Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Power Unit

Condividere
avatar
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2339
Punti : 2609
Reputazione : 241
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 55
Località : Biella

Power Unit

Messaggio Da bull62 il Mer Feb 24, 2016 6:36 pm

Da un certo tempo se avete notato quando si parla di F1 non viene più nominato il motore ma si parla di power unit.
Ora siamo d'accordo che il classico motore è ormai abbinato ad un motore elettrico ma in fin dei conti abbiamo sempre i nostri bravi pistoncini che vanno su e giù e vi è pure il turbo che ormai è generalizzato pure nelle nostre auto.
Non so voi ma io continuerei a chiamarlo motore visto che non tutti sono appassionati di motori e figuriamoci noi appassionati di auto vintage che sopportiamo l'elettronica solo perché non se ne può fare a meno.
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: Power Unit

Messaggio Da karme70 il Mer Feb 24, 2016 9:53 pm

Un pó mi vergogno...ma sai che seguo così poco la f1 che non lo avevo mai sentito? ? Per me ormai é una attività sportiva troppo fine a se stessa al punto che non la sento per nulla legata all'automobilismo così come lo percepiamo noi


_________________________
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Power Unit

Messaggio Da VidiV il Gio Feb 25, 2016 8:18 am

Il concetto di POWER UNIT, raggruppa tutto ciò che è definibile come insieme di unità atte a compiere un determinato tipo di lavoro.
Noi definiamo una vettura ibrida, indicando una vettura che ha sia un motore elettrico che uno endotermico (a combustione interna), che nell'insieme sviluppano una POWER UNIT.
E' vero, nella foruma uno, come anche nell'applicazione stradale, principalmente la forza lavoro più prolungata e prestazionale è data dal solo motore a scoppio, ma il KERS, il motore elettrico abbinato e tutte le varie diavolerie, sono oggi la svolta.
I motori a combustione, hanno raggiunto un limite nella loro costruzione. Non c'è possibilità di migliorare ulteriormente le capacità meccaniche con grosse differenze in termini di resa, se non applicando una regolazione elettronica sempre più efficiente a corredo. Va da se, che elettronica per elettronica, tanto vale puntare direttamente all'elettrico.
In questo senso, la FORMULA-E, è molto più interessante, e potrebbe davvero segnare il futuro della mobilità.


_________________________
Deus ex machina


avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2855
Punti : 3014
Reputazione : 181
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 58
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Power Unit

Messaggio Da rama il Gio Feb 25, 2016 8:37 am

Anche se non così appariscenti gli sviluppi della formula uno ricadono sulla produzione industriale.

A mio avviso i motori anche nella loro classica composizione meccanica avranno ancora degli sviluppi.

Attorno al 1955 l'OM di Brescia incominciò a produrre il Super Orione con 100 CV, era opinione di molti camionisti che si era giunti al top, ora i motori dei veicoli industriali arrivano oltre i 700 CV con metà consumi.

Contenuto sponsorizzato

Re: Power Unit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Gio Ago 17, 2017 11:43 am