Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Evoluzione GT (Nuova Lancia Delta Integrale)

Condividi
avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1951
Punti : 2582
Reputazione : 239
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 35
Località : Barletta

Evoluzione GT (Nuova Lancia Delta Integrale)

Messaggio Da michele131cl il Ven Mar 25, 2016 12:35 pm

Nuova Lancia Delta HF Integrale, il Deltone presentato il 10 aprile
La Lancia Delta HF Integrale sta per rinascere ed il suo nome, per ovvie questioni legali, si trasforma in Evoluzione GT.



Rinascere per provare a splendere come in passato, negli anni d’oro in cui il tuo nome era venerato alla stregua di quello delle più note divinità. E’ quanto potrebbe accadere alla Lancia Delta HF, il mitico Deltone, riprodotto in chiave moderna da Angelo Granata, Enrico Cerfeda e Luigi Renna, tre appassionati di auto che sono finalmente riusciti a coronare il proprio sogno, e quello di molti amanti delle 4 ruote.

Per ovvi motivi di natura legale, la vettura non potrà tuttavia recare il nome DELTA HF, per cui i responsabili del progetto hanno optato per EVOLUZIONE GT. La Evoluzione GT ha un sistema di propulsione ibrido: al motore da 300 cavalli si abbinano motori elettrici a magneti permanenti da 100 CV l’uno, con 800 Nm di coppia. La trazione è integrale è l’iniezione (non l’alimentazione) diretta è a idrogeno.
9

Il telaio dovrebbe essere monoscocca in fibra di carbonio, con freni anteriori con dischi di 380 mm x 32 a sei pistoni e posteriori con dischi di 280 mm x 28 a quattro pistoni. I cerchi sono in lega leggera e misurano 19 pollici. La presentazione ufficiale è dietro l’angolo, essendo prevista per il 10 aprile.

http://www.infomotori.com/auto/nuova-lancia-delta-hf-integrale-il-deltone-presentato-il-10-aprile_94435/

https://www.facebook.com/evoluzionegt/
avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1951
Punti : 2582
Reputazione : 239
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 35
Località : Barletta

Re: Evoluzione GT (Nuova Lancia Delta Integrale)

Messaggio Da michele131cl il Lun Apr 11, 2016 9:29 pm

Eccola in movimento, si vede che è una Fiat Stilo 3 porte...



http://www.automoto.it/news/evoluzione-gt-la-lancia-delta-sognata-diventa-realta.html
avatar
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2476
Punti : 2773
Reputazione : 272
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 56
Località : Biella

Re: Evoluzione GT (Nuova Lancia Delta Integrale)

Messaggio Da bull62 il Lun Apr 11, 2016 9:45 pm

Per una volta alla voce "rinasce" non si tratta di modello virtuale al pc ma di auto vera, anche se mi sembra una mezza bufala.
avatar
Ipermonkey
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1078
Punti : 1169
Reputazione : 90
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Castel di Lama (AP)
Umore : Gioioso

Re: Evoluzione GT (Nuova Lancia Delta Integrale)

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Apr 12, 2016 3:20 pm

A me non piace il fatto che non ci sia una vera trazione integrale ma un motore a benzina a trazione anteriore e due motori elettrici sulle ruote posteriori.
Per il resto il lavoro di questi ragazzi va riconosciuto e apprezzato, anche se ha ben poco di Delta Integrale.
avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1951
Punti : 2582
Reputazione : 239
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 35
Località : Barletta

Re: Evoluzione GT (Nuova Lancia Delta Integrale)

Messaggio Da michele131cl il Mar Apr 19, 2016 7:21 pm

avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1951
Punti : 2582
Reputazione : 239
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 35
Località : Barletta

Re: Evoluzione GT (Nuova Lancia Delta Integrale)

Messaggio Da michele131cl il Mar Ago 21, 2018 1:18 pm



Integrale Speciale: il ritorno della Lancia Delta

Tra pochi giorni, questa special realizzata sulla base della Delta Integrale, sarà presentata a Grand Basel 2018.



