Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

MERAVIGLIOSA CREATURA.

Condividi
ALFREDObc1
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Punti : 48
Reputazione : 0
Umore : Quasi sempre allegro

MERAVIGLIOSA CREATURA.

Messaggio Da ALFREDObc1 il Sab Nov 21, 2009 2:10 pm

Ma si passavo per caso di qua ed ho pensato di prendere un caffè e sedermi con voi per continuare il discorso che ho iniziato nella presentazione della mia 124 e quindi eccovi il racconto study del giorno che l'ho ritirata e avventura del viaggio.

ADDI'19MAGGIO 2008

MERAVIGLIOSA CREATURA

Forse è una definizione esagerata per un automobile e neanche tanto originale perchè gia utilizzata per lo spot della Bravo (meravigliosa?Dietro somiglia alla Palio!), ma il testo della canzone della grande Nannini descrive, soprattutto nelle prime strofe, tutto quello che ho fatto per mettermi in garage una Fiat 124 sport II serie 1.6 verde con interni caffèlatte ...e si amici miei...dopo mesi e mesi di tira e molla, imprevisti, improbabilità, litigi in famiglia, lavoro ad intermittenza alla fine ce l'ho fatta!
Posso essere fiero di me anche se mi sento i nervi un pò a "brandelli"oggi ho lavorato un pò più tranquillo e attento mentre fino a venerdì scorso avevo gli occhi"spiritati"per la tensione,ma stamattina sono andato in garage e l'ho rivista e mi sono addirittura commosso perchè erano le 7 del mattino e mi ero svegliato da poco e ho realizzato che quello che ho fatto il giorno prima non era un sogno,ma credo che ci vorrà ancora un pò di tempo prima di convincermi che è veramente mia perchè stento ancora a crederci.
Nel precedente messaggio scritto in "avvistamenti"ho detto che domenica mattina sono andato a Torino a fare commissioni:niente di personale,sono semplicemente andato alla stazione di Porta Susa a comprare il biglietto ferroviario per Treviso dove ho realizzato il sogno,mi sono alzato alle 4 del mattino di ieri, ho preso un taxi prudentemente prenotato e alle 5 son salito sul treno con un bel pò di preouccupazioni,la maggiore era quella del viaggio di ritorno che per fortuna è andato benissimo:ore15.20 foto della consegna delle chiavi,salgo, indosso i miei adattisimi occhiali a goccia e via...appena partita è stata un pò"scorbutica" :-x per il poco utilizzo, entrato in autostrada faccio subito un bel pieno di "V power"(40 L.66,30€!) e infatti ha iniziato subito a girare meglio e ho fatto 3 soste,nella seconda è succeso un fatto molto piacevole:ho parcheggiato a fianco ad un Maggiolone azzurro parecchio malmesso al volante c'era una bella bruna sui 25/26anni e attraverso i finestrini ci guardavamo sorridendo ,sono sceso e ci siamo subito presentati,Valeria,un pò eccentrica, con quel "coso"con le gomme marce con la fascia bianca arrivava da sola da Sottomarina diretta a Genova e.... Ibiza!Ha espresso un parere positivo per il mio coupè...e mi sono detto che come inizio niente male !Riprendo il viaggio e devo dire che il mio coupè è affidabilissimo si è "sciroppata"440km alla media di110/120 oltre no perchè purtroppo ha 4 pirelli -P4-"ottagonali" e in "noce nazionale"e provando a superare suddetta andatura le vibrazioni diventavano preoccupanti e penso di non dover credere alla sua fama di "grande bevitrice" perchè il consumo mi è parso piuttosto basso , poco più di mezzo serbatoio,temo che sia inferiora a quello della mia Fiesta 1.4-16v.Arrivato a Rivoli non ero ancora stanco di guidare, non ho cenato a casa, dopo averla mostrata alla famiglia mi sono messo a gironzolare senza meta strombazzando a quelli che conosco con quel clacson da "spaccone" , il pizzaiolo di via Gatti mi ha offerto pizza e birra e l'ho ringraziato dicendo che così me l'ha "benedetta", insomma non volevo più scendere come un bambino sulle giostre , non ci ho dormito dentro anche se c'è mancato poco.
Oggi, tornato dal lavoro volevo farmi un giretto ma pioveva e se capita non ci si può fare niente, ma l'acqua è meglio cercare di fargliela prendere solo all'autolavaggio....a mano ...ovviamente. ciao
skadett66
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 546
Punti : 622
Reputazione : 32

Re: MERAVIGLIOSA CREATURA.

