Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Questa si che è una chicca!!

Condividere

bergio
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Messaggi : 83
Punti : 156
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 01.03.15

Questa si che è una chicca!!

Messaggio Da bergio il Ven 6 Nov 2015 - 20:36

Chassis Fiat 525... quando potevi comprare l'auto "nuda"

Una occasione inattesa mi ha messo in mano un oggetto certamente non comune, spendiamo due parole sulla Fiat 525.

Si tratta di un modello prodotto dalla casa torinese tra il 1928 e il 1931 in quattro versioni, la prima che potremmo chiamare “base” a cui è succeduta la 525N e affiancata dalla versioni sportive 525S e 525SS.
La prima versione fu prodotta in 512 esemplari, compresa la vettura destinata a papa Pio XI, in tutto la produzione raggiunse le 4400 unità.
Le dimensioni: 5000 mm di lunghezza, 1780 mm di larghezza, 1802 mm d’altezza e passo di 3400 mm.
Il motore è un 6 cilindri in linea con valvole laterali da 3739 cc in grado di sviluppare 69 hp che spingevano la,massa (non indifferente, poteva raggiungere i 1900 kg) della vettura sino a 97 km/h. Per le versioni sportive il medesimo motore raggiungeva gli 89 hp e una velocità massima di 107 km/h.
In tutte le versioni il cambio era a quattro rapporti e i freni a comando meccanico, malgrado da molte fonti risulti il comando dei freni di tipo idraulico, sul catalogo ricambi del ’29 risulta essere meccanico..

Non ci resta che sfogliare il catalogo ricambi!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

avatar
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2346
Punti : 2616
Reputazione : 241
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 55
Località : Biella

Re: Questa si che è una chicca!!

Messaggio Da bull62 il Ven 6 Nov 2015 - 22:52

Punto reputazione obbligatorio perché è proprio una vera chicca, grazie.
Ho dato un'occhiata al catalogo ricambi ed è incredibile come pure le semplicissime rosette siano catalogate con suo numero ricambio.
Curiosità a pagina 3 del catalogo ci sono i disegni degli elementi di collegamento, viti dadi e le linguette tra cui le semitonde chiamate americane ormai praticamente non più usate in meccanica se non in applicazioni particolari.

    La data/ora di oggi è Gio 19 Ott 2017 - 18:24