Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Notizia importantissima: gas di scarico VW

Condividere
Opera18
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Punti : 1346
Reputazione : 110

Notizia importantissima: gas di scarico VW

Messaggio Da Opera18 il Lun Set 21, 2015 7:45 am

https://it.notizie.yahoo.com/la-volkswagen-ammette-abbiamo-barato-su-scarichi-gas-142931159.html

Dedicato a tutti gli esterofili che tanto denigrano il prodotto italiano. Le ns. Case automobilistiche questa figuracce non le hanno mai fatte.
Compera Volkswagen e vai tranquillo, forte della "serietà" tedesca. "Das Auto", si, vabbè!!!
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372

Re: Notizia importantissima: gas di scarico VW

Messaggio Da karme70 il Lun Set 21, 2015 9:04 am

Ho quotato e mi sono permesso di fare una piccola integrazione al titolo per rendere più facile la ricerca del post in futuro...quanto meno con due parole chiave se ci si ricorda dell'argomento si può risalire alla sua collocazione.
Mi viene il sospetto che non sia l'unica cosa sui cui barano in nostri vicini.,...che mostrano sempre tanta sicurezza sulla tenuta dei loro conti. La notizia recente che la loro premier ha suggerito di assorbire i migranti nell'industria automobilistica la dice lunga sulla conoscenza che la Signora ha sulla situazione dell'industria automobilistica e sulle capacità lavorative dei migranti!!! Cosa pensa di fare ? un'altra Pomigliano?

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 344
Punti : 416
Reputazione : 66
Umore : frustrato

Messaggio Da MrTurbo il Lun Set 21, 2015 9:25 am

Opera18 ha scritto:https://it.notizie.yahoo.com/la-volkswagen-ammette-abbiamo-barato-su-scarichi-gas-142931159.html

Dedicato a tutti gli esterofili che tanto denigrano il prodotto italiano. Le ns. Case automobilistiche questa figuracce non le hanno mai fatte.
Compera Volkswagen e vai tranquillo, forte della "serietà" tedesca. "Das Auto", si, vabbè!!!

Vedremo se veramente verranno multati (si parla di 18 miliardi di dollari di multa!) o se tutto finirà in una bolla di sapone... Rolling Eyes

A me lascia più perplesso l'atteggiamento miope degli italiani nei confronti di questo marchio nonostante ormai da anni non sia nemmeno lontano parente di quello che l'ha reso un marchio blasonato.
Mi riferisco in particolare alla mediocre affidabilità dei propri motori e dei cambi automatici, basta fare una ricerca su google mettendo le paroline magiche problemi DSG o catene TSI, Pompe TDI, testata TDI, 3° cilindro TSI, pompe olio VAG... Vedrete cosa ne esce... Shocked
E i problemi non sono gonfiati ma reali, conosco tante persone fissate con questo marchio e tutte hanno avuto costosissimi problemi ai motori, e nonostante tutto continuano a deridere la Fiat... Mad
Io con i miei motori Fiat ho fatto milioni di chilometri, non mi hanno mai piantato in asso e non ne ho mai dovuto aprirne uno nonostante gli abbia portati ben oltre i 200mila km (alcuni anche oltre 300mila). E' vero anche le Fiat hanno qualche difetto, come del resto tutte le macchine, ma i motori Fiat, soprattutto i diesel, li ritengo tra i più robusti Very Happy
Ipermonkey
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 960
Punti : 1029
Reputazione : 65
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Lun Set 21, 2015 10:49 am

MrTurbo ha scritto:
Opera18 ha scritto:https://it.notizie.yahoo.com/la-volkswagen-ammette-abbiamo-barato-su-scarichi-gas-142931159.html

Vedremo se veramente verranno multati (si parla di 18 miliardi di dollari di multa!) o se tutto finirà in una bolla di sapone... Rolling Eyes