STILE INCONFONDIBILE - Poche automobili sono rimaste nei cuori degli appassionati di motori come la Lancia Delta Integrale, che deve la sua fama alla straordinaria sequenza di successi nelle gare di rally con 6 titoli mondiali consecutivi dal 1987 al 1992. La gloriosa eredità di quel modello viene ripresa dal piccolo costruttore italiano Automobili Amos, fondato dal pilota e collezionista Eugenio Amos, che presenterà alla rassegna Grand Basel di Basilea (6-9 settembre) una riedizione dell'auto, chiamata Integrale Speciale, molto simile alla Delta originale, ma con una serie di particolari interni ed esterni del tutto nuovi: sono più di 1000, stando a quanto anticipato dalla Amos.

A TRE PORTE - La base di partenza per la realizzazione della Amos Integrale Speciale dovrebbe essere la Delta Integrale originale, sulla quale sono stati effettuarti numerosi interventi. La carrozzeria è stata rivista utilizzando come materiale l'alluminio, ma riprende i tagli netti della Integrale Evoluzione, con le sue carreggiate più larghe, archi passaruota maggiorati e minigonne pronunciate. Cambia anche il numero delle portiere, che a giudicare dai disegni di anticipazione saranno 3 e non 5 come sulla Lancia. La Integrale Speciale sarà costruita a mano in piccolissima serie, tanto è vero che la Automobili Amos stima quattro mesi di lavoro per realizzarne una. Il prezzo si annuncia elevato, ma ne sapremo di più dopo la presentazione.


https://www.alvolante.it/news/amos-integrale-speciale-il-ritorno-della-lancia-delta-358744
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3209
Punti : 3414
Reputazione : 226
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 60
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Evoluzione GT (Nuova Lancia Delta Integrale)

Messaggio Da rama il Mar Ago 21, 2018 5:10 pm

Mah,..... ci vorrebbe un'idea nuova. Sarà il colore ma non mi piace.
avatar
Opera18
Utente Famoso: Livello 2
Utente Famoso: Livello 2

Femmina Messaggi : 1664
Punti : 2042
Reputazione : 203
Data d'iscrizione : 01.03.15

Re: Evoluzione GT (Nuova Lancia Delta Integrale)

Messaggio Da Opera18 il Mer Ago 22, 2018 10:10 pm

Rama, non è questione che ci vorrebbe un'idea nuova!! No!!! Quella non è la nuova Delta Integrale da produrre in serie. Quella è la riedizione rivista della stessa Delta integrale di tanti anni fa, per forza è uguale.
avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1951
Punti : 2582
Reputazione : 239
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 35
Località : Barletta

Re: Evoluzione GT (Nuova Lancia Delta Integrale)

Messaggio Da michele131cl il Mer Set 05, 2018 12:59 pm



Lancia Delta Futurista Risorge il mito Integrale





Definire la Futurista come una Lancia Delta due punto zero sarebbe riduttivo. La Automobili Amos, guidata da Eugenio Amos, è andata ben oltre dal fare una semplice riedizione di un mito, realizzando una sorta di restomod che ha unito soluzioni tecniche moderne alle iconiche forme dalla Integrale di Chivasso. Del Deltone originale è rimasto però lo spirito, fatto di grinta e passione, che ha guidato il team di progettisti e di artigiani che hanno realizzato questo gioiello quasi totalmente in Italia. Fibra di carbonio, pannelli d'alluminio battuti a mano, sellerie d'Alcantara d'ispirazione racing e dettagli esclusivi caratterizzeranno tutti i 20 esemplari che saranno proposti ai clienti a prezzo di circa 300 mila euro: un ulteriore modello rimarrà nel garage di Eugenio Amos ma nessuno avrà il privilegio di avere l'esemplare numero uno. Tutte le Futurista, infatti, non saranno numerate ma verranno battezzate con un nome.


