Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuova Fiat Tipo

Condividere
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da VidiV il Lun Set 28, 2015 11:22 am

Promemoria primo messaggio :

Come han fatto per Giulietta, si aprono le danze per la futura berlina Fiat, che verrà proposta a 4, 5 porte e poi anche SW.

Al Volante ha scritto:
Fiat Egea, il video “teaser”

La Fiat Turchia ha diffuso un primo video “stuzzichino” del nuovo modello in versione definitiva.

Fiat Egea, il video “teaser”
DEBUTTO SU YOUTUBE - A novembre è atteso il lancio della nuova berlina con marchio Fiat, quella la cui concept car fu presentata al salone di Istanbul del maggio scorso come Fiat progetto Ægea. Nell’attesa, una prima conoscenza della vettura in veste definitva è possibile farla attraverso il video pubblicato dalla Fiat Turchia. Il filmato è breve, ma consente di valutare qualcosa della la nuova proposta Fiat.

NIENTE LATINISMI - La prima cosa da notare riguarda appunto il nome: non più Ægea, ma Egea, più semplicemente: forse si è pensato che ormai le lingue classiche le studiano in pochi, e sarebbe stata una complicazione inutile usare la doppia lettera Æ, che si pronuncia appunto E. Dunque Fiat Egea, come testimonia anche il sito web del modello (lo vedi qui). La Fiat Egea è annunciata come una famiglia più che come un modello. Oltre alla configurazione berlina con la coda saranno proposte anche quella a cinque porte (quattro più il portellone, detta anche hatchback) e la station wagon.

DISEGNATA A TORINO, COSTRUITA IN TURCHIA - Il design della Fiat Egea è opera del Centro Stile Fiat di Torino, mentre lo sviluppo è avvenuto in collaborazione con i tecnici della Tofas, la casa automobilistica turca del gruppo FCA, a cui è affidata la produzione del modello, nello stabilimento di Bursa, dove già vengono prodotte i modelli Fiat Linea, Qubo, Nuovo Doblò, Fiorino e Doblò Cargo.

MEDIA COMPATTA - La Fiat Egea è lunga 4 metri e mezzo, larga 1,78 e alta 1,48. Il passo è di 2,64 metri. Il bagagliaio ha una capacità di 510 litri. Come si vede si tratta di dimensioni da berlina compatta, con le carte in regola per avere una missione globale, sui mercati più diversi.

LINEA SENZA AZZARDI - Lo stile è senz’altro legato alla tradizione Fiat più recente, ma coniugata con elementi di modernità, come i gruppi ottici che si estendono in orizzontale e hanno un profilo articolato al fine di contribuire al design del frontale. A farsi notare è poi la grande presa d’aria nella fascia più bassa della parte anteriore. A renderla particolare è il disegno della grigliatura, con andamento dinamico, diverso dal consueto schema ortogonale. L’effetto è piacevole e originale. Dal frontale della Fiat Egea partono poi nervature che solcano il cofano motore. Altre due, un’altra per ciascun lato, iniziano dalle estremità superiori dei gruppi ottici e corrono lungo le fiancate, conferendo dinamicità alla linea. Nella parte posteriore il padiglione scende verso il cofano del bagagliaio con molta gradualità, dando luogo così a un “terzo volume” di dimensioini contenute. Nella zona si fa notare il disegno particolare del tratto verticale: per scendere dal cofano al paraurti compie una sagomatura rientrante che rende l’insieme dinamico, probabilmente con vantaggi aerodinamici. Molto equilibrato è il profilo laterale, che unisce senza asperità i vari elementi cofano motore, padiglione, lunotto, fino a raccordarsi morbidamente con il cofano del bagagliaio.

QUATTRO MOTORI - La nuova Fiat Egea sarà prodotta con una gamma di quattro motori: due a benzina e due turbodiesel con un ventaglio di potenze previsto da 95 a 120 CV. Nella gamma ci saranno sia il cambio manuale (nel video su youTube si nota il pomello della leva con lo schema a 6 marce) e quello automatico. Il lancio di novembre della nuova Fiat Egea comincerà dalla Turchia, per poi proseguire in altri 40 paesi della area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) nel corso del 2016.


