elegante!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Nov 23, 2009 5:13 pm

Vero...
Un grande motore anche in versione 1200... Smile
Un capolavoro di ingegneria meccanica come solo gli uomini di quei tempi hanno saputo e avuto il coraggio di fare...
Oggi nessuno si metterebbe a progettare di sana pianta e da zero un motore, per giunta un boxer senza averlo mai fatto prima...
E nessuno oggi lo farebbe apposta per montarlo su un'auto destinata al grande pubblico quale è stata l'Alfasud...
Insomma il boxer Alfa Romeo è stato un capolavoro dal punto di vista puramente meccanico, ma ha anche dimostrato che i tecnici Alfa Romeo all'epoca aveva "coraggio": si sono buttati a capofitto in un'impresa che oggi chiunque definirebbe folle, ma soprattutto "economicamente non affidabile".

Ma si sa, oramai i costruttori di auto sono soltanto più affascinati dai fatturati...

Se non altro all'epoca potevi ancora scegliere un'Alfa piuttosto che una Fiat per via della meccanica...
Ora sono tutte fotocopiate...

Ma anche gli altri non sono da meno...
skadett66
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 546
Punti : 619
Reputazione : 29

Messaggio Da skadett66 il Lun Nov 23, 2009 5:24 pm

Ciao Carmelo... in questo momento ti invidio!
in senso buono ovviamente Very Happy
Bella vettura davvero, dopo questo viaggio ne sarai ancora maggiormente affezionato vero?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 23, 2009 5:26 pm

skadett66 ha scritto:Ciao Carmelo... in questo momento ti invidio!
in senso buono ovviamente Very Happy
Bella vettura davvero, dopo questo viaggio ne sarai ancora maggiormente affezionato vero?

ti ringrazio!!! sì molto...sono partito un pò dubbioso ma mano che macinavo chilometri sapevo ceh ce l'avrebbe fatta..e ho riportato lìolio che ha fatto mio papà quest'anno ! che olio!!!! questo viaggio mi ricorda il viaggio venezia_ragusa nel 2005 con la cagiva sst!!! che avventura ragazzi Very Happy

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Lun Nov 23, 2009 6:40 pm

Bellissima Karme ottimo acquisto, veramente belle e ben tenuta....grande Alfa... cheers cheers
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 23, 2009 6:44 pm

Maurizio1600tc ha scritto:Bellissima Karme ottimo acquisto, veramente belle e ben tenuta....grande Alfa... cheers cheers
no non l'ho acquistata....l'ha comprata mio papà nuova nel 91 ed è da 10 anni l'auto delle ferie Very Happy grazie comunque

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Lun Nov 23, 2009 6:46 pm

Ha ok....comunque se eri in zona una capatina dalle mie parti la potevi fare, una fettunta è sempre pronta.... Wink
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 23, 2009 9:00 pm

Maurizio1600tc ha scritto:Ha ok....comunque se eri in zona una capatina dalle mie parti la potevi fare, una fettunta è sempre pronta.... Wink

ti ringrazio di cuore! sono partito sabatoalle 11:00 e sono arrivato ad Anagni alle 20:00. Il mattino sono ripartito e non vedevo l'ora di arrivare a casa! no mancherà comunque occasione!

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 23, 2009 9:09 pm

ultime foto ....motore

interni

Orny60
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Lun Nov 23, 2009 9:43 pm

Dici che oggi nessuno si metterebbe a fare un boxer (rif. Alfa 33) da zero senza mai averlo fatto prima. Non è così. A progettare quel boxer (quello dell'Alfasud) sono stati stati Hruska e Busso. Hruska, che era capo-progetto Alfasud, era stato collaboratore stretto di Ferdinand Porsche e i motori boxer li conosceva molto bene!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 23, 2009 10:02 pm