La Lancia Delta Futurista raccontata da Eugenio Amos



Forme classiche, materiali moderni. La tre porte è stata svelata in occasione del Grand Basel, a fianco di vetture come l'auto di Gio Ponti e la Ferrari 250 GT SWB di Enzo Ferrari oltre a modelli proiettati verso il futuro, come la tanto attesa quanto misteriosa première della Tesla. La nuova carrozzeria della sportiva, in tinta Verde Brinzio (ispirato all'omonimo paese a pochi chilometri da Varese), dispone di cofano, minigonne, parafanghi, calandra e paraurti interamente realizzati di fibra di carbonio. Lo stesso materiale viene impiegato anche dall'alettone e dal portellone, contrariamente al nuovo pannello d'alluminio battuto a mano che copre la zona posteriore dell'auto eliminando due portiere. Pur mantenendo l'impostazione con quattro fari tondi della Delta originale, la Futurista evolve anche i gruppi ottici, proponendo un sistema d'illuminazione moderno.



330 CV per 1.250 kg. Automobili Amos ha ripreso i progetti della Delta Integrale Gruppo A, dominatrice del Mondiale rally a cavallo tra gli anni '80 e '90, sviluppando dei rinforzi per la scocca, una roll-cage e nuove componenti per l'assetto che, a differenza del modello originale, dispone di sospensioni a doppio quadrilatero realizzate d'alluminio. Gli ammortizzatori Bilstein a controllo elettronico sono, insieme al sistema d'apertura keyless, l'unico vezzo tecnologico presente sulla sportiva: si controllano con un'app e permettono differenti regolazioni per adattare l'auto alle condizioni stradali. Immancabilmente anche il motore, con finiture di fibra di carbonio, è stato totalmente aggiornato con una centralina motore specifica derivata dal mondo delle competizioni e abbinata a un kit di potenziamento realizzato dalla Autotecnica. Tra le modifiche, servite per innalzare la potenza fino a 330 CV, si segnala la presenza di un impianto di scarico sportivo, di un intercooler maggiorato e di nuovi radiatori acqua e olio. Il cambio è rimasto quello della Delta Integrale, debitamente rinforzato e aggiornato: allo stesso trattamento sono stati sottoposti anche i differenziali e l'albero di trasmissione. I cerchi d'alluminio montano pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R: il peso della vettura si attesta sui 1.250 kg.



Carbonio e Alcantara. Anche gli interni dell'icona degli anni '80 sono stati totalmente ricostruiti: la plancia è rimasta quella di sempre ma è stata aggiornata con nuovi tasti e con indicatori specifici. Alcuni inserti di fibra di carbonio sul cruscotto, sul tunnel centrale e sui fianchetti delle portiere sottolineano l'indole sportiva della Futurista, così come i sedili Recaro con schiume personalizzate rivestiti, come quasi tutto l'abitacolo, d'Alcantara. Le sedute posteriori sono rimaste quelle della Delta originale, debitamente modificate, mentre tutti i rivestimenti dei montanti e del cielo sono stati realizzati su misura. Il volante, infine, non dispone di un devioluci: sulle razze sono presenti i tasti per gli indicatori di svolta e per gli abbaglianti, azionabili tramite il pulsante "levati", mentre i controlli dei gruppi ottici e dei tergicristalli sono integrati sulla nuova pulsantiera ricavata al centro della plancia, dove un tempo trovava posto l'autoradio, ora posizionata più in basso, poco sopra ai comandi del nuovo climatizzatore.





https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2018/09/04/lancia_delta_futurista_foto_video_motore_prezzo_automobili_amos.html

Contenuto sponsorizzato

Re: Evoluzione GT (Nuova Lancia Delta Integrale)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Gio Dic 13, 2018 6:21 am