Ultima modifica di VidiV il Lun Feb 15, 2016 8:20 am, modificato 2 volte


_________________________
Deus ex machina


avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da karme70 il Mer Dic 16, 2015 3:26 pm

A me piace molto....se non altro per quella vaga somiglianza col 1300-1500 ...che non ho capito se è voluta o casuale


_________________________
avatar
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3410
Punti : 3700
Reputazione : 166
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : Vigliano Bilellese
Umore : Altalenante

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da nico131 il Mer Dic 16, 2015 9:16 pm

Ad Aprile dovrebbero uscire la 5 porte e la famigliare, in particolre quest' ultima secondo me sarà la più venduta sul nostro mercato...
avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1840
Punti : 2403
Reputazione : 193
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 34
Località : Barletta

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da michele131cl il Sab Gen 09, 2016 12:26 pm


Successo per la Fiat Tipo, a dicembre vendute 4.200 auto
Piace soprattutto ai 45enni. Oltre il 50% acquistate in offerta




ROMA - Esordio con il botto per la Fiat Tipo. La tre volumi torinese prodotta in Turchia piace agli italiani e, a sorpresa, convince una clientela relativamente giovane. A rivelarlo è stato Gianluca Italia, Head of Business Center Italy FCA Italy, nel corso di una conference call: ''A dicembre ne abbiamo vendute 4.200, oltre il 50% con il prezzo in offerta. L'età media dei nostri clienti è stata di 45 anni''. Sull'onda di questo successo, Fiat ha deciso di prolungarne il prezzo promozionato di 12.500 per la Opening Edition 1.4 a benzina sino a fine gennaio 2016, nell'ambito della nuova iniziativa SuperRottamazione FCA. Riguardo all'andamento delle vendite Fiat nel Belpaese, Gianluca Italia ha chiarito: ''Abbiamo chiuso il 2015 con risultati superiori al mercato, è stato un anno importante dal punto di vista delle quote, del fatturato per le concessionarie e di lavoro per le fabbriche. Nel 2016 vogliamo continuare sulla stessa strada. Abbiamo intenzione di continuare a investire pesantemente in Italia''.


http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2016/01/07/successo-per-la-fiat-tipo-a-dicembre-vendute-4.200-auto_5d6a1bad-013b-4432-a3e9-5b220800f5c3.html
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da VidiV il Lun Gen 11, 2016 9:31 am

Era ora!!!

Tra i 45enni? Per forza!! tutti vorrebbero tornare alle belle berline Italiane di quando avevano 18 anni!


_________________________
Deus ex machina


avatar
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3410
Punti : 3700
Reputazione : 166
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : Vigliano Bilellese
Umore : Altalenante

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da nico131 il Lun Gen 11, 2016 7:47 pm

E' che come ho detto la formula berlina a 3 volumi o 2 volumi e mazzon non è un tipo di carrozzeria che attira i giovani... secondo me quando presenteranno la due volumi e le Station le vendite aumenteranno sensibilmente...
avatar
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2339
Punti : 2609
Reputazione : 241
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 55
Località : Biella

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da bull62 il Lun Gen 11, 2016 8:15 pm

A mio parere il successo della Egea è dovuto alla poca concorrenza di auto 3 volumi nel settore ma soprattutto al prezzo veramente concorrenziale.
avatar
Ipermonkey
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 952
Punti : 1021
Reputazione : 65
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 33
Località : Castel di Lama (AP)
Umore : Gioioso

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da Ipermonkey il Mer Gen 13, 2016 2:51 pm

bull62 ha scritto:A mio parere il successo della Egea è dovuto alla poca concorrenza di auto 3 volumi nel settore ma soprattutto al prezzo veramente concorrenziale.
In questo la Fiat ha indovinato il posizionamento sul mercato.
Poca concorrenza, auto moderna e ben accessoriata e prezzo concorrenziale sono i suoi punti di forza.
avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1840
Punti : 2403
Reputazione : 193
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 34
Località : Barletta

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da michele131cl il Ven Gen 15, 2016 12:35 pm

Fiat Tipo: in arrivo la wagon e la 5 porte

Il debutto nelle concessionarie della Fiat Tipo nelle due nuove varianti di carrozzeria è previsto per aprile. Invariati i motori rispetto alla berlina.



INSIEME A GINEVRA - Le versioni station wagon e 5 porte della Fiat Tipo saranno presentate in contemporanea al Salone di Ginevra all'inizio di marzo per essere nelle concessionarie poche settimane dopo. Per quel che riguarda la variante a 5 porte l’ampio portellone è incorniciato da montanti posteriori non massicci; i fanali sono orizzontali, come nella berlina con la coda appena lanciata.