A me lascia più perplesso l'atteggiamento miope degli italiani nei confronti di questo marchio nonostante ormai da anni non sia nemmeno lontano parente di quello che l'ha reso un marchio blasonato.
Mi riferisco in particolare alla mediocre affidabilità dei propri motori e dei cambi automatici, basta fare una ricerca su google mettendo le paroline magiche problemi DSG o catene TSI, Pompe TDI, testata TDI, 3° cilindro TSI, pompe olio VAG... Vedrete cosa ne esce... Shocked
E i problemi non sono gonfiati ma reali, conosco tante persone fissate con questo marchio e tutte hanno avuto costosissimi problemi ai motori, e nonostante tutto continuano a deridere la Fiat... Mad
Io con i miei motori Fiat ho fatto milioni di chilometri, non mi hanno mai piantato in asso e non ne ho mai dovuto aprirne uno nonostante gli abbia portati ben oltre i 200mila km (alcuni anche oltre 300mila). E' vero anche le Fiat hanno qualche difetto, come del resto tutte le macchine, ma i motori Fiat, soprattutto i diesel, li ritengo tra i più robusti Very Happy
Quoto, le auto del gruppo Volkswagen non sono più quei "carriarmati" indistruttibili che erano fino a una decina di anni fa, quasi tutte le tedesche hanno perso gran parte della loro proverbiale affidabilità.
Molte persone però hanno ancora ben vivi i vecchi pregiudizi, il problema è che il piccolo problemino sull'auto italiana viene vissuto come un dramma e il danno grave sulla tedesca viene banalizzato anche solo perché la macchina è costata tanto.
I tedeschi stanno facendo lo stesso errore dei marchi italiani nella seconda metà degli anni '80, si stanno sedendo sugli allori perché tanto hanno una buona nomea e il prodotto vende lo stesso.
Questa politica miope li porterà a perdere quote di mercato, in questo momento italiani, francesi e coreani stanno facendo grandi passi da gigante sulla qualità percepita e in più ci sono i giapponesi che da una ventina di anni continuano ad essere al top da quel punto di vista.
Se continuano così distruggeranno la buona reputazione costruita con anni e anni di ottimi prodotti.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Set 21, 2015 1:39 pm

Finirà in una bolla di sapone,di certo.
VW ha già dichiarato vera questa notizia, ed è pronta a porre rimedio.
18 milioni sono una cifra salta, e sarebbe un bel problema per VW pagarli (dato che nel 2014 l'utile è stato di circa 12 milioni).

Quoto tutto ciò che è stato detto, e sinceramente non mi aspettavo da VW un comportamento così scorretto. Che facciano buone macchine era cosa nota, ma che imbrogliassero così non me lo aspettavo veramente.

Opera18

Messaggio Da Opera18 il Lun Set 21, 2015 2:37 pm

VidiV ha scritto:Finirà in una bolla di sapone,di certo.
VW ha già dichiarato vera questa notizia, ed è pronta a porre rimedio.
18 milioni sono una cifra salta, e sarebbe un bel problema per VW pagarli (dato che nel 2014 l'utile è stato di circa 12 milioni).

Quoto tutto ciò che è stato detto, e sinceramente non mi aspettavo da VW un comportamento così scorretto. Che facciano buone macchine era cosa nota, ma che imbrogliassero così non me lo aspettavo veramente.

Non finirà in una bolla di sapone, questo è certo. Gli Americani queste cose te le fanno scontare, specie se c'è di mezzo un imbroglio bello e buono. E paghi fino all'ultimo cent.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Set 21, 2015 2:46 pm

Su questo ha ragione Opera: negli states se hanno detto che paghi non fanno sconti! Magari da noi sarebbe finito tutto a tarallucci, vino e tangentine

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Set 21, 2015 5:02 pm

karme70 ha scritto:Su questo ha ragione Opera: negli states se hanno detto che paghi non fanno sconti! Magari da noi sarebbe finito tutto a tarallucci, vino e tangentine

Lo credo anch'io, basta vedere quando hanno cominciato ad interessarsi del "giuoco" calcio e la fine del sig. Blatter.
bull62
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2349
Punti : 2619
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Lun Set 21, 2015 6:23 pm

Quoto Opera18 per la tempestività della notizia ma vorrei ricordare che a proposito di emissioni i tedeschi si erano già distinti tempo fa.
http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2013/07/15/news/emissioni_auto_pi_basse_la_germania_non_ci_sta-62995228/
Opera18

Messaggio Da Opera18 il Lun Set 21, 2015 7:25 pm

Temo che noi italiani, che ci scandalizziamo tanto per un piccolo difetto di una Fiat (eh...la solita Fiat, direbbero), reagiremo a questa notizia comperando più vetture Volkswagen. Per puro masochismo autolesionistico.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mar Set 22, 2015 8:38 am

E intanto L'auto del Popolo ha fatto un tonfo in borsa che le ha fatto perdere 12.000.000.000 di €.. Non riesco a capacitarmi del numero di zeri da aggiungere alla cifra di 12 miliardi... Se li trasformate in lire poi..
Pensavo, se un qualche giocatore in borsa tra l'altro ieri e ieri avesse puntato una cifretta a due zeri short sulla VW, oggi si ritroverebbe praticamente milionario.
I casi della vita.
(per spiegare brevemente senza troppi giri, puntare Short in borsa, significa puntare al ribasso: più cade il titolo, maggiori sono i guadagni).