Messaggio Da skadett66 il Sab Nov 21, 2009 2:51 pm

sensazioni, emozioni che ognuno di noi vorrebbe poter ripetere all'infinito mr. Green Cin cin
Supermirafiori
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2039
Punti : 2166
Reputazione : 7

Messaggio Da Supermirafiori il Sab Nov 21, 2009 5:30 pm

Bella storia Alfredo e stupenda la tua 124... io l'ho pure guidata Laughing Cool dopo tanti sacrifici hai coronato il tuo sogno con un auto davvero eccezzionale e davvero ben messa per l'età che ha Wink

Maurizio1600tc
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Sab Nov 21, 2009 6:33 pm

Bella davvero complimenti... Wink
ALFREDObc1

Messaggio Da ALFREDObc1 il Sab Nov 21, 2009 8:13 pm

Grazie ragazzi,Skadett, lo sai che ogni tanto penso ai primi tempi che avevo la 124 ed ho nostalgia delle emozioni di quei giorni che uguali non proverò mai più, forse neanche se riuscirò a comprarmi il mio "secondo amore" che è l'Alfetta II serie 1.8 grigia met.
131A000
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2510
Punti : 2758
Reputazione : 124

Messaggio Da 131A000 il Sab Nov 21, 2009 8:16 pm

Anch'io l'ho vista... Ed è più bella che sulle foto, perché c'è pure il rombo e il particolare profumo di quegli anni.... I love you

Bella, bella, bellissima!!!!
131A000

Maschio Messaggi : 2510
Punti : 2758
Reputazione : 124

Messaggio Da 131A000 il Sab Nov 21, 2009 8:20 pm

ALFREDObc1 ha scritto:Grazie ragazzi,Skadett, lo sai che ogni tanto penso ai primi tempi che avevo la 124 ed ho nostalgia delle emozioni di quei giorni che uguali non proverò mai più, forse neanche se riuscirò a comprarmi il mio "secondo amore" che è l'Alfetta II serie 1.8 grigia met.

Alfetta 1.8.. Che buongustaio... Up!

Ma io la preferisco con i colori anni 70, tipo giallo champagne ad esempio...
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21824
Punti : 23028
Reputazione : 420

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 21, 2009 11:33 pm

skadett66 ha scritto:sensazioni, emozioni che ognuno di noi vorrebbe poter ripetere all'infinito mr. Green Cin cin

quoto in pieno!!!

Amministratore

Maschio Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mar Nov 24, 2009 8:11 am

Bellissimo testo, Alfredo!! Quì sì che si sente proprio la presenza della PASSIONE, se non dell'"amore" che un appassionato può dedicare alla sua vettura! Complimenti, Alfredo, a te, e alla stupenda 124 Sport Coupè II serie!!!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!!!! Complimenti Applaudire Cin cin

ALFREDObc1

Messaggio Da ALFREDObc1 il Mar Nov 24, 2009 1:21 pm

Grazie....124000.....e si sono parole che vengono dal cuore alla mano quando un sentimento vive da quasi 40 anni. I love you I love you I love you
ALFREDObc1

Messaggio Da ALFREDObc1 il Mar Nov 24, 2009 1:42 pm

Alfetta 1.8.. Che buongustaio... Up!

Ma io la preferisco con i colori anni 70, tipo giallo champagne ad esempio...[/quote]

...dico grigia perchè a 9 anni la sognavo così ...e pensare che un amico ne ha una del'77,1.8 tenuta bene e non so se ha 40.000 km,giace sotto un ex granaio a 70 km ad est di Rivoli ed è del suocero che non c'è più,quando questo signore era ancora in vita,il genero che sarebbe il suddetto amico, mi aveva proposto l'affare,magari con max 2000€ me la portavo via,forse avrei potuto,ma all'epoca ignoravo le agevolazioni per la gestione dalle auto d'epoca ed ora è li sotto questa tettoia a far la muffa ed il figlio la lascia lì a quanto pare con parecchio "menefreghismo" Sad .

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 22, 2018 9:48 pm