credo ceh economicamente il boxer sarebbe molto dispendioso da produrre in questi anni...ricordo che tempo fa lessi una intervista all'ing Busso e questi diceva che , col senno di poi, per i l progetto alfasud non avrebbe più scelto un boxer ma un 4 in linea come , all'epoca , era il 903 sfruttato su 127, 128 e a 112. Il progetto alfasud è stato uno dei progetti più interessanti degli anni 70 e mi affascina molto....forse perchè uan 1200 del 73 è stata anche l'auto con cui mio papà ha sostituito il 1200 gran luce.......purtroppo l'ha venduta per disperazione....ma ripetuta l'esperienza con la 33 il risultato è stato completamente diverso! la corrosione non sa neanche cosa sia e la meccanica (ma era ottima anche quella dell'alfasud ) è fenomenale ed entusiasmante. Forse le finiture e le parti elettroniche peccano un pochino...però vedete che gl i interni sono come nuovi! mi ricordo che sulle ultime serie 33 venne fatto sparire il ceck control tanto pubblicizzato sulla 33 prima serie per tutte le noie e i falsi contatti che si verificavano

Ultima modifica di karme70 il Lun Nov 23, 2009 10:19 pm, modificato 1 volta

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 23, 2009 10:12 pm

Inoltre il lancio di una "piccola" di casa alfa come è stata l'alfasud è un evento analogo a quello ceh sta succedendo in questi mesi per la Mito! certo il progetto alfasud nasceva ex novo....con la mito abbiamo già motori pronti di orgine Fiat

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Lun Nov 23, 2009 10:29 pm

guardate cosa ho incontrato in autostrada? un vecchio coupè mercedes...lo stavano portando degli ungheresi...ma quella targa è francese????

Si si... targhe nere francesi, ante 92 credo... dovrei verificare...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 23, 2009 10:30 pm

Infatti l'ho pensato subito.....l'ho incontrata sulla autostrda del Brennero..secondo me l'hanno recuperata in Francia e la riportavano in Ungheria passando dall'Austria .........veramente uan bella macchina!

Messaggio Da Supermirafiori il Mar Nov 24, 2009 12:13 am

[quote="karme70"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ultime foto ....motore

interni[/quote

Carmelo quest'estate non avevo fatto caso agli interni, sono nuovissimi, ma non si ci è seduto mai nessuno Laughing , pure la tappezzeria, complimenti ancora Wink

Ghibliks

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Mar Nov 24, 2009 2:53 am

Complimenti Carmelo!!

Bhe' vedo che in famiglia alle macchine ci tenete.... fin da nuove, direi che abbiamo molte cose in comune:

Tu hai la 33 comperata nuova da tuo padre nel 1991.
Io ho la delta integrale Turbo 16v comperata nuova da mio padre nel dicembre 1990.
E anche la 124 Sport coupè 1600 comperata nuova da lui nel 1973.

Anche io quest'estate ho macinato la bellezza di 4000 km con la mia alfa 164 3000 V6... da Pinerolo(TO) a Vittoria (RG) ... andata e ritorno, ma niente traghetto... tutta autostrada, e nessun problema.

La mia alfona é un prima serie top di gamma (come la tua) dell'1988, ed è full optional, ha pure i sedili elettrici.

Sono troppo belle le macchine a cavallo degli anni 80/90... complimentoni.

La cosa brutta della 33 e che ai tempi, dopo che l'avevi comprata passavano 2 anni e non valeva piu nulla... una mio amico aveva la 1700 16v... gli avevano dato 500 € ... Peccato.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Nov 24, 2009 8:31 am

sì hai ragione .....si svalutavano in modo impressionante e con quella scusa dopo 5 anni finivano in mano a qualche giovanotto che le finiva del tutto...

Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mar Nov 24, 2009 8:37 am

Mancavo io.

Bhe, Karme, che dire, mi sto mangiando dita, mani, polsi, gomiti e spalle per non essere riuscito a venire con te!!!!
La 33 è spettacolare, rossa così è meravigliosa, davvero, tenuta splendidamente bene!!!! Che gioiellino What a Face !!

Ma adesso l'hai portata in zona Trento???? Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Nov 24, 2009 9:12 am

karme70 ha scritto:Inoltre il lancio di una "piccola" di casa alfa come è stata l'alfasud è un evento analogo a quello ceh sta succedendo in questi mesi per la Mito! certo il progetto alfasud nasceva ex novo....con la mito abbiamo già motori pronti di orgine Fiat

E pure il telaio e gran parte della componentistica: quelli della Grande Punto.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Set 25, 2017 10:50 pm