GRANDE SPAZIO - Per le famiglie che hanno bisogno di ancora più spazio la Fiat proporrà la versione station wagon della Tipo. Le forme (qui sopra nella nostra ricostruzione) sono filanti ma “classiche”, con la fiancata alta e solcata da nervature e il tetto discendente verso la parte posteriore. È lecito aspettarsi una buona abitabilità anche dietro e una capacità di carico prossima ai 1600 litri con il divano reclinato.

I MOTORI DELLA BERLINA - Per entrambe le nuove Fiat Tipo l'abitacolo sarà dotato gli stessi comandi, razionalmente disposti nella plancia, della variante col baule separato già a listino; il sistema multimediale può avere lo schermo di 5” con supporto al sistema Uconnect, per collegare all’impianto lo smartphone. I motori sono gli stessi della versione già in vendita: a benzina, il 1.4 da 95 CV o il 1.6 da 110; a gasolio, i 1.3 Multijet da 95 CV e 1.6 da 120. Cambio automatico a richiesta; di serie, quello manuale a cinque sta; o a sei marce.


http://www.alvolante.it/news/fiat-tipo-station-wagon-e-5-porte-344825
avatar
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2401
Punti : 2677
Reputazione : 260
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 54

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da spider il Ven Gen 15, 2016 1:30 pm

Molto bella, potrebbe essere l occasione per cambiare la Marea
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da karme70 il Ven Gen 15, 2016 5:52 pm

Ha veramente una bella linea


_________________________
avatar
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2339
Punti : 2609
Reputazione : 241
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 55
Località : Biella

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da bull62 il Ven Gen 15, 2016 8:33 pm

Proprio una bella linea, mi ricorda la Focus ma in meglio, se il prezzo sarà allineato alla 3 volumi allora immagino boom di vendite.
avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1840
Punti : 2403
Reputazione : 193
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 34
Località : Barletta

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da michele131cl il Sab Gen 16, 2016 4:09 pm

Quella foto è un immagine di fantasia di Alvolante Very Happy  , questa è la vera





http://www.autossegredos.com.br/2016/01/15/furo-mundial-flagramos-a-perua-do-fiat-tipo/
avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1840
Punti : 2403
Reputazione : 193
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 34
Località : Barletta

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da michele131cl il Sab Feb 13, 2016 1:07 pm

Fiat TipoRitirato il premio Autobest 2016 a Milano



È stato consegnato ieri a Milano, presso il Teatro Vetra, il premio Autobest 2016, assegnato alla Fiat Tipo lo scorso dicembre. Un successo, quello della critica, che va ad affiancarsi a quello riscontrato tra il pubblico: in Italia la nuova berlina ha già raccolto 15.000 ordini in soli due mesi.

Giuria internazionale. A eleggere la Tipo è stata la giuria internazionale di Autobest (organizzazione nata nel 2001), composta da 26 giornalisti specializzati, in rappresentanza di altrettanti Paesi europei (per l'Italia c'è Quattroruote). I giudici del concorso le hanno assegnato 1.492 punti in base a 13 diversi parametri, tra i quali design, confort, economicità d'esercizio, guidabilità, prezzo, rete assistenziale, distribuzione dei ricambi, versatilità e controvalore.

Presto cinque porte e wagon. Ora per la gamma Tipo è in vista un nuovo importante appuntamento: la nuova famiglia compatta della Fiat è pronta ad allargarsi: i test sulle nuove varianti hatchback e wagon sono già in corso, e la loro presentazione potrebbe avvenire già all'imminente Salone di Ginevra, in programma per l'inizio di marzo.

http://www.quattroruote.it/news/eventi/2016/02/12/fiat_tipo_ritirato_il_premio_autobest_2016_a_milano.html
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 14, 2016 9:32 pm

Diciamo che il premio è ampiamente meritato.....peccato non vederne una in giro.....voi ne vedete??


_________________________
avatar
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2855
Punti : 3014
Reputazione : 181
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 58
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da rama il Dom Feb 14, 2016 10:19 pm

No mai vista
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da VidiV il Lun Feb 15, 2016 8:21 am

Solo in concessionaria. E devo ancora andarla a provare, dannazione!!


_________________________
Deus ex machina


avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1840
Punti : 2403
Reputazione : 193
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 34
Località : Barletta

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da michele131cl il Mar Feb 16, 2016 7:17 pm

La Fiat Tipo diventa Dodge Neon in Messico
15 febbraio 2016
fiat tipo
Il cambio di nome è per rispondere alle caratteristiche di auto globale, venduta in Europa ed anche nel Centro America.




