Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Social SI o social NO...?

Condividi
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3452
Punti : 3748
Reputazione : 183
Umore : Altalenante

Social SI o social NO...?

Messaggio Da nico131 il Dom Feb 21, 2016 7:00 pm

Volevo cheidere il vostro parere riguardo ai tanti discussi Social Network.... In particolare Facebook, quello che conosco meglio perchè Twitter non lo capisco molto e gli altri non li ho mai neanche presi in considerazione. La mia opinione è che se presi per quello che sono, cioè puri oggetti di svago oppure mezzi di aggregazione tra appassionati di un genere di oggetti o persone che magari non si ha più la possibilità di contattare da molto tempo non c' è niente di male nell' utilizzarli. Certo, come per molte cose e questo in particolare non bisogna abusarne o utilizzarlo in modo sbagliato, altrimenti si rischia di diventarne dipendenti o di combinare qualche guaio... La mia esperienza è tutto sommato positiva, prorpio tramite il social ho avuto la possibilità di contattare vecchi amici in modo facile e in particolare di rimettermi in contatto con un vecchio amico d' infanzia a cui ero molto legato ma che poi il corso della vita ha portato a farci perdere di vista, oppure ho avuto la possibilità di aderire a gruppi di appassionati di generi che mi interessano come quelli della Cagiva SST di cui ne posseggo un esemplare oppure la stessa cosa per la Honda CN 250 o la Panda 4x4... certo, c' è anche gente che in continuazione ti diche cosa stà facendo, cosa stà mangiando o quante volte ha fatto la cacca oggi, ma comunque c' è il modo di evitare anche queste cosa e quindi secondo me il social lo si usa e non si abusa ben venga...
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2479
Punti : 2776
Reputazione : 272

Re: Social SI o social NO...?

Messaggio Da bull62 il Dom Feb 21, 2016 10:12 pm

Concordo e quoto Nico, io mi sono iscritto da poco a Facebook in primis per accedere a contenuti non normalmente accessibili se non iscritti. Mi sono iscritto ad alcuni gruppi di auto storiche 600 e ad alcune riviste italiane e non che pubblicano foto ed articoli molto interessanti.
In sostanza se lo usi per le cose che ti interessano non vedo alcuna controindicazione.
rama

Maschio Messaggi : 3209
Punti : 3414
Reputazione : 226
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Feb 22, 2016 8:47 am

Concordo anche io con Nico, non sono iscritto a nessun social, anche se credo che non si possa più farne a meno. Tutto sta nel suo utilizzo. Mi hanno detto che si possono mettere delle limitazioni agli accessi. Arrivano ogni giorno decine di mail inutili, se non dannose, se poi aggiungiamo i messaggi social non si respira più.
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22013
Punti : 23223
Reputazione : 431

Messaggio Da karme70 il Lun Feb 22, 2016 9:59 am

Penso lo stesso. Io non mi sono mai iscritto per mancanza di tempo. Poi non è che ci tenga a ritrovare tutte le persone del mio passato...preferisco conoscerne di nuove e possibilmente di persona.

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1078
Punti : 1169
Reputazione : 90
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Lun Feb 22, 2016 12:00 pm

Concordo con Nico, è uno strumento e come tale sta tutto nell'utilizzo che se ne fa.
Personalmente uso facebook solo per tenermi in contatto con amici e parenti lontani e seguire gruppi di auto, videogiochi, informatica e musica (le mie passioni).
L'importante è che non se ne abusi e che non diventi una dipendenza, trovo irritanti quelle persone che scrivono ogni cosa, anche fatti molto privati, sui social.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Feb 22, 2016 3:18 pm

Guardate ho visto cose incredibili.....fra le quali la dipendente che si prende una settimana di malattia ...prolungabile a 2 per torcicollo e poi il venerdì sera pubblica le foto di lei e il suo fidanzato in discoteca! Non portava collare e sembrava molto sciolta in discoteca. Tra l'altro si è ritratta insieme a tutta una serie di persone che potevano testimoniare che lei fosse lì in quel momento.....ufficialmente però era a casa immobilizzata

Maschio Messaggi : 3209
Punti : 3414
Reputazione : 226
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Feb 22, 2016 3:24 pm

La smania di essere protagonisti, a volte risulta controproducente. Non è la prima volta che qualche cretino si vanta di furti o malefatte sui social, le forze dell'ordine che non sono così stupide come si potrebbe pensare, non fanno neanche la fatica di cercare le prove. Basterebbe non pubblicare cose stupide, ma avere la visibilità è tutto. E' senza dubbio meglio APPARIRE che ESSERE. In alcuni colloqui di lavoro viene anche richiesto : quanti contatti hai ?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Feb 22, 2016 4:14 pm

In alcuni colloqui ti chiedono se sei su facebook per andare a controllare che tipo sei!

Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
Punti : 8114
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Feb 22, 2016 5:56 pm

La questione meriterebbe un intero libro. Troppe sono le cose da dire in merito ai social network, ma mi limiterò a dire che Facebook può essere veramente molto utile, se preso per quello che è.
Invece poi, c'è chi ne fa una malattia, e da qui il degenero.
Degenero che tocca molto le nuove generazioni.

Ne ho e ne ho avuti molti: Facebook, Twitter (non più), Google+, Instagram (forse, bhoo, chi lo ricorda), Tumblr, LinkedIn... Uso frequentemente il più famoso che è Facebook, ma è molto più apprezzabile Google+.
Twitter lo trovo insulso, Instagram è la sagra delle zoccole e di quelli che non hanno un cacchio da fare h24, LinkedIn non mi piace per nulla...

VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
Punti : 8114
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Feb 22, 2016 6:00 pm

Confermo che se il gruppo su un qualsiasi social parte con un intento serio, può essere molto positivo.
Diversamente, è una vetrina pubblicitaria per link idioti, pagine di cronaca prevalentemente falsa, un pozzo per depressi e frustrati, dove tutti sono giudici, e tutti sanno tutto ma il pirla se e rimani tu.
Un pessimo specchio della moderna società...

spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2707
Punti : 3087
Reputazione : 357

Messaggio Da spider il Mar Feb 23, 2016 9:48 am

Io credo che Facebook sia uno strumento utile, mi ha dato la possibilità di incontrare sia persone del mio passato, che conoscerne nuove, come tutti gli strumenti va utilizzato "cum grano salis", il racconto di Karme ne è la prova.
Grazie a Facebook sono venuto a conoscenza di eventi che si sono poi dimostrati interessanti, così come si riescono a pubblicizzare iniziative di club o professionali.
Vero è che dal profilo FB spesso ti rendi conto di chi hai davanti e, magari, decidi di non approfondire la conoscenza.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Feb 23, 2016 10:44 am

Io sono un po' contrario al fatto che ormai si condivide tutto sui social (compresi gli omicidi a quanto pare) e poi non si è in grado di parlare col proprio vicino di casa. La gente vive sempre più presa da queste cose e poi si chiude a riccio con le persone in carne ed ossa . E' troppo bello poter fare quello che si vuole e quando le cose non vanno o non si è in vena chiudere la pagina e fare altro ....

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Dic 15, 2018 11:28 am