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Set 22, 2015 8:41 am

Sentito ieri sera anche per TG!!!! Pare che anche Audi ci sia dentro fino al collo! In che senso si troverebbe milionario? Caso mai in mutande........adesso sarebbe il momento per comprarle le azioni che valgono poco....e sperare nella ripresa di VW

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mar Set 22, 2015 8:48 am

karme70 ha scritto:Sentito ieri sera anche per TG!!!! Pare che anche Audi ci sia dentro fino al collo! In che senso si troverebbe milionario? Caso mai in mutande........adesso sarebbe il momento per comprarle le azioni che valgono poco....e sperare nella ripresa di VW
Bhe, AUDI è parte del marchio. Ricordo che il Gruppo VW contiene Audi, Skoda e Seat. Anche Porche se non ricordo male. O è Porche ancora la proprietaria del malloppo? Bho.

Comunque no, Karme se punti Short, ovvero al ribasso, quindi punti su una (improbabile) caduta del titolo VW, più il titolo cade, più tu guadagni! E' come scommettere se vince o perde il pugile X o Y. Con un tonfo in borsa del genere, anche chi sarà andato short con una cifretta tipo 50€ si sarà trovato in mano qualche centinaia di migliaia di € Very Happy .

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Set 22, 2015 9:26 am

aH.......sono cose che vanno molto oltre le mie conoscenze....si può scommettere sui ribassi?? Però così è facile che chi era a conoscenza del trucchetto abbia puntato sulla discesa e denunciato il fatto!!! Io sono contrario a queste diavolerie finanziarie! Ci porteranno alla fame perché sono scollegate dall'economia reale

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mar Set 22, 2015 10:18 am

karme70 ha scritto:aH.......sono cose che vanno molto oltre le mie conoscenze....si può scommettere sui ribassi?? Però così è facile che chi era a conoscenza del trucchetto abbia puntato sulla discesa e denunciato il fatto!!! Io sono contrario a queste diavolerie finanziarie! Ci porteranno alla fame perché sono scollegate dall'economia reale
Certo che si può! il mercato finanziario è una brutta bestia, malattia tumorale dell'ultimo secolo. Compra vendi, vendi compra, alza abbassa.
In borsa, se hai agganci e prevedi mosse, con una furbata del genere, ti fai i miliardi. Guardasi film come "Wall Street" o "The Wolf of Wall Street" per citare i più importanti, ti fanno "annusare" lo schivo della realtà finanziaria del giorno d'oggi...

Ipermonkey

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Set 22, 2015 11:58 am

Lo studio della West Virginia University che ha scoperto l'imbroglio:
http://www.theicct.org/sites/default/files/publications/WVU_LDDV_in-use_ICCT_Report_Final_may2014.pdf
Se avete voglia di leggere qualche decina di pagine in inglese è spiegato tutto.
Opera18

Messaggio Da Opera18 il Mar Set 22, 2015 6:07 pm

VidiV ha scritto:
karme70 ha scritto:Sentito ieri sera anche per TG!!!! Pare che anche Audi ci sia dentro fino al collo! In che senso si troverebbe milionario? Caso mai in mutande........adesso sarebbe il momento per comprarle le azioni che valgono poco....e sperare nella ripresa di VW
Bhe, AUDI è parte del marchio. Ricordo che  il Gruppo VW contiene Audi, Skoda e Seat. Anche Porche se non ricordo male. O è Porche ancora la proprietaria del malloppo? Bho.

Comunque no, Karme se punti Short, ovvero al ribasso, quindi punti su una (improbabile) caduta del titolo VW, più il titolo cade, più tu guadagni! E' come scommettere se vince o perde il pugile X o Y. Con un tonfo in borsa del genere, anche chi   sarà andato short con una cifretta tipo 50€ si sarà trovato in mano qualche centinaia di migliaia di € Very Happy .

PorSche, VidiVi, si scrive Porsche, con la "s", non Porche!!
Ipermonkey

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Set 22, 2015 6:48 pm

Porsche è il socio che ha la quota più grande, il secondo è il Land della Bassa Sassonia (e quindi lo stato tedesco).