PARLA SPAGNOLO - La Fiat Tipo è nata fin dall’origine per avere un orizzonte di tipo globale, non limitato cioè alla sola Europa ma aperto anche in direzione di altre aree mondiali. Una di queste è ad esempio l’America Centrale, e più nello specifico il Messico: qui il gruppo FCA lancerà una seconda interpretazione della Tipo, quasi identica a livello estetico ma differente invece nel nome e nel logo sulla mascherina. L’automobile si chiama Dodge Neon e viene anticipata quest’oggi da una scansione apparsa sul web relativa a quella che sembra essere un’immagine promozionale. La berlina dovrebbe arrivare nel 2016 e riprenderà l’intera meccanica della Tipo.

CONFERMATO IL 1.4? - Fra le due cambieranno solo alcuni particolari estetici, quelli meno impegnativi e costosi da sostituire: i tecnici hanno ridisegnato i loghi e la mascherina anteriore, che assume il motivo a croce tipico delle Dodge. Vi saranno poi novità in termini di finiture interne ed equipaggiamento di serie. Al momento non sono trapelate informazioni sui motori disponibili, ma è probabile aspettarsi la presenza del noto 1.4 benzina. Il termine Neon era già stato utilizzato dalla Dodge per una berlina a quattro porte lanciata nel 1994, venduta anche in Messico e giunta per un certo periodo anche nel nostro paese, dove non ha goduto di troppa fortuna: colpa di uno stile poco indovinato e dei motori a benzina da 1.8 e 2.0 litri.


http://www.alvolante.it/news/fiat-tipo-diventa-dodge-neon-messico-345268
avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1840
Punti : 2403
Reputazione : 193
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 34
Località : Barletta

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da michele131cl il Mar Mar 01, 2016 12:36 pm




Fiat Tipo, la compatta “concreta” è anche a 5 porte e station wagon
Al Salone di Ginevra svelate le due nuove varianti. E fra i motori compare il 1.4 bifuel benzina-Gpl

01/03/2016
claire bal (nexta)

La famiglia Tipo adesso è al completo. Dopo il debutto nelle concessionarie della versione con la coda, al Salone di Ginevra la Fiat presenta le due varianti più attese dal pubblico italiano, vale a dire la 5 porte, erede diretta della Bravo, e la Station Wagon. Con queste tre declinazioni, il marchio ha finalmente una gamma completa di prodotti con cui competere nel cosiddetto “segmento C”, quello delle compatte. La Tipo berlina si è fatta conoscere con una politica di prezzo molto aggressiva: da 14.500 euro, cui vanno sottratti 2.000 euro nella fase di lancio. Non si conoscono ancora i listini della 5 porte e della familiare, ma è molto probabile che la Fiat continui a offrire questo prodotto pratico e senza fronzoli a prezzi molto competitivi.



La versione a cinque porte è lunga 4,37 metri, quindi 10 centrimetri più di una Golf, ed esattamente come una Focus o un’Astra. La station wagon invece tocca i 4,57 metri, superando di qualche centimetro anche la Tipo a tre volumi. Tutte e tre le varianti sono costruite sulla piattaforma “Small Wide” di FCA, la stessa su cui sono costruite la 500L, la 500X e la Jeep Renegade. Sono state disegnate dal centro stile Fiat di Torino, sviluppate insieme al partner turco Tofas, che si occupa anche della produzione nell’impianto di Bursa.



La gamma della Tipo segue una logica molto semplice: le tre carrozzerie sono disponibili in due allestimenti ciascuna (Easy e Lounge) e in abbinamento a quattro motori. Un’unità a benzina, il 1.4 Fire da 95 CV, costituisce la versione d’accesso. Poi ci sono due diesel, 1.3 da 95 CV e 1.6 da 120 CV (quest’ultimo anche col cambio automatico a doppia frizione), e infine un motore bifuel benzina-Gpl, il 1.4 T-Jet da 120 CV. La versione a gas una novità che piacerà molto a chi vuole risparmiare, più che sul prezzo d’acquisto, sulla gestione dell’auto.

http://www.lastampa.it/2016/03/01/motori/novita/fiat-tipo-la-compatta-concreta-anche-a-porte-e-station-wagon-f3wgjPGUWilpgEyPdblpuO/pagina.html
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da VidiV il Mer Mar 02, 2016 8:41 am

La versione "Compatta" vista dal posteriore, sembra un mezza Giulietta, mezza Caputr... Bho, mi fa strano il posteriore. però è carina.
La Wagon è bella, pulita, filante e ben proporzionata. Speriamo venda bene!
Ottima l'idea del motore a GPL, però devo dire Fiat, non si sta impegnando sulle versioni ibrido-elettriche. Se non sforna qualche novità al più presto, resterà a piedi tra 6 o 7 anni...


_________________________
Deus ex machina


avatar
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1840
Punti : 2403
Reputazione : 193
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 34
Località : Barletta

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da michele131cl il Gio Mar 10, 2016 12:35 pm

Gruppo FCA La Tipo diventa Dodge Neon in America Centrale



La Fiat Tipo quattro porte sarà esportata in Messico con la denominazione di Dodge Neon. Dalla Turchia, dove viene prodotta la fortunata berlina, arrivano le prime immagini del frontale modificato con gli stilemi del marchio nord americano: sono la conferma dei rumors di circa un mese fa, quando erano state diffuse in rete alcune slide di una presentazione interna.

Variante di allestimento. La Dodge Neon si differenzierà dalla nostra Tipo esclusivamente per il frontale e per i necessari adattamenti per le strade messicane. Non ci saranno modifiche né agli allestimenti né alla meccanica. Le prime esportazioni dallo stabilimento Tofas al Messico inizieranno nel terzo quadrimestre di quest'anno.

Oltre 20 anni fa la prima Neon. Neon è stata la denominazione di un modello del Gruppo Chrysler prodotto dalla metà degli anni Novanta fino a una decina di anni fa, nel periodo a cavallo della fusione con l'allora Gruppo Daimler-Benz; per un certo periodo è stato importato anche in Italia con il marchio Chrysler.



http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/03/07/gruppo_fca_la_tipo_diventa_dodge_neon_in_america_centrale.html

Ospite
Ospite

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da Ospite il Gio Mar 10, 2016 3:12 pm

karme70 ha scritto:Diciamo che il premio è ampiamente meritato.....peccato non vederne una in giro.....voi ne vedete??

Ne ho incrociata una proprio domenica scorsa. Era dello stesso colore rosso che si vede in pubblicità. L'ho vista per pochissimi secondi, ma mi ha fatto un bell'effetto con quel frontale "prepotente".

Credo si trattasse di una versione di prova perché a 2km da dove l'ho vista c'è un grande concessionario Fiat.
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da karme70 il Gio Mar 10, 2016 4:59 pm

Io continuo a non vederne ...va beh che a Trento non esiste neanche la più concessionaria Fiat ...forse è per quello. Io non capisco.-.siamo rimasti senza Alfa Romeo fino a che non se l'è accollata la Toyota.....adesso la Fiat la prenderà in concessione Sanjiong????????


_________________________
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da VidiV il Gio Mar 10, 2016 5:12 pm

Anche io ne ho vista una per strada, proprio 2 giorni fa. Bianca, e dava l'impressione di essere ben più grande di quanto appare.
Ha una linea molto elegante, mi piace.


_________________________
Deus ex machina



Ospite
Ospite

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da Ospite il Gio Mar 10, 2016 5:21 pm

karme70 ha scritto:Io continuo a non vederne ...va beh che a Trento non esiste neanche la più concessionaria Fiat ...forse è per quello. Io non capisco.-.siamo rimasti senza Alfa Romeo fino a che non se l'è accollata la Toyota.....adesso la Fiat la prenderà in concessione Sanjiong????????

a me la cosa che ha lasciato sempre perplesso del Gruppo Fiat è il troppo tempo che intercorre tra la presentazione ufficiale del nuovo modello e l'effettiva commercializzazione o semplice presenza nei concessionari.
Da che ho memoria, ricordo che per numerosi nuovi modelli c'è una grande "inierzia" prima che l'auto si veda circolare per strada. Una su tutte fu la Stilo, ricordo che andai con mio padre a vederla all'autosalone e poi passò un sacco di tempo prima di vederne una in giro. Stessa cosa dicasi ora per la nuova Giulia: presentata a giugno 2015, non sarà commercializzata prima di aprile 2016. Ho sempre avuto il timore che il pubblico, passata l'ondata emozionale, si dimentichi presto della novità per passare ad altro.

Al contrario mi hanno sempre stupito Renault e Citroen: il giorno dopo che si vede la prima pubblicità in TV di un nuovo modello, già si vedono circolare per strada le loro macchine nuove.
avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da karme70 il Gio Mar 10, 2016 5:45 pm

lusca ha scritto:[ Ho sempre avuto il timore che il pubblico, passata l'ondata emozionale, si dimentichi presto della novità per passare ad altro.

.

Hai detto una gran cosa !!!


_________________________

Contenuto sponsorizzato

Re: Nuova Fiat Tipo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Sab Ago 19, 2017 10:42 pm