Opera18 ha scritto:
VidiV ha scritto:
Bhe, AUDI è parte del marchio. Ricordo che  il Gruppo VW contiene Audi, Skoda e Seat. Anche Porche se non ricordo male. O è Porche ancora la proprietaria del malloppo? Bho.

Comunque no, Karme se punti Short, ovvero al ribasso, quindi punti su una (improbabile) caduta del titolo VW, più il titolo cade, più tu guadagni! E' come scommettere se vince o perde il pugile X o Y. Con un tonfo in borsa del genere, anche chi   sarà andato short con una cifretta tipo 50€ si sarà trovato in mano qualche centinaia di migliaia di € Very Happy .

PorSche, VidiVi, si scrive Porsche, con la "s", non Porche!!
Non so se preferire delle Porsche o delle Porche, entrambe ti fanno divertirei ma ho dei dubbi su chi consumi di più What a Face
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2423
Punti : 2701
Reputazione : 262

Messaggio Da spider il Mer Set 23, 2015 9:13 am

Ho quotato anch'io Orny18, lunedì ero in ferie e mi sono divertito ad ascoltare i commenti delle persone che incontravo.
Mi ha colpito il tentativo di coloro che tentavano una giustificazione oppure che dicevano: "se l'ha fatto VW vedrai che l'avranno imparato da FIAT".
Secondo voi, chi ha acquistato negli USA una VW si accontenterà di avere un'auto modificata, depotenziata, alla quale occorrerà effetuare più frequenti rigenerazioni del FAP, o comunque non conforme a quanto avevano scelto?
Questo sarà il problema più importante che VW dovrà risolvere, c'è il rischio che debba ritirare le auto ed indennizzare i clienti, o forse ex clienti.
131A000

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Mer Set 23, 2015 10:35 am

Pero' c'è una cosa che mi stupisce: quando si conosce il budget messo nell'analisi della concorrenza, è possibile che i concorrenti non abbiano visto la truffa?
Se no, devono cambiare mestiere
Se si, sono al minimo complici, al massimo avranno copiato....

E poi chi fà la programmazione dei motori? non i costruttori ma i Bosch, Magnetti ecc che consegnano tutti i costruttori, quindi ci sarano stati dei "leaks" come dicono gli inglesi.

Ecco perché credo che gran parte della facenda finirà comunque in una bolla di sapone, e ci sarà un capro espiatorio che sarà VW

Comunque, per conoscere VW da cliente, è riputato tra i più duri in termini di management, ma è anche un azienda vittima di complesso di superiorità (male tendenzialmente germano-polacco nell'industria automotive).
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Set 23, 2015 10:37 am

La cosa che mi spaventa un pochino è che pare che la verifica sulle emissioni sia stata effettuata con un nuovo software del dipartimento dei trasporti americano. Chi ci dice che VW non sia stata la prima e che poi effettueranno altri test anche sulle altre marche? In quel caso cosa succederà?

Team

Maschile Messaggi : 2423
Punti : 2701
Reputazione : 262

Messaggio Da spider il Mer Set 23, 2015 1:57 pm

FCA , vista l'impossibilità di rispettare i limiti imposti, ha scelto di non commercializzare in USA la 500 diesel, ma solo con alimentazione a benzina oppure nella versione elettrica.
Ipermonkey

Messaggio Da Ipermonkey il Mer Set 23, 2015 2:57 pm

BMW da quel punto di vista è a posto, ne hanno messa una sotto torchio nello stesso test in cui hanno beccato VW ed è risultata pulita.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Set 23, 2015 3:20 pm

spider ha scritto:FCA , vista l'impossibilità di rispettare i limiti imposti, ha scelto di non commercializzare in USA la 500 diesel, ma solo con alimentazione a benzina oppure nella versione elettrica.

quindi presumo che le benzina siano state verificate

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Mer Set 23, 2015 3:49 pm

Qui vicino c'è un elettrauto che modifica o sostituisce il microcip di molte auto, Ho provato una Punto diesel con ottime prestazioni e senza fumosità. Molti miei colleghi modificavano la mappatura dei camion Mercedes Actros, perché originali facevano venire il latte alle ginocchia. Questi veicoli miglioravano le prestazioni e i consumi rimanevano quasi inalterati. In Slovenia era lo stesso concessionario che lo suggeriva. Potrebbe, ripeto potrebbe essere che le emissioni siano migliori di quelle fornite in fase di omologazione. Resta il fatto che si tratta di piccole officine e su un numero limitato di veicoli, i tedeschi che pensano in grande lo hanno fatto su scala industriale. Laughing

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Nov 22, 2017 9:04 pm